licetta - ciclo del 04/06/2016- As 30.07

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: licetta - ciclo del 04/06/2016- POSITIVO ♥♥-citomegalovi

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 8:09

Da quello che dici hai buone speranze che sia precedente alla gravidanza secondo me :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Anche io ho spesso afte in bocca ma ancora non ho capito il perchè e il percome :testate: Ma se fosse una riattivazione del cmv sarebbe a dire che è attivo perennemente, no? Magari una volta o l'altra faccio questo esame così scopro se l'ho fatto o no, anche se comunque non credo mi aiuti a curare le afte, purtroppo :disperato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 20/07/2016, 8:14

Licetta per il test ne so veramente poco, spero solo che il prelievo di stamattina dia risultati rassicuranti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ti lascio tanti xxxxxxxx per la visita di oggi pomeriggio, e anche se siamo in una situazione simile, non è la stessa cosa, tu sei molto più indietro di me, quindi stai tranquilla, che lo vedrai :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 20/07/2016, 8:16

Sono una tragedia, io quelle in bocca le stendevo con la tintura madre di propoli... due secondi di bruciore ma poi si faceva una patina sopra e non le sentivo più (e io ho fatto di tutto da cure antibiotiche a sciacqui con malox sciroppo o aceto o limone) Devo dire che quelle le ho debellate, adesso però in periodi di particolare stress o di cattiva alimentazione mi vengono in gola, proprio sull'ugola e lì non ci arrivo a metterla, l'unica cosa uso caramelle tipo benagol che alleviano il dolore o gargarismi col colluttorio ma non si curano, si limita il dolore

Grazie Neph, sono sicura che andrà bene a tutte e due...siamo gemelle di pancia :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 8:23

Se considerato che spesso il CMV nemmeno ci si accorge di averlo e addirittura se soffri di afte da molto tempo,credo davvero che i valori siano proprio perchè si sia riattivato ma l'avessi lì latente nel tuo corpo. Alla fine è poi anche difficile prenderlo quindi mi viene qualche dubbio sul fatto che tu l'abbia preso proprio per la prima volta in questo periodo a meno che non sia stata a contatto con bambini (più che altro). Consideriamo pure il fatto che può riattivarsi in caso di indebolimento del sistema immunitario e da come dici a cavallo dell'ovetto non sei stata bene,può essere quello il momento in cui si è riattivato. Attendiamo con te l'esito dell'esame e speriamo :preghiera: :preghiera: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 20/07/2016, 9:05

Allora: state dicendo che un valore così alto di igg fa pensare a riattivazione e non primo contagio..
Ok Ora .. La mia esperienza con la varicella: igg a 1.100 con valore positivo >125.
Se lo leggo come dite voi sembra riattivazione no?
Sinceramente io non lo so se la varicella si può contrarre più volte o no. Io mai passato le infettive eppure risulta che ho passato la varicella (tra l'altro di recente senza sintomi cutanei, salvo il ricordo di avere avuto a dicembre due settimane in cui un gg stavo bene e il gg dopo avevo 39.3...), così come ho passato il morbillo (stra sicura che Nn ho fatto lo sfogo né il vaccino) ma questo risulta molto vechio.
Chiedo eh? Vorrei capirci meglio pure io...
Ho dovuto rifare pure io la varicella e mi ha dato esito negativo per le igm...meno male!!! Al prelievo di 15gg fa dava dubbio se contratto di recente o no. Mentre non mi hanno fatto il test di avidità. L'ho chiesto e non esisteva (per loro, ospedale), mentre avrei potuto fare un test sul dna ma dal costo eccessivo. Me lo passavano se ora risultava ancora dubbio.
Stranezze, differenze tra un posto e l'altro.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda licetta » 20/07/2016, 9:24

Pinkie al momento non so davvero che dirti, ho provato a chiedere info sui valori alla tipa al laboratorio mentre mi faceva il prelievo e la sua risposta è stata : sisi il cmv si fa con toxo e rubeo test in caso di gravidanza.
A quel punto ho capito che era inutile insistere e lasciarla concentrata sul prelievo ...chiedo oggi al ginecologa e poi ti dico
licetta

Messaggioda pinkie » 20/07/2016, 9:35

:cuore: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 9:41

Si pinkie la varicella si può ripresentare dopo anni,anche dopo aver fatto il vaccino. Anche quella come il CVM è un virus che rimane silente nel nostro corpo (dopo averla contratta),solitamente quello che ricompare in seguito si chiama Herpes Zoster proprio perchè si contrae prima in forma di varicella.Il vaccino diminuisce le possibilità di contrarla e di far sviluppare in seguito quell'herpes ma non ci immunizza al 100% soprattutto col passare degli anni. Nel senso nei primi anni di vaccino si è immuni direi quasi completamente,col passare di molti anni questa immunizzazione può diminuire.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda licetta » 20/07/2016, 9:47

Adhara devo dire che sei molto più competente di quella del laboratorio analisi :affetto: :affetto:

Grazie a tutte per il supporto :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 10:00

licetta ha scritto:Adhara devo dire che sei molto più competente di quella del laboratorio analisi :affetto: :affetto:

Grazie a tutte per il supporto :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Non esageriamo! Mi ero informata per la mia amica quando prese la varicella al terzo mese,in quanto super preoccupata,lei non sa capire il "medichese" mentre io a forza di fare avanti e indietro per gli ospedali ho imparato :lol:
Lei era vaccinata e non capiva come fosse successo,questo perchè appunto da quello che so (ma non sono un medico quindi prendete quello che dico con le pinze) solitamente in un vaccino c'è un ceppo di quel determinato virus che "costringe" il nostro sistema immunitario a produrre quello che serve per debellarlo. Col passare di molti anni è possibile contrarlo proprio perchè il nostro sistema immunitario in alcuni momenti non è al massimo per debellare tutti i virus che possono arrivare e mutare nonostante i vaccini. Si hanno giustamente meno probabilità di contrarlo soprattutto se si viene a contatto con forme lievi oppure già in fase post-incubazione.

C'è anche da dire che il CMV si contrae molto similmente ad altre malattie sessualmente trasmissibili,ovvero con i fluidi corporei e dubito che tu possa averla contratta proprio in questi ultimi mesi per la prima volta. L'unica possibilità credo sia che tu possa avere baciato un bambino affetto da CVM o strinto la mano di qualcuno che ce l'ha e non si sia lavato le mani dopo essere andato in bagno :? . Ecco perchè credo al fatto che è più probabile che tu l'abbia contratta da giovincella e si sia riattivata poco tempo fa. :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale