Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO-Amore a prima vista

Messaggioda ginger » 28/09/2014, 11:08

Io invece sono a favore se questo ti fa sentire più tranquilla.....non sono esami invasivi.....io ho fatto la tn e pur avendo 39 anni non ho pensato neanche un attimo ad amniocentesi e villocentesi.....purtroppo questi ultimi 2 sono esami molto invasivi (dove c'è una percentuale di perdita del bimbo sano) e che comunque non dicono tutte le brutture che un essere umano potrebbe avere! Per me tanto valeva non rischiare. Mia cognata con l' amniocentesi 9 anni fa ha perso un bimbo sanissimo!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda lara » 28/09/2014, 11:09

sgallentina ha scritto:Quello della fibrosi cistica non me lo hanno proposto,ma se è un esame del sangue fallo pure ovviamente poi devi sempre pensare al risultato, sei sicura di volerlo sapere ??? E se è positivo che fai? Per il test combinato il 90 % di noi appanzate lo ha fatto senza problemi anche lì ovviamente il risultato va preso con le pinze...solo la villo e l'amnio danno risultati certi..se ti fa stare più tranquilla falli... :bacio

Siamo sicuri di fare questi test, se dovessero essere positivi si approfondirà la cosa...ci penseremo, intanto li facciamo! :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 28/09/2014, 11:13

anche io nordest ;) eppure del primo esame per la fibrosi cistica non me ne hanno mai parlato e devo pure dire di non averlo mai sentito! però trattandosi solo di un prelievo, che come il bitest (fatto anche io) non è invasivo per il pupo, potete come coppia decidere di farlo ovviamente!
Poi seguo sgalle che va fatto il pensiero successivo: qualora ci fosse qualcosa fareste esami invasivi?? se la risposta è sicuramente si o probabilmente si allora fate bene a fare l'uno o entrambi i test, se la vostra risposta è assolutamente no e non cambiereste mai idea indipendentemente dai risultati allora non dovreste fare nessuno dei due.
Pensa che questo discorso ce lo fece il medico al colloquio prima di effettuare il bitest e ti posso garantire che su 12 mamme almeno 4/5 (se non ricordo male i numeri.. pardon!) si sono alzate e sono andate via... perchè appunto hanno detto: qualunque sia il risultato noi non eseguiremo mai esami sul bambino.

edit: intanto hai risposto! :ok: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 28/09/2014, 11:17

lara ha scritto:
sgallentina ha scritto:Quello della fibrosi cistica non me lo hanno proposto,ma se è un esame del sangue fallo pure ovviamente poi devi sempre pensare al risultato, sei sicura di volerlo sapere ??? E se è positivo che fai? Per il test combinato il 90 % di noi appanzate lo ha fatto senza problemi anche lì ovviamente il risultato va preso con le pinze...solo la villo e l'amnio danno risultati certi..se ti fa stare più tranquilla falli... :bacio

Siamo sicuri di fare questi test, se dovessero essere positivi si approfondirà la cosa...ci penseremo, intanto li facciamo! :cuore:

Allora tranquilla falli tutti e due e poi valuterete in base al risultato :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda lara » 28/09/2014, 11:19

Se uno degli esami dovessere essere positivo penso che approfondiremmo la cosa, altrimenti non avrebbe senso fare nessuno dei due come dici tu Pinkie! quindi intanto li facciamo e poi vediamo...:cuore:
oltretutto la mia azienda ha iscritto i suoi dipendenti a una specie di fondo sanitario e il pacchetto maternità comprende il rimborso totale di tutto quello speso in gravidanza per esami di ogni tipo...quindi anche il test combinato che mi sembra di aver capito costi sui 150 euro, mi viene rimborsato

lara

Messaggioda Natalia » 28/09/2014, 11:22

come dice Sgallentina, non è importante quali test farai ma è importante cosa volete fare nel caso di positivo. Se sai che vuoi tenere il bambino in ogni caso non ti serve nessun test. Se fai il bitest e risulterà positivo cosa farai? Procederai con amniocentesi o villocentesi o abortirai? I test da fare vanno decisi solo quando siete decisi voi ;) E poi nessun test ti garantirà che il bambino sarà sano, il bitest può essere anche negativo e il bimbo può ammalarsi dopo un anno quindi i risultati non sono per niente assoluti e sicuri. Non so, noi quasi sicuramente non faremo nessuna indagine prenatale, siamo fiduciosi e vogliamo tenere il bimbo in ogni caso ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Natalia » 28/09/2014, 11:26

approfondiremmo la cosa vuol dire faremmo amnio o villo? Se è così fatelo il bitest ma prima hai detto che vi rifiutate di farli quindi non so come la vedi ;)
Natalia

Messaggioda lara » 28/09/2014, 11:35

Sono contraria a fare amniocentesi e villocentesi prima del bitest, non come approfondimento su un possibile positivo di questo. Cioè, non farei mai la amnio e la villo prima del bitest. Se questo sarà positivo valuteremo il da farsi.
E se proprio i risultati anche della villo e amnio saranno positivi siamo pronti a prendere in considerazione di non tenere il bambino.
Sono scelte molto personali, sapere che mio figlio nascerà con una vita segnata dal possibile dolore fisico e psicologico sinceramente non lo voglio. Io voglio un bambino sano, e per questo vogliamo fare tutti gli esami del caso se necessari.

lara

Messaggioda pinkie » 28/09/2014, 11:36

bene per l'assicurazione del lavoro!!! dici bene qui in veneto ho speso 152€ per il bitest !! e comunque il costo varia anche in base alla struttura!

come Natalia non ho capito una cosa: ma in caso di esito positivo per la fibrosi cistica quali sono le opzioni successive?
perchè al bitest segue amnio o villo (che in caso di risultato a rischio elevato viene passato dal SSN e non si fa a pagamento come per chi "decide di farla a priori") e hai scritto sicuramente no.... Per la fibrosi cistica fanno qualcosa di diverso?

edit: hai risposto sempre un secondo prima di me. ;) grazie del chiarimento!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda Natalia » 28/09/2014, 11:40

tutto chiaro, Lara! Se vedete così la cosa è giusto che facciate tutte le indagini prenatali possibili! In bocca al lupo e meno ansia possibile :ok: :portafortuna:
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale