Erikadragan - ciclo del 18/04/2014 - Giulia a casa !

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Erikadragan - ciclo del 18/04/2014 -la mia GIULIA

Messaggioda erikadragan » 10/10/2014, 9:31

è gia hai ragione Blade
Blade ha scritto:La cosa assurda è che ci sono delle linee guida ma poi ogni medico fa la sua interpretazione: chi dice che con un solo valore sballato è diabete gestazionale, chi dice che ne servono 2...

anche il mio gine mia detto la stessa cosa ...con la prima gravidanza avevo ripreso 20kg totali però alla 34w sono stata ricoverata perche sembrava di avere le contrazioni...poche ...facendo dei accertamenti hanno visto che il mio liquido amniotico era aumentato al improviso...afi -diagnosi -polidramnios -ricovero per una sett.per i monitoragi ,traciati e poi dimessa ...dopo circa una sett appuntamento ---controllo...36w .allora mi hanno ricoverata dicendomi "dobbiamo fargli parto indotto "...quindi ho partorito subito ...bimbo è stato nel TIN(terapia intensiva neonatale ) per ben 9 gg ..aveva bevuto tropo liquido amniotico ,polmoni bagnati ,e poi ittero ...tutto passato (prematuro a 50 cm e 3,450kg)
il mio(nuovo ) gine sospeta che fosse stato un piccolo valore d'aumento del diabete gestazionale non scoperto al tempo giusto... quindi contolla tutto ... :si si: :si si:
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 10/10/2014, 21:52

non so se è così semplice blade...
io avevo dei valori sballati, hanno provato con una specie di dieta, (che era all'ingrasso sec me).. e per me è stata ok.
i valori erano ok quando facevo gli stic.
però se non la fai e non si vedono i valori credo che in molti casi vada tutto bene (magari una non ce l'ha) ma in altri chi ti dice che come stai mangiando vada bene? (parlo per il diabete gestazionale).
controllarsi..... io pensavo fosse in un certo modo, invece mi s'è aperto un altro mondo.... quello del diabete.. a me pur avendo i valori si sopra ma non esagerati hanno tolto tutti e dico tutti i dolci! 1 mela o 1 kiwi al giorno, bevande tipo succhi e bibite gassate, ci so andata per 1 che mi togliessero pure il latte, ma in compenso dovevo mangiare a pranzo pasta e pane secondo le loro dosi (che erano maggiori delle mie!) e a cena io dovetti dire: non ce la fo a mangiare tutta sta pasta e pane... (mi avevano messo sia primo e secondo e contorno a pranzo e cena, poi c'era la merenda, lo spuntino mattutino e la colazione.. io davvero non ce la facevo, a volte ho sgarrato era troppo!).
da sole non si puo' fare perchè poi va pure in funzione di quanto hai preso, se una che ha preso poco si mette a togliere da se i carboidrati perde peso e non è un bene, a me tutte le volte mi controllavano che non fossi diminuita.. E tutto ciò.. perchè io ci rientravo coi valori, ma se non fai gli stic in realtà non lo saprai mai.
Secondo me non ci si rende conto da noi, si pensa di eliminare le cose giuste ma invece servono (come i carboidrati dissero a me), poi ecco dipende anche da quanto l'hai sballata potresti aver bisogno di altro per tenere a bada gli zuccheri.

Poi boh... io per sicurezza l'ho fatta, e ho avuto la brutta sorpresa che non pensavo di vedere. Se potete io la consiglio, è una volta sola in gravidanza, se è ok... meglio! come mangiate state tranquille, ma se non fosse almeno vi danno indicazioni per rientrarci con zuccheri , non farli passare troppi al fagiolino e cmq introdurre le sostanze che gli servono.

ah dimenticavo, io negli esami precedenti non avevo segnali di ciò...
cmq non si manifesta prima della 22°/26° settimana per questo la fanno fare alla 26°
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda Blade » 13/10/2014, 8:59

Bè, diciamo che io non sono per l'interventismo e ho letto varie cose che mi hanno rassicurata ma se una donna ritiene di farla fa bene a seguire il suo istinto, io non voglio infierire più di tanto perchè sono un po' "fuori dal coro" per certi versi! ;) Non vorrei passare messaggi sbagliati quindi mi limito a dire che io, in accordo con la mia ostetrica, non l'ho fatta perchè non è stato ritenuto necessario e penso che se un ginecologo o un'ostetrica non la consiglino, se non ci sono fattori di rischio, ci si possa fidare. Non è detto che tuo figlio avrebbe avuto problemi se non avessi seguito la dieta che ti è stata data, non è una cosa così lineare, inoltre cambiano i valori negli anni: prima era diabete gestazionale a un tot valore, ora a un altro...per uno è diabete se hai un valore alterato, per un altro se ne hai 2...certo alla base di tutto ci vuole sempre sempre la giusta informazione e non l'affidarsi ciecamente al parere di un medico. Sempre mio parere personale. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda omnia » 13/10/2014, 10:18

si, so come la pensi, però ecco.... io non avrei dovuto farla...... per i rischi.
poi mangiavo in ugual modo, avrei avuto glucosio in eccesso nel sangue che per forza passava in quantità maggiore al bimbo, con rischio che crescesse troppo e che abituato in quei 3 mesi rimanenti a ciucciarsi tot zuccheri al momento del parto potesse avere un calo ipoglicemico, che dice non esser molto bello ...
è ovvio che se io non sapevo di averlo non si sarebbero aspettati un "calo" in questo senso, invece erano pronti.. (poi non c'è stato meno male perchè tenuto sottocontrollo appunto con alimentazione datami).
diciamo che io, per come è andata a me, la consiglio, è un prelievo non fai altro.... :ciao: :ciao: :ciao:
e..... spero non ce l'abbia nessuna! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Re: Erikadragan - ciclo del 18/04/2014 -sos influenza

Messaggioda erikadragan » 14/10/2014, 8:02

sta mattina mi sono svegliata con una tosse tremenda e il naso chiuso....olleee che meraviglia questa gravidanza non mi sfugge niente !?!
anche il sonno molto agitato : ho sognato che ho partorito in casa(perchè era troppo tardi per arrivare al ospedale) e la placenta non voleva venire fuori...mi sono svegliata tutta sudata con mio cucciolo vicino che mi diceva :"mamma ti svegli ?"
oggi butta così....boh...speriamo nei miglioramenti.... :si si: :si si: :bacio
erikadragan

Messaggioda sgallentina » 14/10/2014, 8:40

Mi spiace per il raffreddore e la tosse ma con sto tempo cé poco da fare...per gli incubi é capitato quasi a tutte noi negli ultimi mesi...penso siano le nostre paure che si fanno avanti :testate: :testate: piuttosto che l'insonnia meglio qualche incubo :shock:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 10:55

altro giro di influenza.... mannaggia!!! :disperato: sta mietendo vittime questo tempo...............
riguardati mi raccomando! :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda paoletta79 » 14/10/2014, 11:38

Noooo.... povera....
Riguardati! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Re: Erikadragan - ciclo del 18/04/2014 - 30 sett AGGIORNAMEN

Messaggioda erikadragan » 08/11/2014, 18:42

aiuto il mio aggiornamento e andato finire come primo msg iniziale... :testate: :no no:
erikadragan

Re: Erikadragan - ciclo del 18/04/2014 - 30 sett AGGIORNAMEN

Messaggioda Natalia » 08/11/2014, 18:58

erikadragan ha scritto:ciao a tutte ,dopo un po' di assenza eccomi qua...
la curva glicemica fatta

Curva da carico in gravidanza ( 75g, studio HAPO )

glucosio ( carico 75g ) base 86 mg/dl <92
glucosio ( carico 75g ) dopo 60' 182*mg/dl <180
glucosio (carico 75g )dopo 120' 95 mg/dl<153

quindi diabete gestazionale basso rischio
adesso fino al 14 nov mi devo prendere la glicemia tramite ACCU CHEK (UNA MACHINETTA CHE MISURA LA GLICEMIA A UN ORA DOPO I PASTI)...
Sembra stabile perche seguo anche una specie di dieta dietologa...
tutto dovuto al peso 14 kg (a 30 sett ) e anche alla TANTA FRUTTA che io mangiavo ...adesso 300g/dì...(niente uva)
ero un po' giù pero oggi mio cucciolo (3 anni e 5 mesi ) mia fatto una sorpresa per la PRIMA VOLTA
Immagine

:imbarazzato: :imbarazzato: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale