mary2828 - ciclo del 20/07/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mary2828 - ciclo del 20/07/2014

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 14:40

Non so che visita ti abbia fatto per capire che hai la vaginite ma...non eri sul lettino a gambe divaricate e ha guardato lì? Se si dovrebbe aver visto tutto quello che era utile vedere secondo me...
La toxo dal gatto si prende solo tramite le feci, se fai attenzione a pulire la lettiera e eviti magari effusioni troppo strette io direi che puoi stare tranquilla ;)
Sempre per la toxo qualsiasi cibo ben cotto è sicuro ma anche congelare un cibo sotto i 20°C per un paio di giorni lo rende sicuro infatti io ogni tanto un salamino in congelatore ce lo metto, così non vado in crisi d'astinenza! :mrgreen:
Io in quanto a analisi del sangue ho fatto solo quelle previste dal sistema sanitario ma i ginecologi tendono ad essere più scrupolosi spesso...io avevo fatto anche gli esami preconcezionali comunque.
Se ti interessa fare un indagine prenatale (per sapere se il bimbo è sano) documentati bene, un primo passo può essere fare il bi test quindi traslucenza nucale (un'ecografia simile a quella di datazione anche per il periodo in cui si esegue) + prelievo di sangue con incrocio dei dati, questo di da una statistica, delle probabilità su sindrome di down e qualche altra patologia (scusa ma non sono ferratissima sull'argomento, io ho evitato del tutto). Più sicuro il risultato di villocentesi e amniocentesi anche se più pericoloso il test in sè (il rischio di aborto è sullo 0.5-1%). pensa bene se vuoi fare questi tipi di indagini e a cosa faresti in caso di esito positivo...documentati prima di decidere.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 16:14

mary2828 ha scritto: mi ha pesata e non mi ha detto quanti chili dovrei aumentare mi ha misurato la pressione è bassa ma non si è preoccupata molto.

Per il peso non ti preoccupare, nessuno può dirti quanto devi o non devi aumentare! Chiaramente un'alimentazione sana è sempre consigliata, a prescindere dalla gravidanza! E un aumento esagerato non è consigliabile ma tu devi cercare di mangiare bene e stare bene, è questo quello che conta!
La pressione ce l'ho sotto le scarpe pure io ma so che va bene così, l'avevo già piuttosto tendente al minimo anche prima. Poi va bè...a me non l'ha ancora misurata nessuno, ho fatto da sola fin'ora...ma sono tranquilla e tutto mi conferma che sto bene! :ok: Tra 10 giorni mi visiteranno le mie ostetriche e sono sicura mi confermeranno! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 03/09/2014, 16:31

Blade ha scritto:La pressione ce l'ho sotto le scarpe pure io ma so che va bene così, l'avevo già piuttosto tendente al minimo anche prima. Poi va bè...a me non l'ha ancora misurata nessuno, ho fatto da sola fin'ora...ma sono tranquilla e tutto mi conferma che sto bene! :ok: Tra 10 giorni mi visiteranno le mie ostetriche e sono sicura mi confermeranno! ;)

Si, tranquille entrambe! nel fogliettino delle analisi che mi ha dato la mia ginecologa c'é scritto di misurare la pressione due volte a settimana e di contattarla solo se supero 125/80... Cosa per me impossibile dato che quando sto bene ho 90/60e di solito ho valori ancora inferiori.
La pressione alta può indicare problemi di varia natura in gravidanza (tra cui mi pare la gestosi) ma quella bassa é solo pressione bassa, niente di cui preoccuparsi (mi é stato detto così dalla ginecologa stessa).
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 16:36

nica ha scritto:La pressione alta può indicare problemi di varia natura in gravidanza (tra cui mi pare la gestosi) ma quella bassa é solo pressione bassa, niente di cui preoccuparsi (mi é stato detto così dalla ginecologa stessa).

:si si: a meno di sentirsi svenire ;) Ma per me non c'è quel problema. Nel primo tirmestre ero un po' fiacca e quando anche fuori c'era pressione bassa mi sentivo un po' un'ameba ma niente a che vedere con giramenti o svenimenti. So che va comunque bene bere tanto anche in questi casi. In gravidanza bere tanto va bene per tutto! :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 03/09/2014, 16:38

Blade ha scritto:
nica ha scritto:La pressione alta può indicare problemi di varia natura in gravidanza (tra cui mi pare la gestosi) ma quella bassa é solo pressione bassa, niente di cui preoccuparsi (mi é stato detto così dalla ginecologa stessa).

:si si: a meno di sentirsi svenire ;) Ma per me non c'è quel problema. Nel primo tirmestre ero un po' fiacca e quando anche fuori c'era pressione bassa mi sentivo un po' un'ameba ma niente a che vedere con giramenti o svenimenti. So che va comunque bene bere tanto anche in questi casi. In gravidanza bere tanto va bene per tutto! :lol:

Lol certo! Gli svenimenti non sono positivi :P
Bere è un toccasana sempre :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 03/09/2014, 18:02

Seguo tutte le altre in quanto ti hanno riferito :ok: :ok: :ok:
Se mi permetti però mi prendo la libertà di fare un piccolo appunto. E' chiaro che nessuna di noi nasce medico, ginecologo o pronta ad essere mamma e a vivere tutti i passaggi della gravidanza, però... nel momento in cui si decide di volere un figlio trovo abbastanza ragionevole prendere delle prime informazioni per avere una propria conoscenza personale in merito e saper affrontare le prime cose.
E' chiaro.. anche io non so tutto e imparerò strada facendo.. confrontarmi qui sul forum mi aiuta, cosi come prepararmi le domande prima di chiamare o vedere la gine... ma cose come le eco di base (grazie Blade per aver sottolineato che non sono "obbligatorie" ma consigliate e passate dal SSN.. era cmq quello che intendevo :ok: ), l'attenzione per i cibi o agli animali mi sembrano quantomeno le prime necessarie... Il mondo della gravidanza è vastissimo ma abbiamo numerose fonti in cui prendere le prime info e quantomeno farci un'idea.
Ti linko alcuni siti.. ma ce ne sono montagne... idem libri... è bello "studiare" questa materia e vivere passo passo quello che succede al tuo corpo... è un consiglio che ti do con tutta sincerità perchè è un momento bellissimo della nostra vita e viverlo "all'oscuro" per me è davvero impensabile.
http://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/
http://www.pianetamamma.it/gravidanza/
http://www.lagravidanza.net/a-quali-esa ... danza.html
Per il discorso della sindrome di down è vero che se non ci sono familiarità il rischio è piu basso ma non è che si può escludere a priori, l'esame non invasivo che si può eseguire come ti diceva gia Blade è il Bitest o TestCombinato che si effettua insieme all'ecografia del primo trimestre e che prenoti quindi in ospedale (può essere a pagamento dipende dalla tua regione). Il risultato riguarda la sindrome di down ed altre patologie (trisonomia 13,18 e 21 se non erro).
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 03/09/2014, 21:03

ciao per fare l'urinocolutra come mi devo preparare?
ciao blade la visita è stata a gambe divaricate poi mi ha inserito tipo un aggeggio che is usa credo nel paptest però sai... doveva aprire le labbra per vedere...
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda mary2828 » 03/09/2014, 21:13

:dubbioso:
mary2828

Messaggioda mary2828 » 03/09/2014, 21:19

chi risponde?
mary2828

Messaggioda cip » 03/09/2014, 21:24

Mary abbi pazienza! Devi anche pensare che se una persona non sa cosa risponderti magari non ti risponde :roll:

Dal canto mio penso che ti stai agitando per nulla. Se non sei tranquilla dovresti chiedere e tartassare di domande i medici quando sei davanti a loro. Se la risposta "non è nulla" non ti basta, non è a noi che devi chiedere, ma a quella dottoressa.
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale