batuffolino - ciclo del 12/12/2013 -non ce la faccio più

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 12/12/2013 - info

Messaggioda batuffolino » 02/01/2014, 16:52

Ciao ragazze e buon 2014....
Come vi ho già scritto se non erro una mia amica farà a breve una iui...
Ho letto che facilita il lavoro degli spermini non solo perché abbrevia la strada ma anche perché superando la cervice s preservano gli amichetti dal muco eventualmente acido...
Allora mi chiedo esiste un modo per accorgersi se si ha o meno il muco acido?
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda memole83 » 02/01/2014, 17:07

Ciao batu! Tanti auguri anche a te! È una domanda che mi pongo anch'io... Attendiamo il parere delle esperte! :bacio
memole83

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Natalia » 02/01/2014, 18:52

in condizioni normali il ph della vagina e del muco vaginale è sempre acido cca 4,5. Se non lo fosse ci beccheremmo ogni infezione possibile. Serve per proteggere le parti intime e per eliminare tutto quello che ci entra e che non ci fa niente, spermatozooi inclusi. Subito dopo il rapporto completo, cca entro 15 minuti 90% degli spermatozooi muore perchè viene attaccato dalle difese immunitarie della vagina. Durante i giorni fertili il muco appiccicoso asciutto e molto acido cambia, diventa più acquoso, trasparente, filante e ... leggermente alcalino!! Quindi ideale per gli spermini che amano l'ambiente alcalino e riescono a sopravviverci a lungo. Se volete sapere il ph del vostro muco basta usare quelle striscioline che si trovano in farmacia per misurare il ph ;)
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: batuffolino - ciclo del 12/12/2013 - ci siamo quasi...

Messaggioda batuffolino » 04/01/2014, 7:44

Grazie per la tua descrizione....
Ormai mancano pochi giorni all'arrivo delle mestruazioni...sicuramente arriveranno senza farsi aspettare visto che i rapporti mirati sono stati pochi e poi tutto lo stress di questo mese....
Dal mese prox ricomincio a prendere la tb....e speriamo che il 2014 sia quello buono....
batuffolino

Re: batuffolino - ciclo del 12/12/2013 -non ce la faccio più

Messaggioda batuffolino » 05/01/2014, 17:01

Basta non ce la faccio più....meglio morire che vivere così...
Oggi ho avuto una lite con mio marito e per ripicca mi ha detto che non si vuole prenderepiù gli integratori e che si è scocciato di esami,analisi ecc...per lui il discorso è chiuso...
Io sono scoppiata a piangere e per il nervoso ho anche vomitato....
Già nella vita ho subito due interventi delicati di cui porto ancora gli strascichi,già è difficile accettare il peso di ogni mese che non va,e ora devo sopportare pure questo?
Non ce la faccio più....
Non diventerò mai mamma....devo farmene una ragione...
Mi sento talmente giù che nn ho voglia di fare nulla....vorrei solo dormire :cry:
batuffolino

Messaggioda Natalia » 05/01/2014, 17:51

mi dispiace tanto, Batu :cry: :cry: :( forse vi farebbe bene staccare del tutto, niente tb, niente analisi, niente integratori, rapporti solo quando vi va non solo quando sei nei giorni fertili ecc.. dovreste ritrovare voi stessi, il vostro amore viene prima di tutto. Quando sarete tranquilli ci riuscirete di sicuro..se l'atmosfera è quella che descrivi è meglio aspettare un periodo più tranquillo secondo me..
Natalia

Messaggioda Gabry406 » 05/01/2014, 18:41

Batu ti dico la mia esperienza.
Noi eravamo un cerca da 2 anni. Il primo con poche visite ginecologiche e niente esami, il secondo anno, 2013, inizió con esami, visite, pianti, liti con mio marito, integratori, stick, monitoraggi, isterosalpingografia e spermiogramma.
A settembre io ero veramente stanca di 9 mesi pieni di tutto ciò che ti ho descritto sopra e decisi, da sola, di voler smettere. Ero stanca e ogni volta dal gine era x me un'ansia continua. Non dico che ho smesso di pensarci anzi, il pensiero era sempre fisso ma mi sono decisa a concentrarmi solo sul rapporto con mio marito e la tb x vedere quando ovulavo.
Se tutto va bene a settembre diventeremo genitori :cuore:
Ti consiglio davvero di staccare la spina per un po. Te lo consiglio con il cuore.
Ti abbraccio :bacio
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mammagiorgia » 05/01/2014, 22:31

Cara ragazza, anche io cerco da tempo, forse anni, cosi però senza concreto impegno.poi però ho scoperto di avere delle cisti all'ovaio (4) e solo in seguito ad un controllo completo per un importante intervento al seno.poi un anno di pillola ,poi niente, liberi, ma senza nessun risultato, due stimolazioni ma ancora niente.il mio ginec mi prospetta una fecond artificiale ma mio marito contrario al 1000%, io disperata, ho cercato almeno un affido o un'adozione, senza collaborazione da parte sua.se verrà verrà,d'altronde una la abbiamo, il destino farà il suo percorso.... pianti ,disperazione,senso di vuoto che solo noi donne possimo capire per un bimbo tanto desiderato.cosi' siamo andati avanti con serenità (difficile ma obbligata con un'altra bimba),e poi eccoci qua, questo mese con il test di gravidanza positivo quando io ormai non ci speravo più.prendetevi un po' di pausa dagli esami, dai farmaci, dagli integratori,resettate tutto ,ritrovatevi piano piano e presto vedrai che il tuo bimbo arriverà.... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974

Messaggioda pinkie » 05/01/2014, 23:06

:oops: :oops: :oops: mi dispiace per la situazione che si è creata... io non ho avuto problemi di visite e terapie preconcezionali che rendevano la situazione ancora più stressante del normale.. però è capitato anche a me di discutere con mio marito per questo argomento... è capitato di sentirmi dire "mi cerchi solo per i compiti"... e fa decisamente male sentirselo dire... e anche lui aggiunge "fine della ricerca"....
ti dirò in quel periodo (è passato più di un anno e stavamo cercando da 2anni dopo i due precedenti as) abbiamo staccato totalmente la testa dalla ns. ricerca, sopratutto io... per un paio di mesi ce la siamo presi comoda e abbiamo cercato di riavvicinarci senza il fine del concepimento... un po alla volta le cose sono ripartite e adesso lui partecipa con me a interpretare gli stick e si informa su come va la tb etc etc etc...
ci vuole pazienza.. anche se capisco che li per li ti senti crollare il mondo addosso...
lasciali qualche gg per sfogarsi, molto probabilmente la situazione si risolverà in modo molto spontaneo... se poi dici che ti ha fatto questo discorso nel contensto di un'altra discussione molto probabilmente da parte sua è stata solo una questione di ripicca...
dagli il tempo di "sbollire".... un abbraccione.. :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 06/01/2014, 11:11

Che brave tibbine siete!!! :bacio
Credo anche io che possa essere stato un discorso un po' di ripicca, tra qualche giorno magari sarà più lucido e potrete di nuovo ragionarci ma quello che conta è che lui, così facendo, ha manifestato disagio per questa situazione, a quanto pare si sente sotto pressione e lo stesso vale per te quindi, quello che ora è meglio per voi, come ti ha già scritto anche chi ci è passato, è prendervi un po' di tempo solo per voi 2, infondo un figlio è frutto dell'amore, no? Sicuramente se riuscirete a ritrovare l'armonia tra voi anche la ricerca prenderà un'altra piega, se sarà coinvolto nel modo giusto sono sicura che parteciperà attivamente, poi!
Non ti dico di smettere con tutto (tb, stick, grafico, integratori...) ma non ti dico nemmeno di andare avanti con tutto, devi valutare tu cosa vi può fare bene e cosa è "di troppo" anche perchè infondo è tutta una questione di testa.
Ti auguro che tutto si risolva per il meglio, che ritroviate la serenità e che poi arrivi questo bimbo tanto atteso per coronare il vostro sogno! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale