Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda pinkie » 28/07/2014, 15:04

Test più sensibile: senti la farmacia, di solito sta scritto sulla confezione da quando sono attendibili.... :si si:
Marito: se dice così... Mi Sa che mercoledì basta il test che hai in casa... :disperato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 15:37

Blade ha scritto:Anche io aspetterò obbligatoriamente la tua scritta "positivo" per gioire però...però! :fischietta:
La cosa strada del persona è che non ti abbia dato verde prima...insomma, il picco LH avrebbe potuto rilevarlo normalmente no? Non poteva prevedere il futuro! :mrgreen: Quindi è stato davvero un caso strano che, proprio in questo ciclo, non sia mai passato al verde!

Eh sì...quà ci sono due bandi...fallo subito se no ci fai crepare!!! e il bando: No!!!Fermati!!!Aspetta!!!che tanto se sei incinta sei incinta...
e uno non sa davvero a chi deve dare retta??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...In teoria...se Persona considerasse di trovare sempre dell'ormone LH in circolo, avrebbe senso che desse "giorno rosso", in quanto giorno pericoloso vicino o sotto ovulazione...perché ripeto questo apparecchio è stato concepito per la contraccezione...sono io che ora lo sto usando al contrario! ;) :lol:

Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:La riga destra rappresenta l’hCG (scambiato per l’LH) e quella sinistra lo estradiolo

Quindi, come test d'ovulazione, non sarebbe positivo? Un canadese con linea LH così chiara è negativo...

Cara Blade...questa non l'ho capita :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Come fa il canadese a essere negativo se l'LH è alta??? L'hCG viene scambiato per l'LH...e se l'LH è forte, vuol dire che l'hCG è forte... almeno così interpreto io il tutto...

Blade ha scritto:ma il persona non lo so interpretare...chiaramente il test ovulazione come test precoce di gravidanza lascia un po' il tempo che trova...spesso abbiamo visto non essere attendibile...in ogni caso quello di gravidanza è sempre chiarificatore! :preghiera:

Oh Mamma Blade! Oh Mamma Vale...il test è all'incontrario???
mi avete fatto cadere dalle nuvole...sinceramente, li uso per la prima volta come test precoce di gravidanza...
Io ho tratto quella conclusione dal mio libretto di istruzioni, ma forse ho sbagliato...ed il mio libretto di istruzioni ora è a casa...ma guardando alcune immagini su internet, pare proprio di no...
voi che dite?
Immagine

Certamente che un test d'ovulazione non sostituisce il test di gravidanza vero e proprio...ci mancherebbe altro!!! eh solo uno stuzzichino finché si aspetta la cena!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ed ecco perché ancora non urlo come una pazza scatenata e scrivo positivo su tutti i muri! ;) :lol:
Non preoccupatevi, che quando e se avrò il positivo, ve ne accorgerete subito!!! ;) :mrgreen: Pure Vale a Biella mi sentirà forte e chiaro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:Sarebbe bello e utile, se qualche tibbina che possieda Pearly o un altro contraception/fertility monitor, facesse lo stesso test, assieme ai canadesi ed ai clearblue con la faccina e dirci la propria opinione… :ok: ;)

Eh no, Pearly è completamente diverso, non potrà mai dare indicazioni precoci di gravidanza ma la segna a partire dalla 18a tb alta! Io ho fatto un test ovulazione la sera dell'11° ed era piuttosto positivo, anche se non nettamente...ma non ci ho pensato più di tanto e la mattina ho fatto un canadese d'ovulazione e uno di gravidanza assieme, così per vedere cosa dava quello d'ovulazione ;) Non era super positivo ma avendo quello di gravidanza positivo non ho avuto dubbi!

Bella questa!!! Buono a sapersi!!! :affetto: :affetto: :affetto:

Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 28/07/2014, 15:49

con tutto questo parlare dei test persona, mi sto confondendo... ero talmente contenta all'idea che forse ho frainteso la lettura della lineetta??! spero di no!! Ora faccio la brava e poso i pon pon, ma promettimi che mercoledì potrò riempirti la pagina di emoticon saltellanti....ok? :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
dannati mariti/compagni: sono davvero insopportabili.. anche il mio voleva attendere un po' perché "se ero incinta, lo ero anche qualche giorno dopo" ma poi si è autoconvinto ed è uscito a comprare un test (ero già al 2 giorno di ritardo!!)

Il microbo sta bene, 1.3 cm di meraviglia e un cuoricino che batte come un tamburo!! la mia pancina è ancora lì, uguale a prima, solo la sera si gonfia un po' e indurisce .. non vedo l'ora di poterla sfoggiare ma dovrò attere ancora un po'!! :mrgreen:
:bacio :bacio :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 15:51

onda ha scritto: :testate: :testate: :testate:
Ragazze, il marito non è dalla nostra!!!! :testate: :testate: :testate: Mi sa che dobbiamo rassegnarci ad aspettare fino a mercoledì!!! :disperato: :disperato: :disperato:

pinkie ha scritto:Test più sensibile: senti la farmacia, di solito sta scritto sulla confezione da quando sono attendibili.... :si si:
Marito: se dice così... Mi Sa che mercoledì basta il test che hai in casa... :disperato:

Va bè se dite che lo posso fare... quando esco lo compro e lo faccio domani mattina... ;) :mrgreen:

onda ha scritto: Cecia, amore della commara, dovrai aspettare per sentirci esultare... :cry: Ma vedrai poi quante urla e grandi feste!!!! :pon pon:

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Blade » 28/07/2014, 15:52

Greta76 ha scritto:...In teoria...se Persona considerasse di trovare sempre dell'ormone LH in circolo, avrebbe senso che desse "giorno rosso", in quanto giorno pericoloso vicino o sotto ovulazione...perché ripeto questo apparecchio è stato concepito per la contraccezione...sono io che ora lo sto usando al contrario! ;) :lol:

Si ma se sei incinta non hai Lh in circolo tutto il mese, hai un normale picco che poi si abbassa e solo dopo l'impianto comincia la produzione di beta HCG, nel frattempo il persona dovrebbe aver riconosciuto il picco e averti dato verde, no? :dubbioso:

Greta76 ha scritto:
Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:La riga destra rappresenta l’hCG (scambiato per l’LH) e quella sinistra lo estradiolo

Quindi, come test d'ovulazione, non sarebbe positivo? Un canadese con linea LH così chiara è negativo...

Cara Blade...questa non l'ho capita :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Come fa il canadese a essere negativo se l'LH è alta??? L'hCG viene scambiato per l'LH...e se l'LH è forte, vuol dire che l'hCG è forte... almeno così interpreto io il tutto...

Se io leggo quello che hai scritto (destra LH) e guardo la foto che hai messo la linea destra è piuttosto flebile, in uno stick d'ovulazione canadese, che misura solo LH, una linea del genere è da stick decisamente negativo. E' la linea dell'estradiolo che vedo bella marcata...l'altra, da foto, è appena appena accennata...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 16:04

nica ha scritto: con tutto questo parlare dei test persona, mi sto confondendo... ero talmente contenta all'idea che forse ho frainteso la lettura della lineetta??! spero di no!! Ora faccio la brava e poso i pon pon, ma promettimi che mercoledì potrò riempirti la pagina di emoticon saltellanti....ok? :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

oh magari Nica!!! Forse per me starei già festeggiando!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Devo dire pero, che ci rimarrei un po male se fosse negativo...forse perché è la prima volta dove tutto coincide...proprio in questo momento ho un forte dolore alle ovaie, che ho da giorni e che non ho mai avuto prima...ma tu credi che possono essere tutti fantasintomi??? :dubbioso: :testate:

nica ha scritto: dannati mariti/compagni: sono davvero insopportabili.. anche il mio voleva attendere un po' perché "se ero incinta, lo ero anche qualche giorno dopo" ma poi si è autoconvinto ed è uscito a comprare un test (ero già al 2 giorno di ritardo!!)

Ti pareva!!! :twisted: :lol: È uscito al 2 giorno di ritardo??? Da menare!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Anzi lo meniamo assieme al mio!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nica ha scritto:Il microbo sta bene, 1.3 cm di meraviglia e un cuoricino che batte come un tamburo!! la mia pancina è ancora lì, uguale a prima, solo la sera si gonfia un po' e indurisce .. non vedo l'ora di poterla sfoggiare ma dovrò attere ancora un po'!! :mrgreen:
:bacio :bacio :bacio :bacio

Oh mamma che emozione!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Siiiiiiiiiiiiiiiii già vogliamo vedere la tua pancina!!! :affetto: :affetto: :affetto:

Greta76

Messaggioda vale811 » 28/07/2014, 16:52

no greta, la foto e' chiara i test sono positivi, hai sbagliato a scrivere tu la descrizione invertendo dx e sx, nella foto vedete: a dx linea di controllo e a sx (piu marcata) la linea lh/hcg! per paragonarli ai canadesi e' come se la scritta max ce l aveste a sx!

pero' ha pure ragione blade 1 o 2 gg di verde me li sarei aspettati! al calo dell lh
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 16:55

ahhhhhhhhhhhhhhh...ora ti spiego.....

Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:...In teoria...se Persona considerasse di trovare sempre dell'ormone LH in circolo, avrebbe senso che desse "giorno rosso", in quanto giorno pericoloso vicino o sotto ovulazione...perché ripeto questo apparecchio è stato concepito per la contraccezione...sono io che ora lo sto usando al contrario! ;) :lol:

Si ma se sei incinta non hai Lh in circolo tutto il mese, hai un normale picco che poi si abbassa e solo dopo l'impianto comincia la produzione di beta HCG, nel frattempo il persona dovrebbe aver riconosciuto il picco e averti dato verde, no? :dubbioso:

A parte la premessa che questo ciclo è proprio strano... :o :shock: ...di media, Persona mi segnava rosso dal 8-9 giorno, fino al 19-21 giorno del ciclo...dunque diciamo che anche se il pico di LH non c'è più (per esempio al 15° giorno), Persona considera che si deve aspettare ad avere rapporti liberi fino al 19°-21° giorno del ciclo per avere la massima sicurezza contraccettiva...dunque avremo giorni rossi fino al 19°-21° giorno del ciclo, (dove l'impianto già avrebbe potuto benissimo accadere)... Nel caso in questione, Persona invece di tornare verde dal 21° giorno, è rimasto rosso...ma perchè??? :dubbioso: ... il motivo è lontano dalla mia comprensione :testate: Ti giuro mi viene solo in mente il fatto che possa essere incinta... che dirti??? :o :o :o
Credi che possono essere i fantasintomi a sballare la mia temperatura, Persona e gli stick e che non sono incinta per niente???
o forse un virus??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Blade ha scritto:Se io leggo quello che hai scritto (destra LH) e guardo la foto che hai messo la linea destra è piuttosto flebile, in uno stick d'ovulazione canadese, che misura solo LH, una linea del genere è da stick decisamente negativo. E' la linea dell'estradiolo che vedo bella marcata...l'altra, da foto, è appena appena accennata...

Certo, ma devi considerare che, anche se l'LH e l'hCG si somigliano, sono sempre ormoni differenti...infatti, mentre l'LH lo misuro all'una, l'hCG lo misuro appena alzzata...ed è ovvio che la linea era flebile! ero all'11 PO!!! :mrgreen:
Motivo per cui, lo scienziato, calmo e quadrato di mio marito, mi ha detto di lasciare perdere tutti i test d'ovulazione che lasciavano il tempo che trovavano, e di aspettare fino a mercoledì per il test di gravidanza vero e proprio al 14° PO! 8-)
E anche se tutti i torti no ha, la scienziata e curiosa che è in me, vuole vedere se questa cosa funziona...non sto scrivendo l'11° comandamento, ne sparando sentenze, ne giudicando niente e nessuno...io non so nemmeno se sono incinta per davvero...sto solo vedendo se questa cosa funziona...e per dire la verità mi sto proprio divertendo!!! :matto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Greta76

Messaggioda Blade » 28/07/2014, 17:06

Io non ho ancora capito, sinceramente: vale dice che hai sbagliato a scrivere ma se confronto la foto con i disegni postati trovo sempre che la linea LH è quella di destra... :dubbioso:
A parte questo Greta io sono d'accordo con te, non voglio darti contro nè penso che tu non sia incinta e, anzi, lo spero proprio! :mrgreen: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Però non prenderei come indice il fatto che persona non sia mai diventato verde, secondo me questa è una cosa strana ma non indice di gravidanza perchè, appunto, una volta rilevato il picco dovrebbe darti i tuoi rossi di sicurezza e poi verde perchè non è che il giorno dell'impianto inizi a produrre così tanti ormoni da sballare addirittura il computerino e fargli pensare che tu abbia un nuovo picco, credo...ma posso anche sbagliarmi, questo non lo sapremo mai con certezza, credo! Ci vorrebbero altre esperte utilizzatrici di persona per sapere com'è andata a loro.
Per il discorso "linea LH flebile" il fatto è che, se si usa un test d'ovulazione come test di gravidanza, lo stesso deve essere nettamente positivo per essere considerato, appunto, positivo. Se la linea è flebile è da considerare negativo. Poi anche io avevo un test d'ovulazione non nettamente positivo eppure ero incinta ma il discorso è che in post ovo puoi sempre avere dell'LH in circolo che fa leggermente colorare un test d'ovulazione anche se non sei incinta, per questo non puoi considerare un stick appena accennato come un indizio di gravidanza ma invece puoi considerarlo un grande indizio se nettamente positivo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 28/07/2014, 17:27

Greta76 ha scritto: Va bè se dite che lo posso fare... quando esco lo compro e lo faccio domani mattina... ;) :mrgreen:

Io lo farei.... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale