Elib - Ciclo del 29/12/13 Arrivate, uffa!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Elib - Ciclo del 29/12/13

Messaggioda lara » 15/01/2014, 16:40

siamo talmente abituate alla "non normalità" che quando vediamo che tutto funziona come dovrebbe quasi restiamo stupite
!!!!!! Posso chiederti una cosa? Da quanto tempo stai facendo la cura dell'erborista?
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda elib » 15/01/2014, 20:46

Ho iniziato il 20 di novembre in modo graduale (prima 30 gocce, poi 40,...) per arrivare poi alle attuali 80 gocce al di :si si:
il 16\12 ho avuto l'ovulazione, poi ho interrotto il 29 dicembre quando mi è venuto il ciclo e ho ripreso alla fine dello stesso...
Il mio erborista mi ha detto che l'agnocasto non va assunto in gravidanza, mentre il PT Support va benissimo...ora, io penso di interrompere l'agnocasto appena accerto l'ovulazione, metti ci fosse una gravidanza potrebbe non farmi bene...è un punto che mi è rimasto un po' oscuro :dubbioso:
Speriamo bene, adesso ho anche delle fitte all'ovaio destro!!! :preghiera:
elib

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda elib » 16/01/2014, 8:51

Da ieri sera dolori forti alle ovaie, per tutta la notte e anche adesso…muco più' abbondante e super filante…ma il rialzo già' stamani? :shock: Allora le cose si sono velocizzate, prima tra muco e ovulazione passava qualche giorno... :zizi:
Cosi' rischio di averla bucata anche questa volta…pero sono felicissima :pon pon: , sembra si prospetti un ciclo con tempi normalissimi, incredibile :felicissimo: !
elib

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 9:12

Velocissima davvero! Quello di oggi sembra proprio un primo rialzo ma vedo un rapporto piazzato ieri, se avessi ovulato ieri sarebbe perfetto! :incrocini: :incrocini:
Per l'agnocasto forse potresti provare a sentire l'erborista che te l'ha dato e farti spiegare bene se sospenderlo solo nel caso di test positivo o se meglio sospenderlo a ovulazione accertata. Magari sospenderlo troppo presto è controproducente per la regolarizzazione degli ormoni, visto che va ad agire proprio sull'asse ipotalamo-ipofisario.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda elib » 16/01/2014, 9:55

Infatti lui mi ha detto di sospenderlo solo se si e' in gravidanza accertata o all'arrivo delle rosse…pero' se lo sospendo appena c'e' il test positivo vuol dire che la gravidanza e' già' iniziata da almeno due settimane e quindi la cosa mi preoccupa un po' :shock:
le prime settimane sono quelle in cui si sviluppa il feto, quindi sono un po' confusa :dubbioso:
elib

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 9:59

Probabilmente non è pericoloso per il feto...ma non gli fa nemmeno bene!
Più che altro è che non essendo un semplice integratore non vorrei fosse controproducente interromperlo presto...è importante che gli ormoni siano al loro posto, soprattutto nelle prime settimane...Sarebbe bello capire perchè è sconsigliato in gravidanza: per la mamma? Per il feto? Perchè non si sa e allora meglio evitare? Perchè inutile? :dubbioso:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 10:33

Ho provato a fare una ricerchina ma ci sono poche idee e confuse!
La cosa più chiara che ho trovato è che ha un'azione ormono-stimolante (come già dicevamo) e solo per questo è sconsigliato in gravidanza. Ho anche capito che va ad agire a favore del progesterone e quindi a sfavore dell'estrogeno. Visto che in gravidanza il progesterone rimane alto io penso che, anche prendendolo fino a fine ciclo, non dovrebbe causare problemi.
Ho letto in molti siti di un possibile effetto androgenizzante ma non trovo nessuno che spieghi cosa significhi e cosa comporti! Addirittura su un forum era riportata una citazione da un sito inglese in cui pare dire il contrario! :shock:
Io proverei a chiedere all'erborista: perchè è sconsigliato in gravidanza? Non è pericoloso prenderlo in post ovo se fossi incinta?
Però se ti ha consigliato di sospenderlo solo a gravidanza accertata direi che non dovrebbe causare particolari problemi. Solo che magari è meglio lasciar fare alla natura per le produzioni ormonali in gravidanza, visto che tutti gli equilibri vengono sballati! ;) Penso sia solo per questo...da quanto ne ho capito! Se trovi info più sicure noi siamo ben contente di leggerle però! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda elib » 16/01/2014, 11:39

Grazie mille per la risposta, più' o meno e' il risultato al quale ero arrivata io…per quanto riguarda gli effetti androgenizzanti ho capito che vuol dire un aumento della componente maschile…questi termini si trovano soprattutto in trattati che riguardano l'uso di sostanze specifiche prese per aumentare potenza e massa muscolare nel body building per esempio…nelle donne alcune sostanze hanno effetti androgenizzanti, cioè aumentano pelosità' e aggressivita'... :o
Spero non sia il mio caso, sarebbe terribile :help: :help: :lol:
elib

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 12:08

:lol: :lol: :lol: si infatti, anche io l'ho trovato più da quel punto di vista.
Ho letto molte esperienze positive con l'agnocasto! E anche la tua non è da meno per ora! Speriamo tu debba sospenderlo al più presto e per un bel po' di tempo...! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda elib » 16/01/2014, 12:19

:incrocini: :bacio
elib