Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda onda » 17/07/2014, 14:27

Speriamo!!! Che stress questi medici così puntigliosi!!! Non capiscono che complicano le cose?!?!
Se ti chiede di nuovo le beta falle presente che quest'esame ti mette in ansia... magari capisce e ci ripensa!
Aspettiamo l'eco!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Emozione!!! :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 20/07/2014, 11:25

Ciao a tutte! :ciao: :ciao:

Io mi sto rilassando a mare dai suoceri, in attesa dell'ecografia di giovedì! Poca spiaggia perché la ginecologa mi ha detto di non prender sole (io di pomeriggio tardi ci vado lo stesso :roll: ) ma l'aria di mare é più fresca e faccio una pausa dal condizionatore h24... Va bene così!
Oggi prima nausea seria (stavo per rigettare la colazione) per l'odore di frittura: parmigiana di melanzane.. Io l'adoro di solito.. :o :o :o a pranzo proverò a mangiarla lo stesso :matto:

Vi racconto una cosa fastidiosa che ci é accaduta oggi: noi portiamo il cagnolino fuori con noi quasi sempre e mai in un anno avevamo avuto problemi nel farlo entrare in negozi o centri commerciali (ovviamente no alimentari)... Oggi invece l'apocalisse: il primo negozio grande di scarpe aveva il cartello "io non posso entrare" e per me se non entra lui, non entro neanch'io. Ci spostiamo in un centro commerciale, nessun cartello, ma nei negozi ci dicono che può entrare solo in braccio...vorrei vedere loro a far shopping con 14 kg addosso! :twisted: :twisted: siamo andati via anche da lì!
Che nervosismo!! :disperato: :disperato:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 20/07/2014, 12:20

Ciao Nica!! davvero non devi prendere sole??? anche io volevo chiedere qualche info in merito perchè se tutto procede al meglio starò 3 settimane al mare.. e sinceramente non ho nessuna intenzione di rinchiudermi in casa.. 50mt per la spiaggia è una camminata che posso anche fare! :imbarazzato: Comunque è un argomento di cui avrei parlato anche io alla mia gine.. a te ha dato una spiegazione di questa cosa?
per il cane..... :testate: :testate: :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 20/07/2014, 13:28

Ma che sò io riguardo al sole i problemi possono essere legati alle macchie che possono comparire, anche se ti vengono lo stesso anche senza sole :testate: , e poi può dare fastidio la luce al bimbo ma moooolto più avanti quando comincia ad aprire gli occhi, per il resto non mi risulti sia controindicato i primi mesi boooooooo :dubbioso: :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda pinkie » 20/07/2014, 13:42

In ogni caso provo a chiedere x capire un po.. Io sarò a cavallo tra il quarto e il quinto mese quindi vediamo che dice!
Comunque visto che nei costumi non entro.... Avevo pensato ai quei costumi fatti a top e sono proprio x il pancione, al massimo uno posso prenderlo e poi in generale tra pareo e copricostume se proprio ci si deve coprire ... Ce la si fa!!! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 20/07/2014, 13:49

Non sapevo questa cosa del sole...e neanche quella della luce per chi occhi del bambino.
Ma sapevo che in gravidanza le macchie della pelle tendono a scurirsi, se non sbaglia di chiama cloasma. Per chi già ce l'ha (come me) si scuriscono. Ma appunto, basta evitare il sole diretto e nelle ore più calde, e mettere una protezione total bloc
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 20/07/2014, 13:55

Il mio medico curante, appena saputo della gravidanza, mi ha detto no al sole e al caldo perché vasodilatatori e possono provocare problemi all'embrione appena annidato, ma non gli avevo dato ascolto. Poi la ginecologa, quando parlavamo delle perdite mi ha detto di stare a riposo e niente sole, sinceramente non ho approfondito e faccio di testa mia. Penso faccia male, come a tutti, nelle ore centrali, mentre di mattina prima delle 11 e dopo le 16 con protezione solare e attenzione.... Secondo me va bene, un po' come per i bambini. Io ci vado :roll: :roll:
nica

Messaggioda Greta76 » 20/07/2014, 14:37

oh nica!!! "scusa il francesismo...ma sei circondata da deficienti!!! :mrgreen:

questione di principio...non vogliono o non accettano il mio cane??? Non entro nei loro negozi, e non vado certo ad arricchire il loro portafoglio! Dunque bravissima che te ne sei andata!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Gli unici luoghi dove il cane va vietato, sono quelli che contengono prodotti alimentari, quali: supermercati, panifici, alimentari, trattorie, ristoranti e simili...in tutti gli altri luoghi, il cane non solo può entrare senza problemi, ma tante volte è più pulito del luogo dove si addentra! :mrgreen:
Alcuni negozi dicono di vietare i cani, perché sporcherebbero :shock: ...bah! Per me?tutte scuse! Per esempio, il mio cane fa la pipi SOLO sull'erba :mrgreen: e per la cacca, nessuno lo può guardare, perché si vergogna!Dolce! :affetto: Comunque, anche se fosse vero, si può cercare di educare i padroni, e se recidivi, multare a chi non segue le regole...non vedo perché per colpa di due cretini, dobbiamo pagare tutti! Diciamo che come al solito si preferisce "vietare" invece di "educare"!

Per quanto riguarda il sole...ma chi te l'ha detta questa cavolata???!!!
Medici, medici, medici incompetenti...quando non possono agire sugli ormoni o sulla genetica, vietano il sole e si tolgono il pensiero! :twisted:
Adirittura i vasodilatatori provocherebbero problemi all'embrione appena annidato???!!! Oh mamma sto ancora a ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Allora in Africa, India e Sud America non ci sarebbero bambini!! :mrgreen: e per quanto ne so, sono i luoghi più popolati del pianeta!!! :mrgreen: Ma dove li andate a beccare queste cime di intelligenza?? Sono davvero Dottori???? :shock: :twisted:
Partendo dal pressuposto che, non credo che nessuna donna incinta se ne vada al mare tutto il giorno a prendere la tintarella...(sapendo che, l'esplosione ormonale interna fa impazzire le cellule che producono la melanina, e che qualsiasi macchia viene scurita dal sole.) Ma addirittura niente sole??? :twisted: Ma perché non cercano di dare consigli invece di vietare il sole, l'aria ed il mare???
Cara Nica, certamente che puoi uscire ed andare al mare!!! Devi solo stare un po più attenta del solito per evitare che le macchie si scuriscano. Dovresti usare una crema protezione totale ed un capello (se le macchie ti vengono sul viso) e una tunica e pantaloni freschi (se le macchie ti vengono sul corpo) e cercare di evitare le ore più calde della giornata. A livello preventivo poi, appena si accerta la gravidanza, si dovrebbero usare SOLO cosmetici contenenti vitamina C, acido cogico, acido fitico, arbutina, acido glicirretico, che hanno una lieve azione depigmentante poiché inibiscono la tirosinasi, un enzima che contribuisce alla sintesi della melanina. Fare poi uno o due sfolianti a settimana, usando delle spugne di mare, è una mano santa.
Ma come ha detto Sgallentina :ok: :affetto: , se si è poi predisposti, le macchie vengono ugualmente, anche se si sta dentro casa...perché non vengono "per colpa del sole", vengono perché le cellule melanocitarie, per meccanismi ancora non chiari, impazziscono durante la gravidanza e producono più melanina del solito. :testate: Infatti, una crema con filtri solari andrebbe applicata anche in inverno, specie se si ha un fototipo scuro.
Fazit: Puoi prendere il sole, anche se non troppo, e con le dovute precauzioni.
:portafortuna: :cuore: :portafortuna: Sapendo la gente che ti circonda, ti serve proprio!!! Oltre che a tanta pazienza! ;)
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda nica » 20/07/2014, 16:23

Ecco Greta, brava! :ok: :ok: Per il cane sono rimasta davvero senza parole, per quel che mi riguarda se lui non entra, hanno perso due clienti, cambiamo negozio senza pensieri e non aggiungo altro! Nonostante il nome e le monellerie, lui a passeggio é bravissimo: niente pipì in giro, sempre affettuoso con tutti gli sconosciuti (anche troppo) e con i bimbi si mette a terra per farsi coccolare! :affetto: :affetto: sará un fratellino canino perfetto!
Per il medico curante, non posso che confermare! É un cretino e gli do poco peso. Per la ginecologa, in realtà, non ho approfondito io, non so il perché della sua affermazione ma, alla luce dei problemucci delle ultime settimane, in me prevale la regola del buon senso: quindi orari più freschi, ombrellone e protezione per la pelle (niente che giá non facevo portando un cane molosso in spiaggia con me!)
nica

Messaggioda Greta76 » 20/07/2014, 18:00

nica ha scritto: con i bimbi si mette a terra per farsi coccolare! :affetto: :affetto: sará un fratellino canino perfetto!

Bello lui!!! :affetto: :affetto: :affetto: Ma che bravo!!!

nica ha scritto: Per il medico curante, non posso che confermare! É un cretino e gli do poco peso. Per la ginecologa, in realtà, non ho approfondito io, non so il perché della sua affermazione ma, alla luce dei problemucci delle ultime settimane, in me prevale la regola del buon senso: quindi orari più freschi, ombrellone e protezione per la pelle (niente che già non facevo portando un cane molosso in spiaggia con me!)

Brava lei!!! :clap clap: In effetti, c'è da prendere gli stessi accorgimenti che prendono già molte persone, o perché hanno la pelle molto chiara, o perché temono il cancro alla pelle...io come te poi, sto quasi sempre sotto l'ombrellone con il mio cagnolino :affetto: , prendo il sole solo quando andiamo a farci il bagno o quando sono dentro l'acqua (quando non posso evitarlo) e quando esco mi rimetto sotto l'ombrellone :mrgreen:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale