paoletta79 ha scritto::incrocini:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

tanti

paoletta79 ha scritto::incrocini:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
camilla784 ha scritto:pinkie ha scritto:ciao camilla!! viva l'ovetto!!!posso dire un paio di cosine???
subito visti gli stick positivi e l'andamento della tb stavo per dirti di tenere in considerazione che l'ovulazione potrebbe essere avvenuta anche il 14pm, cioè 48h dopo l'ultimo stick positivo.... e che solo quello di oggi fosse il primo rialzo....
poi invece ho visto le note: primo stick leggeremente positivo (quindi si mette negativo), secondo stick positivissimo (ok segnato positivo), terzo stick leggermente positivo (quindi anche questo da mettere come negativo). Se li sistemi isoli il picco lh al 11pm e questo fa immediatamente sparire il primo dubbio che ho avuto io nel guardare il grafico
Fatto!! i tuoi consigli mi piacciono sempre![]()
devo ammettere che è più di un anno e mezzo che prendo la tb ma non ci ho ancora preso confidenza![]()
pinkie ha scritto:l'andamento bifasico del grafico è appunto caratterizzato dalla presenza del progesterone in post ovo. Il fatto che la tb nel tuo post ovo sia altalenante può avere diverse ragioni: dormire male, meno ore e via cosi.. e anche il progesterone che magari non lavora al massimo delle sue capacità.
Personalmente il primo consiglio è quello di dire: facciamo il dosaggio del progesterone al 7po e vediamo se effettivamente è basso o se invece lavora come deve. Solo dopo valuto di assumere qualcosa.
La tb non rivela se il progesterone è perfetto: ma dall'andamento bifasico si presuppone che lavori correttamente, solo un'analisi ormonale ne darà la certezza o meno.
Dai tuoi grafici.. noto che è una tua caratteristica vedere un calo a metà del po, che poi torna tranquillamente su e in linea con il tuo solito.. questo calo non necessariamente impedisce il corretto impianto di una gravidanza.
Se proprio potrei azzardarmi a dire che solo il grafico del 28/01 ha effettivamente un brutto post ovo.. ma anche li.. dove le tb erano piu basse, avevi preso la tb un'ora e mezza prima... quindi vedi bene che sono tanti i fattori che vanno ad influenzare questo andamento.
Vedo che hai accumulato circa un anno di tentativi con la tb, ma su diversi non sono perfettamente mirati in quanto mancano i rapporti nel periodo fertile.. Potresti comunque chiedere alla tua gine di fare un controllo del progesterone. In ogni caso il medico di base su tua richiesta ti rilascia tranquillamente l'impegnativa in quanto non si tratta assolutamente di un esame invasivo.. solo con quello in mano si va a valutare se assumere o meno del progesterone in post ovo.
Ti porto la mia esperienza: progesterone al 7po nella norma, eppure al 5 tentativo dall'as la gine mi ha prescritto comunque il progeffik in po.. il mio problema era che gia nei primi gg dopo il test cominciavo con le perdite ematiche ed i dolori, quindi lei è andata per "tentativi", sperando che il progesterone in caso di fecondazione mi aiutasse un po di piu a sostenere l'impianto.. quindi una ragione c'era.
Credo che il miglior consiglio sia: un passo alla volta