simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - 1°eco...con sorpresa ♥

Messaggioda simste » 18/03/2016, 13:44

Ciao ecchi! L'unico dato obbiettivo sono i crampetti simil mestruale in zona utero/ovaie perché purtroppo il fattore nausea e seno non sono parametri veri e propri, troppo condizionati dal mio giudizio e al momento non sono un giudice imparziale :no no: . Però guardiamo i lati positivi da stamattina niente perdite rosa :incrocini:

Al ps ostetrico ho capito che se sei nel primo trimestre e non ti sei già dissanguata mezza non ti guardano molto e ti dicono che le cose vanno come devono andare (non mi avevano neppure dato gg di riposo o ipotizzato del progesterone e peggio ancora non avevano manco visto il battito all'inizio!!!!!) Gentilissimi non discuto però un minimo di tatto!

Uff è tutta colpa di un ostetrica che nel tentativo di tenerci con i piedi per terra ci ha raccontato tutti i vari casi che si possono verificare in caso di aborto (praticamente tutto e niente) citando statistiche e numeri ma ha ottenuto solo il panico generale soprattutto da chi ci era già passata...mannaggia a lei!!!!!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 18/03/2016, 14:12

Si andare un pronto soccorso c'è sempre il pro e il contro...a volte sanno metterti più ansia di quella che già hai! :?
Vedi tu, certo se i dolori persistono e le perdite pure...magari un giretto lo potresti anche fare, o chiamare il ginecologo di fiducia tuo, tanto per capire la situazione...no? :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 18/03/2016, 15:36

Se senti il bisogno di un controllo fallo, magari in un altro PS...però non posso che essere d'accordo con te, se deve andare male non c'è niente che tu possa fare più di quello che stai già facendo...I crampetti se non sono forti è normale averli nel primo trimestre e così delle piccole perdite rosate, se leggere...ora è tutto più delicato, si sta tutto modificando...certo non fa stare tranquille...devi capire se sei solo preoccupata ma riesci a non pensarci esageratamente o se stai davvero in ansia. Se è ansia che non ti fa vivere bene meglio andare a fare un controllo "inutile"...però concordo anche sull'evitare l'eco transvaginale, se possibile...magari anche solo fare quella può infastidire e causare altre piccole perdite e sarebbe un circolo vizioso :testate: Non che sia pericolosa di per sè ma pericolosa per la psiche si! ;) In ogni caso chi parla di rispetto della fisiologia e del feto sconsiglia visite interne proprio per lasciare il corpo "tranquillo"...certo che se sei in panico il corpo tranquillo non lo è comunque! E' sempre da valutare il male minore.
Hai già provato a metterti in contatto con i tuoi piccolini? A svuotare la mente, rilassarti magari con della musica che ti piace, in un posto di casa che ti piace particolarmente e "sentirli"? Forse non ti aiuterebbe per niente ma forse si...Ieri sera avevo Giona sulla pancia che si addormentava e pensavo a quando era NELLA pancia e parlavo con lui, da dentro... :cuore: Sono sicura mi sentisse e, a suo modo, mi rispondesse! :bacio
P.S.: io prima eco fatta a 10+3 addominale. Non so da quando si può fare così...oggi sei a 7+6 calcolando dal giorno d'ovulazione...forse tra 1 settimana-10 giorni potresti farla addominale ma non so precisamente come funzioni e forse dipende anche dalla corporatura...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda simste » 22/03/2016, 11:45

Rieccomi finalmente ancora senza pc ma almeno con una connessione decente!!!
Alla fine sabato mattina mi sono fatta un giretto al ps x' venerdì sera le perdite erano rosso vivo e fluide e tutta notte ho avuto crampi a basso ventre e gambe classico mio inizio ciclo :o (vi risparmio il resoconto dei miei pensieri :cry: ). Mi hanno fatto visita ed eco ed era tutto ok, mi hanno detto che il sanguinamento era dovuto a una sacchettina di sangue che si è formata dietro la placenta del primo bimbo e che doveva essere eliminata e mi hanno rifatto l'iniezione di immunoglobuline x l'rh visto che c'è stato sanguinamento quindi il test di coombs continuerà a risultare positivo ma non sarà un problema.
Me li ha fatti vedere e sentire velocemente (la qualità dell'ecografo del mio gine è decisamente migliore :si si: ) ma meglio così non gli abbiamo dato troppo fastidio. C'era il battito di tutti e due e il secondo salutava anche che cucciolo :affetto: !!! Mio marito ha già decretato che gli darà del filo da torcere :lol: ora sono rispettivamente 25 e 24mm :cuore:

La nausea persiste e non mi fa neanche più entrare in cucina :? Riesco a mangiare veramente molto molto poco e non molto bene...ad esempio le verdure mi danno la nausea anche solo a vederle crude, poi non c'è cibo "sicuro" cioè magari una cosa un gg la mangio e un altro fuggo alla sola vista :o mi sento sempre come se avessi il mal di pulman :? Di positivo c'è che da una settimana a questa parte almeno riesco a bere l'acqua meno male ma inizio ad essere un po'provata dalla situazione...e nonostante questo ho già messo su 1kg :shock:

@blade in realtà con le settimane stando alle misure sono decisamente più avanti (stando alla prima datazione sarei a 10+2 ma me la confermeranno alla tn) considerando però che non ci sono nemmeno stati rapporti prima temo che saranno due ciccioni!!! :lol: vediamo cosa mi diranno alla prossima

Domandone: si può fare la ceretta in gravidanza? In alternativa come si evita di diventare un orso greezly considerato che x me il rasaio e assolutamente fuori discussione ho la pelle troppo delicata :no no: :no no:
simste

Messaggioda eliora » 22/03/2016, 11:54

Ciao, bene per i tuoi piccolini!! Io la ceretta la faccio, durante la prima gravidanza stavo più attenta per il discorso capillari e usavo le trisce a freddo e il silkepil.
Per ora ho continuato a farmi fare la ceretta normale, è vero che di famiglia abbiamo i capillari un po' fragili ma non ho proprio tempo di fare da sola e ci metterei il triplo del tempo... E va tutto bene! Se non hai i capillari che li guardi e esplodono falla pure...
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/03/2016, 11:58

simste ha scritto:@blade in realtà con le settimane stando alle misure sono decisamente più avanti (stando alla prima datazione sarei a 10+2 ma me la confermeranno alla tn) considerando però che non ci sono nemmeno stati rapporti prima temo che saranno due ciccioni!!! :lol: vediamo cosa mi diranno alla prossima

Mi è preso un colpo! E poi mi sono resa conto che ho fatto male i conti! :mrgreen: Il 18/03 eri a 9+1! Una settimana circa può starci, di più mi sembrava impossibile!
La datazione vera è questa, giorno d'ovulazione + 14 giorni, forse anche un giorno meno viste le tb...Di più non direi e comunque anche visti i rapporti non potrebbero essere molti più giorni. La datazione che ti riferiscono è calcolata sull'ultima mestruazione e probabilmente hanno deciso di tenerla buona, fino a 5 giorni di differenza di solito non ridatano. Poi un conto è quello che scrivono all'ecografia, un conto proprio la datazione ufficiale. Anche a me alla prima ecografia hanno segnato una datazione in base alla misure ma non mi hanno ridatata ufficialmente anche perchè si trattava di 2 giorni di differenza...guarda caso quei 2 giorni che io invece mi ero tolta per lasciarmi più margine in caso fossi andata oltre termine! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 22/03/2016, 15:47

Ahahah si in effetti 7 era un po' pochino!
Per adesso il mio gine mi ha lasciato una datazione classica (cmq ritardata di 5gg) con dpp di 40sett in quanto la datazione corretta me la dovrebbero fare alla fine del trimestre in base al fatto che resti o meno una gemellare (giusto per farmi stare più tranquilla :twisted: ) infatti in base a quello cambia tutto anche la durata. Per adesso mi baso sulla sua datazione e aspetto che finisca sto trimestre quindi adesso sarei a 10...ancora 3 settimane :incrocini:
simste

Messaggioda simste » 22/03/2016, 15:51

eliora ha scritto:Ciao, bene per i tuoi piccolini!! Io la ceretta la faccio, durante la prima gravidanza stavo più attenta per il discorso capillari e usavo le trisce a freddo e il silkepil.
Per ora ho continuato a farmi fare la ceretta normale, è vero che di famiglia abbiamo i capillari un po' fragili ma non ho proprio tempo di fare da sola e ci metterei il triplo del tempo... E va tutto bene! Se non hai i capillari che li guardi e esplodono falla pure...

No no ho la pelle chiarissima ma di capillari o vene in vista neanche l'ombra :no no: a me hanno detto di non farla perché provoca micro-contrazioni all'utero, volevo chiederlo all'ostetrica ma poi mi sono dimenticata :testate:
simste

Messaggioda libellulafelice » 22/03/2016, 16:44

Che bello legere che va tutto benone...son felice per voi!!! :bacio :bacio :bacio
Per la ceretta...io non mi son mai fatta alcun scrupolo, l'ho sempre fatta senza problemi...però non so, magari chiama l'ostetrica, tanto per accertarti ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 8:27

simste ha scritto:Per adesso il mio gine mi ha lasciato una datazione classica (cmq ritardata di 5gg) con dpp di 40sett in quanto la datazione corretta me la dovrebbero fare alla fine del trimestre in base al fatto che resti o meno una gemellare (giusto per farmi stare più tranquilla :twisted: ) infatti in base a quello cambia tutto anche la durata. Per adesso mi baso sulla sua datazione e aspetto che finisca sto trimestre quindi adesso sarei a 10...ancora 3 settimane :incrocini:

Che tu ti basi sulla sua datazione ok, come vuoi...ma non è che la datazione possa cambiare in base a quanti bimbi hai in pancia! :mrgreen: Il concepimento è avvenuto quando è avvenuto, non si può spostare a piacimento! Al massimo ti modifica la DPP che poi è una data PRESUNTA del parto quindi non ha senso nemmeno questo...diciamo che al massimo decide quando devono nascere con parto cesareo :twisted:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale