Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - POSITIVOO!! Creme e oli

Messaggioda apeblu » 04/02/2014, 14:13

Io usavo l olio 9mesi della weleda poi a causa del prurito per distensione della pelle il dermatologo mi ha consigliato antidry, molto buona anche per le pelle delicate dei bimbi e a tal proposito consiglio anche remederm dalla widmer, ottima e per nulla appiccicosa!!

Ragazze dell olio di paraffina non ne sapevo nulla :imbarazzato: :imbarazzato: cestinato alla grande :si si:
Meno male che esiste lo scambio di opinion :ok:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gattina79 » 04/02/2014, 14:23

Cip ha scritto:Io sinceramente non userei Rilastil...qual'è il nome preciso della crema?
Ho guardato un po' di INCI e fanno tutti un po' schifo. Se applichi l'olio ottimi risultati nettamente migliori (specie se applicato a pelle bagnata) e non ti fa male ;)

credo rilastil intensive...ora sono al lavoro quindi non ricordo il tubo che ho a casa. non l'ho mai usata perché al momento di smagliature non ne ho...me la diede mia sorella un po' di tempo fa..ora dice che a casa ne ha ancora...a lei non ne sono venute oer niente ma ci si faceva il bagno praticamente.devo vedere cosa c'é dentro...comunque ora mi segno tutto quello che avete detto e poi decido cosí da domani inizio ad impastrocchiarmi! quanto siete care!!! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 04/02/2014, 14:31

Per quanto riguarda le smagliature se ci si è predisposti si può fare quel che si vuole, ma vengono comunque purtroppo!
L'unica è provare a prevenire: aumentare l'idratazione e l'elasticità della pelle in modo che la pelle anche se si tira non si rilassa formando la smagliatura.
Quindi bisogna da un lato bere molto e dall'alto applicare dei prodotti cosmetici.

Circa i prodotti cosmetici, le creme a base di siliconi e paraffina tendono a formare un film sulla pelle che non fa penetrare i mille attivi che ci mettono dentro, quindi le paghiamo molto (perché piene di attivi, alcune, non tutte) ma non penetrano (quindi poco efficaci). Senza contare che non sono naturali, hanno ingredienti sintetici che rovinano la pelle o possono addirittura creare effetti contrari mitigati dai siliconi che fanno apparire la pelle bella, ma poi...la smagliatura si forma comunque.
L'olio invece costa poco, non crea nessun film sulla pelle e penetra direttamente, è naturale e non ha controindicazioni (a meno che non siate allergiche, ovvio!). Se i pori della pelle sono dilatati (come post doccia) l'olio riesce a penetrare maggiormente e gli effetti sono migliori.

Scusate se vi stresso e insisto sull'olio! Ma io sono predisposta alle smagliature, le ho da quando ho circa 10 anni (e non sono mai stata grossa) e mi sono spalmata le peggio schifezze del mondo consigliate dai medici. In un anno che applico l'olio non me ne è comparsa neanche più una nonostante sia ingrassata e quelle che avevo si sono attenuate molto. L'olio di mandorle dolci o di riso o di vinaccioli...vanno tutti bene, anche quello extravergine di oliva! Li si trova al supermercato, con 4 euro vi dura almeno almeno quattro mesi la confezione più piccola perché ne bastano poche gocce...vi idrata la pelle a fondo che non dovrete neanche applicare la crema!
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 04/02/2014, 14:38

Vero, anche il solo olio d'oliva è consigliato anche per il bagnetto dei piccoli, senza bisogno di usare saponi (infondo non sono mica sporchi)! Da quanto ho letto qua e là con olio di mandorle e/o oliva si può fare quasi tutto per la pelle nostra e del bimbo, se non ci sono particolari problemi chiaramente. Mia sorella, 45 anni, terza gravidanza, ha messo olio di mandorle dall'inizio e zero smagliature! E' stata molto costante però, se la faceva spalmare dal compagno, è diventato il loro rito! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 04/02/2014, 14:40

:ok: :ok: :ok:
gattina79

Messaggioda cip » 04/02/2014, 14:41

gattina79 ha scritto:
Cip ha scritto:Io sinceramente non userei Rilastil...qual'è il nome preciso della crema?
Ho guardato un po' di INCI e fanno tutti un po' schifo. Se applichi l'olio ottimi risultati nettamente migliori (specie se applicato a pelle bagnata) e non ti fa male ;)

credo rilastil intensive...ora sono al lavoro quindi non ricordo il tubo che ho a casa. non l'ho mai usata perché al momento di smagliature non ne ho...me la diede mia sorella un po' di tempo fa..ora dice che a casa ne ha ancora...a lei non ne sono venute oer niente ma ci si faceva il bagno praticamente.devo vedere cosa c'é dentro...comunque ora mi segno tutto quello che avete detto e poi decido cosí da domani inizio ad impastrocchiarmi! quanto siete care!!! :bacio :bacio :bacio

Se il prodotto è questo l'inci lo puoi vedere in grafico qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=5258

Come vedi in terzo posto paraffina liquida (derivato del petrolio di cui parlavamo qualche post più in la, vuole avere la funzione dell'olio...essendo però un petrolio), poco sotto Dimeticone (una forma di silicone, fa apparire la pelle bella...ma appunto, "fa apparire"). Gli ultimi rossi invece sono brutti brutti. :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 04/02/2014, 16:44

quoto Cip in tutto quello che ha scritto! :ok: :affetto: l'inci di Rilastil fa proprio schifo e penso sia così anche per altri prodotti nominati qua sopra. Non fatevi mai consigliare le creme da amiche o ginecologi e non usatele mai senza sapere prima di cosa siano fatte. Non è importante il nome, la cosa più importante è conoscere l'inci ;) Cmq anch'io penso che la cosa migliore sia l'olio di mandorle! L'unica cosa negativa è che può essere un pò comedogeno. Per chi è soggetto a punti neri o brufoli va benissimo anche olio di germe di grano, olio di macadamia, argan o qualsiasi altro olio vegetale.
Natalia

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 04/02/2014, 16:49

Che dite se copio i messaggi sui vari rimedi alle smagliature anche nel topic sui rimedi naturali? Mi pare possa c'entrare...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda gattina79 » 04/02/2014, 16:59

:shock: che dire...piú tardi vado a farmi un massaggio poi torno a casa e corro a vedere il rilastil che ho e che fortunatamente non ho mai usato. ho un olio argan a casa preso in erboristeria...controllo anche quello
blade credo che questi messaggi vadano bene anche per quella sezione
gattina79

Messaggioda sgallentina » 04/02/2014, 17:38

Che tipo di massaggio? La mia estetista si rifiuta di farmi i massaggi da quando gli ho detto che aspetto a parte ovviamente le gambe, ma per la schiena non me li fa più :cry: occhio mi raccomando agli oli che usano che non ci siano oli essenziali di nessun genere.... :ok: :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale