Non esageriamo! Mi ero informata per la mia amica quando prese la varicella al terzo mese,in quanto super preoccupata,lei non sa capire il "medichese" mentre io a forza di fare avanti e indietro per gli ospedali ho imparato
Lei era vaccinata e non capiva come fosse successo,questo perchè appunto da quello che so (ma non sono un medico quindi prendete quello che dico con le pinze) solitamente in un vaccino c'è un ceppo di quel determinato virus che "costringe" il nostro sistema immunitario a produrre quello che serve per debellarlo. Col passare di molti anni è possibile contrarlo proprio perchè il nostro sistema immunitario in alcuni momenti non è al massimo per debellare tutti i virus che possono arrivare e mutare nonostante i vaccini. Si hanno giustamente meno probabilità di contrarlo soprattutto se si viene a contatto con forme lievi oppure già in fase post-incubazione.
C'è anche da dire che il CMV si contrae molto similmente ad altre malattie sessualmente trasmissibili,ovvero con i fluidi corporei e dubito che tu possa averla contratta proprio in questi ultimi mesi per la prima volta. L'unica possibilità credo sia che tu possa avere baciato un bambino affetto da CVM o strinto la mano di qualcuno che ce l'ha e non si sia lavato le mani dopo essere andato in bagno

. Ecco perchè credo al fatto che è più probabile che tu l'abbia contratta da giovincella e si sia riattivata poco tempo fa.