vale811 - ciclo del 21/07/14 - game quasi OVER!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/07/14 - ovetto sganciato!!!

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 22:28

non dirlo neanche per scherzo Cip... il tuo post mi ha commossa... mi e' arrivato davvero il tuo abbraccio! e' tutto cosi giusto, azzeccato, come se mi conoscessi da una vita!!! inoltre mi hai dato molti spunti per reagire e riflettere! non mi hai giudicata... non pensi che sia una stupida... anzi mi capisci! lo leggero piu volte perche ne sento davvero il bisogno! ti nomino mia psicoterapeuta ufficiale! e ti ringrazio di cuore!

p.s. Ale e' tornato normale... come se niente fosse successo oggi! speriamo che ora duri per i prox 5 gg!

domani ti rispondo meglio, al pc, ma per ora ti dico che vado a letto serena grazie a te! e alle tue parole! buona notte!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 10/08/2014, 9:19

va bene il terzo rialzo? magari un po pigrotto... ma considerando che la tb media del pm x me e' 36.4, un rialzo a 36.65 rispetta la regola del +0.20 no? anche se la cover e' un po piu alta?
vale811

Messaggioda vale811 » 10/08/2014, 10:42

cip ha scritto:
Mi sembra di capire che Ale si preoccupi per te, che abbia un modo tutto suo di fartelo capire e che ci tenga a vederti più serena.
Tu pensi abbia ragione? Pensi che ci sia qualcosa di distorto con i tuoi genitori? Lui dice che devi importi di più, te cosa ne pensi? E' possibile che sia vero, ma che tu non riesci a farlo? :roll:

io penso davvero di non essere un ottima figlia... la figlia perfetta che volevano...mi faccio vedere poco, ma quando sto con loro gli dedico tutta la mia attenzione, se hanno bisogno corro, li accompagno io a visite ecc ecc, non mio fratello di certo! non ci vado tutti i gg solo per portargli la roba da stirare, ci vado due volte al mese ma per stare con loro...dalla mattina alla sera, cerco di lavorare sul ns rapporto, gli parlo di me... ma mia madre ha detto che non gli interessa, preferisce come fa mio fratello che va 2/3 volte a settimana e mugugna 4 parole, dorme, mangia e si fa stirare i vestiti... perchè a lei così sembra di avere la presenza vicino! ma io non posso... io faccio i turni e sono a 33km, mezz'ora di macchina e ho un compagno e una casa da curare... ma non lo capisce! :testate:

Lei vorrebbe che io mi IMPONESSI su Ale obbligandolo a sposarmi e a scendere giù dai parenti, visto che non lo faccio sono una sottomessa..., in realtà ci ho provato molte volte, ma Ale alle cose IMPOSTE reagisce al contrario... e si litiga... :disperato: col risultato di allungare i tempi...

Ale vorrebbe che mi IMPONESSI sui miei per dirgli di farsi gli affari loro e di lasciarmi in pace, non capisce xchè mentre i suoceri fanno di tutto affinchè siamo sereni io e lui, come aiutarci coi soldi e con la spesa, non vogliono regali e non pretendono nulla da noi, (al posto di mia madre mia suocera davvero avrebbe pagato di piu e cambiato location, o messo il cane in pensione pur di non infastidire il figlio)... loro non lo fanno..., pretendono che mi ricordi di fargli auguri e regali per prima se no si offendono, che passi con loro le festività e sono gelosi del tempo che trascorro con mia suocera! non considerano minimamente le MIE ESIGENZE e la mia SRRENITA', per loro conta l'apparenza (conviviamo e non va bene), la tradizione terronica (andare dai parenti), e i soldi.. non mi sposa, non ho diritti sulla casa e se muore non prendo la pensione di reversibilità... questo gli interessa! se poi io piango per le loro parole.. o mi sento male... chissene, ho solo delle balle!!!! Ma io non sto zitta gliele dico ste cose... solo che non mi ascoltano! :disperato:

in sostanza funziona solo il ricatto... :twisted: se e quando avrò un figlio... si dovranno adeguare loro alle mie regole! se vogliono vedere il nipote dovranno rispettarne la serenità sua e mia! se non gli sta bene...vadano a cagare al sole!!! sarà scorretto... ma proteggerà la mia famiglia! se li ricatto ora dicendo che non mi vedranno più... non è che mi supplichino di non farlo!!! Però c'è una cosa che io voglio da loro...perchè mi spetta di diritto... mi devono pagare il matrimonio! dopo quello non ho più nulla in sospeso con loro... ma se esagerano... mi sposo in comune e vanno a fanculo e bom!

cip ha scritto:Se ti mancano di rispetto ora (perchè svalutandoti lo fanno), come pensi possano comportarsi con te davanti a tuo figlio? :?
Proprio perchè guardi SOS tata, sai già la risposta. Davanti ai figli i genitori non devono mai essere svalutati, perdono di credibilità e i figli perdono punti di riferimento. Se pensi tua mamma possa anche solo una volta mancarti di rispetto davanti a tuo figlio allora è ora di agire. E' ora di fargli capire che sei una DONNA che ha un'ANIMA e deve essere RISPETTATA. Rispondile, vattene da casa sua quando lo fa, falle capire con i fatti che ti ferisce, ma che è lei l'immatura, non te. Che non sei una fallita, perchè sei arrivata ad oggi, volendo mettere al mondo un figlio, NONOSTANTE LEI.

hai ragione, a questo "rischio" che corro SICURAMENTE non avevo ancora pensato... ma mi attrezzerò!!! :twisted:

cip ha scritto:Per quanto riguarda Ale non saprei dirti...quel che è certo è che può avere le palle girate, ma anche lui non deve mancarti di rispetto, soprattutto perchè con lui vuoi costruire una famiglia (che prescinde dal matrimonio). E un figlio non deve essere il modo per capire se tra di voi le cose funzionano...altrimenti non funzioneranno :no no:
Soprattutto se capisce quanto ti fa stare male tua made e questo lo infastidisce, come può comportarsi allo stesso modo? Io glielo chiederei.

eh questo già gliel'ho detto, ma come mi conferma sua madre... è proprio fatto così! già da bambino aveva sti scatti da pazzo...e io non so proprio come "correggerlo"... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
vale811

Messaggioda cip » 10/08/2014, 18:04

vale811 ha scritto:Lei vorrebbe che [...]

Ale vorrebbe che [.....]

E te invece cosa vuoi? :roll: La domanda sembra banale, ma non lo è!

Tua madre vorrebbe che te ti comportassi in un modo. Perchè non ti comporti come tuo fratello?
Io condivido il tuo pensiero. Penso che una vicinanza fisica, dove i figli "sfruttano" la madre (per stirare, per farsi cucinare, per guardare i nipoti,...) ma poi non condividono con il cuore e l'amore la vita, penso che una vicinanza così non faccia per me. Da come scrivi credo che anche tu la veda così. Tua madre avrebbe forse voluto una figlia che dipendeva da lei solo materialmente. Pensi che sia una relazione genitore/figlio valida? E' una relazione che vorrai riproporre ai tuoi figli?
Se SI, se credi che sia corretto quello che vuole lei è un discorso, ma se pensi sia sbagliato. Se pensi che con i figli sia importante prima di tutto una relazione di affetto e fiducia, allora non sentirti in colpa. Non sei una cattiva figlia. Semplicemente hai una madre che non ti comprende.

Sul matrimonio eviterei di ascoltare qualsiasi cosa esca dalla bocca di qualsiasi persona :imbarazzato: Il matrimonio riguarda una COPPIA e pertanto è la decisione di una COPPIA, di un uomo e di una donna. Non è un ricatto imposto dalla madre o dalla società.

Ale vorrebbe che te ti imponessi con i tuoi. Da un certo punto di vista ha anche ragione. A questo punto i tuoi genitori non cambieranno, anche Ale deve capirlo. Loro sono così purtroppo. Il massimo che puoi fare è CAMBIARE il tuo rapporto con loro, dargli meno importanza, prenderti i tuoi spazi. Che non vuol dire: se domani non cambi non ti parlo più o non ti faccio vedere tuo nipote. Vuol dire che ridimensioni il numero di visite, se mi ferisci con le parole non te lo permetto troncando il discorso, cacciandoti da casa mia o andandomene da casa tua. Ti assicuro che funziona meglio del ricatto e nel caso dei tuoi genitori meglio del chiacchierare a tu per tu dicendosi le cose in faccia.

vale811 ha scritto:eh questo già gliel'ho detto, ma come mi conferma sua madre... è proprio fatto così! già da bambino aveva sti scatti da pazzo...e io non so proprio come "correggerlo"... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Che lui sia fatto così ok, tutti hanno dei difetti! Ma un conto è schizzare sul vetro con il dentifricio e non lavare, un altro è mortificarti solo perchè lui è nervoso.

Non ci si può scegliere la famiglia dove si nasce, questo no: abbiamo i genitori che abbiamo e non possiamo cambiarli.
Per tuta la tua infanzia e adolescenza hai avuto come punto di riferimento una madre e un padre che probabilmente, con i loro atteggiamenti, hanno minato la tua autostima e la tua sicurezza. Proprio loro che avrebbero dovuto aiutarti ad essere una persona forte. Non è facile superare una situazione così. Te ci sei riuscita, magari acciaccata, ma ci sei riuscita.

Ora che puoi scegliere la persona da avere accanto per il resto della tua vita, ora che puoi scegliere il padre dei tuoi figli, vuoi una persona che ti mortifichi? Seppur in rari momenti, lo fa. Pensi sia possibile lo faccia con i tuoi figli?
I bambini, soprattutto da piccoli, necessitano di pazienza...pensi possa perderla e mortificarli?
Tu hai provato sulla tua pelle cosa vuol dire avere un genitore che fa così...pensi possa far vivere ai tuoi figli seppur in rari momenti, le stesse cosa che hai provato te?

Non so come puoi correggerlo, ma una relazione di coppia si fonda senza dubbio sulla condivisione. Io condividerei con mio marito i miei timori, le mie paure. Soprattutto quelle legate al nostro rapporto. Tu sai che parole usare con lui...ma penso siano elementi su cui far chiarezza, prima di avere un figlio.
Una via potrebbe essere: tu fai un passo verso di me, sforzandoti a non mortificarmi, io faccio un passo verso di te, sforzandomi a cambiare il mio rapporto con i miei. Evidenzierei che è un percorso lungo, che come lui farà fatica a smorzare questo lato del suo carattere, te stessa farai fatica a correggere questo aspetto del tuo, ma che se vi sosterrete e ne uscirete più forti, ma soprattutto potrete garantire una famiglia più solida al figlio che state cercando. Oltre che per voi, dovete farlo anche per lui :imbarazzato:

Non voglio darti pensieri ulteriori a quelli che già hai, quindi veramente...non farti problemi a dirmi di piantarla :roll: Io son fatta così, rifletto mille volte sulle cose, sulle cause e sugli effetti...la psicodinamica mi ha conquistata che avevo appena 16 anni e ha condizionato inevitabilmente la mia vita :affetto:
Delle volte mi dicono che sono pazza che dovrei evitare di farmi tutte ste riflessioni...poi guardo mio marito :affetto: Vedo come siamo riusciti a crescere insieme, come stia finalmente prendendo consapevolezza di se stesso e sono convinta che cambiare sia possibile :si si: Ci vuole forza d'animo e sostegno, ma tutto è possibile se abbiamo accanto una persona che ci ama e ci spinge ad essere migliori :cuore: :cuore:
Vale, non dubito che possa farcela anche tu :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 10/08/2014, 18:46

per quanto riguarda il rapporto coi miei hai gia capito come la penso... se fino ad oggi ho tirato avanti con un colpi al cerchio e uno alla botte... bhe non puo durare in eterno! quindi la prox volta che mi feriranno saro estremamente chiara...

per Ale, ne abbiamo parlato dei suoi scatti da pazzo... e benche' lui riconosca a bocce ferme che siano sbagliati e irrazionali, ci prova ma non sempre ci riesce... gli ho detto chiaramente che la prospettiva di lui che scatta con, o davanti, a suo figlio non mi sta bene! e lui dice che e' sicuro che nn accadra` perche nei bambini vede l innocenza e non gli verrebbe mai... come accade x es. x il suo cane (per lui e' un surrogato di figlio) che ha dei comportamenti estremamente irritanti, roba che io che amo i cani lo impiccherei, ma Ale non fa una piega... anzi mi rimprovera se lo sgrido troppo! e vi assicuro che mangiare con un cane che ti abbaia nel timpano e ti salta addosso non e' rilassante! evidentemente io non gli ispiro innocenza! :) cmq gli ho detto molte volte che la sua violenza verbale non e' da meno di quella di mia madre!

poi va a periodi... se ci sono problemi a lavoro, se e' stanco...

non posso far altro che fidarmi delle sue parole... l'alternativa sarebbe buttar via 13 anni e ricominciare da zero con qualcun altro! cosa che non mi attira per nulla!
vale811

Messaggioda onda » 10/08/2014, 19:16

Ciao Vale,
Cip è una futura pscicologa e ti ha risposto in modo chiaro e con parole azzeccatissime, condivido tutto in pieno, quindi mi limito a rispondere all'ultimo tuo messaggio! ;)

vale811 ha scritto:per Ale, ne abbiamo parlato dei suoi scatti da pazzo... e benche' lui riconosca a bocce ferme che siano sbagliati e irrazionali, ci prova ma non sempre ci riesce...

Visto che a parole ti ha detto che vuole cercare di cambiare, ci prova,ma non sempre ci riesce, tu prova, quando non ci riesce a fargli notare che sta facendo il pazzo. Se è vero che sa che è sbagliato smetterà subito! :no no:
Tu non sarai una pura anima innocente, ma sei la donna che ama e per questo dovrebbe portarti rispetto! Certo non meno rispetto che al suo cane!!!!

vale811 ha scritto:non posso far altro che fidarmi delle sue parole... l'alternativa sarebbe buttar via 13 anni e ricominciare da zero con qualcun altro! cosa che non mi attira per nulla!

Questa frase, letta da sola, si interpreta così: "Sto con Ale per non buttar via 13 anni di vita e perchè mi spaventa l'idea di ricominciare con qualcun altro" :shock:
Spero ci siano ben altri motivi che ti legano a lui e spero che voi troviate la forza di portare il vostro rapporto ad un livello più alto perchè i rapporti devono sempre crescere in qualche modo e non necessariamente con il matrimonio!
Il vostro rapporto sta crescendo secondo te?

La tb di oggi è stabile, ma l'ovo è confermato! :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 10/08/2014, 19:28

no no l'ultima frase e' solo relativa a questo argomento! io e lui siamo innamorati come il primo gg e forse pure di piu! ne abbiamo passate tante insieme... e il ns rapporto si e' sempre rinforzato ogni volta!

cmq ragazze urla, fa il pazzo, si sfoga... ma io so sempre che mi ama e mi rispetta, i suoi sono solo sfoghi senza senso... il piu delle volte li ignoro, se gli faccio notare in quei momenti che sta facendo il pazzo non smette, ma peggiora! bisogna solo lasciarlo sfogare e sbollire poi gli passa... e fatto cosi! ci si sfoga in tanti modi... il suo e' fare il pazzo!
Ultima modifica di vale811 il 10/08/2014, 19:35, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda cip » 10/08/2014, 19:31

Bhe, se lui sta facendo già sforzi per migliorare...bhe, condivido Onda :ok: Puoi farglielo notare "nel mentre" che fa il pazzo :si si: :bacio

Bello leggere che il motivo principale che vi unisce è l'amore :bacio Forza forza, che insieme ce la si fa quando i presupposti sono questi :imbarazzato: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 10/08/2014, 20:08

oh si... tra alti e bassi, risate e scenette, coccole e dispetti... ma nn possiamo stare separati! come il cacio con le pere!!!e le pere le porto io! ;)

grazie ragazze! ora vediamo come va la prima notte con maya in salotto! per adesso tutto ok!
vale811

Messaggioda Nephentes » 10/08/2014, 20:14

Valeeee, ho letto qualcosa oggi pomeriggio, ti avevo anche scritto più di due righe, ma non ho capito cos'è successo...non l'ha inviato!

Comunque :cuore:
Non dev'essere stato facile ( e non lo è tutt'ora ) vivere il pensiero costante di non essere " abbastanza " voluta bene, o non presa in considerazione per quello che si è.
Ma sappi che anche chi tu credi abbia una famiglia da favola, anche quella nasconde i suoi segreti, i suoi scheletri nell'armadio. Quindi non colpevolizzare eccessivamente i tuoi, sono convinta che a loro modo ti vogliano bene.
E' bellissima l'accoglienza che ti hanno fatto in famiglia i genitori di Ale, dev'essere stata una piccola rinascita per te :cuore:

:bacio :bacio :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale