Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 3° mese ♡

Messaggioda frighi » 28/12/2017, 20:30

In bocca al lupo per l’eco di domani :cuore:
Facci sapere appena puoi :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 29/12/2017, 13:10

frighi ha scritto:In bocca al lupo per l’eco di domani :cuore:

Grazie Frighi!!! Sono di ritorno dalla visita è andata benissimo. Il piccolo si muoveva tantissimo sembrava stesse giocando con le manine ora è completamente definito il nasino si vede il cuoricino batte forte è carinissimo mi sono innamorata ragazze.
Tra 10 gg ho la tn e mi ha ridatata invce che 19.07 a data presunta parto è 14.07 che emozione :pon pon: :affetto: :affetto:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda chiccaf » 29/12/2017, 13:50

Yaya94 ha scritto:

Grazie Frighi!!! Sono di ritorno dalla visita è andata benissimo. Il piccolo si muoveva tantissimo sembrava stesse giocando con le manine ora è completamente definito il nasino si vede il cuoricino batte forte è carinissimo mi sono innamorata ragazze.
Tra 10 gg ho la tn e mi ha ridatata invce che 19.07 a data presunta parto è 14.07 che emozione :pon pon: :affetto: :affetto:

Ciao Yaya! Ma quando si saprà se è un bimbo è una bimba???
Sono contenta che la visita sia andata bene!
Un abbraccio
chiccaf

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Yaya94 » 29/12/2017, 14:04

chiccaf ha scritto:
Yaya94 ha scritto:

Ciao Yaya! Ma quando si saprà se è un bimbo è una bimba???
Sono contenta che la visita sia andata bene!
Un abbraccio

Ciao Chicca!! Con la tn dell 8 gennaio si saprà il sesso ma in mancanza di tn o amniocentesi (mi correggano le più esperte) non si puó sapere prima della morfologica.
This is my chart
Yaya94

Messaggioda spot » 29/12/2017, 14:10

Sono contenta che sia tutto ok :affetto:

Con la tn non è detto che si veda... è ancora tanto presto per esserne certi... poi dipende anche dall'ecografo che usano :dubbioso: :zizi: e soprattutto dal gine se ha voglia di sbilanciarsi :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Yaya94 » 29/12/2017, 14:19

spot ha scritto:Sono contenta che sia tutto ok :affetto:

Con la tn non è detto che si veda... è ancora tanto presto per esserne certi... poi dipende anche dall'ecografo che usano :dubbioso: :zizi: e soprattutto dal gine se ha voglia di sbilanciarsi :lol:

Ciao Spot. Ma con la tn si fa un prelievo? Perchè io l'8 ho la tn e mi fanno un prelievo per la trisonomia
This is my chart
Yaya94

Messaggioda aster » 29/12/2017, 17:02

Ciao Yaya! sono contenta che vada tutto bene!!! :pon pon:

Allora, la TN è una ecografia con la quale guardano lo spessore di una certa parte del cranio del bimbo e da questa possono già capire se c'è qualche problema evidente (i bambini affetti da sindrome di down, solitamente hanno uno spessore più alto).. in più, se fai bi-test o tri-test ti faranno anche un prelievo di sangue. (io con il tri-test ne ho fatti 2 a distanza di qualche settimana)
Da questo prelievo di sangue guardano altri valori che riguardano le trisomie, ma non viene ricercato il DNA del sesso del bambino, normalmente.
Se vuoi sapere il sesso in modo sicuro così precocemente, puoi solo fare il test del DNA (qua in italia costa molto.. io l'ho fatto, ma perchè siamo ansiosi!! e ti dice con una alta percentuale di sicurezza le possibilità del feto di avere malattie genetiche oltre al sesso)
Eventualmente chiedi ai dottori..
Dalle ecografie fatte in queste settimane è ancora praticamente impossibile definire il sesso, quindi anche se te lo dicono, non fidarti troppo (c'è quello che si chiama ipertrofia del clitoride e femminucce sembrano maschietti e viceversa!)

;)
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 29/12/2017, 17:12

aster ha scritto:Ciao Yaya! sono contenta che vada tutto bene!!! :pon pon:

Allora, la TN è una ecografia con la quale guardano lo spessore di una certa parte del cranio del bimbo e da questa possono già capire se c'è qualche problema evidente (i bambini affetti da sindrome di down, solitamente hanno uno spessore più alto).. in più, se fai bi-test o tri-test ti faranno anche un prelievo di sangue. (io con il tri-test ne ho fatti 2 a distanza di qualche settimana)
Da questo prelievo di sangue guardano altri valori che riguardano le trisomie, ma non viene ricercato il DNA del sesso del bambino, normalmente.
Se vuoi sapere il sesso in modo sicuro così precocemente, puoi solo fare il test del DNA (qua in italia costa molto.. io l'ho fatto, ma perchè siamo ansiosi!! e ti dice con una alta percentuale di sicurezza le possibilità del feto di avere malattie genetiche oltre al sesso)
Eventualmente chiedi ai dottori..
Dalle ecografie fatte in queste settimane è ancora praticamente impossibile definire il sesso, quindi anche se te lo dicono, non fidarti troppo (c'è quello che si chiama ipertrofia del clitoride e femminucce sembrano maschietti e viceversa!)

;)

Ciao Aster!! Grazie per le info. La ginecologa ci ha chiesto se vogliamo con la tn fare il prelievo ma non ho capito bene se serve per capire se il feto è affetto da sindrome down o per un altra cosa. Ad ogni caso abbiamo deciso di farlo dato che è un esame non invasivo (sia tn che prelievo) dato che mio cognato ha avuto una bimba affetta da sindrome di down che peró poi la madre ha deciso di abortire, ed è scattato subito il campanellino d'allarme e ho firmato il consenso. Poi mio marito ha chiesto se con lo stesso esame possiamo sapere il sesso del bimbo la ginecologa ha detto "certamente!". Mio marito è così curioso che farebbe di tutto per sapere il sesso :lol: :lol: :lol:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda frighi » 29/12/2017, 17:20

Yaya con il bi-test (prelievo+eco) non è così “certo” vedere il sesso perché si è di circa 12 settimane e non è ancora completamente formato l’apparato genitale.
Con il primo figlio mi dissero che era femmina... e invece è nato Filippo :lol:
So che esiste un esame che si chiama Ottotest in Italia, fattibile dall’ottava settimana e solo in alcune città d’italia, costa 130€ e con un prelievo di sangue ti dicono il sesso.
Oppure le classiche amniocentesi e villocentesi, invasive e con alti rischi, e comunque qui in Italia anche a caro prezzo.
È vero, è stuzzicante l’idea di sapere il sesso in anticipo, ma con un po’ di pazienza arriverà anche quel momento :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 29/12/2017, 17:40

frighi ha scritto:Yaya con il bi-test (prelievo+eco) non è così “certo” vedere il sesso perché si è di circa 12 settimane e non è ancora completamente formato l’apparato genitale.
Con il primo figlio mi dissero che era femmina... e invece è nato Filippo :lol:
So che esiste un esame che si chiama Ottotest in Italia, fattibile dall’ottava settimana e solo in alcune città d’italia, costa 130€ e con un prelievo di sangue ti dicono il sesso.
Oppure le classiche amniocentesi e villocentesi, invasive e con alti rischi, e comunque qui in Italia anche a caro prezzo.
È vero, è stuzzicante l’idea di sapere il sesso in anticipo, ma con un po’ di pazienza arriverà anche quel momento :bacio

Hahahah si Frighi ma guarda per me è lo stesso, primo figlio non importa se maschietto o femminuccia ora il mio pensiero è fisso sulla salute del piccolo e spero che con la tn possiamo definitivamente tirare il sospiro di sollievo.
This is my chart
Yaya94

Torna a I vostri grafici della temperatura basale