Blade ha scritto:Ecco svelato l'arcano!!!!
Ma devi prenderlo dal 16° senza considerare quando ovulerai??

Io aspetterei di accertare l'ovulazione per cominciarlo...ma non voglio andare contro il parere del tuo medico...è che il progesterone rischia di bloccare l'ovulazione...
Per quanto riguarda gli stick non credo interferisca, da quello che ho letto di altre ragazze che l'hanno preso, però non andrebbe nemmeno preso prima di ovulare e quindi non si dovrebbe porre il problema...
Io ho fatto delle ricerche, velocemente ieri Su internet (quindi da prendere con le pize, pero' concordano con il parere del mio gine...).... riassumendo ho trovato che il Dufaston è un progestinico, quindi è simile al progesterone ma assolutamente NON uguale. Infatti a differenza del progesterone,il Dufaston assunto alle posologie raccomandate, NON blocca l'ovulazione, NON deprime la secrezione del follicolo e nemmeno del corpo luteo, quindi non influirà sulla sua ricerca di una gravidanza.
Sperem!
onda ha scritto:I brufoli possono essere causati anche da sbalzi ormonali quindi si, potrebbero essere collegati... su di me non noto mai apparizioni di brufoli in momenti cruciali del ciclo, ma so che a qualcuna capita... a me vengono quando mangio affettati o faccio il pieno di cioccolata per esempio...
Allora non lo considero come sintomo perche' sono vicina all'ovo (speriamo) ma ho anche fatto il pieno di dolci in questi giorni.... sono un disastro.... Mi sto preparando per andare al mare

Poi piangero' quando mi vedro' allo specchio con il bikini e bella bianca (come del resto faccio tutti gli anni da qualche anno! E' sempre peggio!)
onda ha scritto:Fate un bel viaggio riposante, mi raccomando, e rilassatevi in Italia... occhio perchè le previsioni quì pronosticano l'arrivo di Hannibal... alte temperature per 3/4 giorni... io non vedo l'ora!!!
Speriamo che arrivi anche dove sono diretta io.... amo il caldo!!!