desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

Messaggioda desideria » 27/10/2014, 15:54

ciao blade.........la mia dpp è il 6 gennaio la tua dovrebbe essere prima.....ma nascerà il 27 dicembre......seconda gravidanza dopo un cesareo.....e dopo poco tempo......PECCATO.....la prima era podalica.....questa volta il mio piccolo è in posizione...... :testate: :testate: :testate: :testate: a te come va??????? con il peso come andiamo???? io questa volta sto cercando di fare la brava..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
desideria

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 16:21

abbiamo la stessa DPP! :mrgreen: In verità la mia sarebbe il 4, vista la data d'ovulazione, ma ufficialmente è il 6!
Quindi la tua ufficiale è 27/12...segno! ;)
Peso? Emmmm.....sono a +11...sto cercando di fare la brava anche io adesso...non sono assolutamente a dieta ma cerco di contenermi! :mrgreen: Non che mi sia mai proprio sfondata, a dire la verità...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 27/10/2014, 18:23

Ciao desideria.....se è una tua forte convinzione, anche dopo 18 mesi da un tc si può tentare un vbac, dipende da quanto lo vuoi tu, nessuno può costringerti e comunque si possono fare anche tc ad inizio travaglio e non elettivi settimane prima.....dipende da cosa vuoi! Ti sentivo dispiaciuta per l'eventuale prossimo tc e sono voluta intervenire....prova ad informarti, ci sono più rischi ad effettuare un nuovo tc che a provare un vbac, anche dopo 18 mesi! Io ne ho fatti 2 di tc e dopo un vba2c, tutti molto vicini!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 18:32

ginger ha scritto:Ciao desideria.....se è una tua forte convinzione, anche dopo 18 mesi da un tc si può tentare un vbac, dipende da quanto lo vuoi tu, nessuno può costringerti e comunque si possono fare anche tc ad inizio travaglio e non elettivi settimane prima.....dipende da cosa vuoi! Ti sentivo dispiaciuta per l'eventuale prossimo tc e sono voluta intervenire....prova ad informarti, ci sono più rischi ad effettuare un nuovo tc che a provare un vbac, anche dopo 18 mesi! Io ne ho fatti 2 di tc e dopo un vba2c, tutti molto vicini!

:ok: speravo che saresti passata tu, io non trovavo le parole giuste ma tu che l'hai vissuto lo sai fare sempre bene! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 27/10/2014, 19:05

Ciao Desideria,
quanto tempo!!! Sono felice di aver letto il tuo aggiornamento! Anche a te manca veramente poco :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda desideria » 31/10/2014, 16:34

ciao ginger......grazie per essere intervenuta
sinceramente l'ho proposto al mio gine......lui mi ha detto che si può fare....solo che deve mettermi al corrente del fatto che rischio la vita io e mio figlio......poi non lo so.....lui mi ha fatto capire che è più sicuro il cesareo........aiutooooooooooo......il 7 novembre ho la visita.......che faccio????? ne riparlo con lui???
:dubbioso:
desideria

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 31/10/2014, 16:38

In linea generale è più pericoloso un secondo taglio cesareo che un parto naturale dopo cesareo...ma i medici tendono a non volerne sentir parlare. Per questo una donna che lo desidera deve essere davvero molto motivata per resistere alle pressioni esterne e procedere convinta...soprattutto perchè, viste le premesse, immagino che dove andrai a partorire faranno di tutto per portarti al cesareo... :?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Natalia » 31/10/2014, 16:42

quoto Blade! Il taglio cesareo è sempre più pericoloso del parto naturale, anche con i tc precedenti. Ma il medico non te lo dirà mai. Per loro è più comodo fartelo, l'ospedale ci guadagna molto ma molto di più e quindi faranno di tutto per convincerti di farlo, anche spaventandoti che rischi la vita tu o il tuo figlio!! :matto: Devi decidere tu e nessun'altro!! :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 31/10/2014, 16:43

Prova a leggere qui: http://www.nascerebene.ch/il-parto/la-f ... o-cesareo/ e a farti una tua idea...eventualmente prova a riparlarne con il tuo ginecologo, vedi se ci sono i margini REALI per tentare un vbac...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda ginger » 31/10/2014, 21:22

Non c'è nessuna prova che dopo un precedente cesareo sia richiesto un ulteriore cesareo per la gravidanza successiva. Parti vaginali, dopo cesareo, dovrebbero venir incoraggiati. Organizzazione Mondiale della Sanità
Comincio questo delicato intervento così, con una citazione non mia, ma dell' OMS! chi dice il contrario, chi non sostiene questa tesi, è disonesto, almeno a livello intellettuale. Non voglio distruggerti il tuo ginecologo, ma non ha senso dire certe cose, specialmente quando non sono vere. Ma sarò dura Desideria, finchè la tua salute la affiderai completamente a terzi, non verrai mai a capo della verità. Ci sono tante cose che vorrei dirti e raccontarti, ma so che ognuna di noi deve fare il suo percorso e non posso salvare ogni donna da cesarei inutili. Posso dirti però che sei TU che devi prendere le informazioni (siamo nel 2014 con internet ai massimi livelli, non si può ignorare), genitori responsabili lo si diventa fin da subito ed è sbagliato delegare, è pieno di medici incompetenti, che non vedono nessuna evidenza, ma relegati col paraocchi nei luoghi comuni. Posso dirti con certezza assoluta che la complicazione del vbac in assoluto potrebbe essere la rottura dell' utero, ma lo sapevi che l' incidenza di rottura dell' utero su una precesarizzata è sovrapponibile a chi ha sempre partorito in modo fisiologico?
A qualche donna del forum è stato mai spiegato che anche se non si è mai subito un cesareo, in un parto fisiologico si può rompere l' utero? Certo che no, sono cose che possono succedere, ma non avrebbe senso dirlo, si tratterebbe di terrorismo. E perchè se l' incidenza è uguale, si deve dire ad una precesarizzata?
La stessa frase detta dal tuo ginecologo, me la disse il mio medico di famiglia, quando anche io volevo provare il vbac, internet non c' era, insomma nel senso che non era così diffuso e trovare donne con esperienze tali o pareri, praticamente è stato impossibile. Me ne sono fregata, ho fatto il mio travaglio di prova, è andato male, dentro di me è rimasto il dolore, ma la soddisfazione di aver fatto partire il travaglio da solo, di non essermi arresa! E avevo ragione io, ora i vbac sono diffusissimi, l' OMS dà ragione scientificamente a chi lo fa, i medici che non lo sostengono ingannano le donne. Ma qui interveniamo noi, le donne, con la nostra consapevolezza e il nostro sentire che partorire si può. Tra LE VIOLENZE destinate a noi donne in ogni parte del mondo, c'è anche quella di averci tolto il saper partorire, ma è un inganno, noi lo sappiamo fare, è scritto nei nostri geni, come saper respirare! Desideria io ho partorito dopo 2 cesarei, sono forse morta? Il mio utero si è forse rotto? E ti assicuro che non sono la sola, siamo tante, tantissime, se solo ti andasse potresti scoprire molte storie. Addirittura conosco una donna che ha fatto vba3c, hai capito bene.....dopo 3 cesarei ha partorito a casa il suo quarto figlio!!! E poi Desideria ci sono mille sfumature.....decidere che il tuo travaglio si apra spontaneamente e poi eventualmente un tc, tu puoi dettare legge, non sono loro a decidere. L' ospedale ha dei tempi che pretende siano rispettati, forse in cardiologia, in ortopedia, ma non in ostetricia; lì i tempi sono i nostri, se TU VUOI ( se tu vuoi) tutto si può fare. Hai tempo, non darti per spacciata sul tempo, puoi prendere le tue informazioni e le tue decisioni, ma permettimi non devi andare a chiedere permessi, devi avere dei forti desideri e esigere che vengano rispettati. E' una questione di carattere. Se mai ne sentirai l' esigenza potrò dirti molte cose! Sai nella vita quello che può succedere non si sa mai.....Pensa a me, ora se non avessi partorito naturalmente la mia terza figlia, avrei dovuto farmi il quarto cesareo, pericolosissimo! ah! ovviamente neanche te li sto qui ad elencare tutte le controindicazioni del tc, tante e gravissime, una mera operazione da prendere in considerazione solo per una rara eventualità. Ti mando un bacio Desideria, spero di non averti offesa o scossa...
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale