Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Ovo in corso

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 11:21

io sono veneta :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 11:26

Cara Nephentes, in realtà se ti dice botta di c..@, basta compitare una volta sola e 5 giorni prima dell`ovulazione...guarda Erika!!! :affetto: :mrgreen: :pon pon: :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 11/07/2014, 11:31

pinkie ha scritto:io sono veneta :pon pon:

Ho preso un abbaglio allora! ;)

Greta76 ha scritto:Cara Nephentes, in realtà se ti dice botta di c..@, basta compitare una volta sola e 5 giorni prima dell`ovulazione...guarda Erika!!! :affetto: :mrgreen: :pon pon: :bacio

Mi sa che hai proprio ragione! Ho visto parecchi grafici con rapporti e ovulazione abbastanza distanti.
Siamo qui che attendiamo la botta di cxxx allora! :zizi: :si si:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 11:41

Nephentes ha scritto:
Greta76 ha scritto:Cara Nephentes, in realtà se ti dice botta di c..@, basta compitare una volta sola e 5 giorni prima dell`ovulazione...guarda Erika!!! :affetto: :mrgreen: :pon pon: :bacio

Mi sa che hai proprio ragione! Ho visto parecchi grafici con rapporti e ovulazione abbastanza distanti.

chiarimento: la botta di culo vale anche con il rapporto il gg prima dell'ovo o il gg stesso...
diciamo che per le probabilità è meglio avere i rapporti almeno il gg prima dell'ovo e/o il gg stesso...
botte di culo da record come Erika qui sul forum credo che sia stata la prima (almeno da quando sono qua io se non erro)... molte botte di culo con rapporto il gg prima.... e molte di piu con rapporto il gg stesso...
MORALE: ok la botta di culo ma diamogli una spintarella magari :mrgreen: :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 11/07/2014, 11:44

pinkie ha scritto:
Nephentes ha scritto:

chiarimento: la botta di culo vale anche con il rapporto il gg prima dell'ovo o il gg stesso...
diciamo che per le probabilità è meglio avere i rapporti almeno il gg prima dell'ovo e/o il gg stesso...
botte di culo da record come Erika qui sul forum credo che sia stata la prima (almeno da quando sono qua io se non erro)... molte botte di culo con rapporto il gg prima.... e molte di piu con rapporto il gg stesso...
MORALE: ok la botta di culo ma diamogli una spintarella magari :mrgreen: :mrgreen:

Assolutamente d'accordo, diamogli tante spinte! :D
Se posso oggi assecondo il calcolo delle probabilità con piacere, non si sa mai :ok:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 12:33

sono assolutamente d´accordo anch´io con entrambe!!!
Qui bisogna compitare, compitare e non lasciare niente al caso.....i casi come Erika sono veramente rari (io ne conosco solo un altro...)! Beata a lei!!! :pon pon: :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Inizio Po

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 8:20

Stamattina la temperatura è scesa invece di salire :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Non comprendo...eppure il test di ovulazione è meno, molto meno marcato Click

L'unica cosa è che l'ho presa alle 8.15 invece che al mio solito orario di questo mese, ossia 7.30
Ma solitamente se la si prende più tardi non dovrebbe salire? Non scendere...

Che dice cancello la misurazione di oggi? :(

E poi è successa una cosa strana, che mi fa pensare...
La prima volta che l'ho misurata era 36.72, ma siccome mi sembrava strano fosse così bassa l'ho rimisurata, era era 36.6, e la terza volta ancora meno!! *_*

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Inizio Po??

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 11:45

Stick: Vedo in grafico che nelle note di ieri c'è segnato stick positivo ma meno del gg prima, quindi è corretto che sul grafico lo riporti come negativo cosi sappiamo che il picco è isolato ed è un'informazione che salta all'occhio. Lo stick che hai postato deduco quindi che sia di oggi e il fatto che sia un negativo netto va benissimo e ci conferma che il picco lh è passato. :ok:
E' vero che la tb misurata dopo le 8 tende ad essere piu alta perchè sale in modo fisiologico ma.. ti sei alzata piu tardi perchè andata a letto piu tardi? con meno ore di sonno, pur avendo misurato alle otto.. non sarebbe cosi strano avere una tb piu bassa. In ogni caso il misurare in modo consecutivo lascia il tempo che trova.. secondo me :zizi:
Hai comunque fatto bene a segnare la prima temperatura presa ed averla messa con attendibilità media (anche solo per il fatto che presa dopo le 8!).
Può capire che il secondo rialzo non rispetti la regola del +0.10 sulla sesta tb piu alta: quindi doveva essere uguale/simile a quella di ieri.. o se proprio piu alta perche la 6tb piu alta è 36.71!
In questi casi, siccome la tua cover è 36.76 e il secondo rialzo sta sotto cover, si attende un rialzo in piu (quindi il 4° rialzo) per andare a confermare definitivamente l'ovulazione.
Mi ricordo che lo stick del 11pm era "lampeggiante" e visto cosi può darci l'effettiva impressione che l'ovulazione sia avvenuta... non dimentichiamoci però che dal picco lh si può ovulare entro le 48h quindi il primo rialzo si può notare anche dal terzo gg... nel tuo caso sarebbe domani.. quindi per non lasciare spazio a "mannaggia potevo fare di piu" piazza un rapportino anche oggi che male non fa.. :mrgreen:
Per me e sottolineo per me.. le ultime due tb sono gia da post ovo ed è solo un caso particolare che il secondo rialzo sia un po sballato, ma visto che non è il mio grafico vale a gran voce il consiglio di piazzare un altro compitino :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 11:53

pinkie ha scritto:Stick: Vedo in grafico che nelle note di ieri c'è segnato stick positivo ma meno del gg prima, quindi è corretto che sul grafico lo riporti come negativo cosi sappiamo che il picco è isolato ed è un'informazione che salta all'occhio. Lo stick che hai postato deduco quindi che sia di oggi e il fatto che sia un negativo netto va benissimo e ci conferma che il picco lh è passato. :ok:
E' vero che la tb misurata dopo le 8 tende ad essere piu alta perchè sale in modo fisiologico ma.. ti sei alzata piu tardi perchè andata a letto piu tardi? con meno ore di sonno, pur avendo misurato alle otto.. non sarebbe cosi strano avere una tb piu bassa. In ogni caso il misurare in modo consecutivo lascia il tempo che trova.. secondo me :zizi:
Hai comunque fatto bene a segnare la prima temperatura presa ed averla messa con attendibilità media (anche solo per il fatto che presa dopo le 8!).
Può capire che il secondo rialzo non rispetti la regola del +0.10 sulla sesta tb piu alta: quindi doveva essere uguale/simile a quella di ieri.. o se proprio piu alta perche la 6tb piu alta è 36.71!
In questi casi, siccome la tua cover è 36.76 e il secondo rialzo sta sotto cover, si attende un rialzo in piu (quindi il 4° rialzo) per andare a confermare definitivamente l'ovulazione.
Mi ricordo che lo stick del 11pm era "lampeggiante" e visto cosi può darci l'effettiva impressione che l'ovulazione sia avvenuta... non dimentichiamoci però che dal picco lh si può ovulare entro le 48h quindi il primo rialzo si può notare anche dal terzo gg... nel tuo caso sarebbe domani.. quindi per non lasciare spazio a "mannaggia potevo fare di piu" piazza un rapportino anche oggi che male non fa.. :mrgreen:
Per me e sottolineo per me.. le ultime due tb sono gia da post ovo ed è solo un caso particolare che il secondo rialzo sia un po sballato, ma visto che non è il mio grafico vale a gran voce il consiglio di piazzare un altro compitino :si si:

Innanzitutto grazie della risposta, oggi sono particolarmente ansiosa :cuore:

Quello che mi fa pensare strano è la temperatura post ovulazione del mese scorso. E' stata 37 sin da subito il po, stavolta perchè tutto questo tranbusto? -.- Non ha ancora superato neanche 36,8

C'è da dire che ieri sera so andata a dormire tardi rispetto ai miei standard ( alle 2, solitamente alle 00 ) ed è per quello che stamattina non ho fatto in tempo a prendere la temperatura :D
Mi ha svegliata mio marito dolcemente " More ma nn devi prendere la temperatura? " :affetto: :affetto: :affetto: :cuore:

In linea di massima sono d'accordo anche io con te, l'ovulazione è già avvenuta nella data segnata, ma meglio fare compitini anche oggi ;)

Grazie mille

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 12:13

Nephentes ha scritto:Quello che mi fa pensare strano è la temperatura post ovulazione del mese scorso. E' stata 37 sin da subito il po, stavolta perchè tutto questo tranbusto? -.- Non ha ancora superato neanche 36,8
C'è da dire che ieri sera so andata a dormire tardi rispetto ai miei standard ( alle 2, solitamente alle 00 ) ed è per quello che stamattina non ho fatto in tempo a prendere la temperatura :D

allora: il mese scorso il primo rialzo è stato 36.79 e questo mese 36.82 quindi sei perfettamente in linea.. del primo mese di tb mancano le prime temperature quindi non lo consideriamo perchè è normale che da metà po le tb siano decisamente piu alta rispetto ai primi rialzi (con poi tutti i casi a parte della situazione ma parliamo per esempi generali).
La tb strana di oggi abbiamo chiarito che è sia per l'orario di presa che per le ore di sonno, quindi la teniamo media e via :ok:
Nessuno vieta al rialzo di domani di scattare a 37! ma questo lo si vedrà un po alla volta.
Da un mese all'altro le tb possono avere delle variazioni, non sempre si ovula alla stessa tb, non sempre le cover saranno uguali, come non lo saranno sempre i rialzi, c'è sempre qualcosa pronto a cambiare........ e a creare la confusione del caso. :si si: Ma se prendiamo bene la tb e rispettiamo tutte le regole, in linea di massima sarà sufficiente: aspettare, stare a guardare.. e ... darci sotto! :maiale:
ti dicevo di compitare anche oggi nel dubbio perchè al momento abbiamo segnato ovo al 11pm, che per la lunghezza dei tuoi cicli 25/28gg è piuttosto in anticipo se ci pensi.. quindi potrebbe "fregarci" e farci vedere l'ovetto al 14! Nel dubbio vai di :maiale: :maiale: :maiale:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale