simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - 1°eco...con sorpresa ♥

Messaggioda simste » 23/03/2016, 11:49

Mi dispiace blade ma quando scrivo dal cell risulto sempre contorta :lol: voglio un pc :disperato: :disperato:

Secondo la datazione del gine in base alla misura ora sarei a 10+2, secondo la datazione dell'ovetto sarei a 9+6 quindi tra queste due ci sono solo due gg di differenza che potrebbe cmq combaciare con i rapporti (tralasciando la tb). Se invece mi basassi sull'ultima mestruazione sarei addirittura a 11+1 ma questa non l'ha presa per buona neppure il medico soprattutto vista l'assenza di rapporti.
Si la datazione non cambia in base al numero di pupi ma cambia la dpp (proprio perché la gravidanza è più corta)e il xcorso che dovrò seguire, ovvio che questo è tutto un discorso "cartaceo" perché poi nella realtà potrebbe succedere di tutto quello che intendevo dire è che non mi ha rilasciato la documentazione con le "scadenze" previste per gli eventuali permessi o cos'altro non lo so ero ancora in trans x la sorpresa :lol: :matto:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - aggiornamenti e TN

Messaggioda simste » 05/04/2016, 13:19

Eccomi qua ragazze finalmente con un pc tra le mani :mrgreen: e un po' di aggiornamenti!!!

Questa mattina ho fatto l'eco del primo trimestre con l'esame per la TN e ho rivisto entrambe i miei patatini :affetto: quello di sx era bello pacifico sdraiato proprio di profilo ed è rimasto così per tutto l'esame e il medico ha fatto con calma tutte le misurazioni necessarie mentre quello di dx non è stato fermo un secondo!!!! Il medico ha cercato di "bloccarlo" e lui credo si sia arrabbiato al punto che si è appallottolato tutto e non si faceva vedere :lol: alla fine è riuscito a farlo girare per pochi secondi il tempo necessario per fare le misure ma ha continuato a girarsi e rigirarsi :cuore:
L'esame è andato bene, incrociando duotest e tn il rischio è 1:19000 quindi bassissimo :ok:
Mio marito ha provato a chiedergli del sesso ma di uno (quello pacifico) ha detto che molto probabilmente è maschio, l'altro (quello esagitato) gli sembra maschio anche lui ma potrebbe sbagliarsi perché per l'appunto era troppo agitato ma anche secondo me saranno due maschi...rutto come un 12enne che vive a coca cola :lol: :matto:
Inoltre ha confermato (ma guarda un po') la mia datazione precisa precisa con l'ovulazione quindi oggi sono ufficialmente a 11+6 :pon pon:

Per il resto la nausea prosegue :? sembrava che si fosse un po' attenuata settimana scorsa invece niente persiste :testate: in compenso il disgusto TOTALE per il cibo e gli sbalzi di pressioni si sono attenuati, ho recuperato il peso perso e sono pure aumentata di circa 1,5kg non sarà troppo in sole 3 settimane???? cmq cucinare o andare al supermercato è ancora fuori discussione :?

Venerdì invece avrò la prima vista presso l'ambulatorio per le gemellari dell'ospedale, spero che mi daranno una soluzione per questo dolore/fastidio al fianco dx perché mi sta facendo veramente impazzire è come se ci fosse qualcuno con un ago che mi punge!!! e nessuno mi sa dire a cosa può essere dovuto ed anche per il bruciore a fare plin plin perché le due urinoculture sono risultate negative ma io il fastidio continuo ad averlo :twisted:

Dite che posso già iniziare a pensare a preparare un po' di cosine per loro o è ancora presto???
simste

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - aggiornamento e TN

Messaggioda marisats » 05/04/2016, 13:28

Simste che belle notizie!!!
E che bello sentirti così rilassata, ti servivano proprio questi due patatini!!!!!!!!!!!!!!!!

Puoi incominciare a preparare le loro cosine quando vuoi, fai tutto quello che ti piace.
Per il dolorino prova ad ignorarlo, magari non si sente considerato e va via........ :ciao:

Adesso stai facendo tutto tramite ospedale seguita da un medico in particolare?
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Smack
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 13:31

simste ha scritto:Mio marito ha provato a chiedergli del sesso ma di uno (quello pacifico) ha detto che molto probabilmente è maschio, l'altro (quello esagitato) gli sembra maschio anche lui ma potrebbe sbagliarsi perché per l'appunto era troppo agitato ma anche secondo me saranno due maschi...rutto come un 12enne che vive a coca cola :lol: :matto:
Inoltre ha confermato (ma guarda un po') la mia datazione precisa precisa con l'ovulazione quindi oggi sono ufficialmente a 11+6 :pon pon:

:lol: :lol: :lol: dici che il ruttare sia sintomo di maschietti? :lol: :lol: :lol: ;)
Ottimo anche per la datazione, zero dubbi, meglio così! :ok:
Le cosine puoi iniziare a prepararle quando vuoi! :cuore: :cuore: :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 05/04/2016, 13:44

marisats ha scritto:Simste che belle notizie!!!
E che bello sentirti così rilassata, ti servivano proprio questi due patatini!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che hai proprio ragione :imbarazzato:

marisats ha scritto:Per il dolorino prova ad ignorarlo, magari non si sente considerato e va via........ :ciao:

Purtroppo non è così lieve...lo attenuo leggermente con il ghiaccio ma non credo sia corretto non vorrei che sia dovuto alla famosa infezione da streptococco risultata al tampone o che c'entri con un infezione alle vie urinarie, venerdì vedrò se devo fare o no l'antibiotico (che finora non ho ancora fatto perché il mio gine mi ha detto di non fare assolutamente la cura per via orale ma solo locale, al ps mi hanno detto no alla cura locale ma di fare assolutamente l'amoxicillina per via orale...nel dubbio non ho fatto nessuna delle due in attesa del controllo spero di non aver peggiorato la cosa... :roll: )

marisats ha scritto:Adesso stai facendo tutto tramite ospedale seguita da un medico in particolare?
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Smack

Al momento tutti mi hanno consigliato di andare per via ospedaliera senza scegliere un medico privato perché tanto le gravidanze a rischio tendono a farle seguire in modo continuato dallo stesso ginecologo al massimo due. Per adesso vedo come mi trovo, se mi trovo bene continuerò nel pubblico altrimenti ritornerò nel privato, ma per ora mi sono trovata bene. Cioè se mi raffronto alle mie amiche per loro farsi seguire in ospedale era un utopia, ogni volta cinquantamila giri per fissare gli appuntamenti e ogni volta un medico diverso invece a me fanno tutto loro di volta in volta.
simste

Messaggioda simste » 05/04/2016, 13:48

Blade ha scritto: :lol: :lol: :lol: dici che il ruttare sia sintomo di maschietti? :lol: :lol: :lol: ;)
Ottimo anche per la datazione, zero dubbi, meglio così! :ok:
Le cosine puoi iniziare a prepararle quando vuoi! :cuore: :cuore: :cuore: :bacio

Si si secondo me è un chiaro segno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok allora inizio a progettare :D per due il lavoro sarà doppio :cuore: :cuore: mi conviene mettermi al lavoro!!!
:roll: il "problema" che io ho un sacco di progetti da bimba mannaggia :lol: :lol: :lol: :matto: :matto: :matto:
simste

Messaggioda marisats » 05/04/2016, 13:52

Mi ero persa il passaggio dell'infezione.
Da me seguono all'ospedale solo le gravidanze a rischio, quelle fisiologiche al consultorio.
La grossa differenza con il privato sta nel fatto che fai ecografia insieme alla visita mentre all'ospedale sono separati e gli appuntamenti vengono dati da loro e non scelti da te.
Ovviamente se non hai impegni lavorativi l'ospedale va benissimo, altrimenti rischi di consumare tutte le ferie per i vari appuntamenti.

Anch'io mi ero trovata bene con l'ospedale, il medico era sempre lo stesso, ma avevo tutto il giorno libero.
marisats

Messaggioda simste » 05/04/2016, 14:01

marisats ha scritto:Mi ero persa il passaggio dell'infezione.
Da me seguono all'ospedale solo le gravidanze a rischio, quelle fisiologiche al consultorio.
La grossa differenza con il privato sta nel fatto che fai ecografia insieme alla visita mentre all'ospedale sono separati e gli appuntamenti vengono dati da loro e non scelti da te.
Ovviamente se non hai impegni lavorativi l'ospedale va benissimo, altrimenti rischi di consumare tutte le ferie per i vari appuntamenti.

Anch'io mi ero trovata bene con l'ospedale, il medico era sempre lo stesso, ma avevo tutto il giorno libero.

Da quello che mi hanno detto invece nelle gravidanze a rischio ti fanno visita+eco insieme almeno ogni 4 settimane e tendenzialmente ti mantengono il giorno delle visite, io mi sono "accaparrata" il venerdì che per mio marito è perfetto perché fanno dei riposi ogni tot quindi un venerdì al mese è già a casa, per quanto riguarda me al momento sono a casa anche se dovessi rientrare in ufficio avrei cmq i permessi per le visite in gravidanza (o almeno così mi hanno detto) quindi per un gg al mese si può fare.
Probabilmente cambia proprio il fatto della gravidanza fisiologica o a rischio (ad esempio qui al consultorio le visite con l'ostetrica si fanno senza appuntamento cioè tu vai lì la mattina e prima o poi verrai visitata...cioè così è assurdo :o !!!!)
simste

Messaggioda libellulafelice » 05/04/2016, 14:23

Ottimi aggiornamenti, eh si...si sente proprio come sei rilassata e tranquilla con quei due fagiolini nel pancino, hanno fatto il loro dovere, far star bene la mamma :affetto: :affetto: :affetto:
Ma si...per preparare le cosine inizia quando vuoi ;) se ti fa star bene...vai, inizia ora!!!
Io come sempre mi prenderò alla fine :lol: ma io sono avvantaggiata, devo solo sballare le cose in soffitta ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 05/04/2016, 14:31

Ogni asl è a sè.
Da noi la visita al consultorio la devi prenotare almeno un mese prima.
La mia precedente gravidanza a rischio, anche se quasi ai tempi degli assiro-babilonesi, le facevo molto spesso.
Le analisi del sangue ogni due settimane e sempre la curva glicemica.
Poi nelle ultime 4 settimane monitoraggi volte a settimana.
E pensa che credevo valesse per tutte così.
Mi hanno tenuto al'oscuro.
Poi in realtà è andato tutto benissimo.

Spero che l'ospedale sia vicino a casa tua, il mio dista due kilometri.
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale