raffyna - ciclo del 12/03/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna-ciclo del 12-03-2017

Messaggioda Sally84 » 04/05/2017, 5:04

Pensa la così, i soldi esistono x essere spesi in un modo o in un altro.....x la salute poi, sono spese ben più giustificate. :ok:
hai tempo x guadagnarne ancora e fare vacanze in futuro, quindi, non pensarci e fai ciò che potrà renderti felice :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda claudina86 » 04/05/2017, 6:50

Buongiorno cara, sono contenta di ciò che hai scritto. Sapere che state bene porta ad affrontare tutto con maggior tranquillità.
Di preciso non so cosa sia una ICS ,ancora è un ambito in cui non mi sono addentrata , però se ritenete opportuno intraprendere questa strada avete ancora 2 mesi per decidere e considerare tutto ( anche perché capisco cosa significa, io ogni mese rimando di chiamare la ginecologa perché penso che il ciclo successivo sia positivo, ma vedo che il tempo passa e a volare 1 o 2 anni ci vuole un secondo).

Io lo direi alla ginecologa, concordo con le altre ,potrebbe consigliarvi e aiutarvi.

se ti va aggiornaci :bacio :bacio :bacio
claudina86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 04/05/2017, 7:00

io ti parlo per esperienza e si, la pma costa parecchio. Al di là della procedura in sè ci sono molti esami che purtroppo non vengono passati mentre loro li chiedono e vanno anche aggiornati ogni 6 mesi, noi solo di analisi ed esami tra me e il mio compagno abbiamo speso oltre 450€, e poi ci sono i medicinali perchè quelli per la stimolazione te li passa il ssn ma l'antagonista no (quello che non fa scoppiare i follicoli prima del tempo per capirci) e io solo nella seconda icsi ne ho fatte 6 di punture a 63€ l'una. Ma io non avevo altra scelta tantomento tempo (ho 0,51 di amh per cui il tempo stringe) o così o non avrei mai coronato il mio sogno.
Quello che posso dirti è di pensarci bene, di decidere anche con la tua ginecologa se di lei di fidi, nascondere le cose ai dottori per me non ha alcun senso, meglio un sano confronto con loro. E' un percorso duro a livello anche psicologico perchè hai molte più aspettative ma purtroppo le percentuali di riuscita non sono poi molto più alte dei tentativi naturali.
Se poi deciderete di partire sarò la prima a darti dei consigli per quella che è la mia esperienza e a sostenerti in ogni modo possibile :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda spot » 04/05/2017, 9:06

sono contenta che il medico vi abbia rassicurati sul fatto che state bene :cuore: :cuore:

consigli su come procedere non lo so... di sforzi ne hai fatti tanti per raggiungere il tuo sogno e purtroppo ancora non si è avverato... sicuro hai migliorato il tuo ciclo, ma mi pare di ricordare che l'ovulazione soprattutto in passato è stata difficoltosa e a volte neanche c'è stata... quindi senza quella direi che non ci sono possibilità. Quindi ti direi di trovare una strada per migliorare l'ovulazione e provare naturalmente perché oltre all'esperienza letta qua di licetta, ne ho lette tante altre e ti assicuro che non è facile... Non voglio rompere l'entusiasmo che hai per questa nuova strada ma penso che si debba analizzare tutto prima di intraprendere una via.

Per quello che riguarda il rimborso di esami hai provato a vedere se hai una cassa mutua come dipendente? O magari tuo marito che copre anche le tue spese?

In ogni modo siamo qua per sostenerci tutte :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 04/05/2017, 9:30

Quale sia la strada giusta per voi lo potete sapere solo voi, ma se comunque qualche dubbio c'è, anche se solo di soldi (che purtroppo contano tanto nella vita!), io ci penserei ancora un po'. Perchè il percorso non è facile e non è certo, le possibilità di concepire non sono molto più alte che con una fecondazione naturale, come ti diceva chi ne sa più di me e quindi potresti trovarti delusa. Se però, fatto un bilancio, decidi che non puoi aspettare, noi saremo sempre qui a tuo sostegno, questo è certo!

P.S.: mi sono riletta la tua presentazione per rinfrescarmi la memoria...praticamente state cercando (con possibilità di successo) da agosto, quando è ricomparso il ciclo. A gennaio c'è stato concepimento, anche se non è poi andata bene :no no: quindi in pochi mesi di ricerca eravate riusciti ad ottenere una gravidanza. Adesso gli esami dicono che va tutto bene, i grafici sono buoni...secondo me ci sono buone probabilità che, in pochi mesi, avvenga un concepimento naturale, senza bisogno di spese e percorsi più complicati. Quindi vi auguro che per agosto non dobbiate nemmeno prendere decisioni in merito! :bacio
P.S.: il vaccino per la rosolia l'hai fatto ma hai mai verificato la copertura? Non è scontato che sia presente, per questo ti chiedono comunque questo esame...Ma è presente tra gli esami preconcezionali e non lo paghi, l'ho fatto anche io! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 04/05/2017, 13:54

Ragazze,
Vi rispondo velocemente dal cell,poi una ad una vi ringrazio personalmente!
Siete magnifiche!
Avete ragione su tutto,attendere forse potrà essere la sceta giusta per arrivare naturalmente,sono spinta anche dal fatto che mio marito ieri si è espresso super favorevole verso questa strada!
Abbiamo una serenità strana nel pensare che questa strada possa portare risultati favorevoli,sono sicura che non sia facile,anzi!
Sicuramente prima di farlo,ci penseremo su e poi non si sa mai!!!Magari da qui ad agosto la cicogna che si era persa arriva!
In ogni modo,si avete ragione l'anno scorso non ovulavo e il ciclo è iniziato a comparire l'estate scorsa ed è da dicembre che misuro costantemente la Tb!
Un abbraccio immenso a tutte
raffyna

Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 05/05/2017, 6:18

Buondì
Stamane sono un po' nel panico,perché mi è venuto il dubbio di aver ovulato!
Essendo molto presto rispetto al mio normale non ho fatto caso,ma ho avuto tutti i segni dolorino all'ovaio,brufolo,muco,i test avevano una seconda linea ma non netta netta,ma visibile e ieri era sparita,oggi ho avuto un rialzo di 0,3!
Sarebbe bello aver ovulato molto prima,ma il problema che l'ultimo rapporto risale a lunedì!
Un conto che non si riesce,ma se non rimango incinta per assenza di rapporti è da suicidio:-(
raffyna

Messaggioda licetta » 05/05/2017, 6:38

come si suol dire ... due indizi fanno una prova.. per cui stick positivo + rialzo fa si pensare ad un ovetto, certo le tb sono poche per cui dovremo attendere le prossime per la conferma. Dai che magari stai raggiungendo la regolarità per cui hai lavorato tanto !! :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda spot » 05/05/2017, 7:04

la tb di oggi non sembra proprio in linea con quelle dei tuoi po precedenti...
ci tocca aspettare i prossimi giorni.. vedi se stasera comunque riesci a :compitini: :lol:

in ogni caso sembra che i tuoi sforzi siano ripagati :cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Messaggioda raffyna » 05/05/2017, 7:13

Ragazze!!!Speriamo di no:-(..ieri sera mi stavo addormentando è una voce dentro di me,mi diceva...sveglialo e il momento buono!
In ogni modo stasera....:-)
La seconda linea non era bella forte,chiara ma visibile e 36.30non è tipico del mio po,ma se fosse così,unica cosa positiva come dite voi è essere riuscita ad anticipare tutto!
Intanto stamane ho fatto le analisi prescritte dal centro Pma,mi porto avanti...
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale