Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - micropolicisitca..non mo

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 8:21

Blade ha scritto:Dai che magari si sblocca! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Io, fossi in te, mi rivolgerei ad un naturopata tanto per avere qualche indicazione "sicura", anche se i rimedi naturali sono tanti e non c'è una strada unica. Se non vuoi andare da un naturopata puoi almeno provare a parlare con un erborista e vedere se ti sa aiutare, chiaramente ce ne sono alcuni che sono solo commessi, praticamente, mentre altri vanno più a fondo e possono dare ottimi consigli!

Grazie blade mi hai bruciata sul tempo...ho appena trovato in rete l'email di una naturopata qui dove abito io...adesso provo a scriverle e vediamo che sa dirmi...è stavo appunto pensando appena ho un attimo di tempo di recarmi in un erboristeria e chiedere informazioni...tanto la strada "medicina" l'ho capita gine e clomid...e visto che non ho intenzione di assillarlo per un mesetto...nel frattempo prendo informazione su questa altra strada...! Della serie "proviamole tutte tentar non nuoce"! Penso che perlomeno sto cercando di risolvere i miei problemi ed è già un ottimo inizio...quello che odio nella vita in generale e stare con le mani in mano! Quindi anche psicologicamente il fatto di trovare davanti a me possibili soluzioni mi rende più serena..un ultima cosa per chiudere il discorso gine ....visto che dopo gli integratori l'unica strada "medicinale" è la stimolazione ovarica...esiste solo il clomid? O anche per questa varia da situazione in situazione!? Perché adesso mi avete parlato di gonasi metformina ECC e io non ho idea di cosa mi state parlando!!!! :oops:
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 8:29

Sulla metformina ti posso rispondere io,quella non fa parte degli stimolatori ovarici è un medicinale per il diabete.
Considera che io la prendo anche senza problemi di glicemia ed è indicata per l'ovaio policistico.
Aiuta l'ovulazione e da quando ho iniziato a prenderla mi ha anche "regolarizzato" il ciclo.
Da quello che ho potuto capire l'ovaio policistico risente anche degli sbalzi dell'insulina basale che si possono vedere facendo la curva da carico. Anche perchè la glicemia nella norma non esclude appunto che l'insulina basale abbia problemi (ne sono la prova).
Io sono in forte sovrappeso tanto più mettendo a posto l'insulina basale la metformina mi ha aiutato a perdere 10kg.(ne ho ripresi 5 ma vabbè... :oops: )
La gine ieri mi ha parlato di ovaie "pulite" nel senso che grazie a quella non ci sono troppi follicoli o cisti.

Spero di essere stata utile,ma per il momento puoi comunque provare la naturopatia alla fine la natura fa sempre bene!
:bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 8:41

Adhara ha scritto:Sulla metformina ti posso rispondere io,quella non fa parte degli stimolatori ovarici è un medicinale per il diabete.
Considera che io la prendo anche senza problemi di glicemia ed è indicata per l'ovaio policistico.
Aiuta l'ovulazione e da quando ho iniziato a prenderla mi ha anche "regolarizzato" il ciclo.
Da quello che ho potuto capire l'ovaio policistico risente anche degli sbalzi dell'insulina basale che si possono vedere facendo la curva da carico. Anche perchè la glicemia nella norma non esclude appunto che l'insulina basale abbia problemi (ne sono la prova).
Io sono in forte sovrappeso tanto più mettendo a posto l'insulina basale la metformina mi ha aiutato a perdere 10kg.(ne ho ripresi 5 ma vabbè... :oops: )
La gine ieri mi ha parlato di ovaie "pulite" nel senso che grazie a quella non ci sono troppi follicoli o cisti.

Spero di essere stata utile,ma per il momento puoi comunque provare la naturopatia alla fine la natura fa sempre bene!
:bacio

Grazie adhara! Questo mi fa capire che comunque i dosaggi ormonali specifici per andare a fondo al mio problema è capire dove è il bug non guasterebbe primo dubbio tolto!
nady89

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 8:54

nady89 ha scritto:Grazie adhara! Questo mi fa capire che comunque i dosaggi ormonali specifici per andare a fondo al mio problema è capire dove è il bug non guasterebbe primo dubbio tolto!

Prego! E concordo con te che forse qualche analisi più specifica potresti farla,alla fine "esplorando il corpo umano" finchè non sono metodi invasivi è fattibile!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 9:02

Ci vado con i piedi di piombo in quel che ti scrivo ora perchè l'argomento non mi tocca da vicino e quindi sono poco informata.. ho letto qui nel tempo le varie procedure.. ma fare confusione è un attimo...
Se ricordo bene:
- clomid con monitoraggi ecografici: il clomid fa la stimolazione del follicolo, il dosaggio incide sulla produzione di uno o più follicoli ed è il motivo per cui va abbinato sempre il controllo ecografico in modo che non si incappi nell'iperstimolazione. Ho letto di tibbine micropolicistiche cosi come di tibbine con amenorrea prolungata che hanno fatto questo percorso e alla fine.. con successo! La stimolazione con clomid.. dal 3 al 7° gg (non ricordo preciso) ha effetto diverso su ogni donna in base al dosaggio e in base alla risposta follicolare. Ricordo che per Lara (micropolicistica) l'ovulazione è avvenuta 15/18gg dopo la sospensione del clomid, per altre magari è avvenuta prima.. :zizi: Non a tutte comunque il clomid ha dato effetto al primo ciclo. Ora però non ricordo nomi e dettagli :oops:
- gonasi: quella mi pare sia una puntura da fare al massimo sviluppo del follicolo per far partire l'ovulazione. Ma se ricordo bene la si fa con le IUi :dubbioso: Abbinato anche al clomid o altre terapie? :roll:
Non ti sto dando notizie certe e non prendere per oro colato tutte le mie info. Come ti anticipavo vado molto a memoria
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 9:15

Mi ha risposto la naturopata che per qualsiasi tipo di info devo pagarle la consulenza... :matto: ...ho chiesto solo informazioni!!! Va be mi recherò in un erboristeria vediamo se sanno dirmi qualcosa!
nady89

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 9:18

pinkie ha scritto:Ci vado con i piedi di piombo in quel che ti scrivo ora perchè l'argomento non mi tocca da vicino e quindi sono poco informata.. ho letto qui nel tempo le varie procedure.. ma fare confusione è un attimo...
Se ricordo bene:
- clomid con monitoraggi ecografici: il clomid fa la stimolazione del follicolo, il dosaggio incide sulla produzione di uno o più follicoli ed è il motivo per cui va abbinato sempre il controllo ecografico in modo che non si incappi nell'iperstimolazione. Ho letto di tibbine micropolicistiche cosi come di tibbine con amenorrea prolungata che hanno fatto questo percorso e alla fine.. con successo! La stimolazione con clomid.. dal 3 al 7° gg (non ricordo preciso) ha effetto diverso su ogni donna in base al dosaggio e in base alla risposta follicolare. Ricordo che per Lara (micropolicistica) l'ovulazione è avvenuta 15/18gg dopo la sospensione del clomid, per altre magari è avvenuta prima.. :zizi: Non a tutte comunque il clomid ha dato effetto al primo ciclo. Ora però non ricordo nomi e dettagli :oops:
- gonasi: quella mi pare sia una puntura da fare al massimo sviluppo del follicolo per far partire l'ovulazione. Ma se ricordo bene la si fa con le IUi :dubbioso: Abbinato anche al clomid o altre terapie? :roll:
Non ti sto dando notizie certe e non prendere per oro colato tutte le mie info. Come ti anticipavo vado molto a memoria

Grazie pinkie! Perlomeno sto cominciando a capirci qualcosa visto che la strada a livello medicinale e questa! Quindi diciamo che molto probabilmente la mia soluzione può essere clomid...e facendo esami specifici come diceva adhara posso capire l'insulina basale e se il caso di assumere metformina...diventa tutto sempr più chiaro!
nady89

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 9:57

Chiamato due erboristerie ..la prima mi ha detto agnocasto una pastiglia al giorno per 4 mesi....mi ha detto che la vendono molto per le ovaie come le mie è che non da effetti collaterali...la seconda non mi ha indicato un prodotto preciso...mi ha detto che hanno vari prodotti per questa problematica e che bisogna valutare però magari il parere del medico....e che si può integrare qualche prodotto naturale insieme alla cura che sto già facendo
nady89

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 12:34

ok bene per le telefonate cosi ti fai un'idea.. io sono sempre del parere "consulto medico".. non che tutti i medici sappiano quello che dicono eh? :lol: però mi farebbe stare più tranquilla parlargliene. Poi magari ti da la sua opinione ti spiega pro e contro e ti dice " per te secondo me non serve".. ma hai chiesto un parere e da li... prenderai le tue decisioni. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 19/05/2016, 13:01

ecchime...

allora x stimolare la produzione e la crescita dei follicoli, spesso piu di uno, e dunque l'ovulazione esistono diversi farmaci, il clomid é uno, il più blando e comodo xche si assume x pochi gg e in pastiglie. ma ci sono quelli iniettabili a base di gonadotropine i piu usati sono gonal f, meropur, puregon...

quando uno o PIU follicoli, ma MAI piu di 3, sono maturi (dai 19mm in su) si puo:

1) lasciar lavorare il corpo naturalmente, e quindi un follicolo dominerà e scoppierà (ma é possibile anche la doppietta)

2) si "pilota" lo scoppio con una singola puntura (dosaggio variabile) di gonasi che anche qui...può chiamarsi ovitrelle, gonasi, o in altri modi... che fa esplodere TUTTI i follicoli abbastanza maturi... va da se che 2 follicoli maturi = due ovuli = piu possibilità = rischio gemelli!

una volta stimolata l'ovulazione, si può scegliere di avere rapporti nature e si chiama TM (tentativi mirati) oppure procedere con IUI

tutto monitorato con eco x evitare iperstimolo
vale811

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale