denia ciclo del 18/08/2014 confermo data ovulazone?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: denia ciclo del 18/08/2014 questo mese niente ovo?

Messaggioda nica » 07/09/2014, 8:23

:? :? sinceramente non so risponderti... se hai avuto sonno disturbato e la tb non era attendibile, io lascerei così. E' pur vero che normalmente ovuli un po' più avanti, in media verso il 19pm... e ovo lì sarebbe più in linea con i tuoi vecchi grafici.
:dubbioso: :dubbioso: attendiamo pinkie o Blade per opinioni più chiare.. sono più confusa di te! :roll:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda denia » 07/09/2014, 9:14

:D grazie comunque, faccio uscire scemo pure uno psicologo, si si comunque la lascio come non attendibile, è un grafico strano questo mese! :geek:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 07/09/2014, 9:56

denia ha scritto:questa mattina 37.0, di solito misuro alle 6.45 oggi nessuno mi ha svegliata e mi sono alzata io alle 7.09, possibile che per 20 minuti sia salita dai 36,7 di ieri ai 37.0 di oggi? questo potrebbe voler dire che ho ovulato più tardi? perché va bene quella tb di 36,4 non è attendibile, ma a logica mi dico, quella notte è stata molto agitata, e ho dormito poco, quindi la tb non dovrebbe alzarsi invece che abbassarsi?? non so se mi sono spiegata, sempre non attendibile, ma il movimento invece che abbassare dovrebbe alzare la tb! e quindi potrebbe essere quello del giorno dopo un rialzo?

bentornata ;) allora guarda... diciamo intanto che dormire meno o dormire di piu influenza in modo molto soggettivo la misurazione... la regola dice che si può misurare con uno scarto di 1h e mezza sul solito orario (in piu e in meno... e cmq entro le otto!) c'è a che 1h di differenza di sonno non cambia niente e a chi per 20minuti in piu ha una tb piu alta.
Io per esempio se non dormo o dormo male ho una tb bassa.... se ho il raffreddore ho una tb bassa... se misuro mezz'ora prima del solito ho la tb bassa... un'ora prima sembro un cadavere! viceversa misurare una mezz'oretta dopo o 1h dopo la alzava di circa +0.10.. questo vale per me! Per te può essere tutto diverso solo prendendo la tb per un po di tempo e facendo caso a queste eccezioni riuscirai a capire al meglio se una tb presa mezz'ora dopo è mediamente attendibile o no...

C'è da dire che tb a 37 gia le hai avute e nel post ovo ti aggiri soprattutto intorno i 36.9 quindi potrebbe essere questo lo scarto in piu per la mezz'ora di sonno... chiaramente è un ipotesi... :roll: Ma secondo me resta una tb da post ovo.....

Si potrebbe pensare di posticipare l'ovo 18 pm, cover 36.65, cosi ci togliamo il dubbio se quelle due tb scartate potevano essere o meno i rialzi e le scartiamo anche per il conteggio della cover..... Come ti dicevo per dolori ovaie e muco ero piu propensa al 15pm ma in caso di dubbi sul gg dell'ovo è sempre meglio metterlo dopo che prima....

Per la tb del 17 e 18 pm ti consiglio di segnare nelle annotazioni il sonno disturbato perchè sono dovuta andare a rileggere i post per capire perchè erano state scartate.... cosi è tutto piu rapido e la prossima volta che confronterai il grafico ti saltano all'occhio! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda denia » 07/09/2014, 11:28

grazie mille, e scusa che ti ho fatta lavorare, ho sistemato il grafico e terrò d occhio le prossime misurazioni, cercando di essere puntuale con l orario, anche a me diceva di più l ovo il 15 perché il muco ora è sempre cremoso e in quei giorni molto acquoso e pure i dolori alle ovaie non li ho da giorni, comunque questo mese la data precisa di quando ho ovulato me la daranno le rosse, almeno la fase luteale non cambia molto quindi aspetto intanto grazie mille davvero, se non ci foste voi non lo so che macello combinerei! :bacio :bacio
denia

Messaggioda pinkie » 07/09/2014, 14:47

Tranquilla il mio è un consiglio, a rileggere si va presto ma lo è di più se sta sul grafico :mrgreen:
Anche per me sarà la fase luteale a chiarirci il dubbio! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda denia » 07/09/2014, 18:06

certo, ma come hai detto meglio che ci sia gia scritto nel grafico anche per me, così so bene il motivo per cui la tb non era attendibile! a presto care :ciao: :bacio :bacio
denia

Re: denia ciclo del 18/08/2014 confermo data ovulazone?

Messaggioda denia » 16/09/2014, 9:46

buon giorno, questa mattina alle 3.40 le malefiche si sono presentate senza darmi nessuno di quei forti dolori che di solito le precedono e che cessano con l arrivo del mestruo!
quindi potrei confermare la data dell ovo cosi come sta, anche se vorrei avere una fase luteale un po' più lunga, da questo ciclo dovrei cominciare la ricerca del mio terzo cucciolo ma vedere una fase luteale così piccola mi spaventa un pochino, credo che questa volta la cicogna mi darà filo da torcere, so che ne avevamo gia discusso ma ho questo timore, cè qualcosa che posso fare per allungarla? qualche vitamina particolare oltre al progesterone? ok non voglio andare in fissa, ci mancherebbe, ma vorrei cominciare con il piede giusto, le altre volte le gravidanza sono arrivate che non erano proprio in programma, ma il bello di questa è che lo desideriamo entrambi allo stesso momento ( prima il mio compagno voleva aspettare un pochino, ma poi ne era felice) mi date uno dei vostri preziosi consigli? :imbarazzato: :affetto: grazie in anticipo :bacio :bacio
denia

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 10:24

Un consiglio: smetti di pensare! ;)
La tua fase luteale va benissimo, gli altri bimbi sono arrivati senza cercarli, perchè questa volta dovresti faticare? Certo, potresti metterci qualche mese, com'è normale ma non c'è nulla che non vada nei tuoi cicli!
Cominciare col piede giusto è godersi la ricerca senza ansie, fare l'amore con gioia, saper attendere senza stressarsi, accettare quel che viene senza pensare subito al peggio.
Il progesterone non allunga la fase luteale, la sostiene artificialmente. Il magnesio potrebbe allungarla se fosse breve ma se è già buona probabilmente non darà effetti, così come la vitamina B6. Nel tuo caso non credo proprio tu ne abbia bisogno però, hai bisogno solo di goderti la ricerca come un momento vostro tutto speciale, senza pensieri negativi ma solo con tanta gioia nel cuore per questo desiderio condiviso! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda denia » 16/09/2014, 11:01

grazie di cuore Blade avevo bisogno di sentirmelo dire, prometto che ci proverò a non pensarci, e non fissarmi soprattutto, questa è la prima e ultima ricerca che abbiamo deciso e che faremo insieme, ed è una cosa che aspettavo da anni, perché lui non ne voleva neanche sapere, addirittura aveva pensato alla vasectomia, quindi sapendo comè lui non voglio metterlo sotto pressione, se solo provo a parlargli di giorni fertili e concepimento va in piena crisi, mi ha detto che non vuole fare l amore condizionato dal pensiero " gravidanza" spero davvero non cambi di nuovo idea, non lo reggerei , anche se questa volta sembra convinto, vedremo,, cerco di godermi il magico momento che è anche la ricerca , e aspettare con ansia l risultato!grazie :bacio :bacio
denia

Messaggioda nica » 16/09/2014, 11:06

Ciao Denia! mi spiace per l'arrivo delle rosse ma non scoraggiarti! ha assolutamente ragione Blade, non scoraggiarti al primo scoglio e prova a viverla più serenamente! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale