Ciao Simste come stai??
Ho letto solo ora gli aggiornamenti di maggio, per i libri io non ho letto molto (mi sto rifacendo ora nella sezione due-treenni dove si brancola un po' nel buio), ma come persona pratica che si sente bene quando ha la situazione sotto controllo mi ha fatto sentire una mamma adeguata "Bebè a costo zero"
Io lascerei perdere se non rispecchia il tuo stato d'animo attuale tutte le letture troppo emotive, ognuna ha i suoi tempi, c'è chi si innamora da subito, chi via via che la gravidanza procede, chi appena vede il faccino raggrinzito dei propri figli. Ma sta tranquilla che una buona fetta di donne si innamora veramente dei propri figli a distanza di mesi dopo il parto, prendendosene cura giorno dopo giorno senza sentirsi inadeguate per questo.
Se pensi che tutte vivono la gravidanza sognando il proprio piccolo e lo amino da subito e per sempre e per te non è cosi' sei a rischio depressione post-partum, un momento in cui più o meno tutte, qualche accidente al piccolo risvegliatore notturno lo tirano.
Percio' stai assolutamente tranquilla, sei normale, stanno arrivando due piccole personcine nuove e sconosciute che contano su di te per la loro sopravvivenza e tu ce la farai alla grande. Arriverà anche il momento, prima durante o dopo il parto in cui li adorerai li amerai e ti sentirai una vera leonessa, ma sul quando tu non te ne preoccupare; preoccupati solo di avere un'organizzazione degli spazi veramente efficace che con due mi pare indispensabile.
Io adesso mi faccio montare una tavola di legno GIGANTE che appoggia sopra la lavatrice ma fissata al muro dove metto il materassino fasciatoio ma anche tutto quello che mi serve e che perdo ore a cercare (body pannolini pigiamini olio...) e in una posizione strategica per arrivare al rubinetto del lavandino Questo mi fa sentire una mamma adeguata e rilassata. I lettini con le sbarre ti spezzano la schiena, ci sono delle cullette/lettini penisola che si attaccano direttamente al tuo letto e ti fanno guadagnare parecchio in fatica notturna ma lasciandoti il tuo spazio. In cameretta abbiamo messo direttamente un letto basso basso (un bancale per l'esattezza, l'ultima economica e montessoriana frontiera del desing e quello si puoi dipingerlo come ti pare).
Anche io non chiederei in giro vestiti, ma magari puoi farlo fare a tua mamma che sicuro ha amiche di amiche... Oppure aspetti. Arriveranno. A noi non è arrivato un tubazzo (sfortunata combinazione di tempi) e questa è la ragione per cui non abbiamo niente da dare, abbiamo consumato fino all'osso quelle due tutine comprate
Quando hai la morfologica? Dicevi inizio giugno.... In bocca al lupo e tienici informate!!