Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivat

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 16:47

ti diro neph.. io con la tb e mirando bene... mai un mese ho sballato salvo il ciclo post aborto che ce la siamo presi comoda, la prima gravidanza è stata il primo mese di tb.. e poi ci sono voluti altri 5 cicli per arrivare alla nuova gravidanza.. e con cicli non proprio di 28gg.... (anzi)... parliamo di circa 8 mesi di aspettative...
la ricerca credo che sia davvero molto soggettiva, sopratutto per il tipo di problematiche che si possono avere, aspettarsi solo 3/4 mesi di ricerca per me è un po poco.. li vedo carichi di troppa aspettativa.. se invece diciamo almeno 6 mesi la vedo decisamente piu probabile :ok:
Utero retroflesso: stesso tuo problema!! l'unica cosa che mi dissero non era legato al concepimento ma alla gravidanza, che poteva portare fastidi soprattutto alla fine per il peso sulla schiena.. poi tempo fa non ricordo se fu omnia a dirmelo, anche lei stesso problema ma in realtà con il peso del pupo l'utero si era messo nella posizione corretta e quindi non ha avuto nessun tipo di problema.

Nephentes ha scritto:Per quanto riguarda l'ovulazione, lei mi ha chiesto se mi rendevo conto quando ovulavo, e io le ho detto di si, lo sapevo (avevo già calcolato con la tb), ero abbastanza precisa, ma lei mi ha dato comunque inosidex, ha detto " così fai prima, migliora l'ovulazione e per l'ovaio micropolicistico " vabbè :D

questo non lo capisco molto.. nel senso che gia ovuli in tempi piu che ottimi, cosa vuol dire "fai prima"?? :roll:

Nephentes ha scritto:Nonostante tutto quello che si legge, e quello che dicono i ginecologi, ossia che un anno è nella normalità, non faccio altro che leggere di storie( di quelle che non riescono) che hanno provato e riprovato per mesi fino a che curandosi ( per un motivo o per un altro), appena dopo la cura sono rimaste incinta. Non può essere solo un caso.

E' piu che normale che sia cosi! :ok: se si cura il problema le possibilità di restare incinta aumentano in modo esponenziale e sono le stesse di una che è perfettamente sana! anzi per essere precisi di una coppia sana, perchè dobbiamo vedere pure lui :ok:
Il mio pensiero è che non ci si deve aspettare tutto e subito: la fretta non consiglia mai bene... prendersi invece qualche mese di tentativi perfetti.. e poi eventualmente dire: "ok sono al 4/5 tentativo ora facciamo lei i dosaggi lui lo spermio".... e questo allora è gia chiarire un enorme punto interrogativo sulla possibilità di una gravidanza :zizi: Poi si può pensare ad altro, o intervenire se gia si trova qualcosa che non è ottimale!
Una mia amica dopo due anni di ricerca del terzo figlio hanno deciso per lo spermio (hanno 38lei e 40lui).. risultato: oligospermia grave! e ti credo che non restava incinta... ma lei continua a contare quei due anni come tentativi.. e io a spiegarle che non è cosi!! dopo 6 mesi max 1 anno avrebbe dovuto prendere qualche info in merito.. si è presa tardi e la sua ricerca continua ad allungarsi.. e lei ci sta male ovviamente. Ora.. dopo circa 6 mesi di cura lui ha uno spermio quasi perfetto e solo dallo scorso mese possono contare davvero di aver fatto il primo tentativo :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 17:23

@Blade

Bella storia!
Se ci pensi bene le donne che prendono la tb basale (sia per monitorare che per la ricerca), sono veramente poche. Io stessa non avevo mai sentito parlarne prima di avvicinarmi per uno dei due scopi, eppure esiste da moltissimo tempo...
In percentuale credo che siano pochissime le donne che utilizzano questo metodo, vuoi perchè non tutte hanno la pazienza e la costanza di misurarla ogni giorno, trascrivere, calcolare. Insomma non credo che faccia per tutte. Poi se calcoli che per alcune il computer è ancora un nemico ... ;)
Quindi non faccio fatica a pensare che la tua amica non si sia affacciata al tb naturalmente.
Il fatto che sia rimasta incinta al primo tentativo è sicuramente rilevante. Sono assolutamente tentativi mirati, ma è prorpio quello il punto per quanto mi riguarda, io ho fatto 3 tentativi mirati ( sono abbastanza certa dell'ovulazione di quel mese, facemmo una maratona :maiale: ), e 2 tentativi con la tb mirati, e in "teoria " non avrei neanche sbagliato giorno, eppure niente. Ma lo so, la percentuale è bassa anche se è tutto ok :roll:

Ecco, è proprio per questo che non posso tornare indietro :si si:
Se ce la devo fare, devo continuare così!

@Pinkie

Hai ragione, 3/4 mesi di aspettative sono troppo pochi. Lo so, razionalmente lo so.
Ma quando intorno a te non fai che vedere amiche (della tua stessa età) con mille problemi che rimangono incinta per caso....beh :disperato: :disperato: :testate: :testate:
La compagna di un mio amico al primissimo tentativo, 35 anni, lui mi disse scherzando " manco il tempo di divertirci, che palle! ". Ti giuro, l'avrei strozzato! Neanche potevi dirgli che ci stavamo provando :mrgreen:

Su inosidex non so dirti...io ovulo ogni mese, e a quanto vedo sono anche abbastanza precisa, glielo anche detto. Ma le ovaie sono comunque micropolicistiche, e da come ho capito è per quello che me l'ha dato...
Mi disse che con questo avrei ovulato meglio :si si:

Comunque me lo dico da sola, sono troppo ansiosa, mi devo rilassare...altrimenti rischio di far allungare questi mesi anche se va tutto ok, giusto? :ok: :testate:
Vorrei cercare di passare questo mese di agosto più tranquilla. Buoni propositi :preghiera:
Se poi non va, a settembre chiamo la ginecologa.

La tua amica...quindi può capitare anche che gli spermini diventino lenti. Cioè lei aveva già due figli, e ora che è successo? Infezione? L'importante è che ora vada tutto ok...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 17:51

Nephentes ha scritto:Comunque me lo dico da sola, sono troppo ansiosa, mi devo rilassare...altrimenti rischio di far allungare questi mesi anche se va tutto ok, giusto? :ok: :testate:
Vorrei cercare di passare questo mese di agosto più tranquilla. Buoni propositi :preghiera:
Se poi non va, a settembre chiamo la ginecologa.

Ecco brava! trova il modo di svagarti e di prenderla in modo sereno altrimenti ti infili nel vortice della tb e dello stress e questo non fa bene. :ok:

Nephentes ha scritto:La tua amica...quindi può capitare anche che gli spermini diventino lenti. Cioè lei aveva già due figli, e ora che è successo? Infezione? L'importante è che ora vada tutto ok...

Lo spermio può cambiare con l'età.. come magari lo ha sempre avuto cosi eppure due figli sono arrivati lo stesso, hanno 4 e 6 anni quindi non è che sia passata una vita! No nessuna infezione nel frattempo. Ora per fortuna la cura sta facendo davvero miracoli e questo l'importante! adesso per loro inizia il vero periodo di caccia :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 17:57

Neanche a dire che non ho hobby! Solo che il mese di agosto mi si spegne il cervello, troppo caldo, troppa gente per la strada, io sono più per la tranquillità, quando non c'è nessuno per la strada adoro fare lunghe passeggiate, portare a spasso la mia reflex e fotografare, ma ora è impossibile...
Non so stare senza il pc e internet. Ma se sto al pc il pensiero è solo uno, tb e ricerche, mi faccio del male, quindi no!
Sai che c'è? Dovrei proprio stare fuori casa, mmhhhh escogiterò qualcosa :zizi:

Tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: per la tua amica

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 18:14

beh ma in casa puoi sempre dedicarti alla lettura anche, guardare una serie televisiva e spararti 20 puntate in una settimana.. ;) ce sempre la piscina, la spa.. insomma: non starai rinchiusa in casa un mese intero giusto?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 19:36

pinkie ha scritto:beh ma in casa puoi sempre dedicarti alla lettura anche, guardare una serie televisiva e spararti 20 puntate in una settimana.. ;) ce sempre la piscina, la spa.. insomma: non starai rinchiusa in casa un mese intero giusto?

Ahhh, di hobby in casa ne ho mille. Le serie televisive sono la nostra attività preferita, da buoni nerd che siamo :)
Ma stare a casa e non avvicinarmi al pc è complicato!!
Noi abbiamo spesso da fare, ci organizziamo una sera si e una sera no, cenette, serata giochi di ruolo, serata giochi da tavolo. Facciamo parte di un associazione fantasy, quindi c'è sempre da fare. Però l'estate :shock: si ferma tutto!!
Perchè? Perchè qui si anima, tutti escono, tutti a fare cose, andare al mare, ma soprattutto qui d'estate di lavora tantissimo, fino ad uccidersi, quindi la sera non c'è posto per nulla, se non per una birra notturna al solito locale :)
Fino al mese scorso non avevamo una serata libera :mrgreen: , ora nn riusciamo più a prenderli, sempre occupati!

Comunque il programma di spararmi una serie tv in mese è ottima. Magari una serie tv da 5 6 stagioni, dopo me ne esco così :strappa capelli:

Comunque :grazie:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda lara » 25/07/2014, 19:43

Nephentes ha scritto:
pinkie ha scritto:beh ma in casa puoi sempre dedicarti alla lettura anche, guardare una serie televisiva e spararti 20 puntate in una settimana.. ;) ce sempre la piscina, la spa.. insomma: non starai rinchiusa in casa un mese intero giusto?

Ahhh, di hobby in casa ne ho mille. Le serie televisive sono la nostra attività preferita, da buoni nerd che siamo :)
Ma stare a casa e non avvicinarmi al pc è complicato!!
Noi abbiamo spesso da fare, ci organizziamo una sera si e una sera no, cenette, serata giochi di ruolo, serata giochi da tavolo. Facciamo parte di un associazione fantasy, quindi c'è sempre da fare. Però l'estate :shock: si ferma tutto!!
Perchè? Perchè qui si anima, tutti escono, tutti a fare cose, andare al mare, ma soprattutto qui d'estate di lavora tantissimo, fino ad uccidersi, quindi la sera non c'è posto per nulla, se non per una birra notturna al solito locale :)
Fino al mese scorso non avevamo una serata libera :mrgreen: , ora nn riusciamo più a prenderli, sempre occupati!

Comunque il programma di spararmi una serie tv in mese è ottima. Magari una serie tv da 5 6 stagioni, dopo me ne esco così :strappa capelli:

Comunque :grazie:

se ti piace il genere ti consiglio Dexter!! a parte che lui è un figo (non bellissimo, però ha un suo che...)
poi il genere a noi ha preso molto! ci siamo sparati tutte le serie d'un fiato!!!
unica cosa ha delle scarpe terribiliiiiiiii!!!!!!!!!!! :D :D :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 19:47

Visto tutto Lara!!! Ero una fan sfegatata, sin dalla prima stagione, pensa che li guardavamo il giorno l'uscito negli USA. Lui ha una voce bassissima molto ...ehm :mrgreen:
Guardiamo sempre i telefilm in lingua originale con sottotitoli :cuore:
E poi la colonna sonora, uno spettacolo.
Stupendo telefilm, peccato un pò per il finale...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda lara » 25/07/2014, 19:57

Nephentes ha scritto:Visto tutto Lara!!! Ero una fan sfegatata, sin dalla prima stagione, pensa che li guardavamo il giorno l'uscito negli USA. Lui ha una voce bassissima molto ...ehm :mrgreen:
Guardiamo sempre i telefilm in lingua originale con sottotitoli :cuore:
E poi la colonna sonora, uno spettacolo.
Stupendo telefilm, peccato un pò per il finale...

Si, il finale è proprio...finale!! hihihihi
ma l'episodio più scioccante è quello dove lui e la bionda fanno l'amor e lui ha i calzini addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :shock: :o :shock: :o :shock: e per di più sono di un marroncino terribileeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 20:15

ahahah adesso ti vedo proprio come una nerd di the big bang theory!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io e mio marito a periodi ci spariamo serie intere anche 3/4 stagioni di fila e poi mese sabbatico...
per il mio periodo di riposo forzato dal maritino ho fatto scaricare le 6 (o sette?) stagioni di dawson's creek!! ahahhaahha cosi faccio un bel tuffo nei miei 15 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lo comincerò al mare!!
Serie fantasy non sono la mia... ma mio marito ti stimerebbe a buso!!!! :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale