Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 20:02

nica ha scritto:mi sono scoperta intollerante e ansiosa ... e sono ancora ad inizio gravidanza!! diventerò un diavoletto entro i nove mesi :twisted: :twisted:

come inizio gravidanza ci può anche stare, escono tante emozioni tutte insieme e starci dietro non è sempre facile.. quindi non sei tu che ti stai trasformando in un mostro tranquilla.. in un modo o nell'altro ci passiamo piu o meno tutte, vedrai che un po alla volta andrà meglio. L'ansia che hai può essere perchè ancora non hai trovato il tuo medico e quindi magari ti senti un po spaesata.. ma la gravidanza la devi vivere tu con microbo, il medico viene dopo.. Passerà fidati :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 11/07/2014, 21:05

Ciao Nica, hai fatto bene a prendere un altro appuntamento, chiarezza e dolcezza dovrebbero essere i loro presupposti per lavorare! Oddio del peso mi sono spaventata, io sono di 3 mesi e mezzo e ho preso 4 chili :imbarazzato: , lo so sono parecchi, ma quando sono andata in visita, mentre mi pesavo annunciavo all'ostetrica che forse ero un pochino ingrassata e lei di tutta risposta mi ha detto "ma signora è in gravidanza" come a dire di rilassarmi, ho apprezzato molto! Poi so benissimo tutto ciò che corcerne l'aumento eccessivo di peso, so tuttoooo, ed è giusto limitarsi, ma il terrorismo no, proprio no! Comunque per la cronaca mi sono messa un pochino a dieta, nel senso, pasti regolari e bilanciati, senza dolci ed eccessi, la bilancia già ringrazia! Ah tempo fa mi pare avessi individuato un testo di una famosa ed esperta ostetrica che diceva proprio che questa estrema attenzione sul peso in gravidanza non ha alcuna giustificazione! Credo che la verità sia nel mezzo, ma cercherò il testo dell'ostetrica. Per l ' ospedale, non ho mai partorito con la vicinanza del gine, non credo sia essenziale ai fini del parto, sono più funzionali le ostetriche. Addirittura questa volta mi sto facendo seguire in una struttura ospedaliera e andrò a partorire in un' altra. :bacio
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda nica » 12/07/2014, 7:13

ginger ha scritto:Oddio del peso mi sono spaventata, io sono di 3 mesi e mezzo e ho preso 4 chili :imbarazzato: , lo so sono parecchi, ma quando sono andata in visita, mentre mi pesavo annunciavo all'ostetrica che forse ero un pochino ingrassata e lei di tutta risposta mi ha detto "ma signora è in gravidanza" come a dire di rilassarmi,

ecco! così si fa :) che brava questa ostetrica, coi piedi ben piazzati a terra e senza stress inutile! io spero di non ingrassare, certo, ma tutte queste paranoie quando neanche mi ha vista... :no no: :no no:
Oggi sono più serena, o forse è solo perché sono appena sveglia e assonnata, per quel che conosco di me dopo 33 anni di vita insieme :roll: se riesco a riprendere le redini della gravidanza e avere una tabella di marcia scandita e definita, questi pensieri e ansia dovrebbero volar via.
Per l'ospedale, io abito tra due città: la più vicina ha solo un centro ospedaliero pubblico (in cui opera la nuova e spero definitiva ginecologa), quella più lontana (circa 40km) ne ha tanti (io ne conto almeno 5, ma probabilmente di più) tutti ben attrezzati e sarei più vicina ai miei genitori/suoceri per un'eventuale assistenza in loco... propendo per la seconda scelta per ora, ma ho tanti mesi per definire la cosa.
:bacio2: :bacio2: :bacio2:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 11:58

nica ha scritto:Oggi sono più serena, o forse è solo perché sono appena sveglia e assonnata, per quel che conosco di me dopo 33 anni di vita insieme :roll: se riesco a riprendere le redini della gravidanza e avere una tabella di marcia scandita e definita, questi pensieri e ansia dovrebbero volar via.

era proprio questo che intendevo ieri! :si si: appena riesci a mettere dei punti fermi nel tuo percorso di gravidanza vedrai che andrà mooooolto meglio! :mrgreen:

nica ha scritto:Per l'ospedale, io abito tra due città: la più vicina ha solo un centro ospedaliero pubblico (in cui opera la nuova e spero definitiva ginecologa), quella più lontana (circa 40km) ne ha tanti (io ne conto almeno 5, ma probabilmente di più) tutti ben attrezzati e sarei più vicina ai miei genitori/suoceri per un'eventuale assistenza in loco... propendo per la seconda scelta per ora, ma ho tanti mesi per definire la cosa..

Li devi appunto valutare quale struttura si adatta al meglio per le tue esigenze, che sia per l'assistenza al parto, piuttosto che l'assistenza neonatale, vicinanza, etc etc etc..
Il mio ospedale è a 45min da casa quindi ti capisco che per andare "dove voglio" non importa la strada!! :si si: in questo caso devo dire che tutti mi dicono che esagero ad andare cosi lontano.. ma se io non ho fiducia dell'ospedale vicino a casa perchè ci devo andare? quindi, vale per tutti (nonni compresi.........) salite in macchina e fatevi la vostra strada altrimenti ci vediamo quando torno a casa :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 13/07/2014, 11:48

Ieri misera passeggiata di 1h in un centro commerciale, poi pizza a sporto a casa e nanna... Stamattina altra perdita marrone, sicuramente piú della settimana passata. Mi autoripeto quanto giá detto in precedenza e quanto io stessa ho detto a nadietta: riposo, serenitá, riposo.... Però uffa, quanto é dura far passare questi giorni!!!! non vedo l'ora di vedere la prima eco e tirare un sospiro di sollievo.
Non era così che volevo vivermi la gravidanza, poi penso a quanto sta passando pinkie e la forza che dimostra per il suo Pulcino e mi do della sciocca petulante che si lamenta per un nonnulla.... Quindi, modalitá zen mode on e speriamo passi tutto, compreso il mal di testa martellante che mi ha dato il buon giorno appena sveglia! :testate:
nica

Messaggioda nadietta1983 » 13/07/2014, 14:36

Cara Nica come ti capisco. ..qualche goccia, anche se minima, ogni giorno la vedo anch'io. ..sempre marrone chiaro, mai rossa, ma ogni tanto le perditine marroni fanno capolino sul salvaslip. Rispetto a venerdì oggi va già molto meglio, ma sono 2 giorni che non mi muovo da casa e cerco di riposare più che posso. Io devo aspettare fino al 25 che ho visita...sembra eterno!domani si lavora e spero che vada meglio! Come sintomi come sei messa? Un abbraccio.
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 13/07/2014, 15:47

Ma il mal di testa è un virus in questi giorni???

Forza Nica, tanto relax anche per te! un libro, un tablet... :si si:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 13/07/2014, 15:51

Anch'io devo attendere il 24 per la prima visita... Non mi passa più! Come sintomi non ho molto: sonnolenza esagerata da circa una settimana, male al seno dal po anche se da qualche giorno un po' meno, doloretti e fitte ricorrenti ad utero e ovaie... A parte questo, niente nausee, al massimo ho la digestione lenta e pesantezza. Tu?

Nephentes... Hai ragione! Io ho spesso mal di testa... É il mio compagno/nemico da tutta la vita :twisted:
nica

Messaggioda pinkie » 13/07/2014, 19:33

Cara Nica.. :cuore: non descrivermi come un eroe o una santa perchè siamo tutte nella stessa situazione, può esserci il pensiero in piu o in meno.. ma ci accomuna l'amore per la vita che abbiamo dentro di noi.. le tue paure, le mie, quelle di nadietta o di chiunque altra sono ugualmente importanti.. L'importante è prenderle di petto e affrontare le cose.. Che sia un problema piccolo o grande, è come lo affrontiamo che conta :cuore: Questo per dirti che è normalissimo che tu ti preoccupi per queste perdite, l'importante come ti dicono anche le altre è che siano perdite leggere scure e in assenza di dolore. Naturalmente in caso di grandi quantità è giusto farsi vedere. :ok: Per il resto: PENSARE POSITIVO :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 13/07/2014, 22:08

Eh sì Nica, quoto cosa scrive Pinkie.... bisogna pensare positivo, convinciti che andrà tutto bene, per lo meno ti fa venir meno ansia...e poi, come insegna il film The Secret, se desideri realmente quella cosa è pensi positivo vedrai che prima o poi arriva. Purtroppo agitazione e ansia non fanno bene a nessuno.
Come sintomi io ogni tanto ho dolorini leggeri tipo ciclo, nausea se mangio o se non mangio, sensibilità a odori e stanchezza...ma va bene così, son contenta di averli xchè so che in qualche modo qualcosa dentro di me va avanti....spero sempre in bene. Dai Nica, non abbatterti! Un abbraccio.
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale