Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda nica » 14/07/2014, 12:51

Grazie ragazze! :cuore: :cuore: Oggi altre perdite ma, dopo in tarda mattinata, sembra siano terminate.. Io però sono stata piazzata sul divano tutto il tempo, a parte i bisognini del cane e il pranzo, secondo voi può essere l'utero che si muove e magari rompe qualche capillare?
Ieri, i miei genitori sono venuti a trovarci a sorpresa: é proprio vero che una mamma ha un sesto senso nei confronti dei propri figli anche se adulti come me! Sentiva di dover venire e la sua presenza mi ha tranquillizzata (oltre che sistemato un po' casa :D ).
Pinkie, non sei una santa o un eroe, però se sicuramente un esempio da seguire per vivere meglio la gravidanza anche in caso di piccoli intoppi, dimostri sempre una grande forza e positivitá.. E poi hai sempre una buona parola per tutte, sei davvero preziosa per il forum! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 12:58

nica ha scritto:Grazie ragazze! :cuore: :cuore: Oggi altre perdite ma, dopo in tarda mattinata, sembra siano terminate.. Io però sono stata piazzata sul divano tutto il tempo, a parte i bisognini del cane e il pranzo, secondo voi può essere l'utero che si muove e magari rompe qualche capillare?

certo che si.. può essere il generale assestamento dell'utero che porta a queste perdite, che sia la rottura di un capillare o meno sono perdite che spesso vengono chiamate "fisiologiche" e per questo motivo innoque. L'importante come sempre che siano blande e che ovviamente non si protraggano troppo a lungo :ok:
Con il cane quindi passeggiata? io vedevo che nei gg in cui avevo poche poche perdite in ogni caso la passeggiata mi stancava molto e in qualche modo poi avevo un po di dolore (sempre qualcosa di leggero, ma presente) e quindi ho lasciato stare.. Chiaramente se ti senti di andare fai benone, una passeggiata e una boccata di aria fresca fanno bene , magari non farti tirare troppo ;)

nica ha scritto:Pinkie, non sei una santa o un eroe, però sei sicuramente un esempio da seguire per vivere meglio la gravidanza anche in caso di piccoli intoppi, dimostri sempre una grande forza e positivitá.. E poi hai sempre una buona parola per tutte, sei davvero preziosa per il forum! :bacio

:bacio :bacio :bacio :bacio

ps: cuore di mamma che sa quando andare dai propri piccoli! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 14/07/2014, 13:16

La mattina fa la passeggiata con il mio compagno prima del lavoro, poi dopo pranzo devo farlo uscire io perché sono sola, però facciamo proprio due passi per la pipì e poi dritti a casa. Vedo come procede nei prossimi giorni, semmai metto le traversine come quando era cucciolo.

Ps: Mi ha telefonato la gine nuova, non ci credo ma sembra buona :preghiera: :preghiera: mi ha dato ovuli di progesterone e riposo finché non ci vediamo, niente sole nè sforzi, anche se secondo lei è probabilmente solo sangue vecchio, così come mi avete suggerito voi.
nica

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 13:22

benissimo! ottima notizia che la gine si è fatta sentire e questo ci da la buona impressione che sia una persona di metodo! Il progesterone è un ottimo sostegno per i primi mesi, vedrete andando avanti se prenderlo fino a fine trimestre o solo per un periodo limitato. In ogni caso te lo dico cosi non ti spaventi: con gli ovuli di progesterone vaginali avrai piu facilmente perdite cremose e spesso abbastanza consistenti.. è odioso.. ma ci fa bene! detto questo se internamente c'è dello spotting con gli ovuli di progesterone potresti (dico potresti) vedere come il sangue fosse piu cremoso, in realtà è parte dell'ovulo che si trascina lo spotting. Te lo dico perchè anche io subito sono andata in paranoia, ma la gine me lo ha spiegato e ho imparato a distinguere bene :ok: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 14/07/2014, 13:31

Grazie per avermi avvertita, così evito spaventi inutili! :ok: :ok:
Mi ha anche detto di rifare le beta giovedì.... Ma é un'ossessione! Pensavo di averle archiviate finalmente. Comunque, nonostante le beta, mi ha davvero dato una buona impressione, premurosa e con voce simpatica :pon pon:
nica

Messaggioda elestellina » 14/07/2014, 13:50

Uh ma che leggo! Uffa Nica, mannaggia per le perdite marroni, ma io leggo che entro il terzo trimestre non sempre sono pericolose e spesso se restano marroni e non abbondanti fanno solo parte di alcune modificazioni ormonali... Nel dubbio però riposo, riposo, riposo! :cuore:
IL MIO GRAFICO

L'inizio di un sogno! Cresci puntino mio <3
21-07-14 ---> Beta 232
25-07-14 ---> Beta 2700
29/03/15--->Benvenuto Riccardo!

Puntino n*2 Ancora non ci credo!
26/01/17 ---> Beta 242
30/01/17 ---> Beta 2263
elestellina

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 14/07/2014, 14:11

elestellina ha scritto:Uh ma che leggo! Uffa Nica, mannaggia per le perdite marroni, ma io leggo che entro il terzo trimestre non sempre sono pericolose e spesso se restano marroni e non abbondanti fanno solo parte di alcune modificazioni ormonali... Nel dubbio però riposo, riposo, riposo! :cuore:

:bacio :bacio
nica

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 14:14

nica ha scritto:Grazie per avermi avvertita, così evito spaventi inutili! :ok: :ok:

:si si: :si si: ho preferito dirtelo perchè io che assumevo il progesterone gia un po sono andata in panico subito e sembravano "tantissime" in realtà era il "minestrone tra i due"

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 15/07/2014, 9:22

due domandine alle pancine:
1) il progesterone modificherà la mia tb?
2) in questi giorni mi sento meno gonfia, sia il seno che la pancia, mentre i doloretti al basso ventre continuano. Capitavano anche a voi dei giorni con meno gonfiore? per la pancia, probabilmente stanno iniziando a far effetto tutte le fibre che ho aggiunto alla mia dieta, ma il seno? ho avuto dei giorni in cui mal tolleravo il reggiseno e ora invece sembra tutto normale.
nica

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 9:47

Il progesterone altera le tb e le rende non attendibili. Se vuoi puoi comunque prenderle però devi tenere conto di questo.
Per la tensione al seno non so risponderti perchè a me ha dato fastidio per parecchio ma può essere una cosa soggettiva, così come in pre mestruo molte hanno seno gonfio e teso ma non tutte. Io stesso l'ho sempre avuto e invece negli ultimi mesi prima di rimanere incinta non avevo più alcun fastidio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale