Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

Messaggioda silvia91 » 19/06/2014, 7:28

pinkie ha scritto:sarò una rompiballe.. ma porta pazienza se ti rettifico di nuovo:
il mese scorso non sai se è stato anaovulatorio perchè non hai monitorato tutto il mese con le tb.. quindi a meno che tu non abbia fatto diversi monitoraggi per accertare la mancanza di follicoli e relativa ovulazione, non lo puoi sapere con certezza..
se io guardo le uniche tb prese, sono tb alte e coincidono con tb tipiche da post ovo e non da ciclo anaovulatorio che invece è caratterizzato da tb altalenanti, con piu o meno sbalzi, e non da tb costanti... Anzi.. se posso aggiungere un'altra riflessione: confrontando il pre ovo e il post ovo di questo mese mi azzarderei a dire che il mese scorso potresti (non avremo mai la certezza assoluta) avere ovulato al 14/maggio sempre con cover a 36.95.. risulterebbe una fl di 8gg.
Edit: dicevi che le tb non le hai scritte tutte... ma da qualche parte le hai segnate??? io le metterei sul grafico le tb del mese scorso.. e solo dopo vediamo se è stato anaovulatorio..

Pochi giorni fa ci dicevi di avere un forte dolore/sensibilità ai capezzoli.. ora è sparita?

ps: ti suggerisco di compilare il grafico con le date di mestruo dei cicli precedenti, in questo modo si aggiorna anche la sezione delle statistiche e sapremo i valori medi del tuo ciclo, a mano a mano che compili il grafico con ovulazione e quindi fl.. ci saranno le statistiche anche per loro.. cosa utilissima quando andiamo ad "analizzarci" :zizi:

Non ho indicato le date dei "cicli" precedenti poichè non ne trovavo il senso dato che prendevo la pillola anticoncezionale, che ho sospeso in data 22 aprile (sarebbe il 26 aprile ma le ultime 4 erano pillole non le conto perchè erano quelle placebo). Affermo di aver avuto un ciclo anaovulatorio perchè così mi è stato detto dal ginecologo che mi ha seguito (ho le ovaia micropolicistiche e avendo avuto grossi problemi con una mia precedente auto-sospensione della pillola anticoncezionale ha preferito seguirmi nel primo mese di sospensione della stessa). Il primo giorno del "ciclo" precedente a quello da me indicato è iniziato il 24 aprile, ma non ne ho voluto tener conto perchè in realtà era ancora influenzato dalla pillola e quindi non era una vero mestruo bensì un sanguinamento indotto dall'anticoncezionale; infatti il ginecologo mi ha detto di non considerarlo e di aspettare il successivo sanguinamento che avrebbe rappresentato la ricomparsa della mestruazione (e sarebbe stato l'ideale per iniziare a cercare una gravidanza poichè, in caso di concepimento avrebbe agevolato l'individuazione del periodo gestazionale :dubbioso: ) Spero di non aver scritto in modo troppo confusionario, se ci sono degli errori di battitura scusami ma ho appena smontato notte e adesso vado a nanna :bacio

Ps. No niente più sensibilità nè tensione, è uno dei motivi per cui penso di non avere più possibilità per questo mese :testate: Attualmente il seno p solo lievemente aumentato (me ne accorgo subito viste le scarse dimensioni) e molto morbido :-?
silvia91

Anno di nascita: 1991
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 8:17

Per le mestruazioni precedenti allora hai fatto bene. Ma il ginecologo come fa a dire che il ciclo precedente è stato anovulatorio? :dubbioso: A meno che non ti abbia fatto monitoraggi frequenti secondo me non può proprio dirlo...anche se, non avendo tutte le tb, nemmeno noi possiamo dire che sia stato ovulatorio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 8:35

grazie del chiarimento per la pillola! :ok: allora ok per le date dei mestrui precedenti hai fatto bene a non metterle.. poi seguo blade nel chiederti se sei stata monitorata dal gine per dichiarare che era un ciclo anaovulatorio, perchè anche se avevi sospeso solo da poco non è detto che il corpo non abbia gia funzionato correttamente :si si:
Ovviamente sulla ipotesi di ovo del mese scorso ho messo un enorme "potrebbe", però ecco.. le ultime tb lo fanno presupporre.... :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda silvia91 » 19/06/2014, 14:57

Non so come faccia a dirlo :dubbioso: Io ho fatto il monitoraggio con l'eco transvaginale solo il 10gg ed il 12gg di quel mese e per i restanti giorni sempre stick negativo, quindi secondo lui è stato anaovulatorio. :zizi: (Io l'ho scoperto solo quel mese l'esistenza dei cicli anaovulatori :oops: )
silvia91

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 15:34

allora dicevi che l'ultimo post pillola era il 22 aprile giusto?
quindi monitoraggio il 10 e 12 pm.. sarebbe stato 1/mag e 3/mag. All'eco ti ha detto se c'era o meno la presenza di follicoli dominanti o diceva solo "non hai ovulato"? perchè la cosa cambia...
mi spiego: se ha visto un follicolo dominante e dai gg dopo tu hai sempre avuto stick negativi è possibile che semplicemente non hai fatto tempo a beccare lo stick positivo che può anticipare anche di 48h l'effettiva ovulazione. Stesso discorso se non ha guardato i follicoli ma solo l'eventuale presenza del corpo luteo.
Capisci che intendo?
Comunque oramai il ciclo scorso è andato.. si fa fatica a farci un ragionamento completo perchè appunto le info a disposizione sono poche e frammentate ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda silvia91 » 19/06/2014, 18:12

pinkie ha scritto:allora dicevi che l'ultimo post pillola era il 22 aprile giusto?
quindi monitoraggio il 10 e 12 pm.. sarebbe stato 1/mag e 3/mag. All'eco ti ha detto se c'era o meno la presenza di follicoli dominanti o diceva solo "non hai ovulato"? perchè la cosa cambia...
mi spiego: se ha visto un follicolo dominante e dai gg dopo tu hai sempre avuto stick negativi è possibile che semplicemente non hai fatto tempo a beccare lo stick positivo che può anticipare anche di 48h l'effettiva ovulazione. Stesso discorso se non ha guardato i follicoli ma solo l'eventuale presenza del corpo luteo.
Capisci che intendo?
Comunque oramai il ciclo scorso è andato.. si fa fatica a farci un ragionamento completo perchè appunto le info a disposizione sono poche e frammentate ;)

Mi ha detto che erano presenti 2 follicoli ma che non c'era il corpo luteo e che quindi non potevo aver ancora ovulato. Poi ci siamo sentiti telefonicamente perchè gli ho detto della presenza degli stick sempre negativi dopo le due eco e lui mi ha detto che probabilmente non avevo ovulato e che a breve avrei dovuto fare un ulteriore controllo per verificare se erano ricomparsa delle cisti follicolari :dubbioso: (spero di no l'unica cosa che sa fare quando mi riempio di cisti è farmi ricominciare la pillola! Sto anche pensando a cambiare ginecologo :zizi: )
silvia91

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 18:42

Per quel poco che vedo dalle tb a me sembrano da post ovo e penso che forse hai saltato il momento in cui avresti avuto il picco sullo stick. Nn ho capito bene da che gg li hai iniziati, come ti dicevo il picco dello stick può essere anche 48h prima dello scoppio... Cosi come lo stick potrebbe non essere abbastanza ssensibile x te e darti solo negativi..
Era il primo mese che li usavi giusto? Perché prima avevi la pillola... Che sensibilità hai acquistato? Sono i canadesi ?
Pero se ha ha fatto due eco poteva fare anche la terz x accertare lo scoppio del follicolo, altrimenti era inutile fare anche le altre due.. :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda silvia91 » 20/06/2014, 3:43

pinkie ha scritto:Per quel poco che vedo dalle tb a me sembrano da post ovo e penso che forse hai saltato il momento in cui avresti avuto il picco sullo stick. Nn ho capito bene da che gg li hai iniziati, come ti dicevo il picco dello stick può essere anche 48h prima dello scoppio... Cosi come lo stick potrebbe non essere abbastanza ssensibile x te e darti solo negativi..
Era il primo mese che li usavi giusto? Perché prima avevi la pillola... Che sensibilità hai acquistato? Sono i canadesi ?
Pero se ha ha fatto due eco poteva fare anche la terz x accertare lo scoppio del follicolo, altrimenti era inutile fare anche le altre due.. :roll:

No, son sicura che le eco erano solo due. Gli stick li ho iniziati il 04 maggio perchè il 03 ho fatto la visita sul tardi pomeriggio e non ho fatto in tempo ad andare a comprarli, sì, è stata la prima volta che li ho usati nella mia vita :zizi:
Quel mese ho usato i first response (mi sembra si scrivesse così) mentre quest'ultimo ho comprato quelli della clearblue con il computerino (li ho pagati un sacco :shock: ) per la sensibilità non saprei cosa risponderti perchè pensavo fosse uguale per tutti e che essa cambiasse solo nei test di gravidanza :testate:
silvia91

Torna a I vostri grafici della temperatura basale