Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - POSITIVOOOO ❤ ❤ ❤ ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - POSITIVOOOO ❤ ❤ ❤ ❤

Messaggioda vale811 » 31/08/2016, 8:59

Quello che é sbagliato, e secondo me il nocciolo del problema é quel "MI VERGOGNO DI ME STESSA"

ma di cosa ti vergogni? Di avere paura? Non ne hai motivo! La paura è naturale e spesso ci salva la vita! A maggior ragione se ce stato un precedente traumatico...

ASCOLTALA, NON VERGOGNARTENE

Ti vergogni di preferire il cesareo? Che per altro conosci già? E perché mai? Sai che ha dei pro e dei contro... se lo hai provato e lo rifaresti... bhe non c'è proprio nulla di male! Pensa che io l'ho sempre e cmq preferito al naturale! Un po xche sapevo di non avere scelta... e un po xche preferisco avere io il controllo del mio corpo e mi fa stare piu serena sapere come, dove e quando!

Quindi stai tranquilla e scegli quello che ti fa sentire piu sicura! E non cadere in quell'assurdo e idiota preconcetto che chi partorisce col cesareo é meno mamma, il bimbo non crea il legame, non ti arriva il latte... tutte idiozie!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 31/08/2016, 13:53

vale811 ha scritto:il bimbo non crea il legame, non ti arriva il latte... tutte idiozie!

Il legame si crea (già c'è!) e il latte arriva ma a volte ci vuole un po' più di tempo e un po' più d'impegno...Poi a certe persone piace esagerare, questo ormai è assodato :testate: Però ecco, queste cose esagerate che si sentono dire un fondo di verità ce l'hanno perchè a volte si incontrano difficoltà maggiori con un parto cesareo, motivo per cui io invito sempre a rifletterci poi ognuno fa la sua scelta, quello che conta è che sia una scelta consapevole, informata, non dettata esclusivamente dalla paura e dal terrorismo che si sente sia a proposito dell'uno che dell'altro.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 31/08/2016, 14:55

La paura del parto credo sia naturalissima, pure io al secondo parto ora inizio ad avere strizza :lol: ma so che in un modo o nell'altro questa polpettina dovrà uscire e spero lo faccia nel modo più naturale per me e per lei ;)
In fin dei conti...mi dico sempre una cosa, ok è doloroso, ma ragazze...è un dolore che da la vita!!! :imbarazzato:
Io, come dice Blade, ti consiglierei di parlare con un'ostetrica e magari prenotare l'epidurale prima di pensare ad un cesareo...magari l'epidurale una mano te la può anche dare in questa situazione e avresti un parto naturale con un'aiutino ;)
il cesareo...lo terrei pure io come ultimo step :roll: ma queste son idee mie :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda vale811 » 31/08/2016, 17:11

Che poi secondo me non é paura del dolore... se il parto fosse "solo" la fase espulsiva, e anche durasse un ora... Non sarebbe certo cosi spaventoso... anche un forte dolore, se limitato nel tempo io lo potrei superare!

Personalmente, escludendo il mio rischio specifico agli occhi, ipotizzando che io fossi idonea al naturale, la mia "paura" non sarebbe il dolore... ma una resistenza che non ho... io avrei paura di arrivare alla fase espulsiva senza la forza necessaria, dopo ore di travaglio, magari indotto... e l'epidurale alleviera' pure il dolore, ma von esso pure la sensibilità e l'energia x spingere... e di bimbi la cui vita é stata segnata da una prolungata permanenza nel canale cervicale ne conosco già 2...

Io so che il dolore lo reggo... ma piu di 6h non ce la farei... e travagli di 36 ore per me sarebbero traumatici, altro che la gioia del parto, il dolore che da la vita... io urlerei solo squarciatemiiiiii :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda fra76 » 31/08/2016, 21:45

Il foglio di mia cognata e pure quello di mia cugina sono entrambi celebrolesi dal parto!
Mia cognata con parto sacrale e mia cugina x colpa del cordone, io mi chiedo... ma x il bambino non è forse più sicuro il cesareo?
X la mamma di sicuro non lo è ma x lui forse si!
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 7:48

vale però le tue sono paure infondate o fondate su altre situazioni, non sulla realtà perchè non puoi sapere quanto durerà il tuo parto e quanto saresti capace di resistere in una situazione che non hai mai provato prima. Nessuna di noi può saperlo ma lo si affronta. Per come sono fatta io ho avuto bisogno di leggere e documentarmi tanto per "caricarmi" positivamente e di partorire in un ambiente protetto, dove sapevo che non ci sarebbero state intromissioni, dove sapevo avrei potuto essere me stessa e seguire la natura senza orari, tabelle, misure eccessive. Perchè questo mi rendeva sicura ed infatti il parto non è stato una passeggiata (per chi lo è??) ma è andato tutto bene!
vale811 ha scritto:Io so che il dolore lo reggo... ma piu di 6h non ce la farei... e travagli di 36 ore per me sarebbero traumatici, altro che la gioia del parto, il dolore che da la vita... io urlerei solo squarciatemiiiiii :lol:

Io, per esempio, i dolori forti li ho avuti per circa 4 ore! Ma è un dolore che non puoi immaginare e potrebbe travolgerti, per questo dico che dipende da come lo si affronta. Non è sopportare, è affrontare. Non sei passavi, durante il parto, sei parte attiva e come lo affronti fa la differenza.

Fra non credo che la natura si sia inventata un modo così pericoloso per far venire al mondo i figli. C'è una piccola percentuale di rischio nel parto naturale ma c'è anche nel cesareo, ho letto in questi giorni di un bambino sfregiato in viso dal bisturi, tanto per dire. Molti parti che vanno male, poi, sarebbero da esaminare anche da un punto di vista umano perchè il modo in cui si viene trattate fa sicuramente la differenza. Se la donna si sente minacciata o sotto pressione è facile che il parto si prolunghi e così è più facile che il bambino vada in sofferenza, per esempio. Se la donna ha paura e nessuno è in grado di tranquillizzarla e creare un ambiente protetto e accogliente intorno a lei idem. Se gli operatori intervengono con manovre non necessarie solo per velocizzare il parto ecco che possono esserci anche brutte conseguenze. E induzioni e epidurali anche possono aiutare a creare problematiche nel parto. Con questo non dico siano sbagliate in toto, dico solo che devono essere usate con criterio. Piuttosto che un cesareo io preferirei di certo farmi indurre, per esempio. Un'epidurale può dare un po' di tregua a una madre troppo stanca che così può recuperare qualche forza per concludere il suo parto.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda fra76 » 01/09/2016, 10:42

Hai ragione blade, ma purtroppo ultimamente de ne sentono talmente tante che si fa molta fatica a fidarsi! È vero che seguire il corso naturale delle cose è la cosa più sensata da fare, ma è anche vero che spesso non è la più sicura, forse le mie parole sono dettate da timori i traumi, però di bimbi celebrolesi o morti di cesareo io non ho mai sentiti!
Ultimamente negli ospedali c è molta superficialità, le donne vengono portate al limite così come i loro bambini e poi succedono le disgrazie, come fai a fidarti? Se ti va bene ok.. ma se insorgono complicazioni a volte manovre invasive i chissà cos'altro ti segnano la vita!
Mio nipote dopo due ore di spinte è stato tirato cin il forcipe creandogli tre lesioni permanenti al cervello ed ora è ritardato mentale, il figlio di mia cugina è stato una settimana in terapia intensiva neonatale x prolungata assenza di ossigeno ed oggi ha grossi problemi di apprendimento, se avessero fatto il cesareo sarebbero sani!
È vero che come dici tu le nostre esperienze e informazioni prese incidono sul modo di vedere le cose, ma per me x lo meno anche se desidero il naturale x la grandezza dell emozione che ti regala non posso fare a meno di ritenere il cesareo molto più sicuro! Ogni donna dovrebbe essere libera di scegliere come partorire ma purtroppo non è così! Io x fortuna ero riuscita a farmi fare il cesareo cin il terzo figlio ed ora posso scegliere e nonostante che sia combattuta sono tranquilla perché non dovrò affrontare per forza una cosa che temo così tanto!
fra76

Messaggioda pinkie » 01/09/2016, 11:31

Capisco bene questa paura... L'ho avuta sempre... E quando aspettavo Micol mi sono ritrovata a dire: "è ora?????" Panico!
Un po alla volta la mia paura, dettata da una soglia del dolore pari a -10, si è modificata in "ce l'hanno fatta tutte posso riuscirci anche io!"... E così sono andata a cercare cose che mi mettevano più tranquilla, arrivando al pensiero del parto in acqua... Mi faceva meno paura anche solo l'idea di partorire! E mi sentivo meglio! ;) poi alla fine tc per podice.... Ora Nn ho scelta e sarà un altro tc obbligato .. A oggi posso dirti che Nn rimpiango di Nn fare un parto naturale, ma ho comunque il timore del cesareo ... Né in un senso né nell'altro possiamo dire di avere certezze, l'umano che sbaglia lo si può trovare in entrambe le situazioni... La complicazione anche... Insomma: hai tutto il tempo per pensarci e decidere cosa fare... Nn precluderti una o l'altra solo pensando "ma se dura troppo io Nn riesco" oppure "se per caso succede questo"... Liberati la testa.. Il tempo per valutare la cosa Nn manca, penso che la scelta o la consapevolezza della scelta ti arriverà al momento opportuno, per me fu cosi... :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda fra76 » 01/09/2016, 11:40

Grazie pinkie, sicuramente sarà così, ma finché la mia paura sarà x il mio bambino e non per me stessa credo che la mia scelta sarà il cesareo.. che avendolo già fatto non è una cosa da niente, insomma preferisco subire un intervento a tutti gli effetti con relativa degenza piuttosto che affrontare un parto naturale con paure e timori!
Poi chissà magari come dice blade incontro una santa ostetrica e cambio idea
fra76

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 14:50

Effettivamente affrontare un parto naturale piena di timori e dubbi non è l'ideale...può andare bene comunque però è difficile perchè ci si rema contro da sole. Ma cercare allora una struttura che ti dia più fiducia? Magari anche per il cesareo...perchè se io avessi così paura di come possa andare il naturale per via degli interventi esterni degli operatori avrei paura a mettermi in mano loro anche per un cesareo...Tra l'altro io credo che, questi operatori che hanno usato forcipe provocando lesioni o che hanno lasciato un bambino in sofferenza per troppo tempo siano loro da condannare e non il parto naturale in se stesso. Perchè loro avrebbero dovuto capire la situazione e agire di conseguenza, magari anche con un cesareo o magari poteva bastare un cambio di posizione o chissà...Insomma, io ho avuto paura di andare in ospedale e non ci sono andata ma se avessi dovuto andarci avevo vagliato diverse strutture perchè volevo scegliere quello che ritenevo il meno peggio (ovviamente lo definisco meno peggio perchè io non volevo andare in ospedale ;) ).
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale