Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Post Ovo

Messaggioda ermione » 13/08/2014, 13:37

Scusa neph se invado il tuo spazio, ma ho una domanda..premettendo che io al 12 po della mia scorsa gravidanza avevo stick ovulazione con linea flebile e lo stesso per il test..direi due linee uguali(quelladello stick e quella del test). La domanda è questa: perché se gli stick sono meno sensibili dei test(20 mui/ml contro 10 mui/ml) risultano per la maggiorparte dei casi nettamente più positivi? Cioè mia sorella al 10 po aveva lo stick di ovulazione super positivo e sul canadese di gravidanza appariva solo una flebile linea...boh! :matto:
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 13/08/2014, 13:42

La visionaria è rincasata :D, scusate ero a lavoro ( se così si può chiamare...)
Innanzitutto grazie per la pazienza a tutte... :cuore:

Dunque è evidente che mi sono sognata la linea, ma va bene...cioè meglio una cruda verità subito, preferisco davvero :ok:

Per quanto riguarda i test ovo canadesi usati come test precoce, sono contraria al 100%. Infatti potrei farli oggi, ne ho ancora una quarantina, ma so che mi confonderebbero più del dovuto... Inaffidabili per la gravidanza. Ripeto, a me sono usciti quasi positivi vicino alle rosse, quindi :no no: , non va bene, illudono troppo.
Ma forse dipende da persona a persona. Chissà forse a me rileva cosa? Non lo so...
Per i test di gravidanza canadesi, beh su questo non posso pronunciarmi, non avendo mai visto un positivo, non posso dire che sono un completo pacco o meno. Per ora mi sono usciti candidi come la neve sempre, quindi nessun falso.
Nica tu dici di aver avuto un falso?
Forse anche per questi è soggettivo...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 13/08/2014, 13:45

ermione ha scritto:Scusa neph se invado il tuo spazio, ma ho una domanda..premettendo che io al 12 po della mia scorsa gravidanza avevo stick ovulazione con linea flebile e lo stesso per il test..direi due linee uguali(quelladello stick e quella del test). La domanda è questa: perché se gli stick sono meno sensibili dei test(20 mui/ml contro 10 mui/ml) risultano per la maggiorparte dei casi nettamente più positivi? Cioè mia sorella al 10 po aveva lo stick di ovulazione super positivo e sul canadese di gravidanza appariva solo una flebile linea...boh! :matto:

Ermione qui sei la benvenuta, ci mancherebbe altro, mica invadi spazi!! :)

Bella domanda comunque...saranno anche più sensibili, ma non rilevano solo la gravidanza, ecco perchè ci si può confondere! Ripeto...il mese scorso a me era quasi positivo :disperato:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda nica » 13/08/2014, 13:55

Nephentes ha scritto:Per i test di gravidanza canadesi, beh su questo non posso pronunciarmi, non avendo mai visto un positivo, non posso dire che sono un completo pacco o meno. Per ora mi sono usciti candidi come la neve sempre, quindi nessun falso.
Nica tu dici di aver avuto un falso?
Forse anche per questi è soggettivo...

Più che aver avuto un falso, mi spuntava sempre questa linea flebilissima e immaginaria! Il fatto che tu li abbia sempre avuti candidi chissà... Magari è positivo! Anzi, lo spero di cuore :cuore: :portafortuna: :portafortuna:

Per i canadesi ovo, tu stessa dici di averli avuti "quasi" positivi prima del mestruo... Quel "quasi" indica stick negativo! I canadesi ovo sono validi come test precoce di gravidanza se e solo se sono nettamente positivi, non quasi. Te lo dico con certezza perché ho avuto giorni di follia :matto: :matto: prima del test positivo in cui leggevo continuamente su internet la validità degli stick ovo come test precoce e risultavano validi solo se positivi (quindi linea uguale o maggiore a quella di controllo)... Scusa la ridondanza ma volevo esser sicura che sia chiaro: gli stick ovo possono risultare inaffidabili solo se male interpretati! :ok:

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 13/08/2014, 14:12

Mi sembra di ricordare, correggetemi se sbaglio che gli ormoni bHCG e LH sono molto simili strutturalmente (l'HCG ha una parte in piu' rispetto all'LH). I test di gravidanza riconoscono proprio questa parte in piu'. I test d'ovulazione non differenziano. Quindi non sono affidabili perchè un test per l’ovulazione positivo indica solo che il test ha rilevato uno dei due ormoni, l’LH o il bHCG e per avere conferma di una gravidanza bisogna comunque fare un test di gravidanza.

Siccome i test ovo non sono specifici e c'e' sempre un po' di LH in circolo (ho letto da qualche parte che la linea si colora durante tutto il ciclo e tende a diventare un pochino piu' scura nei giorni che precedono le rosse), tutti e 2 gli ormoni si legano al test e danno un colore piu' intenso, mentre al test di gravidanza si lega solo l'HCG e magari all'11/12 po e' ancora molto basso......
Boh... questa e' proprio buttata li'!

Comunque anch'io vedo qualcosa sul test e come Ermione io lo rifarei domani mattina (se hai un po' di test di gravidanza canadesi... perche' no?) Se c'e' bHCG domani con la prima urina dovrebbe darti una linea piu' marcata di quella di oggi no? (e se la linea gia' si intravede oggi..... :fischietta: :fischietta: :fischietta: :fischietta: )
Buona fortuna Neph.

EDIT: insieme a nica
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Messaggioda ermione » 13/08/2014, 14:21

Comunque ci tenevo a dire che io la linea la vedo e non vedo solo un'ombra..
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 13/08/2014, 14:25

Ecco, Paoletta ha reso meglio il mio pensiero. Più che altro spiegato in termini tecnici! :ok:
Nica, non dico che il tuo discorso è sbagliato, solo che ha un margine di errore alto secondo me...

Paoletta, si...domani mattina ci sarà conferma in entrambi i casi: candido o uguale a quello di stamattina, allora sono visionaria, ma di quelle proprio veggenti :clap clap: , e mi farò un applauso da sola, altrimenti se non posterò sarà perchè sarò svenuta :?

Ermione *_*
siamo in minoranza, non voglio illudermi...ma anche io la vedevo stamattina
Ultima modifica di Nephentes il 13/08/2014, 14:43, modificato 1 volta in totale.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda nica » 13/08/2014, 14:36

Nephentes ha scritto:Nica, non dico che il tuo discorso è sbagliato, solo che ha un margine di errore alto secondo me...

beh certo, come tutto nella vita ci sono eccezioni. Ci mancherebbe! Ho fatto i test ovo prima del mestruo solo una volta perchè anch'io non ero convinta della loro sicurezza ma poi hanno confutato i miei dubbi, idem per Blade, Pinkie e proprio in Questi giorni per Stechicca! Siccome si parlava di afidabilità o inaffidabilità dei test canadesi ovulazione Ho voluto solo esplicitare delle informazioni apprese un po' per ( breve) esperienza personale e tante ore di ricerca su internet.
Non era assolutamente un attacco alle tue scelte, anzi lungi da me dirti cosa fare! Proprio perchè hai tanti test di gravidanza, domani ne farei un altro senza pensarci e incrociando tutto (mi unisco a te) affinchè la linea ci sia! :incrocini: :incrocini:
:bacio :bacio
nica

Messaggioda Nephentes » 13/08/2014, 15:10

Ti dico la verità Nica.
Ora come ora credo che sia un difetto del test, sul serio :zizi:
L'entusiasmo che avevo stamattina mi è passato ( menomale...altrimenti la delusione era ancora più grande )
Può anche essere che questa linea c'è sempre, e le altre volte non l'ho vista...

Comunque grazie per gli :incrocini: :incrocini: :incrocini: non si sa mai :D

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 13/08/2014, 21:49

forza Neph! aspettiamo notizie! buone notizie...
vale811

Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale