Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - Devo prendere il dostin

Messaggioda Blade » 13/01/2014, 8:55

Perchè non ti sei fatta spiegare il motivo per cui vuole sistemare la prolattina? Se ovuli il problema della prolattina sarebbe superato, il tuo ginecologo sa qualcosa dei grafici? Si fida del fatto che ovuli o non li tiene in considerazione? Del progesterone, invece, non ha detto niente? A me non risultava che fossero legati i 2 valori...ossia che si può avere prolattina alta con progesterone normale...però non sono medico e magari sbaglio su questo.In agosto però non puoi dire fosse alta, era altina ma entro i range quindi io non la considererei alta quella di agosto. E il nuovo dosaggio ha dimostrato che i valori andavano abbassandosi quindi io mi sento più d'accordo con l'endocrinologo visto che è anche più specializzato di un ginecologo in questo.
Io avrei almeno chiesto spiegazioni sul perchè può essere utile questo dostinex, ok, per abbassare la prolattina ma perchè ti serve abbassarla, se ovuli? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 13/01/2014, 19:55

ciao blade, il mio ginecologo ha visto tutti i miei grafici, mi chiese lui di farglieli vedere quando seppe del fatto che prendevo la tb. ha appurato che l'ovulazione avviene regolarmente dai grafici.
la prolattina alta non determina solo uno squilibrio del ciclo come assenza o ritardo nell'ovulazione, amenorrea ecc e puó essere legata ad una serie molto lunga di cause...tra le quali ovaio policistico (escluso nel mio caso) o altre casuse tra le quali quelle che mi riguardano sono, il forte stress e la mia tiroide che funziona meno del normale. diciamo che nel mio caso devo agire su questi due fattori. penso che questo disturbo sia di competenza sia dell'endocrinologo che del ginecologo. é vero che i valori tendevano a rientrare nella norma peró sono sempre prossimi ad un valore massimo...io mi trovo piú vicina al pensiero del ginecologo invece...lui sta ricercando i problemi di questo ritardo nel concepimento e dopo tutta una serie di esami si é presentato quello della prolattina alta e della tiroide. mi ha fatto fare diversi esami e mi ha fatto ripetere la transvaginale per vedere se potevo avere questa sidnrome da ovaio policistico, mi ha mandato dall'endocrinologo...quindi esami collegati alla prolattina me ne ha fatti fare.
non é detto che con la prolattina alta si debba avere per forza un ciclo irregolare. nel mio caso é semplicemente legata allo stress e alla tiroide che funziona meno del normale...poi devo dire che ovulo sempre piuttosto tardi, nell'ultimo ciclo ho ovulato con 3 giorni di ritardo, al 21º e negli ultimi due cicli ho avuto dei flussi strani e molto scarsi...forse le prime avvisaglie della prolattina alta?
riguardo il progesterone non mi ha detto nulla ma mi sembra di aver letto che la prolattina alta determina anche un abbassamento del progesterone nel po e che ristabilendo il valore della prolattina ci si dovrebbe guadagnare anche con l'altro.
mi fido di questo medico...almeno sto tentando qualcosa dopo nove mesi di ricerca andati male senza prendere nulla.
riguardo il dosaggio del dostinex...1/2 compressa due volte alla settimana per un mese, poi ripetere la prolattina.
ha detto che posso iniziare quando voglio e posso continuare con i tentativi...oggi ho iniziato!
detto ció :incrocini:
:bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/01/2014, 8:15

Ciao gattina..È giusto che tu agisca nel modo che ritieni migliore e se ti fidi molto del tuo gine è giusto così!
Quindi via aalla terapia e attendiamo le tue novità! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 14/01/2014, 8:50

Non pensate male eh, non intendevo dire di non seguire la terapia, volevo solo capire e adesso è tutto più chiaro! ;)
Perchè altrimenti si continuano ad avere informazioni frammentarie senza capire perchè si applica una terapia piuttosto di un'altra o addirittura ginecologi che vanno a tentativi senza avere esami a cui fare riferimento :shock: Poi chiaramente spetta a loro stabilire le terapie però spetta a noi valutare se seguirle, se pensiamo che i lati positivi superino i negativi (non parlo del tuo caso specifico Gattina ma un po' in generale) e se pensiamo di essere sulla strada giusta.
Grazie mille per avermi spiegato! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 -Dostinex-esenzione tiroi

Messaggioda gattina79 » 14/01/2014, 18:21

grazie a te perché spesso ci apri gli occhi su tante cose! speriamo di riuscire a vedere presto la luce!!! oggi sono andata alla asl a farmi dare l'esenzione per patologia. ci ho impiegato solo 5 minuti...incredibile!!!! :pon pon: ho presentato il certificato dell'endocrinologo rilasciatomi a seguito della visita in ospedale, ho presentato anche le analisi del sangue ma me le ha restituite indietro e mi ha rilasciato il foglio suo quale vi é l'elenco delle prestazioni esenti da ticket per la patologia cronica che ho..tiroidite cronica autoimmune di hashimoto.
pinkie ieri ho iniziato la terapia...speriamo bene!!!
vi abbraccio!!!! :bacio
Ultima modifica di gattina79 il 15/01/2014, 8:16, modificato 1 volta in totale.
gattina79

Messaggioda pinkie » 14/01/2014, 19:03

:pon pon: bene dai ora incrociamo tutto!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda omnia » 14/01/2014, 21:14

:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda Blade » 15/01/2014, 8:52

gattina79 ha scritto:oggi sono andata alla asl a farmi dare l'esenzione per patologia. ci ho impiegato solo 5 minuti...incredibile!!!!

:o incredibile! Ecco perchè nevicava ieri! :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 15/01/2014, 14:13

:lol: magari funzionasse tutto cosí!!! ho impiegato piú tempo a trovare posto che a farmi stampare il foglio...peró ho fatto la furbina...sono andata nell'orario dalle 13 alle 15! ma giá é tanto che a quell'ora ho trovato l'addetta nella stanza!!! ;)
gattina79

Messaggioda gattina79 » 17/01/2014, 14:41

seconda 1/2 pasticca di dostinex ieri sera e tutto va bene speriamo che il dosaggio produca gli effetti sperati (abbassamento della prolattina) e che non si presentino gli effetti collaterali!!! una domanda per chi l'ha preso: visto che ovulo sempre tardi, circa al 18º secondo voi il dostinex potrebbe farmela anticipare?
gattina79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale