Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda cip » 04/11/2014, 9:37

Il tempo vola :disperato: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:

Le analisi perfette ci piacciono parecchio :pon pon: :pon pon: :bacio
Glia acciacchi del primo trimestre leggermente si attutiscono...io sto ancora aspettando la pace dei sensi del 2 trimestre ma non voglio avere fretta :imbarazzato: Comunque la situazione è vagamente migliorata :si si:
Per i dolori alle lombari, la mia ostetrica ha consigliato a mio marito un massaggino da farmi, l'ho già provato ed è un toccasana :affetto:
Praticamente con una pallina da tennis deve fare dei movimenti circolari li dove ho dolore, in particolare dove ci sono quei due buchetti al fondo della schiena. Deve fare una pressione tale che a me non dia fastidio, ma sollievo. Io posso stare o a cavalcioni du una sedia (preferisco) o carponi (fastidioso...sento una pressione dolorosissima sull'osso sacro).
A me sta funzionando :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 04/11/2014, 9:42

:pon pon: bene benissimo!! A parte per il mal di schiena :disperato: Ma se già ne soffrivi...sarebbe un miracolo se in gravidanza migliorasse! :D Io sono una carnivora ma per la questione toxo non ci sto patendo più di tanto...qui da noi gli affettati sono all'ordine del giorno e qualche volta mi mancano un po' però ogni tanto mi congelo una salsiccia o un po' di prosciutto crudo e mi tolgo la voglia! A volte anche solo sapere che è lì che mi aspetta mi fa passare la voglia! ;) Un paio di settimane fa mi sono scongelata qualche fetta di lardo, messo sul pane di segale con un po' di pepe e mezzo vicino al fuoco del caminetto in montagna a farlo scaldare....mmmmche guduria!!! Erano mesi che avevo voglia di lardo! :lol:
Poi mangio più carne bianca e scaloppine che quelle cuociono bene e se esco a cena sperimento di più i primi! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda thundercrack » 04/11/2014, 9:43

cip ha scritto:Per i dolori alle lombari, la mia ostetrica ha consigliato a mio marito un massaggino da farmi, l'ho già provato ed è un toccasana :affetto:
Praticamente con una pallina da tennis deve fare dei movimenti circolari li dove ho dolore, in particolare dove ci sono quei due buchetti al fondo della schiena. Deve fare una pressione tale che a me non dia fastidio, ma sollievo. Io posso stare o a cavalcioni du una sedia (preferisco) o carponi (fastidioso...sento una pressione dolorosissima sull'osso sacro).
A me sta funzionando :ok:

Proverò anche io questo metodo...ho la parte bassa della schiena che ormai è un unico pezzo dolorante :(
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Messaggioda paoletta79 » 04/11/2014, 12:12

:ok: Perfetto per le analisi! Dai che piano piano ti avvicinio anche tu alla fine del primo trimestre.... manca poco!!!
Sono contenta che vada tutto bene! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Per la toxo non so, io sono fortunatamente immune! Pero' credo che basti lavare bene frutta e verdura... poi tu sei vegetariana quindi non avrai il problema degli affettati! ;) :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 04/11/2014, 12:39

paoletta79 ha scritto:Per la toxo non so, io sono fortunatamente immune! Pero' credo che basti lavare bene frutta e verdura... poi tu sei vegetariana quindi non avrai il problema degli affettati! ;) :bacio :bacio

Si, basta lavare bene frutta e verdura che si mangia crude, io uso bicarbonato. A me la prima ostetrica vista aveva specificato di usare i guanti quanto toccavo la terra e lavare le mani dopo averla toccata...ma dai??? Io di solito le metto in bocca dopo... :testate: Insomma, igiene normale direi! E un poco di attenzione per frutta e verdura crude ma io non mi sono risparmiata a mangiare frutta colta direttamente dalla pianta! Tutto sommato è pulita, a meno di trovarci un ricordino di qualche uccello di passaggio chiaramente... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 04/11/2014, 13:13

@cip e @thunder, per il mal do schiena Sto prendendo bustine di magnesio per allentare le tensioni muscolari e alla lunga sembra stiano funzionando, magari potete provare così... Io proverò il metodo della pallina, sempre che il mio cane non la rubi prima :P

@natalia, già la fine del primo trimestree :affetto: :affetto: Ottimo per le analisi (anch'io non immuno alla toxo ma sono pochi mesi di attenzioni in più sul cibo, niente di insormontabile!) :ok:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 04/11/2014, 13:29

nica ha scritto:@cip e @thunder, per il mal do schiena Sto prendendo bustine di magnesio per allentare le tensioni muscolari e alla lunga sembra stiano funzionando, magari potete provare così... Io proverò il metodo della pallina, sempre che il mio cane non la rubi prima :P

Visto che la pallina al momento funziona (la tengo nascosta nel cassetto per evitare l'assalto dei mici :lol: ) preferisco continuare così e non assumere integratori :pon pon: Poi vediamo come procede...ora tanto mi basta, se in futuro non sarà più sufficiente terrò sicuramente presente il tuo consiglio :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 04/11/2014, 18:44

eeehh sì la mia schiena è a pezzi ma è messa male già da anni, non riesco a stare in posizione giusta e così è diventata tutta storta. Praticamente la parte sopra il sedere che dovrebbe essere più dentro per poi fuoriuscire lì dove comincia il sedere non c'è, è tutta dritta e fa male da impazzire certe volte. Quando sto davvero male o me la massaggio da sola per quanto ci riesca o mi aiuta mio compagno, lui ha le mani d'oro, forti, grosse e ogni volta quando mi tocca il sollievo si sente subito ma purtroppo dura solo uno-due giorni, poi ritorna. Devo provare anche il metodo di Cip con la pallina :ok: Ci sono 2-3 punti dove quando mi tocca sento un dolore pazzesco che mi toglie il fiato e mi fa saltare mezzo metro in alto, sono degli indurimenti fastidiosissimi lungo la colonna vertebrale. Per adesso mi aiutano i massaggi e un pò di stretching, poi se dovesse peggiorare ancora provo al massimo con il magnesio, non voglio prendere farmaci, pomate o punture :infermiera: :no no:
Natalia

Gravidanza: in corso

Messaggioda Arya » 04/11/2014, 20:34

Ciao Natalia!
Come mai ai tuoi suoceri non vi viene voglia di dirlo?Probabilmente mi sono persa qualcosa (praticamente tutte le tue pagine), se sono indiscreta dimentica pure la mia domanda.
Il primo trimestre sembra volare, me ne sono resa conto con le donne incinte a me vicine :affetto:
Arya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 05/11/2014, 12:58

non è che non abbiamo voglia di dirlo a mia suocera, se non fosse che un mese fa era il compleanno di mia mamma probabilmente non l'avremmo detto nemmeno ai miei, ma mi sembrava bello dirglielo proprio quel giorno, altrimenti avrei aspettato. E' che non abbiamo fretta e vogliamo aspettare quando passi il primo trimestre, il periodo più delicato, e dopo lo diremo a tutti. Ci piace avere questo segreto che sappiamo solo noi, alla fine è una cosa tutta nostra e solo nostra. Poi nemmeno le sorelle e fratelli di mio compagno non hanno avuto fretta di dircelo, qualcuna ce l'ha detto quando era al 5° mese quindi anche per questo non abbiamo fretta nemmeno noi. :P Ma penso che fra un pò dovremo farlo per forza. L'altro giorno mi sono fatta un pò di foto della pancia e quando le ho fatte vedere al mio compagno ha detto tutto innervosito: "uffaa dobbiamo dirlo a mia mamma prima possibile, tra un pò lo saprà tutta l'isola" :lol: E anche se non abbiamo rapporti buonissimi con lei, soprattutto mio compagno, non vorrebbe che lo sapesse da qualcun altro che magari mi ha visto prima di lei che non mi vede da 2 mesi. Quindi penso che fra una decina di giorni lo diremo anche alla famiglia di mio compagno. Poi gli altri lo sapranno piano piano anche da soli..
Natalia

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale