Paoletta79 - Ciclo del 10/05/14 - Che confusione!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79-Ciclo10/05/14- Domande

Messaggioda Blade » 21/05/2014, 10:15

Ecco svelato l'arcano!!!! :ok: :ok: :ok:
Ma devi prenderlo dal 16° senza considerare quando ovulerai?? :dubbioso: Io aspetterei di accertare l'ovulazione per cominciarlo...ma non voglio andare contro il parere del tuo medico...è che il progesterone rischia di bloccare l'ovulazione...
Per quanto riguarda gli stick non credo interferisca, da quello che ho letto di altre ragazze che l'hanno preso, però non andrebbe nemmeno preso prima di ovulare e quindi non si dovrebbe porre il problema...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 21/05/2014, 10:22

paoletta79 ha scritto:sapete se si possono associare i brufoli all'ovulazione?

I brufoli possono essere causati anche da sbalzi ormonali (per questo sono tanto frequenti durante l'adolescenza!), quindi si, potrebbero essere collegati... su di me non noto mai apparizioni di brufoli in momenti cruciali del ciclo, ma so che a qualcuna capita... a me vengono quando mangio affettati o faccio il pieno di cioccolata :mrgreen: per esempio...

Per i Dufaston non so niente... ma spero che trattandosi di progesterone ti faccia lo stesso effetto che ha fatto a Pinkie!!! :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Fate un bel viaggio riposante, mi raccomando, e rilassatevi in Italia... occhio perchè le previsioni quì pronosticano l'arrivo di Hannibal... alte temperature per 3/4 giorni... io non vedo l'ora!!! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 21/05/2014, 10:34

paoletta79 ha scritto:Oggi sono all'12pm e al 16pm dovrei incominciare con il dufaston (questa volta il nome e' quello giusto).... So che il progesterone interferira' con la tb ma dite che rendera' i test di ovulazione poco attendibili?
Grazie in anticipo ! Un beso! :bacio

quoto blade, il progesterone andrebbe preso ad ovulazione accertata. Io ho iniziato al 3po sera.. Non influenza i test di gravidanza a fine po.. mentre i test ovo rischi non siano attendibili perchè prendendo il progesterone potresti (dico potresti) bloccare l'ovulazione :roll: e quindi ritrovarti sempre test negativi.
Ma ti ha detto dal 16° perchè da per scontato che ovuli regolare al 14? comunque "per esperienza direttissima" ( :imbarazzato: ) iniziarlo un paio di gg dopo con la certezza dell'ovo è andata bene...... :mrgreen: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 21/05/2014, 10:40

Blade ha scritto:Ecco svelato l'arcano!!!! :ok: :ok: :ok:
Ma devi prenderlo dal 16° senza considerare quando ovulerai?? :dubbioso: Io aspetterei di accertare l'ovulazione per cominciarlo...ma non voglio andare contro il parere del tuo medico...è che il progesterone rischia di bloccare l'ovulazione...
Per quanto riguarda gli stick non credo interferisca, da quello che ho letto di altre ragazze che l'hanno preso, però non andrebbe nemmeno preso prima di ovulare e quindi non si dovrebbe porre il problema...

Io ho fatto delle ricerche, velocemente ieri Su internet (quindi da prendere con le pize, pero' concordano con il parere del mio gine...).... riassumendo ho trovato che il Dufaston è un progestinico, quindi è simile al progesterone ma assolutamente NON uguale. Infatti a differenza del progesterone,il Dufaston assunto alle posologie raccomandate, NON blocca l'ovulazione, NON deprime la secrezione del follicolo e nemmeno del corpo luteo, quindi non influirà sulla sua ricerca di una gravidanza.

Sperem! :incrocini:

onda ha scritto:I brufoli possono essere causati anche da sbalzi ormonali quindi si, potrebbero essere collegati... su di me non noto mai apparizioni di brufoli in momenti cruciali del ciclo, ma so che a qualcuna capita... a me vengono quando mangio affettati o faccio il pieno di cioccolata per esempio...

Allora non lo considero come sintomo perche' sono vicina all'ovo (speriamo) ma ho anche fatto il pieno di dolci in questi giorni.... sono un disastro.... Mi sto preparando per andare al mare :lol: :lol: :lol: Poi piangero' quando mi vedro' allo specchio con il bikini e bella bianca (come del resto faccio tutti gli anni da qualche anno! E' sempre peggio!) :lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Fate un bel viaggio riposante, mi raccomando, e rilassatevi in Italia... occhio perchè le previsioni quì pronosticano l'arrivo di Hannibal... alte temperature per 3/4 giorni... io non vedo l'ora!!!

Speriamo che arrivi anche dove sono diretta io.... amo il caldo!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 21/05/2014, 10:48

Bene perchè non blocca l'ovulazione però sapendo quando ovuli potresti anche tranquillamente attendere di confermare l'ovulazione, ma questo è solo il mio parere e, se preferisci, non tenerne conto e procedi come detto dal medico! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 21/05/2014, 10:50

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 21/05/2014, 10:52

paoletta79 ha scritto:Allora non lo considero come sintomo perche' sono vicina all'ovo (speriamo) ma ho anche fatto il pieno di dolci in questi giorni.... sono un disastro.... Mi sto preparando per andare al mare :lol: :lol: :lol: Poi piangero' quando mi vedro' allo specchio con il bikini e bella bianca (come del resto faccio tutti gli anni da qualche anno! E' sempre peggio!) :lol: :lol: :lol:

Bhè, non è una regola generale, ma per me funziona così...anche quando mangio troppi dolci! :roll:
Pure io ho un bel colorito bianco... adoro i costumini chiari e colorati e non ti dico come spiccano sul color mozzarella... :lol: aggiungi che nonostante abito sul mare riesco ad andare in spiaggia solo il sabato e la domenica e che il sole mi rimbalza addosso quindi raggiungo il color pesca a fine estate... :disperato: :disperato: :disperato:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 21/05/2014, 11:20

pinkie ha scritto:Ma ti ha detto dal 16° perchè da per scontato che ovuli regolare al 14? comunque "per esperienza direttissima" ( :imbarazzato: ) iniziarlo un paio di gg dopo con la certezza dell'ovo è andata bene...... :mrgreen: :affetto:

Blade ha scritto:Bene perchè non blocca l'ovulazione però sapendo quando ovuli potresti anche tranquillamente attendere di confermare l'ovulazione, ma questo è solo il mio parere e, se preferisci, non tenerne conto e procedi come detto dal medico!

Io l'ho detto al gine che prendo la tb ma lui non mi ha detto di aspettare l'ovo.... mancano ancora 4 giorni.... magari il mio ovetto si fara' vedere prima.... comunque saro' in Italia e mi sa che gli daro' un colpo di telefono o ne parlero' con mio papa' (a leggere cosa scrivo sembra facilissimo... ma vi assicuro che parlare di certe cose con il papy e' un po' imbarazzante :imbarazzato: ) e vedro' come procedere............
Speriamo solo che funzioni e che mi faccia smettere quello spotting che e' noiosissimo e gia' che c'e' potrebbe anche fare un bellissimo lavoro e favorire l'annidamento del mio piccolino/a :affetto:

onda ha scritto: abito sul mare ...

Giuro che non ti invidio neanche un po'!!! :lol: :lol: :lol: Mannaggia sarebbe il mio sogno.... beach volley, spiaggia, bagnetto nel mare........... Non ci voglio neanche pensare!!! :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda elib » 21/05/2014, 11:36

In bocca al lupo per l'arrivo dell'ovetto, spero presto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ho letto anch'io che il Dufaston, a differenza del progesterone, non blocca l'ovulazione, quindi penso tu possa prenderlo tranquillamente come ti ha detto il tuo medico :ok: :bacio
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Blade » 21/05/2014, 13:24

paoletta79 ha scritto:Io l'ho detto al gine che prendo la tb ma lui non mi ha detto di aspettare l'ovo....

Nulla di strano, i ginecologi che sostengono la tb si contano sulle dita di una mano! ;)
paoletta79 ha scritto:mancano ancora 4 giorni.... magari il mio ovetto si fara' vedere prima....

Speriamo!! :affetto:
paoletta79 ha scritto:Speriamo solo che funzioni e che mi faccia smettere quello spotting che e' noiosissimo e gia' che c'e' potrebbe anche fare un bellissimo lavoro e favorire l'annidamento del mio piccolino/a :affetto:

MAGARIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale