Aster - ciclo del 19/07/2017 - è nato Diego!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - Diego 7° mese <3

Messaggioda aster » 29/01/2018, 16:40

ciao a tutte!
piano piano, le cose stanno andando al loro posto, oggi abbiamo firmato il rogito di casa nuova, ieri abbiamo iniziato gli scatoloni e sono iniziati anche i vari lavori che servono prima del trasloco effettivo..
io sto bene, a parte il solito problema di postura alla costola destra.. mi sono concessa anche qualche sgarro alla dieta ipoglicemica.. ma ora basta! :zizi:

La lista nascita, sì la farò..non perchè ci tenga particolarmente, ma perché purtroppo conosciamo un po' di persone che vorrebbero farci dei regali e non amano le buste con i soldi... quindi, visto che comunque dobbiamo comprare delle cose (oltre a quelle che ci passano) tanto vale fare sta lista.. e sicuramente ci andrà tutto il kit da lettino (ho solo la struttura, senza nemmeno il materasso), un fasciatoio, il trio e scorte di pannolini ecc.. appena avremo un attimo, andremo..

poi voglio dire, non ci siamo sposati, non lo battezzeremo nemmeno.. ma cacciate fuori la grana almeno per la nascita!!!! :lol:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Angie87 » 31/01/2018, 18:07

aster ha scritto:
poi voglio dire, non ci siamo sposati, non lo battezzeremo nemmeno.. ma cacciate fuori la grana almeno per la nascita!!!! :lol:

Ahahahaha anche noi stesso discorso! Poi dovrai tenere a bada quelli che ti chiederanno “e quando lo battezzate?” “Come no? Ma si può fare??” :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 06/02/2018, 16:21

:lol: ma sai che io l'ho proposto al mio ragazzo di sposarci per avere i soldi per il parto in casa?? :lol: :lol: :lol: Ovviamente matrimonio civile. Però non ci sente e allora niente ;) Niente matrimonio intendo, il parto in casa, se tutto va bene, si fa lo stesso!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda aster » 08/02/2018, 14:58

Eccomi con aggiornamenti!

Ieri abbiamo fatto una ecografia, il piccolo bufalo sta benissimo, non sta mai fermo, è sempre cefalico e dice la gine che è di circa 1 kg e mezzo (oggi 29+1).
Mi ha fatto i complimenti per il peso (+6) e confermato che gli esami sono tutti a posto.
Mi ha compilato i fogli per la maternità posticipata e il certificato per il bonus mamma..

C’è un unico lato “negativo”.. io l’anno scorso sono stata operata per dei fibromi, è stata una operazione necessaria per preparare il terreno all’attecchimento, ma mi ha lasciato diverse cicatrici sull’utero.
A inizio gravidanza ero praticamente certa di dover fare un cesareo a causa di questo, ma lei mi aveva detto che forse non sarebbe stato necessario.. così ho passato mesi a prepararmi psicologicamente per un parto naturale, ho letto libri e testimonianze, ho cercato di vincere la paura e credevo di esserci più o meno riuscita..
e invece ieri mi ha parlato nuovamente di cesareo.. ha visto che ero un po’ titubante e mi ha chiesto se avessi preferito il parto naturale.. io a quel punto non sapevo più che dire.. e le ho detto di dirmi lei ovviamente cosa fosse meglio per Diego e anche per me.. così siamo rimaste che ne parleremo dopo la eco di accrescimento..

Non sono sicura di come l’ho presa, sono rimasta un attimo scombussolata..

Oggi invece ho inziato il corso preparto in ospedale, siamo un bel gruppo di 14 di varie età, sono state un paio d'ore piacevoli.. per oggi comunque ci siamo praticamente solo conosciute e un'ostetrica ci ha raccontato per ora a grandi linee le loro politiche...
mi è piaciuto molto il fatto che spingano verso il parto naturale, che agevolino la donna in qualsiasi posizione voglia mettersi, che non consiglino mai l'epidurale, che pratichino episiotomia sono in casi estremi, che facciano rooming in e diano largo supporto per l'allattamento al seno (ci ha anche consigliato un libro).. però ho sempre questo punto interrogativo sulla testa e mi sento un po' confusa.
c'è una grossa cultura del naturale ora come ora (meno male)... ma sembra che se non partorisci naturalmente, non allatti, non ti fai le pappe da sola ecc... sei una pessima madre..
in più mi dispiace dovermi privare di questa esperienza.. :roll:
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda libellulafelice » 08/02/2018, 16:00

Aster, intanto hai fatto benissimo ad informarti per un eventuale parto naturale, poi...quel che sarà sarà...non toglierti la possibilità, valuta bene assieme alla tua ginecologa il meglio per tutti...e intanto goditi il corso preparto ;) è una bella esperienza! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Kmgr » 08/02/2018, 16:38

Un tempo c'era la gara a chi faceva il cesareo adesso c'è la gara a chi partorisce più naturalmente.. mia madre con me mio fratello ha fatto il cesareo e non mi ha allattato Io sono cresciuta con il latte artificiale, così come tutte le mie cugine e non per questo mia madre è stata meno mamma di quanto lo sia stata io con Michele che ho allattato fino a 18 mesi.. quello che voglio dire è che dando per scontato che la natura è sempre la cosa migliore, Tuttavia delle situazioni possono prevedere anche un intervento non del tutto naturale ma non per questo meno forte e significativo. Ad esempio molto importante nel parto vaginale è il contatto del bambino con la flora batterica, che lo aiuta con il sistema immunitario però questa cosa anche in caso di parto cesareo può essere Favorita ad esempio integrando oltre che con il latte di mamma anche con dei fermenti lattici che sono fatti apposta. Prova non focalizzarti solo su naturale o non naturale la gravidanza e il parto sono tante cose dallo scegliere il vestitino per l'ospedale all'organizzazione della casa alla cameretta del cucciolo e via discorrendo.. affidati al tuo dottore che comunque mi sembra che non abbia ancora deciso ma sicuramente deciderà quello che è meglio per tutti quanti.. La natura va bene e prima si partoriva naturalmente Però si partoriva pure in età molto più giovane E ogni tanto qualcuna ci restava pure.... quindi Natura Sì ma ovviamente in sicurezza.. e qualsiasi sarà la modalità del parto avrai il tuo bimbo bello e sano tra le braccia!!
Per la cronaca quando abbiamo cominciato lo svezzamento preparavo io le pappe con le cose dell'orto.. lui non ne voleva sapere e invece divorava gli omogeneizzati compratil :lol:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 09/02/2018, 8:57

aster ha scritto:c'è una grossa cultura del naturale ora come ora (meno male)... ma sembra che se non partorisci naturalmente, non allatti, non ti fai le pappe da sola ecc... sei una pessima madre..

Questa è una percezione distorta della realtà, se si spinge per il naturale è semplicemente perchè...è naturale! La natura ci ha create così, perfette per partorire, per essere madri, per allattare i nostri cuccioli. Si spinge perchè purtroppo, dall'altra parte, c'è ancora una forte medicalizzazione, anche se spesso è più nascosta dietro a protocolli idilliaci che però non vengono applicati. Sai chi sono quelle che spingono di più su questo? Quelle che hanno subito un cesareo e a questo è conseguita una ferita profonda, una ferita non fisica ma emotiva ma poi hanno lavorato su questo, sui motivi del cesareo, hanno elaborato e sono arrivate ad un parto naturale.
Scegliere il cesareo senza motivi medici per me è assurdo ed infatti non è (o dovrebbe) nemmeno essere possibile, ovviamente tra i motivi medici ci sono anche quelli psicologici che non sono da sottovalutare. Il cesareo è un'operazione che ha i suoi rischi e non è che non sia doloroso, almeno nel post.
Scegliere di non allattare a priori, SCEGLIERE, io lo vedo un po' egoista sinceramente...Molte madri sono loro stesse a sentirsi meno madri perchè loro avrebbero voluto ma non hanno avuto il sostegno adeguato e questo è frustrante. E allora è più facile costruirsi una corazza e prendersela con chi sostiene l'allattamento al seno, piuttosto che guardarsi dentro e cercare di capire cosa è andato storto...
Poi a questo mondo c'è di tutto, ci sono estremismi assurdi in tutti i sensi ma a quelli io preferisco non guardare perchè non portano mai nulla di buono.
Io mi conosco, io VOLEVO un parto naturale, io VOLEVO allattare e allora mi sono documentata, ho letto libri, ho scelto di farmi seguire da delle ostetriche libere professioniste, ho fatto tutto quello che sentivo più mio, più giusto per me, senza fermarmi ai giudizi altrui o al primo parere sentito. Ho fatto diverse scelte un po' contro corrente semplicemente perchè le sentivo mie e gli altri non hanno potuto fare altro che accettarle, anche se criticandomi o guardandomi strano.
Tu devi solo capire cosa desideri e cercare di ottenerlo, sempre avendo bene in mente la salute tua e di tuo figlio, è chiaro. Desideri un parto naturale? Inseguilo! Se alla fine risulterà che non è sicuro sarai sicuramente in grado di accettare il tuo cesareo e viverlo il più serenamente possibile.
Desideri allattare al seno? Leggi, informati, sappi che non è sempre così facile ma esistono delle consulenti che possono aiutarti, fai tutto quello che ti serve per realizzare quello che desideri. Se a quel punto non ci riuscirai sarai serena perchè saprai di aver fatto tutto quello che potevi fare e tuo figlio starà comunque bene.
Quello che conta è che tu sia serena CON TE STESSA. Gli altri avranno sempre qualcosa di dire, sempre. :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 09/02/2018, 15:21

Grazie per le risposte, ragazze..
Mi siete di conforto e in ogni caso mi si sono un po' calmati i pensieri...
Come dicevo, ho passato mesi a "prepararmi" al parto naturale, nonostante partissi davvero TERRORIZZATA alla sola idea.. ho letto libri, fatto corsi, e il fatto di vedermi (forse) tolta questa possibilità mi ha un po' destabilizzata.
Però ripensandoci, non voglio nemmeno fare l'eroina e volere a tutti i costi il parto naturale per poi arrivare magari a un cesareo d'urgenza o peggio.... se le cicatrici non tenessero (per estremo) potrei aver bisogno di una isterectomia..e non ci voglio nemmeno pensare!!!!
Poi in ogni caso, mi fido della mio dottoressa, e anche dell'ospedale che mi pare molto propenso ad evitare medicalizzazioni non necessarie, faranno di tutto per tenerci in sicurezza.
E se è meglio fare un programmato, amen.. sarà un programmato.
Sull'allattamento però mi impegnerò al massimo.. non ci voglio rinunciare!
Anche se so che sarà difficile.. ma c'è un centro proprio dentro l'ospedale apposta, una mia amica è stata monitorata stretta per 24ore e alla fine è riuscita!

Intanto ormai abbiamo quasi finito il trasloco.. quindi si inizia a intravedere un po' di luce in tutto sto marasma..
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 09/02/2018, 17:37

Ma no, non è questione di fare l'eroina...se è fattibile perchè no? E' meglio per te ed il bambino. Se non è fattibile è chiaro che è inutile impuntarsi a tutti i costi, bisogna solo capire bene cosa è davvero meglio. Ci si può preparare anche ad un cesareo e si può richiedere comunque alcune accortezze perchè sia il più dolce possibile :cuore:
Per l'allattamento guarda, non è nemmeno detto sarà difficile...ci sono donne che lo vivono come la cosa più naturale del mondo e non hanno problemi, altre che faticano a partire bene. Io non ho avuto alcuna interferenza perchè ho partorito in casa con solo le mie ostetriche eppure ho avuto qualche difficoltà, non immagino se fossi stata in un ospedale dove magari non tutte le ostetriche/infermiere/ginecologi sanno dare i consigli giusti...Una mia amica, per esempio, 2 cesarei, primo non programmato, secondo si e non ha mai avuto problemi con l'allattamento! Lo auguro anche a te! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 15/02/2018, 15:02

Grazie Blade!!
Spero di essere tra le fortunate o comunque di non impazzirci troppo.. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Intanto oggi la seconda lezione pre parto nel mio ospedale, l'ostetrica mi ha ripetuto di nuovo che non è assolutamente detto che debba fare per forza il cesareo e che anzi, loro tendenzialmente fanno prima "provare" la via naturale..
Hanno dei protocolli molto naturali, dal travaglio all'allattamento e mi piace molto..
Mi hanno fatto riflettere sul taglio del cordone.. io ero convinta di volerlo donare, ma pare sia meglio lasciare per il bimbo che smetta di "battere" da solo prima di essere tagliato (e quindi questo lo renderebbe inutile per la donazione).. ci penserò meglio..
Questa ostetrica è molto dolce, ci ha fatto una bella lezione positiva, sono tornata fiduciosa!

Diego intanto sta benone.. noi abbiamo finito il trasloco e siamo stati tutti un po' agitati, quindi anche lui, ogni tanto mentre ero piegata sugli scatoloni si ribellava come un matto!!! povero bufaletto! :cuore:
.. io ho patito un po' schiena e gambe.. e soprattutto emorroidi :cry: :cry: :cry: ma ce l'abbiamo fatta!!
Sono contentissima.. e ora posso iniziare a tirare fuori i vestitini, andare a prendere le cose che mi prestano le amiche e poi fare la lista nascita!!! :affetto:

p.s. qualcuna ha mai sentito parlare dei granuli omeopatici Apermus per preparare il travaglio? Penso di provare a prenderli...
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale