vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - seconda metà po -

Messaggioda vale811 » 20/07/2014, 16:03

Vi racconto cosa è accaduto ad una delle mie piu grandi amiche:

Ilaria oggi ha 38 anni e sta con il suo ora marito da una vita ormai, mi pare quasi 15 anni!!! Poco dopo essere andati a convivere circa 11 anni fa cominciano a cercare un bambino, entrambi amano i bambini e lo desideravano tanto. passano i mesi e nulla si muove fino ad un primo positivo, lei non fa in tempo a realizzare la cosa che finisce in biochimica! Ma pensa, se è capitato una volta... non capiterà piu e non sono sterile! Ricomincia la caccia e dopo 6 mesi arriva un altro positivo accompagnato però da perdite rosse e dolori fortissimi, Ilaria ha perso i sensi e viene portata d'urgenza all'ospedale S.Anna di Torino dove le dicono AS e le fanno raschiamento. Per farla breve al 3 AS Ilaria va direttamente al S.Anna perchè vuole capire... le dicono che ha una malattia (ma vi giuro che non ricordo piu il nome) per cui il suo corpo espelle ciò che riconosce come "esterno" attaccandolo come fosse un virus: diagnosi STERILITA' con prescrizione di pillola anticoncezionale e divieto assoluto di riprovarci, e se fosse capitato x caso correre ad abortire subito al S.Anna d'urgenza pena il pericolo di morte. Immaginate lo stato d'animo di Ila e Teo, si rassegnano... la coppia va in crisi, tornano insieme e prendono un cane surrogato di bambino, comprano casa x 2 (piccolina ma con giardino x pongo) e decidono di sposarsi cosa che lei desiderava tanto... L' 8 Giugno 2013 si sposano, e partono per il viaggio di nozze in Irlanda, un mese tra pioggia, vento, freddo, scarpinate assurde, birra e schifezze da pub. Lei pensa:" almeno in viaggio di nozze il sesso voglio godermelo!!!" e smette la pillola che normalmente le toglie la voglia... torna dal viaggio, ci vediamo a casa loro per una pizza e guardare le migliaia di foto fatte... e lei mi racconta per la prima volta della sua malattia... quella sera io e Ale andiamo a casa anche un po' tristi... io pensavo non ne volessero... perchè così mi aveva detto lei appena conosciute e io nn avevo più chiesto...
una settimana dopo lei viene da me in bici tutta paonazza 15km di salita sotto un acquazzone!!!! aveva voglia di salutarmi... e non si sentiva bene, aveva mal di schiena, forse per la bici... e io le chiedo non è che ti deve arrivare il ciclo? e lei: Ma và, se da quando ci siamo sposati (un mese e mezzo prima) mi è già venuto 2 volte!!!! e io le ho detto strano...magari lo stress matrimonio-viaggio-stop pillola...
Il giorno dopo aveva male alla pancia e vomitava, mi telefona e mi dice: ho preso il virus intestinale! che sfiga! va dal medico x la mutua... perchè stava davvero molto male, e lei le ha detto anche che aveva avuto 2 cicli ravvicinati smettendo la pillola, lui x precauzione la manda a fare esami tra cui le beta... ed era INCINTA di 5/6 settimane.
Qui inizia il panico... corre a Torino al S.Anna terrorizzata, le fanno esami su esami e alla fine non la fanno abortire!!! i due cicli erano tentativi di AS, ma Edo era ben forte e si è attaccato alla mamma!!!! è nato a Marzo! una gravidanza tranquilla e serena, senza particolari problemi se non al parto, dove il bibmo non voleva nascere neppure dopo l'induzione e c'era troppo poco liquido quindi l'hanno fatto nascere col cesareo d'urgenza ed era verde poverino... ma si è ripreso bene!
Ila dice che le ho portato fortuna io... prima del matrimonio ci eravamo un po' perse di vista...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 20/07/2014, 16:08

il giorno che è nato Edoardo, sono andata a vederlo in ospedale, l'ho preso in braccio e si è addormentato, io sono bimbo-addormentante da sempre...

quella stessa sera Ale (che non era venuto con me xchè lavorava) mi ha detto che era pronto... ed è cominciata la nostra caccia!!! Che debba andare anche io in Irlanda????? :lol: :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2014, 16:10

vi ho raccontato questa storia perchè su internet se ne leggono tanta, anche più complicate... ma non sai mai quanto sia vero, quanto suggestione, quanto fantasia... questa invece è qui, vicino a me e tangibile... e per me è il chiaro segno che il destino o Dio che dir si voglia fa quello che vuole con noi!!!!
vale811

Messaggioda Nephentes » 20/07/2014, 17:29

Che bella storia Vale...mi ha fatto venire i brividi :shock:
Sono d'accordo con te, quando una cosa deve andare e deve succedere, va!! Dev'essere così.
Anche io l'ho vista in questo modo quando ieri sera ho saputo di questa mia amica, anche nel mio caso, storia assurda, ma tangibile. Hai idea di quanto siano forti i medicinali per a sclerosi? :shock: :cry:
Ieri ho saputo che ha avuto delle forti perdite ( proprio ieri mattina ), e che le hanno dato riposo assoluto per 4 5 giorni, ma le era successo anche per la prima bimba, quindi :portafortuna:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 21/07/2014, 10:48

Queste storie danno tanta forza....
Grazie per averle condivise con noi!!!

Tu Vale come va? Ancora niente rosse? :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 21/07/2014, 10:56

Bellissima storia!!! :cuore: La natura fa miracoli....
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda vale811 » 21/07/2014, 10:57

per ora ancora nulla ma sono fuori casa!
mal di pancia ancora nulla... mi sa che la fl la sta tirando lunga... ma arrivano senz'altro...
vale811

Messaggioda vale811 » 21/07/2014, 11:36

arrivata ora a casa... allora le perdite ora sono scurissime quasi nere ed aumentate, quindi è questione di ore... penso di poter contare 1PM!!! quindi fl di 14gg come da previsione!
domani apro il post nuovo! intanto aspetto i positivi che mancano all'appello di Onda e Nephentes e poi tutte le altre!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

io mi ritiro in panchina! :cry:
vale811

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

Messaggioda Nephentes » 21/07/2014, 12:08

No Vale mi spiace! :(
E' di magra consolazione, lo dico anche a me stessa, ma il fatto che il ciclo sia preciso ci fa ricominciare la caccia prima! :bacio

Grazie per il sostengo :affetto:, per quanto mi riguarda non ci credo molto, ma lo dico serena :ok: , tanto c'è poco da aspettare, fino ad ora la mia fl non ha superato i 12 :)
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

Messaggioda vale811 » 21/07/2014, 12:20

guardando i miei due grafici ho notato che lo spotting (scarsissimo) corrisponde ai giorni dell impianto, quindi al calo di tb e mi accompagna fino alle rosse...

ora pensavo: visto che la tb sale il progesterone viene prodotto... ma poi puo' essere che cali bruscamente impedendo l'impianto e causando spotting?

forse e' il caso di fare sti dosaggi? vado domattina a fare le impegnative e prenotarmi i prelievi al 3pm, 17pm (ovo) e 24pm(7po)?
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale