Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 2° mese ♡

Messaggioda Yaya94 » 29/11/2017, 10:18

Sí, Blade basta un pochettino di accortezze in più, se non l'abbiamo presa stando a contatto con le principali fonti di trasmissione in passato è molto improbabile prenderla ora che stiamo più attente.
A me si sono allargati i fianchi come non mai e la pancia è molto gonfia e dura ma mangio pochissimo! Mio marito mi fa "se sei già cosí al 2o mese vedremo come sarai al 9o" :disperato: è stato cattivo :roll:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda aster » 29/11/2017, 10:50

Mah lasciali parlare.. non ne capiscono nulla :lol:
Io pure ero gonfia già al secondo, infatti i jeans li ho lasciati praticamente subito!
e non sono "grossa", anzi, forse proprio perchè sono sempre stata senza pancia, si è subito gonfiata (e non sono la Ferragni!!)
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 29/11/2017, 11:11

Esatto, Aster anche io sono sempre stata piatta di pancia adesso è proprio dura e grossa mai avuta così.
Volevo chiedervi ragazze, ho appena vomitato da non reggermi in piedi come tutte le mattine e mi è sorto un dubbio: a colazione mangio un frutto, latte e uno yogurt con 2 pillole di acido folico (prendo Omnibionta Pronatal, farmaco belga) ora ho paura di vomitare anche le pillole ogni giorno. Oggi le ho prese verso le 9, secondo voi le ho già assimilate?
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Kmgr » 29/11/2017, 11:57

In teoria con un paio di ore dovrebbero già essere state assimilate anche se l'assunzione insieme ai cibi rallenta l'assimilazione e dipende dall'integratore.. da che so io l'acido folico va assunto a stomaco vuoto.. prova magari a prendere le compresse quando ti svegli, prima di colazione così passano almeno una 15ina di minuti ed è maggiore la possibilità che venga assorbita..
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Yaya94 » 29/11/2017, 12:35

Kmgr ha scritto:In teoria con un paio di ore dovrebbero già essere state assimilate anche se l'assunzione insieme ai cibi rallenta l'assimilazione e dipende dall'integratore.. da che so io l'acido folico va assunto a stomaco vuoto.. prova magari a prendere le compresse quando ti svegli, prima di colazione così passano almeno una 15ina di minuti ed è maggiore la possibilità che venga assorbita..

Mi è stato espressamente detto di prenderle assieme alla colazione, sono due pillole una rosa ed una giallo trasparente che contengono acido folico e parecchie vitamine. Spero proprio di assimilarle perchè il vomito è purtroppo irrepremibile: nausea intensissima per qualche minuto e poi corsa in bagno :no no:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda mukka » 29/11/2017, 12:40

Yaya pure io sono stata male come te per un mesetto circa.
per questo la ginecologa mi consigliò delle pasticche di zenzero che sono antinausea naturale (ma a me il sapore da fastidio proprio e mi facevano peggio, ma so che a qualcuna ha aiutato) oppure ho preso Nausil in compresse (esiste anche in gocce e si da pure ai bimbi piccoli).
esiste anche il biochetasi che è specifico per nausee gravidiche, ma io avevo solo la versione in bustine (ho scoperto dopo che ci sono le compresse pure) e quel sapore dolciastro mi nauseava.

Con 2 compresse di nausil al giorno tenevo il vomito sotto controllo...la nausea c'era sempre di sottofondo, ma almeno riuscivo a trattenere i cibi.
Non so in belgio che farmaci esistano, ma qualcosa ci sarà di sicuro, vedrai
mukka

Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 29/11/2017, 13:23

mukka ha scritto:Yaya pure io sono stata male come te per un mesetto circa.
per questo la ginecologa mi consigliò delle pasticche di zenzero che sono antinausea naturale (ma a me il sapore da fastidio proprio e mi facevano peggio, ma so che a qualcuna ha aiutato) oppure ho preso Nausil in compresse (esiste anche in gocce e si da pure ai bimbi piccoli).
esiste anche il biochetasi che è specifico per nausee gravidiche, ma io avevo solo la versione in bustine (ho scoperto dopo che ci sono le compresse pure) e quel sapore dolciastro mi nauseava.

Con 2 compresse di nausil al giorno tenevo il vomito sotto controllo...la nausea c'era sempre di sottofondo, ma almeno riuscivo a trattenere i cibi.
Non so in belgio che farmaci esistano, ma qualcosa ci sarà di sicuro, vedrai

Grazie Mukka per i consigli.
Sì prendo delle pastiglie allo zenzero dal nome di Antimetil non mi disturba il sapore ma non fanno miracoli. Prendevo fino a sabato Primperan 40 mg al gg per il vomito ma ho smesso di mia iniziativa perchè mi sentivo troppo in colpa per il piccolo, anche perchè vomitavo lo stesso ma non tutti i giorni.
Io sopporto vomito e nausea come mi avete detto tra qualche settimana arriverà un pò di tregua, ma spero soltanto di trattenere le vitamine e l'acido folico, almeno.
This is my chart
Yaya94

Messaggioda mukka » 30/11/2017, 8:58

sicuramente acido folico e vitamine sono importanti...ma anche i cibi che mangi, anche quelli servono al piccolo!

se un pò ti aiutava quello che prendevi, non farti troppi sensi di colpa. se te l'ha dato il medico di sicuro non fa male al piccolo, e almeno tu trovi un pò di sollievo
mukka

Numero figli: 0

Messaggioda camilla784 » 30/11/2017, 12:06

Mi ero persa questo positivo! Congratulazioni :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Yaya94 » 30/11/2017, 12:15

mukka ha scritto:sicuramente acido folico e vitamine sono importanti...ma anche i cibi che mangi, anche quelli servono al piccolo!

se un pò ti aiutava quello che prendevi, non farti troppi sensi di colpa. se te l'ha dato il medico di sicuro non fa male al piccolo, e almeno tu trovi un pò di sollievo

Si, ora anche mio marito mi sgrida dicendo che sono paranoica e che se sono farmaci prescritti dal medico devono essere presi. Mah, fra acido folico, vitamine, ferro, farmaco per il vomito, quello allo zenzero e vitamina D spero proprio che davveo non nuociano al piccolino.

camilla784 ha scritto:Mi ero persa questo positivo! Congratulazioni :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Ma che carina grazieeeee Camilla :bacio :cuoricol:
This is my chart
Yaya94

Torna a I vostri grafici della temperatura basale