lara - ciclo del 24/11/2013 il castello è crollato...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 24/11/2013 -vai con il clomid!

Messaggioda lara » 20/03/2014, 17:09

Blade ha scritto:...quindi le cure omeopatiche/naturali sono abbandonate? O continuano? Lui che ne dice? Speriamo che si smuova qualcosa e che poi prosegua bene... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Lui dice che purtroppo le cure naturali sono molto lente a fare effetto.... Si parla anche di un anno di attesa! Comunque il chirofol dice di continuarlo, è un integratore e male non fa'... Diciamo che il clomid è una scorciatoia!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 20/03/2014, 17:12

:ok: capito!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 20/03/2014, 17:45

:felice: !!! Vedrai che ti sblocchera' e poi sara' tutto piu' facile!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Tellina » 20/03/2014, 20:41

Bene :D visto ero sicura che ti avrebbe tranquillizzato! Come da previsione ti ha dato una curetta veloce :pon pon: :pon pon: :pon pon: sono molto contenta!!! Eh vaiiiii adesso attendiamo insieme :si si: :bacio :bacio :bacio :bacio
Tellina

Anno di nascita: 1977

Messaggioda elib » 20/03/2014, 20:51

Bene bene, speriamo che il clomid riesca a sbloccare questa situazione un tantino statica ;) :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Re: lara - ciclo del 24/11/2013 - clomid! Dubbi...

Messaggioda lara » 20/03/2014, 22:43

dubbi dubbi dubbi... Stavo ragionando sul clomid... Allora, so che devono essere fatti dei monitoraggi mentre lo si prende. Io inizio stasera e x i prossimi 5 giorni. Devo tornare dal ginecologo lunedì 31 per vedere se ha fatto effetto e mi ha fatto ovulare... Ora dico, secondo voi va bene come tempistica? Cioè forse sono paranoie ma se mi si sviluppano più follicoli non c'è pericolo di gravidanze multiple!?? Voi avete qualche notizia in più su questo farmaco? E poi anche i test canadesi sono attendibili prendendo questo farmaco? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: scusate le mille domande... :imbarazzato:

lara

Messaggioda pinkie » 20/03/2014, 23:02

ciao lara, a quanto ho capito del clomid, ne ho letto qualcosa quando frequentavo un altro forum, veniva detto che si prende per 5gg poi dal 5 al 10gg circa post sospensione del clomid dovrebbe avvenire l'ovulazione. In quel lasso di tempo si fanno i monitoraggi (non so quanti..). Se lo inizi oggi fino al 25 compreso.. con la visita al 31marzo rientri nel periodo giusto per verificare l'effettiva maturazione e scoppio del follicolo.
ora non me ne intendo direttamente quindi spero che qualche altra tibbina che lo ha utilizzato possa darti qualche maggiore informazione a riguardo.
per quanto riguarda l'influenza del farmaco sulla tb non credo. nel senso: il clomid va a iperstimolare le ovaie, quindi per arrivare allo scoppio del follicolo c'è l'aumento dell'lh.. solo dopo l'effettiva ovulazione la tb si alza... la tb dovrebbe avere un andamento "normale" fino all'ovo, mentre sono farmaci come il progesterone che la vanno ad alzare.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lullaby » 21/03/2014, 8:10

io ho le stesse info di pinkie , lo ha preso la mia collega ed al primo ciclo zac! incinta! ora ha due bei gemellini :D
(molti gine dicono non ci sia correlazione, ma io ne ho sentite di gravidanze multiple col clomid)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 21/03/2014, 17:27

Ciao Lara!Ci conosciamo poco,ma ti leggo e non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi cicli assomigliano molto ai miei passati :( Io ho usato il clomid per un ciclo(solo uno perché poi è arrivata la lieta sorpresa :affetto: ) dunque confermo quello che ha scritto Pinkie sulla tempistica dell'ovulazione.Per quanto riguarda l'ovulazione multipla,io ti parlo della mia esperienza....a chi come me e te ha cicli mooolto lunghi con ovulazioni misteriose non è detto che il clomid riesca a sbloccare subito l'ovulazione al primo ciclo.A me non funzionò,nel senso che dopo giorni e giorni di monitoraggi(mi sembra oltre 10 giorni)il gine alla fine,appurato che nonostante il clomid stava crescendo un solo timido follicolino,mi fece fare un iniezione di Gonasi (mi pare)per sbloccare il tutto.Per cui tranquillizzati perché prima cosa,chi ti fa il monitoraggio saprà esattamente quanti follicoli stanno maturando,per cui se è il caso(tipo 4 follicoli in maturazione simultanea)ti dirà che a meno che non voliate 4 gemelli è meglio astenersi :mrgreen: seconda cosa,se già al primo ciclo dovessi avere questi risultati(e te lo auguro :ok: )significa che la risoluzione del tuo problema è molto più vicina di quanto pensi :bacioQuesto ovviamente non te lo dico per preoccuparti o per metterti la pulce nell'orecchio che questa cura non funzionerà,è solo la mia esperienza personale e non è detto che si ripeta con te e poi cmq,ora che hai iniziato se non sarà col clomid ti sbloccheranno sicuramente con altro.Spero di esserti stata utile...se hai bisogno di altro,anche per quanto riguarda gli effetti collaterali se hai dubbi,ci sono :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Messaggioda lara » 21/03/2014, 20:19

daya84 ha scritto:Ciao Lara!Ci conosciamo poco,ma ti leggo e non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi cicli assomigliano molto ai miei passati :( Io ho usato il clomid per un ciclo(solo uno perché poi è arrivata la lieta sorpresa :affetto: ) dunque confermo quello che ha scritto Pinkie sulla tempistica dell'ovulazione.Per quanto riguarda l'ovulazione multipla,io ti parlo della mia esperienza....a chi come me e te ha cicli mooolto lunghi con ovulazioni misteriose non è detto che il clomid riesca a sbloccare subito l'ovulazione al primo ciclo.A me non funzionò,nel senso che dopo giorni e giorni di monitoraggi(mi sembra oltre 10 giorni)il gine alla fine,appurato che nonostante il clomid stava crescendo un solo timido follicolino,mi fece fare un iniezione di Gonasi (mi pare)per sbloccare il tutto.Per cui tranquillizzati perché prima cosa,chi ti fa il monitoraggio saprà esattamente quanti follicoli stanno maturando,per cui se è il caso(tipo 4 follicoli in maturazione simultanea)ti dirà che a meno che non voliate 4 gemelli è meglio astenersi :mrgreen: seconda cosa,se già al primo ciclo dovessi avere questi risultati(e te lo auguro :ok: )significa che la risoluzione del tuo problema è molto più vicina di quanto pensi :bacioQuesto ovviamente non te lo dico per preoccuparti o per metterti la pulce nell'orecchio che questa cura non funzionerà,è solo la mia esperienza personale e non è detto che si ripeta con te e poi cmq,ora che hai iniziato se non sarà col clomid ti sbloccheranno sicuramente con altro.Spero di esserti stata utile...se hai bisogno di altro,anche per quanto riguarda gli effetti collaterali se hai dubbi,ci sono :bacio :bacio

Grazie Daya!! :affetto: :affetto: :affetto: ma quindi con te il clomid ha funzionato mi sembra di capire giusto?!??! lo devo assumere per 5 giorni intanto e tornare a fare l'eco tra una settimana e mezza... intanto dal settimo giorno il ginecologo mi ha consigliato di avere rapporti... :imbarazzato:
Spero che sia la strada giusta per me e che mi aiuti a ovulare.
Oggi pensavo a quando ho visto sullo schermo l'ecografia: si vedevano proprio tutte come delle palline nere :twisted: :twisted: :twisted: , il gine mi spiegava che sono proprio delle microcisti e che è l'aspetto tipico dell'ovaio micropolicistico.
Ma anche tu hai questo problema?
Sono molto fiduciosa, con questo bel tempo mi porto dentro anche una bella CARICAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Sono pronta ad affrontare questo percorso al 1000%!!!! con la speranza di non dover attendere troppo il mio angioletto...
:bacio

lara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale