Blade: si, il gine vuole assolutamente evitare che io entri in travaglio e anche che la bimba cresca troppo ... questo a causa dell'operazione che ho subito 4 anni fa ... fibroma molto grande intramurale ... il mio utero potrebbe non reggere agli sforzi, inoltre a causa della pressione alta degli ultimi 10 giorni sono a rischio gestosi, e distacco della placenta ... cosa che sarebbe grave anche per la bimba.
stamattina il gine, dopo essersi consultato con il pediatra (la bimba è circa 2 settimane avanti rispetto a tutti i parametri dell'epoca gestazionale,) ha però deciso di anticipare la data del cesareo al 10 dicembre ... ha voluto ancora misurarmi la pressione ... era veramente altissima e quindi mi ha spedito in clinica a fare un monitoraggio alla bimba. Con la possibilità di farla nascere oggi! Per fortuna è tutto ok e la bimba sta bene. Però durante tutto il w.e. devo tenere sotto controllo la pressione e stare a riposo, perché il rischio di distacco della placenta è aumentato.
quindi che dire ... sono un misto indistinto di preoccupazione, paura e felicità ... ma la cosa importante è che il 10 dicembre arriva la mia piccola Aurora ... finalmente potrò guardarla in faccia, abbracciarla ... non ci sarà più la barriera della pancia fra di noi!

Che strano saperlo per certo, no? Forse tu sei abituata perchè sapevi già di fare cesareo...a me fa strano pensare che ESATTAMENTE il tal giorno sono SICURA che verrà alla luce mio figlio
Che ansia!