Gioia - ciclo del 24/08/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gioia - ciclo del 24/08/2014

Messaggioda pinkie » 24/09/2014, 20:26

ah stai allattando!?! non lo ricordavo...... :zizi: comunque da alcuni grafici precedenti si vede che ovuli, altri sono stati anaovulatori e probabilmente legato a questo problema di microcisti.
Del discorso allattamento e ovulazione ne parlavamo qui viewtopic.php?f=25&t=2113 in questi giorni.... in pratica se si allatta con regolarità (max 5/6h tra una poppata e l'altra) allora causa prolattina alta l'ovulazione è ostacolata e bloccata... ma già allungare i tempi può far riprendere il ns corpo a lavorare come di consueto... difatti vediamo che hai ovulato in precedenza. :ok:
Alla gine hai detto che prendi la tb e che avevi grafici ovulatori?
Mi dispiace che tu debba sospendere la tua ricerca... :no no: comunque l'anello (come la pillola) sono ormoni ed è un "pagliativo" al problema delle microcisti, poi quando si sospende non è detto che il problema non si ripresenti... :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gioia » 24/09/2014, 20:59

lo so cara ci son passata e cmq non allatto da 7 mesi ma il latte c'è ancora e inibisce tutto il mio fisico
gioia

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gioia » 24/09/2014, 22:36

pinkie ha scritto:ah stai allattando!?! non lo ricordavo...... :zizi: comunque da alcuni grafici precedenti si vede che ovuli, altri sono stati anaovulatori e probabilmente legato a questo problema di microcisti.
Del discorso allattamento e ovulazione ne parlavamo qui viewtopic.php?f=25&t=2113 in questi giorni.... in pratica se si allatta con regolarità (max 5/6h tra una poppata e l'altra) allora causa prolattina alta l'ovulazione è ostacolata e bloccata... ma già allungare i tempi può far riprendere il ns corpo a lavorare come di consueto... difatti vediamo che hai ovulato in precedenza. :ok:
Alla gine hai detto che prendi la tb e che avevi grafici ovulatori?
Mi dispiace che tu debba sospendere la tua ricerca... :no no: comunque l'anello (come la pillola) sono ormoni ed è un "pagliativo" al problema delle microcisti, poi quando si sospende non è detto che il problema non si ripresenti... :testate:

Cara alla gine gli ho riportato tutto gli ho detto che prendo la tb e anche che ho avuto cicli sia lunghi che anovulatori gli ho portato le date del mestruo da gennaio a oggi,infatti quello di marzo e quello di questo mese sono anovulatori,ha detto l'ovulazione non c'è stata e non ci sarà neanche a breve,e poi mi ha fatto vedere le ovaie strapiene di microcisti,che disastro vabbè iniziamo a curarci ;)
gioia

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 25/09/2014, 8:21

Gioia, non ti inizi a curare, sopprimi solo l'ovulazione assumendo ormoni, le cisti si riassorbiranno ma potrebbero tranquillamente tornare quando sospenderai gli ormoni. E' una scelta però ecco, sappi che non è assolutamente una cura.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 25/09/2014, 9:08

come dicevo... e sottolineo il discorso di blade.. parliamo di un pagliativo.. e sinceramente dato che l'ovulazione TU SAI CHE C'è STATA .. io non mi darei subito per vinta. Ho preso la pillola per poco per mia fortuna (1 anno circa) e non la voglio piu! basta ormoni.. :oops:
Però è ovviamente la mia personalissima opinione, solo che non capisco il fatto di dire ad una donna che cerca il secondo figlio: prendi l'anello e ci vediamo tra sei mesi quando è chiaro che il tuo corpo va... non tutti i mesi.. ma lavora! :disperato:
Se non si fida della tb poteva farti altri tipi di accertamenti, per esempio: un'ecografia in post ovo al prossimo grafico ovulatorio (tu vedi l'ovo e la chiami per dire), il controllo del progesterone al 7po, insomma.. sembrano piccolezze ma queste erano le prove che tu ovulavi.. :no no:
O ancora: verificare se per caso queste microcisti sono date da un piccolo disturbo tiroideo.. a volte basta un niente, oppure tentare la strada con qualche prodotto naturale (integratori)...
Valuta quanto è grande questo desiderio di seconda gravidanza e se vuoi o meno aspettare 6 mesi di terapia ormonale (che nasconde il problema e poi si ripresenta), o piuttosto dedicare questi 6 mesi a cicli naturali (di cui alcuni ovulatori come vediamo..) e magari fare qualche accertamento di tipo diverso.
Scusami sai se mi permetto di dire cosi apertamente la mia opinione, ma mi metto nei tuoi panni di sentirmi dire "prendi la pillola e aspetta".... è che mi chiedo: "e poi?" :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 25/09/2014, 9:47

pinkie ha scritto:solo che non capisco il fatto di dire ad una donna che cerca il secondo figlio: prendi l'anello e ci vediamo tra sei mesi quando è chiaro che il tuo corpo va... non tutti i mesi.. ma lavora!

Ecco, esattamente questo non capisco nemmeno io!!! :testate: :testate: :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale