Vale 811 - ciclo del 22/08/14- 7 game over

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- verso il verdetto

Messaggioda pinkie » 21/09/2014, 9:19

io sono d'accordo con natalia, in quanto non baserei il grafico sullo spotting che di solito è al 13 e non 11 po.... o mille cose di questo tipo riguardo anche al muco beige...
Al 7 po (considerando l'ovo dopo) avevi dei dosaggi ormonali davvero perfetti se li consideriamo come "metà po"... e quindi solo guardando quelli io mi sarei messa tranquilla ... senza poi contare che hai gia avuto fl di 12gg quindi non ci sarebbe stato niente di anomalo nell'avvistare la sensazione delle rosse un po prima rispetto il tuo 13po "normale".
Poi è chiaro, stiamo parlando del metodo della tb, quindi viene ovvio dire: "guardo la tb... non è attendibile? allora ipotizziamo ovo dopo"... quindi noi tutte tenderemo a guardare piu quell'aspetto che non il muco/spotting di per se.
Ora da grafico non ricordo bene, ma li hai cambiati i valori delle due tb poco attendibili giusto? sono dal cell e faccio fatica a ricercare tutte le conversazioni precedenti, ma erano un po piu basse giusto? Messo cosi come ora.. il grafico di per se non sembra errato... ma mi pare che siano inserite le seconde tb rilevate e non le prime. (magari ricordo male eh?? ma dal post di natalia capisco che dal suo commento alla mia risposta qualcosa è cambiato :zizi: )

Vivere con serenità il post ovo... ce lo hai scritto di continuo, ma io non ti sento tale... :oops: e te lo dico perchè come te ci sono passata e anche io in certi momenti ho dato di matto, stavo impazzendo!! addirittura sotto ovo ho lanciato gli stick dalla finestra da tanto che mi mettevano l'agitazione... è chiaro che la pace dei sensi durante la mia ricerca della cicogna non l'ho mai trovata.. ma diciamo che un piccolo compromesso ci vuole... E io non ti sento cosi: parti con un buon proposito e poi esplodi.. cioè tipo sembri caricata a molle e non ti ferma piu nessuno :imbarazzato:
Tu ragioni/studi/analizzi/interpreti/ascolti/controlli tutto e troppo :mrgreen:
lo so perfettamente che è difficile ma trova un'alternativa da un mese all'altro, cambia quel qualcosa che poi ti faccia dire: "finalmente questa volta ho vissuto e non guardato la tb".. capisci cosa intendo?
Per esempio: il mese scorso (e anche questo) Onda non scriveva la tb del post ovo (si può anche decidere di non prenderla del tutto e.. attendere!!) ... Io e Cip per un paio di cicli pre cicogna abbiamo completamente ignorato i sintomi del post ovo (non scrivevamo niente di niente se non la misura della tb, il resto si ignorava!). Chiaro che non ho la soluzione ma forse il suggerimento è buono.. io ci ho guadagnato a non "ascoltare il mio corpo"... e sono stata davvero mooooolto meglio!

Ovviamente si può dare un consiglio e chi lo riceve può decidere di ignorarlo :imbarazzato: o se preferisci mandarmi a quel paese (ma spero di no! ;) ) :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 21/09/2014, 10:30

Concordo con Pinkie in tutto e per tutto :roll:
Anche se "non segnare i sintomi" non vuol dire ignorarli purtroppo!
Leggo moltissimi topic qua è quasi tutte quelle che ci provano poi vengono a fare un resoconto "per chi vuole i Fantasintomi/a chi piacciono i fantasintomi"... Beh, così li hai cercati e a quel punto tanto vale che li metti sul grafico :mrgreen:

Vale, ascoltati meno! Fregatene di questo spotting, del male alle ovaie e di tutto il resto!
Con la TB individui l'ovulazione e fine! Poi quando ti arriverà il mestruo deciderai se cambiare o meno il giorno dell'ovo, ma è una decisione che puoi prendere solo a ciclo concluso, non a ciclo in corso! (Ovvio, puoi farlo, ma stai disattendendo al metodo, quindi non riesco a consigliartelo)

Vale, da quando è iniziata la tua ricerca, nei fatti, cosa è cambiato? Semplicemente che hai capito che il metodo ha una sua logica condivisibile, ma per il resto hai sempre i soliti meccanismi: oggi ho dolore, perché ho dolore? Oggi ho il muco beige, perché il sintomo l'ho avuto oggi è non domani?
A cosa servono questi discorsi nei fatti? A cercare qualcosa di diverso che ti faccia venire un sospetto di gravidanza. Magari razionalmente dici di no, che non lo fai per questo. Ma inconsciamente ti porta a pensarci. Ed è inutile! Quasi tutte le donne non si accorgono di essere incinte per i sintomi! Si accorgono di qualche piccola diversità dopo, quando si sa di aspettare un bambino. Ma a ciclo in corso era tutto come il solito :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 21/09/2014, 11:18

cip ha scritto:
cercare qualcosa di diverso che ti faccia venire un sospetto di gravidanza. Magari razionalmente dici di no, che non lo fai per questo. Ma inconsciamente ti porta a pensarci.

non lo negherei mai perchè è esattamente questo che cerco tutti i mesi!!!! ed è per questo che in questi mesi ho cercato di individuare la mia Routine... io volevo capire come funziono con le rosse in arrivo, e l'ho capito perfettamente... perchè ci sono elementi fissi ogni mese... e questo mi sta benissimo!!!! lo "spotting" come lo chiamo io... che si presenta sempre all'11PO, il brufolo al 7 col dolore al seno, il mal di pancia al giorno prima...

in più ho scoperto la mia routine ovulatoria! stik + e muco, stik ++ e dolore=ovulazione, stik - e rialzo tb

poi ci sta che qualche mese la routine venga disattesa x sbalzi vari, per carità...ma io so che se tutto va bene... va così!

percui naturalmente aspetto qualcosa di diverso! :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 21/09/2014, 11:24

pinkie ha scritto:Al 7 po (considerando l'ovo dopo) avevi dei dosaggi ormonali davvero perfetti se li consideriamo come "metà po"... e quindi solo guardando quelli io mi sarei messa tranquilla ...

bhe penso che 7 o 9PO cambi poco...

pinkie ha scritto:Messo cosi come ora.. il grafico di per se non sembra errato... ma mi pare che siano inserite le seconde tb rilevate e non le prime.

si ma non sono semplicemente seconde tb, in quei giorni l'agitazione mi ha fregata, il termometro non suonava, mi svegliavo ad ore improponibili, dormivo poco e male... ma le tb che ho segnato sono apparse sul display e si sono ripetute piu spesso di quelle basse... è sicuramente sbagliato, ma se faccio una media delle tb piu viste in queri gg dovrei tenerlo così, e mi ispira piu fiducia perchè suffragato dalla mia ROUTINE!

pinkie ha scritto:Ovviamente si può dare un consiglio e chi lo riceve può decidere di ignorarlo :imbarazzato: o se preferisci mandarmi a quel paese (ma spero di no! ;) ) :mrgreen:

Pinkie :bacio non potrei mai mandarti a quel paese!!!! Hai ragione e i tuoi consigli sono ottimi, ma non ce la faccio proprio ad ignorarmi... :disperato:
vale811

Messaggioda vale811 » 21/09/2014, 11:36

cmq modalità TAMPAX ON!!!! :ciao:

e il prossimo mese, e credo pure gli altri a venire... niente tb, niente stik, niente forum!!! stacco tutto!!! sono stanca, faremo l'amore senza pensare a nulla altro, sono un po' stanca...

la tb mi ha dato più di ciò che volevo da lei... :cuore: ho la consapevolezza che il mio corpo funziona e so pure come!!!! ora tocca ad Ale! :ok: e poi... faremo come facevano tutti prima della tecnologia... all'antica maniera!!!! :maiale: :maiale: :maiale:

ovviamente tutto ciò è stato possibile solo grazie a Voi, :grazie: :grazie: :grazie: le mie migliori amiche da qualche mese a questa parte!!! mi scuso se latiterò un pochino... ma spero di tornare per darvi buone notizie, e non esiterò a cercare il vostro aiuto e supporto se ne avrò bisogno, ovvio spero di no... :roll: ma so che qui, ci sono DONNE straordinarie!!!!

Vi lovvo tutte, vi sbaciucchierei una ad una!!!! ma un 1pm così felice non l'ho avuto mai!!!! :lol: si perchè oggi sono felice, so cosa devo fare, e mi sento libera! libera perchè non ho più bisogno di monitorarmi assiduamente x capire cosa sta succedendo... ora lo so... mi dedicherò al mio Ale che ora ha bisogno di me!!! e spero di null'altro!!!!

a presto, :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

auguro a tutte voi il meglio che la vita vi possa offrire!!! Alle pancine e alle cacciatrici!!!! mi raccomando dateci dentro! al mio ritorno verrò a cercare buone notizie!!!
vale811

Messaggioda pinkie » 21/09/2014, 11:57

beh...allora... non ci resta che augurarti di spennare questa cicogna senza tanti calcoli e numeri! :portafortuna: e che ben presto potrai venire a comunicarci la lieta notizia!!!! :si si: :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 21/09/2014, 14:03

grazie Pinkie! cmq non sparisco del tutto eh? e mi potete sempre trovare anche su fb! :)
vale811

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- game over!

Messaggioda onda » 21/09/2014, 20:00

Vale mi dispiace per le rosse, ma mi piace tanto la tua risolutezza e il tuo nuovo stato d'animo! Mi dispiacerà non leggerti in giro sul forum, ma so di trovarti su fb quindi metti in pratica il piano B e ti auguro che dia subito i suoi frutti!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 21/09/2014, 21:31

grazie Onda! ma ora sto bene! mi sembra incredibile... ma sapere di essere Sana e che Ale collabora mi ha rilassata tantissimo! domani all'alba speriamo vada tutto bene!

cmq stasera abbiamo fatto il test del ph con le urine e io sono basica (quindi equilibrata) Ale e' decisamente acido!!! :) aveva ragione la dott.ssa che ale e' troppo stressato! speriamo la polvere lo aiuti!
vale811

Messaggioda ginger » 21/09/2014, 23:25

Buon percorso Vale :bacio
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale