In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Per la serie non facciamoci mancare nulla, ho ritirato le analisi del sangue e sono positiva al citomegalovrirus sia per una questione di memoria (quindi l'ho preso nel tempo e ho generato anticorpi) sia per quanto riguarda ora perchè sembra ci sia un'infezione in atto
Adesso devo fare quel test di avidità IGG per vedere quando più o meno l'ho contratto. Domani ne parlo con la gine ma il medico di base mi ha detto che è un'infezione pericolosa se presa in gravidanza che nella peggiore delle ipotesi porta a problemi di sviluppo del feto o aborto.
Ma capperi noooooooo! Mi spiace licetta non ci voleva Speriamo che avendo generato anticopri questi ti aiutino a tenerla sotto controllo se non a debellara,uffaaa
Però leggevo su internet che è come la varicella In caso di infezione secondaria, i rischi sono molto più bassi e i possibili danno meno gravi: i rischi riguardano essenzialmente le donne che contraggono per la prima volta il CMV durante la gravidanza e se tu l'hai già presa in passato e stai facendo gli anticorpi,il tuo rischio è minore.
La mia migliore amica per esempio ha preso la varicella al 3°mese ma ora ha un figlio bellissimo e sanissimo. Tieni duro fai gli esami e intanto tanta
Quoto Adhara. Anche a me hanno detto che l'infezione secondaria è molto meno pericolosa. Io sono risultata positiva, ma con virus passato probabilmente prima dell'inizio gravidanza. Dico probabilmente perché quella genia della mia dottoressa di base non lo aveva inserito tra gli esami preliminari ho scoperto che l'ho fatto solo con gli esami del primo trimestre.
Ultima modifica di Eryon il 19/07/2016, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Mannaggia!!!! Dai speriamo il test di avidità ci chiarisca il dhbbio!!! Comunque le igm ci mettono molto a scendere potresti averlo contratto ad aprile o maggio e risultare ancora in corso, ma contratta pre concepimento Nn dovrebbe dare problemi! Ti capisco e incrocio tutoooo
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui
Accidenti! Ho cercato anch'io notizie e ho trovato questo: IgM e IgG entrambe positive: vuol dire che l’infezione c’è stata e potrebbe essere ancora in atto, così come potrebbe significare che è avvenuta fino a 3-4 mesi prima, visto che le IgM impiegano 3-4 mesi prima di diventare negative.
L'articolo prosegue dicendo che è indispensabile cercare di sapere con precisione quando si è contratta la malattia e che questo è possibile con il test di avidità: se l’infezione risale al periodo del preconcepimento si può star tranquille. In caso contrario, un’amniocentesi consentirà di sapere se l’infezione è passata al bambino: il rischio di trasmissione al feto varia dal 30 al 40%. Significa che su dieci bambini di mamme che contraggono il CMV durante la gravidanza, 3 o 4 lo contraggono a loro volta. Ma attenzione: anche se il feto ha contratto il virus, non è detto che manifesti delle conseguenze, a breve o a lungo termine.
Non esistono certezze a priori sui danni che il cmv può causare al feto e non esistono, purtroppo, cure efficaci quindi l'unica "soluzione" sarebbe l'aborto se il bambino avesse problemi...motivo per cui io ho proprio evitato di fare questo esame in gravidanza, ero pronta ad accettare quello che sarebbe venuto ma ero anche fiduciosa e ottimista. Inoltre ero in ottima salute e questo conta. Avere un sistema immunitario forte aiuta ad evitare di contrarre tutte queste maledette malattie che in gravidanza possono essere pericolose. Poi sappiamo che la sfortuna ci vede molto bene e non sempre tutto è evitabile purtroppo Adesso speriamo che il test di avidità ci dica che l'infezione è stata contratta prima della gravidanza Ricordi di aver avuto sintomi simil influenzali? Può essere asintomatico ma può anche dare sintomi che facciano pensare ad un'influenza...
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Sicuramente da quando è arrivata la cicogna non ho avuto sintomi, anzi sto così bene senza nausee o stanchezza che a volte mi viene anche il dubbio che qualcosa non vada. Da sempre soffro di afte in bocca/gola e ho letto che possono essere legate ad una riattivazione del CMV. A cavallo dell'ovetto di giugno ho avuto un brutto sfogo che mi ha causato anche febbre, raffredore e tosse ma non sarebbe la prima volta. Posso solo sperare che sia quello e che la mia sia stata solo una riattivazione del virus perchè in questo caso c'è una probabilità tra 0.5% e 2% che il virus passi al feto e con una terapia di immunoglobuline si riduce ulteriormente. Quello che mi fa sperare in una riattivazione e non primo contagio è il valore molto alto di IGG, in ogni caso stamattina ho fatto il prelievo per l'avidità ma i risultati si avranno solo lunedì o martedì. Oggi comunque alle 15 vado dalla ginecologa e vediamo cosa mi dice... ah e epr prima cosa speriamo di vedere l'embrione perchè la settimana scorsa la camera era ancora vuota Devo dire che sono un pochino demoralizzata ma posso solo sperare che vada tutto per il meglio