Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda libellulafelice » 05/03/2018, 15:51

Bhe dico che....le paghi, e questo ti da il diritto di averle lì quanto vuoi, certo...capisco ti spiaccia il fatto che magari le chiameri per niente e loro arriveranno lì e poi dopo la visita dovranno"magari" tornare a casa...ma, le paghi!!! :lol:
Credo che, tu capisca benissimo quando è il momento di chiamarle davvero o solo per chiarire dei dubbi, pertanto...sono sicura che capirai quand'è il momento giusto! :si si:
Se loro si prendono questo impegno è ovvio che dovranno assisterti nel migliore dei modi, di certo avranno già avuto esperienze simili...e poi hai molti mesi davanti a te (anche se voleranno) per chirire alcuni punti con loro.
Magari fatevi fare un corso accellerato per la fase di espulsione, su come prendere il cucciolo :lol: dico per sicurezza :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 05/03/2018, 16:08

libellulafelice ha scritto:Magari fatevi fare un corso accellerato per la fase di espulsione, su come prendere il cucciolo :lol: dico per sicurezza :lol:

:lol: :lol: sai che credo mi documenterò sugli unassisted...male non farà! ;)
Se andrà come con Giona...questo figlio atterrerà sul pavimento! :? Io non sarei stata in grado di prenderlo e Andre era dietro di me, di proposito. Guardo con ammirazione quei video di parti in cui è la mamma stessa a prendere il proprio cucciolo tra le braccia, magari anche in ospedale ed in presenza dell'ostetrica eh, ne ho visti di ogni :mrgreen: Ma non in questa gravidanza, non sono ancora alla fase "video di parto" :lol:
Però ho comprato un libro per Giona "nasce un bambino naturalmente", descrive la nascita in casa del fratellino di una bimba che assiste al parto, l'ho trovato molto bello, senza fronzoli ma non crudo, molto delicato anche se con immagini realistiche, insomma, si vede mamma con gambe larghe ed "il primo ricciolo" del fratellino eppure sono disegni semplici e puri, per nulla volgari o impattanti ed infatti Giona non credo abbia compreso, anche se gli ho spiegato cosa stavamo vedendo senza giri di parole. E' stato un bel momento per noi, che ci prepara a quel giorno e lo rileggeremo nei mesi a venire. Poi non so se starà con noi, se andrà via, se sarà solo in un'altra stanza...mi piacerebbe che possa avere possibilità di scelta ma sarà anche da vedere il contesto del momento stesso. Gli ho spiegato che potrei anche dover andare in ospedale ma lui, ovviamente, preferirebbe di no ;) E noi con lui! :ok: Mi piace questo percorso di famiglia! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Kmgr » 05/03/2018, 18:08

Blade ha scritto:Però ho comprato un libro per Giona "nasce un bambino naturalmente", descrive la nascita in casa del fratellino di una bimba che assiste al parto, l'ho trovato molto bello, senza fronzoli ma non crudo, molto delicato anche se con immagini realistiche, insomma, si vede mamma con gambe larghe ed "il primo ricciolo" del fratellino eppure sono disegni semplici e puri, per nulla volgari o impattanti ed infatti Giona non credo abbia compreso, anche se gli ho spiegato cosa stavamo vedendo senza giri di parole. E' stato un bel momento per noi, che ci prepara a quel giorno e lo rileggeremo nei mesi a venire. Poi non so se starà con noi, se andrà via, se sarà solo in un'altra stanza...mi piacerebbe che possa avere possibilità di scelta ma sarà anche da vedere il contesto del momento stesso. Gli ho spiegato che potrei anche dover andare in ospedale ma lui, ovviamente, preferirebbe di no ;) E noi con lui! :ok: Mi piace questo percorso di famiglia! :cuore:

haha il mio mi ha chiesto quando fanno uscire la bimba dalla pancia, e una volta che gli ho detto che andavo in ospedale per le analisi voleva venire pure lui perchè credeva che facessero uscire la bimba..come se la fatica la facesse l'ospedale :lol: :lol: :lol:
questo perchè io lo rendo partecipe e sa che vado spesso in ospedale per i controlli vista la situazione,quindi ha legato l'ospedale alla nascita della bimba :roll: . ora piano piano pure io lo sto rendendo partecipe della cosa per allontanarlo un po dall'idea ospedale=nascita e fargli vedere questa cosa come un qualcosa di naturale e come dici tu, di famiglia!!credo sia importante e credo sia importante dirgli sempre la verità(ovviamente in modo adatto all'età), infatti a mio nipote(quando doveva nascere mio figlio e aveva ben 7 anni) mi è toccato l'onere e l'onore di rispondere alla domanda "Da dove escono i bambini?" perchè i genitori gli parlavano di cicogne e cavoli ma lui, mente razionale anche ora che ha 11 anni, non era convinto delle risposte :lol: che gli davano :lol: . io gli ho detto semplicemente tutta la verità perchè se i bimbi chiedono vuol dire che vogliono sapere ed è il momento giusto per spiegare, ed è uscito da casa mia senza fare più domande... :lol:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 06/03/2018, 8:57

Che bello che sei riuscita a far capire a tuo nipote le cose, anche se effettivamente sarebbe spettato ai genitori questo compito :? A me cavolate e cicognate non ne sono mai state raccontate, quando ho iniziato a fare domande mi hanno comprato un libro però! :mrgreen: Mi piaceva leggere quindi è stata una buona soluzione. Avrò avuto 7-8 anni e ho capito le cose un poco alla volta, anche se sul libro c'era pure un'immagine abbastanza chiara, seppur molto delicata, sul concepimento... :roll: L'ho capita anni dopo però! :lol: Ogni volta che lo rileggevo scoprivo qualcosa che la volta prima non avevo ben compreso. Giona fin'ora non mi aveva chiesto da dove uscisse il bimbo e certo io non sono stata su questa info più del necessario, abbiamo solo commentato insieme le immagini del libro...anche perchè metti che io abbia un parto precipitoso e lui sia lì...si sa mai! Almeno sa cosa succede :lol: Ma poi è veramente sereno a riguardo, non ha più chiesto niente quindi il libro non ha sortito strani effetti, è fatto davvero bene!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 9:03

ciao Blade :ciao: come procede ?
Giona Cosa dice della pancina? Che immagno si veda gia' piu che con la prima gravidanza :mrgreen:


Ti ho letta nel discorso di frida e volevo chiederti, quando si rimane incinta, si puo' semplicemente andare in ostetricia e parlare con l'ostetrica ? mi piace questa cosa, ma come l'hai scelta l'ostetrica? Cioe' ce ne sono tante, come fai a fare una selezione ? e cosa ti dicono in merito ?
Sembro una matta con queste domande :lol:
Mi mi piace la tua tranquillita' in questa situazione e mi piacerebbe capirci qualcosa in piu' :imbarazzato:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 06/03/2018, 9:38

Io credo che Libe abbia ragione..cioè al di la di tutto tu le paghi, quindi se le chiami devono venire. Punto.
Poi tu sei alla seconda gravidanza, quindi sai cosa sono le contrazioni...terza cosa..Giona è nato relativamente in fretta, magari al secondo ci vuole meno tempo :mrgreen: Quarta cosa, tu sei Blade, e se alzi la cornetta non è per farle fare un viaggio a cavolo :lol:
Sai che io ce lo vedo il tuo compagno ad aiutarti attivamente nel parto?! Non mi stupire affatto della cosa :imbarazzato:
Per Giona che dire...mi piace il tuo approccio, non solo il fatto di fargli vivere la gravidanza ed eventualmente il parto...ma anche il fatto di "raccontargli" sempre e comunque la verità, seppur con dolcezza! :si si:
Sono dotati di grande forza, più di quanta ne immaginiamo! E se Giona se la sente di partecipare io non i vedo nulla di male!
Blade siete davvero una famiglia bellissima! Il vostro amore si respira :cuore:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda camilla784 » 06/03/2018, 9:40

Mamma mia che italiano :basita: chiedo perdono :imbarazzato:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 9:56

Blade ha scritto:No no, è proprio fico o meglio, ficus carica per chiamarlo col suo nome latino ;) Lo prendevo per lo stomaco, per migliorare la digestione.

Mi sto mettendo alla pari nel leggerti :lol:
Cavolo non lo sapevo, grazie per l'info :ok:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 06/03/2018, 9:56

A livello di sanità pubblica di solito ci sono i consultori o comunque in reparto c'è chi si occupa di seguire le gravidanze fisiologiche quindi se non ci sono particolari problemi puoi rivolgerti a loro, poi ogni ospedale credo abbia la sua organizzazione. Non è detto che tu possa essere seguita sempre dalla stessa persona, dipende da come sono organizzati.
Io vado da ostetriche private che seguono parti in casa, ti assicuro che non ce ne sono tante qui, io sono dovuta andare fuori provincia per trovarne una! La scelta era tra 2, in realtà ma loro sono un pochino più vicine e ho optato per loro e così, con questa gravidanza, ho proseguito il percorso con loro che già mi conoscono. Altrimenti...vai a istinto! Il primo colloquio di solito è gratuito e così ti fai un'idea della persona, del percorso, se ti sembra la persona adatta a te. Io non ho potuto fare tanto la schizzinosa comunque :lol:
Cosa ti dicono? Non ricordo esattamente, ti spiegano un po' come procedono loro, i loro "protocolli", le tariffe ( :o ), ecc e poi fanno parlare te, cercano di capire cosa ti spinge in una certa direzione, quali sono i tuoi desideri, i tuoi bisogni, le tue paure, le tue aspettative.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 9:58

Blade ha scritto:Arancina è sia maschio che femmina, per noi ;) O almeno, per Giona! :mrgreen:
Suoi nomi sono davvero ancora confusa quindi...me li tengo per me :P
La morfologica no, è tra un mese.
Ieri visita con le otetriche, confermato che per loro si può fare parto in casa MIA ma che potrei partorire da sola. Il mio compagno è andato un po' in panico, ha paura, io, come al solito, sono fiduciosa! :D
Per il resto tutto bene, ci si rivedrà dopo pasqua!


A casa tu lui senza ostetrica ??? Spe mi sto perdendo un pezzo ? :o O era solo una battuta dell'ostetrica ??? Che meravigliaaaa :cry: :affetto:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron