vale811 - ciclo del 21/07/14 - game quasi OVER!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/07/14 - ovetto sganciato!!!

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 14:05

ma quando e' sereno e' fantastico! mi fa ridere, sentire protetta e sicura, amata!

pero' basta cosi poco a turbarlo... che spesso mi rendo conto di avere PAURA di parlare di certi argomenti, di dirgli cose che lo infastidiscano, o che lo faccia qualcun altro (i miei, i suoi, i colleghi) xche poi le "pago" io, perche lui si sfoga con me...

e' un alieno? i vostri uomini sono diversi?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 14:09

ovviamente i suoi sfoghi sono puramente fatti di parolacce, insulti e minacce di lasciarmi... e con gli anni ho imparato che son cose che dice xche vuole ferire e sfogarsi, ma che non pensa...

mai e poi mai si permetterebbe di alzare un dito...

ma io ci sto male quasi tutte le volte!
vale811

Messaggioda onda » 09/08/2014, 14:30

Bhè Vale, di sicuro il fatto che tu debba "trattenerti" dal dire o dal fare qualcosa con il tuo compagno non è positivo!
Non è che lui sia sbagliato o tu sbagliata è solo che ogniuno ha il suo carattere!
Quando si parla di coppia che funziona si parla di un "mix perfetto" di caratteri che permette di vivere serenamente insieme! Come un cocktail o come in cucina! Non ci sono ingredienti giusti o sbagliati, ma solo abbinamenti giusti!
Esempio nella pasta al pomodoro il basilico ci sta da Dio, ma non ci puoi mettere la menta piperita!
Sul gelato ci sta bene il cioccolato fuso, non il formaggio fuso!
E allo stesso modo due persone estremante orgogliose e testarde non possono condividere la loro vita senza azzuffarsi!
Poi esistono quegli abbinamenti strani tipo formaggio e miele :affetto:, o i peperoni in agrodolce... che sono composti da ingredienti molto diversi tra loro, ma che insieme fanno faville!!!
Io e mio marito siamo molto diversi per certi versi, uguali per altri, io sono quella che si arrabbia e sbraita e ci vuole tempo perchè mi passi, lui si arrabbia ma gli passa subito e se ne dimentica quindi torna a coccolarmi e io mi sciolgo... lui tranquillo e troppo buono, io tranquilla, ma risolutiva nelle situazioni in cui bisogna esserlo!
Insomma solo tu puoi capire se tu e Ale siete il giusto mix!
Ale non è un alieno! Mio padre è molto simile a lui, testardo, orgoglioso, geloso, possessivo, capriccioso, viziato (figlio unico), le vuole sempre vite lui! Grazie a questo suo carattere io ho passato un'adolescenza da paura, ma mia mamma ci sta insieme da 30 anni!!! Quando ero piccola mia madre si comportava come te, stava zitta ed evitava lo scontro (se non quando perdeva l'immensa pazienza che ha), poi quando io e mia sorella abbiamo cominciato a ribellarci alla possessività di mio padre (noi abbiamo preso più il carattere di lui che di mia mamma! Pensa, io, mia sorella e mio padre tutti del segno del Leone!) anche mamma ha cominciato a farsi sentire! Ora lui la rispetta di più e anche lui ha imparato a lasciar correre per evitare lo scontro!
Questo per dirti che se ingoi sempre i rospi arriverà un momento in cui sbotterai e lui ti dirà che sei cambiata e che non lo ami più! Se invece tu cercassi di mostrargli come sei davvero e come la pensi in ogni occasione forse staresti meglio tu e lui saprebbe con chi ha a che fare! ;)
Poi questo è quello che farei IO se ci tenessi a uno con un carattere come quello di Ale!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 14:46

bhe diciamo che non è che io stia sempre zitta o che lui non sappia cosa pensi... solo che io uso la diplomazia ecco! parlo degli argomenti "spinosi" solo quando lui è di buon umore, ma quello che penso glielo dico sempre.. con tutta la pazienza che trovo in me, ed è tanta... con la dovuta calma e dolcezza... ma gli dico tutto prima o poi... solo che devo spendere energie per INDORARGLI le pillole ecco... se no si altera! :testate:

spesso siamo a pochi mt di distanza e ci scriviamo... :lol: via wats up, così non puo' urlare!!! :lol: perche mentre litighiamo ho capito che è meglio lasciar stare...tanto non ascolta...ha troppo flusso di idiozie alla testa!

ha il carattere pungente tipico dei figli unici e viziati! :twisted:

ma non vi nascondo che se riesco a farne uno, io mi fermo... ma spero di non creare un clone di Ale, ci starò bene attenta!!!! mi fermerei a uno per una serie di motivi concreti e venali... più che altro, economici...
abbiamo un appartamento piccino, dove in 3 ci si sta, ma in 4 no, non ci sarebbe lo spazio per le proprie cose per ritagliarsi un angolino...
voglio poter dare a mio figlio tutto, anche quelle cose importanti che a me sono mancate perchè i soldi x due non bastavano, come l'università per esempio, le vacanze studio, non doversi indebitare col primo lavoro per comprarsi un auto per andarci al lavoro!, dargli una casa senza che serva impiccarsi col mutuo come noi, garantirgli una buona istruzione e una vita serena, senza la paura di non arrivare a fine mese se deve andare dal dentista... insomma lavoriamo in due, ma col mutuo (altri 10 anni) non mettiamo da parte quasi nulla, e ci sono i miei suoceri che ci aiutano!!! già a convincersi a farne uno Ale ci ha messo 13 anni!!!! Speriamo solo che arrivi presto però!!!! Così io avrò un aiutante in più, e chissà come dice Onda, che si riequilibri un po anche l'intera famiglia!
vale811

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 16:31

forse Ale si sta rasserenando... almeno per l'argomento Maya, continua a scrivermi che non è per il cane, che lei non è un problema, ma è arrabbiato perchè io non metto in chiaro le cose con i miei, non capisco bene a cosa si riferisca, ma di certo qualcosa di non detto c'è... :oops: :oops: :oops:

premessa: lui paragona spesso ciò che fanno, e hanno fatto i suoi per lui, e dopo anche per noi...
con quello che i miei hanno fatto PER ME, e quando è stata ora ora, per NOI...
e impietosamente i miei sfigurano! da ciò lui deduce che non mi vogliono bene e che io mi sbatto troppo per loro! e si incazza... :?

ma giusto per impegnarvi un pomeriggio a leggermi, e per fare chiarezza a me stessa quando rileggerò... provo a spiegare di cosa si tratta:

Ale come già scritto è figlio unico, lo hanno avuto dopo 6 anni di matrimonio xche sua mamma era molto presa dal suo negozio di acconciature, viaggiava molto e spesso per corsi di aggiornamento, e lavorava tantissimo a volte chiudeva la serranda alle 21! Mio suocero lavorava anche lui su turni (vigile pure lui) e qui non avevano nessuno per aiutarli a gestire un bambino, quindi hanno aspettato che i genitori di mio suocero andassero in pensione e si trasferissero qui dal loro paesino a 40km da qui. anche mio suocero è figlio unico.
PRIMO ESEMPIO: GENITORI CHE NON HANNO ESITATO IN ETA ANZIANA (hanno fatto la guerra) A VENDERE LA LORO CASA E A TRASFERIRSI VICINO AL FIGLIO X ACCUDIRE IL NIPOTE. Importante gesto di sacrificio per la famiglia.
Ale è nato, e di lui si occupava spesso la nonna ma i miei suoceri inutile dirlo, hanno votato la loro intera vita ad assecondare ogni capriccio del figlio! garantendogli tutto il meglio possibile, scuola, motorino, auto, soldi da parte (con cui abbiamo acquistato i mobili e fatto atti per la casa), sempre appresso a lui e ai suoi hobby, calcio con padre onnipresente, corse in bici coi suoi che partivano alle 4 del mattino per esserci all'arrivo (perchè non si sa mai , e perchè gli piace far parte della vita del figlio), baci abbracci e gesti d'affetto a profusione, ci hanno pagato metà dell'appartamento dove viviamo, mangiamo piu da loro che da noi ( a scrocco ), se usciamo insieme a cena o a spasso pagano tutto loro anche per me da sempre, regali spesso e volentieri per noi e per la casa come fosse la cosa piu normale del mondo, qualunque cosa accada sono li pronti ad aiutarci! insegnandogli, nonostante l'agiatezza in cui hanno vissuto, l'arte del risparmio, il senso di attaccamento al lavoro, e anche l'educazione a stare con gli altri... ma su questo Ale fa un po di testa sua... :twisted:
io all'inizio trovavo opprimente e strana questa loro onnipresenza! per forza... io non ci ero abituata! io non ho avuto lo stesso trattamento regale!!! certo ora che mi hanno "adottata" da 13 anni...devo essere sincera... mi piace essere al centro delle attenzioni e lo invidio moltissimo! e sono felice di far parte di questa famiglia! :cuore: :cuore: :cuore:

uno cresciuto così... come può capire come invece son cresciuta io??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

io concepita per errore durante la prima notte di nozze, mia madre mi ha più volte raccontato che ha provato a "perdermi" diverse volte ma era troppo tardi... perchè lei se n'è accorta in ritardo! Vabbè...
ogni volta che si parla della mia nascita non fanno altro che dire quanto ero brutta, piena di capelli tipo una scimmia... ma poi, dicono sono migliorata! vabbè ridiamoci su...
comincia la mia infanzia tra mille difficoltà economiche dei mei, erano qui emigrati dal sud soli, mio padre operaio in fabbrica di notte, mia madre a casa PER COLPA MIA... ha pure provato a mandarmi al nido pubblico, ma ho preso la gastroenterite... ero magrissima e non mangiavo, noiosa e lagnosa, sempre malaticcia... operata di tonsille a 3 anni quanti problemi gli ho dato!!!!
Poi ai miei 4 anni arriva mio fratello... un altro errore, ma a lui non l'hanno detto mai, non ha provato ad abortire stavolta... è nato il maschio di casa! ha dormito nel lettone fino a 9 anni! io da subito in culla da sola ma xchè mi piaceva cosi... mio fratello è il cocco di mamma, si somigliano fisicamente e caratterialmente... io la preferita di papà che è piu dolce, piu simile a me...ma che in casa conta nulla! Comanda mamma, lei dirige tutti a bacchetta!!! lei è quella sveglia e furba... mio padre il maggiordomo (come lo chiama Ale :lol: ).
Botte non ne ho mai prese, ero tranquilla io... avevo paura di deludere mamma percui non davo fastidio , non sporcavo neppure il grembiulino all'asilo!!! a scuola andavo bene ma ero asociale...
lei comincia a lavorare, io guardo mio fratello!
l'estate ci spedivano dai nonni in puglia e li rivivevo!!!! ma poi ad agosto arrivavano... e ogni anno, non so perchè a tavola prima o poi l'argomento diventava il confronto tra me e mio fratello... inutile dirvi come ne uscivo... ricordo ancora quanta rabbia sfogavo piangendo a dirotto in bagno, fino a che mia nonna non si accorgeva che mancavo e veniva a cercarmi e a consolarmi...
e così sono passati gli anni dell'adolescenza, anni in cui avevo un pensiero fisso... morire, così avrebbero pianto per me almeno una volta! problemi di bulimia, socialità pari a zero, complessi a mille!!!
Mia madre si accorge che potrebbe far brutta figura con una figlia così sempre depressa... oppure si preoccupa davvero per me, non lo so... :dubbioso: e comincia a cercare di far parte della mia vita... HO 17 ANNI!!!! ma una cosa buona l'ha fatta... mi ha "appioppato" ad una sua amica e collega di 20 anni che non si è arresa al mio rifiuto e alla mia resistenza, ma forse perchè per la prima volta a qualcuno piacevo, mi ha voluto bene e mi ha tirata fuori da un buco nero. Ho iniziato a uscire, conoscere gente, e cercavo di stare in casa il meno possibile... ho avuto le prime esperienze di vita vera, ma a lei non dicevo nulla... vivevamo sotto lo stesso tetto spesso litigando perchè non facevo le pulizie, tornavo tardi ed ero quindi una troia (vergine), mi ricordo la frase che mi diceva spesso: " casa tua un gg sarà un porcile" (quando viene da me le faccio togliere le scarpe! :ok: ) , anni difficili insomma... ma sempre meglio di prima! In compenso mi ha insegnato l' INDIPENDENZA E L'AUTONOMIA, io sto in piedi da sola, mentre Ale non sa pagare un bolletino postale!!! :lol:

Poi arriva Ale...all'inizio gli piaceva, ma quando abbiamo deciso che per motivi di lavoro (ale faceva il vigile coi turni anche sab e dom) per vederci e stare insieme essendo distanti 40km di strade di montagna, io uscivo dall'ufficio il venerdi sera e mi trasferivo da ale fino alla domenica sera e ci vedevamo così nel week end tra un turno e l'altro... dormivamo insieme in una stanza a casa dei suoi sopra la cucina, che sua madre ha preparato e arredato per me! ...neanche a dirlo... ero una baldracca a gratis!!!! Era lui che doveva venire a casa mia non io... e così 7 anni di insulti.. alternati a tolleranza passiva...Ale che mi vedeva piangere e capiva chi era la causa, e certo non poteva ammirala o adorarla... poi si è sempre rifiutato di scendere giu dai parenti (forse teme che siano come lei) e questo fa di lui lo stronzo n1!oltre che un rammollito, bamboccione ecc ecc
io lavoravo e aspettavo il week end! mi sono sempre pagata tutto da me, macchine, cure, vestiti e a volte prestavo i soldi pure a loro! ma da parte non avevo un picco... e neppure loro... quando Ale si è deciso a comprare l'appartamento ha voluto che facessimo tutto da noi, senza chiedere nulla a lei, così da non lasciarle mettere lo zampino tra noi e a casa nostra... a me è spiaciuto un po', ma visto che tanto soldi per partecipare alle spese non ne avevano... mi hanno regalato le 2TV e la lavatrice (1200 euro a rate) e io me ne sono andata!!!! Finalmente!!!! Avevo una fretta che nemmeno immaginate... :lol: :lol: :lol:

MA da allora mica ha smesso eh??? io sono la figlia rejetta, che si fa vedere poco, perchè "la mia famiglia la snobbo ormai", che convive e non sarà mai sposata, sottomessa ad uno stronzo xchè ho il cervello di un ameba...ecc ec... il resto ormai lo sapete...

se io penso alla mia infanzia... ricordo critiche feroci, insulti e ordini impartiti PER IL MIO BENE, ma non ricordo abbracci, baci, incoraggiamenti, complimenti... affetto... :cry: :cry: :cry:

Ora qualcosa ha capito... perchè mesi fa in una mega litigata queste cose gliele ho, più o meno, rinfacciate... le ho detto che se non vado spesso da loro è perchè evidentemente stare con lei non mi fa stare bene! quando ci provo... magari stiamo bene per qualche ora, andiamo in giro... e qualche gg così nell' ultimo anno c'è stato, tanto che le ho anche detto cosa stiamo facendo, e mi è anche stata vicino nei vari 1pm!!! ma poi, in un attimo... qualcosa porta l'argomento matrimonio... e tutto degenera!!!!
vale811

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 16:54

scusate il papiro, se è troppo e troppo OT poi lo cancello! ma oggi ne avevo bisogno...
vale811

Messaggioda onda » 09/08/2014, 19:58

Vale... che dire... ho letto tutto e posso dirti che adesso Ale un pò lo capisco... mi ha ricordato tanto la situazione di una mia cara amica, lei come te ha passato un'infanzia e un'adolescenza da incubo, figlia di genitori separati che non hanno fatto altro che aizzarla contro l'altro genitore per tutto il tempo. Le hanno dato pochissimo amore e sostegno, ma oggi lei è una "donna con le p@lle" è sposata e ha una figlia che è uno spettacolo di dolcezza ed educazione perchè se a lei sono mancati affetto e cura, a maggior raggione lei ne dona il doppio a sua figlia!
Nonostante tutto non si è allontanata dai genitori e nonostante spesso le facciano ancora gravi voltafaccia (specie la mamma) lei continua ad esserci sempre quando loro la cercano, e ogni volta con il marito è una litigata!
Io conosco bene le situazione e ogni volta le dico che ora ha una famiglia sua e a quella deve dedicarsi, sarà cattivo, ma ogni volta soffre come un cane e io non la posso vedere così!
A te non posso dare consigli perchè non vivo la tua situazione di persona però posso dirti che tu devi capire cosa ti fa stare bene e agire di conseguenza, se stare con i tuoi ti fa star bene fallo e se Ale se la prende digli chiaramente ciò che pensi. Se stare con i tuoi ti mette ansia e se con Ale gli unici screzi che hai sono legati al rapporto con i tuoi, limita le visite ai tuoi e sii più egoista.
E con noi sfogati quanto vuoi che quì non sei in OT!
:bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 21:03

grazie Onda! che bello sentirsi capite... hai ragione, seguiro il tuo consiglio! saro piu egoista e proteggero' la mia famiglia! che ora e' Ale! x ancora 12gg di po... e altre 40settimane! ;)
vale811

Messaggioda cip » 09/08/2014, 21:25

Caspita Vale ti abbraccio fortissimo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Vale sai che anche io sono attenda alla psicologia, l'ho studiata...la sto studiando. Un po' per il mio corso di studi, un po' per passione.
Quel che posso dirti ma che già sai è che ogni azione che compiamo ha un effetto ed è essa stessa il risultato di qualche altra azione.

Questo fa si che i tuoi si sono comportati in questo modo con te perchè i loro genitori, a loro volta, si sono comportati in un certo modo con loro. Te, in futuro, avrai un tuo modo di relazionarti con i tuoi figli legato inevitabilmente a come i tuoi si sono comportati con te.
Una infinita reazione a catena su cui noi però possiamo agire, innanzitutto guardando ai nostri genitori e capendo cosa noi non vorremmo ripetere con i nostri figli. Ripetercelo ogni giorno e ogni volta che vediamo questo atteggiamento negativo manifestarsi davanti ai nostri occhi. Tu puoi senza dubbio essere una madre migliore della tua, farai errori, ma non ripeterai i suoi se lo vorrai :bacio

Mi sembra di capire che Ale si preoccupi per te, che abbia un modo tutto suo di fartelo capire e che ci tenga a vederti più serena.
Tu pensi abbia ragione? Pensi che ci sia qualcosa di distorto con i tuoi genitori? Lui dice che devi importi di più, te cosa ne pensi? E' possibile che sia vero, ma che tu non riesci a farlo? :roll:
Sono riflessioni che faccio ad alta voce naturalmente. Pensaci :bacio
Io posso solo ricordati che oggi, 9 agosto 2014, tu sei una DONNA e sei una donna ADULTA. Che se anche loro sono i tuoi genitori tu ti meriti rispetto :ok:
Se ti mancano di rispetto ora (perchè svalutandoti lo fanno), come pensi possano comportarsi con te davanti a tuo figlio? :?
Proprio perchè guardi SOS tata, sai già la risposta. Davanti ai figli i genitori non devono mai essere svalutati, perdono di credibilità e i figli perdono punti di riferimento. Se pensi tua mamma possa anche solo una volta mancarti di rispetto davanti a tuo figlio allora è ora di agire. E' ora di fargli capire che sei una DONNA che ha un'ANIMA e deve essere RISPETTATA. Rispondile, vattene da casa sua quando lo fa, falle capire con i fatti che ti ferisce, ma che è lei l'immatura, non te. Che non sei una fallita, perchè sei arrivata ad oggi, volendo mettere al mondo un figlio, NONOSTANTE LEI.

Per quanto riguarda Ale non saprei dirti...quel che è certo è che può avere le palle girate, ma anche lui non deve mancarti di rispetto, soprattutto perchè con lui vuoi costruire una famiglia (che prescinde dal matrimonio). E un figlio non deve essere il modo per capire se tra di voi le cose funzionano...altrimenti non funzioneranno :no no:
Soprattutto se capisce quanto ti fa stare male tua made e questo lo infastidisce, come può comportarsi allo stesso modo? Io glielo chiederei.

Insomma, avrai capito che sono una donna con il pelo sullo stomaco...ma nessun pelo sulla lingua :lol: :lol:
Io sono stata fortunata, i miei mi hanno amata e mi hanno fatto capire il loro amore, ma soprattutto hanno cercato di non ripetere gli errori dei loro genitori e hanno cercato di fare il meglio che potevano.
Mio marito non ha avuto la stessa fortuna. Sua madre è stressante veramente, un po' come tua madre si è comportata e si comporta con te. Lui ha visto come è avere una famiglia affiatata, dove ci si sostiene. E ha deciso che è così che vuole la sua famiglia, che è questo quello che vuole trasmettere ai suoi figli. Da quando l'ha capito sono cambiate molte cose con sua madre. Prima era sempre zitto. Lei lo mortificava apertamente e lui non diceva nulla. Ora non più, adesso le risponde. Una volta dopo pranzo non ricordo cosa gli ha detto, lui si è alzato e mi ha detto "bene, andiamo a casa ora". Ci siamo vestiti e siamo filati via. Lei pian piano sta capendo. Sta capendo e sta modificando il suo comportamento, ma bisogna esser fermi e decisi, bisogna avere il supporto del proprio compagno che silenziosamente ci sostiene e ci fa capire quando prendere le redini.

Io e mio marito siamo estremamente diversi, ma insieme ci completiamo. Senza di lui non so come farei, non mi vedo accanto a nessun altro. Quel che è certo è che insieme siamo più forti e ci miglioriamo. Io voglio il meglio da me stessa perchè ho lui accanto a me, e viceversa.

Ti abbraccio forte, spero troverai la forza dentro di te, cercala, tirala fuori :bacio :bacio Te lo dico con il cuore, perchè la settimana scorsa ero con la mia amica "del cuore" ( :lol: ) una sorella per me...e le dicevo queste identiche parole. Sta vivendo una situazione identica alla tua...anche lei genitori del sud, anche lei compagno viziato...anche lei è uscita di casa per convivere e non con matrimonio...ti giuro, è surreale, ma se non per alcuni particolari, potrei pensare che foste la stessa persona :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 09/08/2014, 21:31

Vale scusami :no no: :no no: :no no: Ho seri problemi di logorria :no no: :no no:
Altro che psicoterapia per la fobia...dovrei farla per imparare ad usare meno parlo :oops: E anche per imparare a farmi i fatti miei forse :roll: :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale