vale811 ha scritto:ho trovato anche questo:
Uretrite - Farmaci per la cura dell'Uretrite
“Farmaci” naturali: in caso di uretrite è possibile appoggiarsi talvolta alla fitoterapia, utile per alleggerire (non curare) la sintomatologia dolorosa. Ad esempio, l'uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi) è un ottimo disinfettante delle vie urinarie: l'attività terapeutica dell'uva ursina è possibile in ambiente alcalino; in tal senso, è consigliato aumentare il pH dell'urina con specifici alcalinizzanti (es. citrato di potassio).
cmq in rete dell'uretrite si parla sempre di forme batteriche, che si debellano con antibiotici x te e lui, tra i possibili responsabili c'è la Clamidia che è mooooolto comune!!!! Hai mai fatto i tamponi vaginali???
L'uva ursina la prendo, ma con scarsi esiti
Sto cercando di curarmi da questa cosa da più di tre anni.
Inizialmente era solo un fastidio che magari andava e veniva, ma da maggio scorso è un dolore fisso.
Anche io ho letto della clamidia, ma è una malattia sessuale, e non questo caso...
Tamponi vaginali non me ne hanno mai fatti fare ( pap test quandi ne vuoi, tutti ottimi ), e il dottore da cui sono stata ultimamente ( un annetto fa ), è uno moooolto scrupoloso, e anche molto bravo. Era sicuro di quello che diceva, poi non saprei dirti.
Gli antibiotico non mi fanno niente, e ne ho provati eh..
L'ultimo l'ho fatto per l'intervento, e il dolore era sempre lì.
Anzi, il dottore dice che è per colpa degli antibiotici se la situazione ora è così, abbassandosi la flora vaginale nessun antibiotico fa più effetto.