Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie braccia

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda sary » 01/08/2013, 9:24

Sante Parole Blade! e io sono una che è abbastanza spaventata ma al tempo stesso innamorata del meraviglioso momento della nascita che è assolutamente magico. è vero potrà essere doloroso (anche se importante è assolutamente come ci si pone) ma io ritengo he la possibilità di mettere al mondo una vita sia assolutamente la cosa più bella...
io parlo da inesperta perché sono ancora alla ricerca, ma sono sicura che sia così! quindi forza a tutte le future mamme!
Ti aspetto... io sono qui pronta ad accoglierti :)
Il Mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQ-ohT
sary
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/06/2013, 9:36
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda stellina1983 » 01/08/2013, 9:33

Le mie colleghe che hanno già partorito e lo hanno fatto in modo naturale...e c'è anche chi ha sofferto veramente tanto, mi hanno sempre detto che quando poi ti portano il fagottino in braccio e lui ti stringe il dito....il dolore passa all'istante!! :consola:
19/10/2013 eco - 4mm e 111bpm
28/10/2013 eco - 14mm
25/11/2013 - eco 5,5cm
il mio grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwQTiF_
Avatar utente
stellina1983
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 24/07/2013, 14:42
Località: Marche
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda Blade » 01/08/2013, 9:39

Anche io parlo da inesperta ma ho tanti nipotini e cuginetti e non ho mai sentito tutte ste paranoie da cognate, sorella, cugine. E' normale avere un po' di paura, un po' d'ansia però insomma, non è il caso di sfogarle DOPO su una futura mamma!! O sfogare le proprie disgrazie sugli altri! Se deve succedere qualcosa di brutto succeda che tu ci pensi o no. Un conto è informarsi, non nascondere la testa sotto la sabbia ma io non riuscirei mai a terrorizzare una donna in attesa raccontandole brutte cose della mia gravidanza o del mio parto! :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda sary » 01/08/2013, 9:45

assolutamente, le sue colleghe non hanno avuto per nulla tatto. non hanno scusanti!!
Ti aspetto... io sono qui pronta ad accoglierti :)
Il Mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQ-ohT
sary
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/06/2013, 9:36
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda stellina1983 » 01/08/2013, 9:47

Io con colleghe così eviterei anche di parlare di queste cose!
ci penseranno poi persone più intime a informare e poi non dimentichiamo il corso pre-parto!
19/10/2013 eco - 4mm e 111bpm
28/10/2013 eco - 14mm
25/11/2013 - eco 5,5cm
il mio grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwQTiF_
Avatar utente
stellina1983
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 24/07/2013, 14:42
Località: Marche
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda ladyviola » 01/08/2013, 10:51

Blade non è per ribatterti sempre:) (siamo mimì e cocò apriamoci un spazietto stile ale e franz ficarra e picone :lol: :lol: :lol: :lol: ),ma una cosa è non ricordarsi il dolore perchè la gioia di avere il bambino cancella tutto...un altro è dire che i parti sono indolore;sono naturali ecc,ma trovo non giusto dire che non si prova dolore...il dolore e la soglia di sopportazione è soggettiva c'è chi ce l'ha altissima e può dichiarare che non ha provato nulla e chi bassa e dire che ha sofferto da cani,ma in entrambi i casi "un dolore" c'è stato ;) io intendevo questo.
La mia amica ha partorito indolore con cesario...mia cugina con dolore parto naturale,ma velocemente in pratica la bambina l'è proprio uscita fuori in un colpo solo :o che non ha avuto modo di dire che ha sofferto molto....come vedi non ho un concetto sterotipato della cosa...mi limito a semplificare come te :D in base alla mia idea senza lasciare però le sfumature(che non scrivo sempre per non sembrare prolissa e pedante).
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
Avatar utente
ladyviola
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 24/01/2013, 9:58
Località: Roma
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda dasteda » 01/08/2013, 11:22

Avete perfettamente ragione.. io sono arrivata persino a cambiare strada quando le incrocio..la pausa pranzo la faccio coi colleghi maschi che reputano tutto una cavolata e l'unico vero problema della vita è quando perde la squadra di calcio che tifano.. tutto un altro mondo..ma almeno non mi agitano!!

Anche io ho sentito che per quanto non sia una passeggiata il parto, dopo pochi istanti dimentichi tutto..e addirittura spesso si cerca il secondo figlio per rivivere le stesse stupende emozioni.. anche io per ora dico che sono per il parto naturale, poi naturalmente quando sarà il momento valuterò cosa fare.. anzi, adesso che mi ci fate pensare devo spicciarmi a chiamare per iniziare il corso pre-parto..so che alcuni ospedali lo fanno dal quarto mese..

Quello che mi fa rabbia è l'invidia femminile..hanno 45 anni.. e ho ben capito che non parlano così senza capire che mi stressano.. perchè quando gentilmente chiedo loro di cambiare discorso perchè non è il caso di mettermi in testa cose brutte (e non parlo di ingrassare o delle caviglione che avrò fra un pò, neanche del male del parto perchè ne sono consapevole e se ho cercato la ciko è perchè lo desidero immensamente, queste cose non mi importano..quello che mi ferisce è sentire quanto sia probabile che il mio alienino possa avere qualche brutta patologia, le morti bianche, io ora riesco a pensare solo a lui...), bè, ste stronze si mettono a ridere..quasi come se avessero raggiunto il loro scopo meschino di farmi agitare.. poi magari sono io che esagero.. però se sai che d una persona un pò ansiosa e fragile fanno male certi discorsi, cosa cacchio continui a farli!!!??!!

Comunque, vabbè.. adesso ho gli ormoni in subbuglio.. appena qualcuno mi dice qualcosa che non mi piace divento l'incredibile Hulk!!!!!e sto cominciando a mandare a quel paese un pò di gente!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda sary » 01/08/2013, 12:30

Dasteda non sono gli ormoni, con certa gente c'e poco da ragionare. Mi sembrano un gruppo di povere donne invidiose e insoddisfatte della loro vita e l'unica cosa che le fa stare meglio è far stare peggio quakcun altro (in questo caso tu... scuaa il gioco di parole :-) mi vien voglia di farci quattro chiacchiere come dico io con queste persone! !! :disperato:
quindi non ti preoccupare di quello che dicono, non dare loro la soddisfazione di farti vedere in ansia, sii sempre raggiante e luminosa e non ti preoccupare! certe persone meglio perderle! noi siamo qui per darti qualche parola di conforto.

:si si:
Ti aspetto... io sono qui pronta ad accoglierti :)
Il Mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQ-ohT
sary
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/06/2013, 9:36
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda dasteda » 01/08/2013, 13:30

sary ha scritto:Dasteda tanti :incrocini: per il tuo pupo/a!
posso chiedere da quanto ci provavi? ho bisogno di sapere che c'e qualcuno che è riuscito ad acchiappare questa benedetta cicogna nonostante le difficoltà!

grazie e buone vacanze!!



Grazie Sary!!!
Io ci provavo da gennaio 2013..l'ho acchiappata al quinto tentativo.. e quando l'ho acchiappata non me l'aspettavo perchè giusto i giorni dell'ovulazione ero a Verona per lavoro, 3 giorni, ci avevamo provato lo stesso io e il socio la mattina stessa prima della partenza e la sera stessa in cui sono tornata..poi quel mese ci ho capito poco della mia TB perchè il dormire lontano da casa mi aveva sballato il sonno e le temperature..alla fine mi sa che ho ovulato quando sono tornata e eccotela la pennuta!!!!!
Problemi particolari non ne avevo..però pensavo che non ci sarei mai rimasta!
Ho obbligato anche il socio a prendere la Maca, perchè vedevo che uscivano pochi soldatini (so che ne basta uno, però pensavo che avere una squadra di guerrieri più ampia avrebbe aiutato!! :mrgreen: )
Ci vuole tanta pazienza e tanta tenacia..però credimi..penso che se fosse così facile rimanere incinta si perderebbe un pò di quella emozione e gioia che si può provare nel vedere un test positivo dopo averne visti tanti negativi prima..
proverai anche tu questa gioia, vedrai.. a me ancora escono le lacrime quando ripenso al momento del test!!!! :si si:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13 - Positivo - prima Eco!!!

Messaggioda Blade » 01/08/2013, 13:41

ladyviola ha scritto:Blade non è per ribatterti sempre:) (siamo mimì e cocò apriamoci un spazietto stile ale e franz ficarra e picone :lol: :lol: :lol: :lol: ),ma una cosa è non ricordarsi il dolore perchè la gioia di avere il bambino cancella tutto...un altro è dire che i parti sono indolore;sono naturali ecc,ma trovo non giusto dire che non si prova dolore..

Ma io ho solo scritto:
Blade ha scritto:Non per contraddire sempre lady, è solo che abbiamo 2 visuali della gravidanza e del parto...opposte! ;) Però non è sempre vero che il parto sia così doloroso, o meglio, sarà anche doloroso ma ho letto e sentito testimonianze di donne che non ricordano tutto questo dolore perchè se lo sono vissuto bene, in modo sereno, erano preparate. E' una cosa molto soggettiva, sento anche qualcuna che sostiene non farà più figli per il dolore, mia suocera è una di queste! ;)

:no no: Mai detto non sia doloroso io :imbarazzato: Intendevo dire che è forse l'ultimo dei problemi che poi non è sempre vero, ci sono persone terrorizzate solo da questo! Diciamo che dovrebbe essere l'ultimo dei problemi in quanto si può arrivare preparate e superarlo e se ci fossero complicazioni ci sono altre modi, in ospedale, anche se spero di non averne mai bisogno ma chi lo sa! Io farò di tutto per avere un parto naturale con i fiocchi, poi vedremo anche la natura cos'avrà in serbo per me! ;)
Das no comment per le tue colleghe, davvero! La prossima volta gli fai lo sgambetto e poi dici che era da parte mia? :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19923
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron