Grazie per tutti i bei messaggi che mi avete lasciato! Vi abbraccio tutte!:bacio
Ieri visita dalla gine con controllo referti e ecografia.
Allora partiamo dal controllo dei referti:
- la gine ha dedotto che non si tratta di endometriosi . A quel punto le ho esposto il mio dubbio sulla sensibilità del famoso CA125 (avevo letto che non sempre il valore risulta alterato in caso di endometriosi ). Mi ha risposto che è vero quello che ho letto, ma che con il mio quadro clinico possiamo pensare con buona probabilità che non si tratti di endometriosi, anche perchè quei dolori forti mi vengono due giorni prima del mestruo, o il secondo giorno. Quindi a questo punto probabilmente si tratta di una cisti funzionale.
Ecografia:
- ieri 13° giorno di ciclo e avevo un bel follicolo di 18 mm nell'ovaio destro... sgancio previsto oggi, al massimo domani...
- la cisti è ancora lì, tale e quale alla scorsa settimana, nell'ovaio sinistro, dove c'è anche il follicolo che si vedeva la settimana scorsa, rimasto piccolino...
Esito della visita:
- la cisti anche se non è endometriosica costituisce comunque un problema, e non possiamo risolverlo farmacologicamente in quanto, l'unico modo per intervenire, è a mezzo di ormoni (almeno un ciclo di pillola) che io, come vi avevo già spiegato, non posso assumere per rischio trombotico... non che la cosa mi dispiaccia perchè sono contro le cure ormonali se non strettamente necessarie
- l'asportazione chirurgica non è auspicabile perchè la cisti è piccola e non vale la pena subire un intervento
QUINDI...
- l'alternativa è ASPETTARE.... aspettare che si riassorba da se ... un ciclo, due o più non si può dire (campa cavallo ...) ma ASPETTARE significa ricerca della gravidanza SOSPESA perchè in caso di gravidanza la cisti crescerebbe molto e mi potrebbe creare problemi
Vi devo dire cosa può significare dopo un anno e mezzo di ATTESA e rapporti mirati, di speranze illuse ogni mese, dopo l'operazione del maritino e la conseguente ATTESA dei tre mesi per produrre spermini sani, e dopo che pensavamo che l'ATTESA fosse arrivata finalmente al termine... sentirsi dire "ATTENDIAMO che la cisti si riassorba..."???
No, non ve lo dico cosa significa sono sicura che potete capire da sole...
Insomma, con la gine siamo rimaste che l'avrei chiamata per comunicarle il valore dell'ultima analisi mancante ancora all'appello: il marker tumorale HE4 (ho i brividi solo a pensarlo ) e poi ci risentiremo appena mi tornano le rosse per prendere appuntamento e ricontrollare la cisti...
Nel frattempo mi gioco l'ultima carta: appuntamento dall'omeopata lunedì per spiegargli tutta la situazione e capire se può darmi qualcosa di naturale che aiuti il riassorbimento della maledetta cisti... che devo fare, ci provo! Piuttosto che stare mani in mano "alla finestra a guargare che succede"!!! (queste parole ha usato la gine )
Per quanto riguarda l'umore cercherò di trovare quelle poche gocce di positività che sono rimaste ancora in me per credere nella speranza che questa cisti si riassorba nel giro di un ciclo in modo da poter riaprire presto la caccia... e cercherò di concentrarmi su quanto di bello c'è nella mia vita, la mia famiglia, la mia vita di coppia... (così come suggerisce Airali )