la ricerca credo che sia davvero molto soggettiva, sopratutto per il tipo di problematiche che si possono avere, aspettarsi solo 3/4 mesi di ricerca per me è un po poco.. li vedo carichi di troppa aspettativa.. se invece diciamo almeno 6 mesi la vedo decisamente piu probabile

Utero retroflesso: stesso tuo problema!! l'unica cosa che mi dissero non era legato al concepimento ma alla gravidanza, che poteva portare fastidi soprattutto alla fine per il peso sulla schiena.. poi tempo fa non ricordo se fu omnia a dirmelo, anche lei stesso problema ma in realtà con il peso del pupo l'utero si era messo nella posizione corretta e quindi non ha avuto nessun tipo di problema.
Nephentes ha scritto:Per quanto riguarda l'ovulazione, lei mi ha chiesto se mi rendevo conto quando ovulavo, e io le ho detto di si, lo sapevo (avevo già calcolato con la tb), ero abbastanza precisa, ma lei mi ha dato comunque inosidex, ha detto " così fai prima, migliora l'ovulazione e per l'ovaio micropolicistico " vabbè
questo non lo capisco molto.. nel senso che gia ovuli in tempi piu che ottimi, cosa vuol dire "fai prima"??

Nephentes ha scritto:Nonostante tutto quello che si legge, e quello che dicono i ginecologi, ossia che un anno è nella normalità, non faccio altro che leggere di storie( di quelle che non riescono) che hanno provato e riprovato per mesi fino a che curandosi ( per un motivo o per un altro), appena dopo la cura sono rimaste incinta. Non può essere solo un caso.
E' piu che normale che sia cosi!

Il mio pensiero è che non ci si deve aspettare tutto e subito: la fretta non consiglia mai bene... prendersi invece qualche mese di tentativi perfetti.. e poi eventualmente dire: "ok sono al 4/5 tentativo ora facciamo lei i dosaggi lui lo spermio".... e questo allora è gia chiarire un enorme punto interrogativo sulla possibilità di una gravidanza

Una mia amica dopo due anni di ricerca del terzo figlio hanno deciso per lo spermio (hanno 38lei e 40lui).. risultato: oligospermia grave! e ti credo che non restava incinta... ma lei continua a contare quei due anni come tentativi.. e io a spiegarle che non è cosi!! dopo 6 mesi max 1 anno avrebbe dovuto prendere qualche info in merito.. si è presa tardi e la sua ricerca continua ad allungarsi.. e lei ci sta male ovviamente. Ora.. dopo circa 6 mesi di cura lui ha uno spermio quasi perfetto e solo dallo scorso mese possono contare davvero di aver fatto il primo tentativo