denia ha scritto:questa mattina 37.0, di solito misuro alle 6.45 oggi nessuno mi ha svegliata e mi sono alzata io alle 7.09, possibile che per 20 minuti sia salita dai 36,7 di ieri ai 37.0 di oggi? questo potrebbe voler dire che ho ovulato più tardi? perché va bene quella tb di 36,4 non è attendibile, ma a logica mi dico, quella notte è stata molto agitata, e ho dormito poco, quindi la tb non dovrebbe alzarsi invece che abbassarsi?? non so se mi sono spiegata, sempre non attendibile, ma il movimento invece che abbassare dovrebbe alzare la tb! e quindi potrebbe essere quello del giorno dopo un rialzo?
bentornata

allora guarda... diciamo intanto che dormire meno o dormire di piu influenza in modo molto soggettivo la misurazione...
la regola dice che si può misurare con uno scarto di 1h e mezza sul solito orario (in piu e in meno... e cmq entro le otto!) c'è a che 1h di differenza di sonno non cambia niente e a chi per 20minuti in piu ha una tb piu alta.
Io per esempio se non dormo o dormo male ho una tb bassa.... se ho il raffreddore ho una tb bassa... se misuro mezz'ora prima del solito ho la tb bassa... un'ora prima sembro un cadavere! viceversa misurare una mezz'oretta dopo o 1h dopo la alzava di circa +0.10.. questo vale per me! Per te può essere tutto diverso solo prendendo la tb per un po di tempo e facendo caso a queste eccezioni riuscirai a capire al meglio se una tb presa mezz'ora dopo è mediamente attendibile o no...
C'è da dire che tb a 37 gia le hai avute e nel post ovo ti aggiri soprattutto intorno i 36.9 quindi potrebbe essere questo lo scarto in piu per la mezz'ora di sonno... chiaramente è un ipotesi...

Ma secondo me resta una tb da post ovo.....
Si potrebbe pensare di posticipare l'ovo 18 pm, cover 36.65, cosi ci togliamo il dubbio se quelle due tb scartate potevano essere o meno i rialzi e le scartiamo anche per il conteggio della cover..... Come ti dicevo per dolori ovaie e muco ero piu propensa al 15pm ma in caso di dubbi sul gg dell'ovo è sempre meglio metterlo dopo che prima....
Per la tb del 17 e 18 pm ti consiglio di segnare nelle annotazioni il sonno disturbato perchè sono dovuta andare a rileggere i post per capire perchè erano state scartate.... cosi è tutto piu rapido e la prossima volta che confronterai il grafico ti saltano all'occhio!