Onda - ciclo del 09/04/15 Chiamatemi irresponsabile!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 09/04/15 Nuova gine

Messaggioda onda » 22/04/2015, 10:59

Grazie per tutti i bei messaggi che mi avete lasciato! :cuore: :cuore: :cuore: Vi abbraccio tutte!:bacio

Ieri visita dalla gine con controllo referti e ecografia.
Allora partiamo dal controllo dei referti:
- la gine ha dedotto che non si tratta di endometriosi :pon pon: . A quel punto le ho esposto il mio dubbio sulla sensibilità del famoso CA125 (avevo letto che non sempre il valore risulta alterato in caso di endometriosi :zizi: ). Mi ha risposto che è vero quello che ho letto, ma che con il mio quadro clinico possiamo pensare con buona probabilità che non si tratti di endometriosi, anche perchè quei dolori forti mi vengono due giorni prima del mestruo, o il secondo giorno. Quindi a questo punto probabilmente si tratta di una cisti funzionale. :ok:

Ecografia:
- ieri 13° giorno di ciclo e avevo un bel follicolo di 18 mm nell'ovaio destro... sgancio previsto oggi, al massimo domani... :ok:
- la cisti è ancora lì, tale e quale alla scorsa settimana, nell'ovaio sinistro, dove c'è anche il follicolo che si vedeva la settimana scorsa, rimasto piccolino... :roll:

Esito della visita:
- la cisti anche se non è endometriosica costituisce comunque un problema, e non possiamo risolverlo farmacologicamente in quanto, l'unico modo per intervenire, è a mezzo di ormoni (almeno un ciclo di pillola) che io, come vi avevo già spiegato, non posso assumere per rischio trombotico... non che la cosa mi dispiaccia perchè sono contro le cure ormonali se non strettamente necessarie :roll:

- l'asportazione chirurgica non è auspicabile perchè la cisti è piccola e non vale la pena subire un intervento

QUINDI...

- l'alternativa è ASPETTARE.... :testate: aspettare che si riassorba da se :strappa capelli: ... un ciclo, due o più non si può dire (campa cavallo :roll: ...) ma ASPETTARE significa ricerca della gravidanza SOSPESA :cry: perchè in caso di gravidanza la cisti crescerebbe molto e mi potrebbe creare problemi :cry:

Vi devo dire cosa può significare dopo un anno e mezzo di ATTESA e rapporti mirati, di speranze illuse ogni mese, dopo l'operazione del maritino e la conseguente ATTESA dei tre mesi per produrre spermini sani, e dopo che pensavamo che l'ATTESA fosse arrivata finalmente al termine... sentirsi dire "ATTENDIAMO che la cisti si riassorba..."???
No, non ve lo dico cosa significa :no no: sono sicura che potete capire da sole...

Insomma, con la gine siamo rimaste che l'avrei chiamata per comunicarle il valore dell'ultima analisi mancante ancora all'appello: il marker tumorale HE4 (ho i brividi solo a pensarlo :( ) e poi ci risentiremo appena mi tornano le rosse per prendere appuntamento e ricontrollare la cisti...

Nel frattempo mi gioco l'ultima carta: appuntamento dall'omeopata lunedì per spiegargli tutta la situazione e capire se può darmi qualcosa di naturale che aiuti il riassorbimento della maledetta cisti... che devo fare, ci provo! Piuttosto che stare mani in mano "alla finestra a guargare che succede"!!! (queste parole ha usato la gine :? )

Per quanto riguarda l'umore cercherò di trovare quelle poche gocce di positività che sono rimaste ancora in me per credere nella speranza che questa cisti si riassorba nel giro di un ciclo in modo da poter riaprire presto la caccia... :portafortuna: e cercherò di concentrarmi su quanto di bello c'è nella mia vita, la mia famiglia, la mia vita di coppia... (così come suggerisce Airali :cuore: )
:bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 09/04/15 Caccia sospesa

Messaggioda vale811 » 22/04/2015, 11:27

Onda che dire... un brutto colpo... che ora non ci voleva proprio... :roll: :roll: :roll:

Ma a me resta un dubbio... vero che la pillola è molto rischiosa x la trombosi... ma la tua dott.ssa dice che sarebbe davvero così pericoloso un solo ciclo???

In ogni caso di cisti che si riassorbono in qualche mese ne ho sentito e letto tanto!!! Quindi si sistemerà di sicuro, poi magari ti può aiutare anche l'omeopata!!!

Per i dolori da ciclo, il mio gine ha "indovinato" da solo che il mio 1PM doveva essere MOLTO doloroso, e sai da cosa??? Dal collo dell'utero che io ho MOLTO stretto! magari è così anche per te!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 22/04/2015, 11:55

Mi dispiace Onda! :consola: :bacio :no no: ti mando tanti pensieri positivi! Nonostante tutto quanto vedo che non ti sei arresa e stai continuando a lottare e questo mi piace. Speriamo che l'omeopata riesca ad aiutarti e che la ciste si riassorba in fretta così potrete riprendere la caccia alla grande! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda dopina » 22/04/2015, 13:32

Onda :no no:
Ma cavolo!!!!
Io però non capisco una cosa:
ci sono tante donne con cisti alle ovaie che non hanno alcun problema? Non capisco come mai questo STOP...
Addirittura le micropolicistiche... la mia gine diceva che non creano problemi alla gravidanza.

Cmq nn aggiungere altro capisco perfettamente come stai. .. ti abbraccio fortissimo
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda sgallentina » 22/04/2015, 16:20

Onda mi spiace che situazione ...pure la ciste :no no: un abbraccio :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 22/04/2015, 17:00

Onda, leggo solo ora.. Mi spiace che tu debba interrompere per un po' la caccia :testate: :testate: mi domando anch'io del perchè, non saresti nè la prima nè l'ultima ad avere una cisti in gravidanza (io ne ho una di circa un cm da anni) ma sicuramente la ginecologa avrà le sue ragioni .. Resisti! Magari è follicolo incistato e sparisce con i prossimi flussi mestruali! :portafortuna:
Per l'endometriosi ti confermo anch'io che il ca125 può essere nella norma e poi avere la malattia ma é anche vero che se non ci sono altri indizi nè sintomi perchè mai dovresti averla?!? I dolori con l'endo sono quasi continui durante tutto il ciclo... Quindi non pensarci più e meglio così! :pon pon: :pon pon:
L'esame del marker tumorale è una prassi in caso di cisti, li feci anch'io e capisco la tua ansia.. Io attesi gli esiti per soli tre giorni ma ricordo che ero a pezzi dall'ansia...anche qui, ti dico resisti e sìì positiva! Sarà tutto a posto :portafortuna: :portafortuna:
Sbircerò più spesso il forum per leggere tue news :bacio
nica

Messaggioda Pollon » 22/04/2015, 19:55

Carissima Onda, che par di p... La prima cosa che mi è venuta d'istinto è quella di dirti "aspettare no" ma mi rendo conto che si tratta di salute... Io sono assolutamente convinta che questa cistaccia se ne andrà alla svelta e che non sia niente di preoccupante. Anch'io non avevo mai sentito dire che le cisti fossero pericolose in caso di incicognamento... Mah!
Per il "capirti", lo sai, qua ormai siamo un gruppo di acciaccate... Io in 3 mesi ho avuto due influenze e 2 episodi di candida sotto ovo... Aspetteremo godendoci le altre cose belle della vita! Ti abbraccio e tifo per te! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda Antares » 22/04/2015, 20:46

Onda, non so veramente cosa dirti :( Sembra davvero che ci sia qualcosa che vuole remarti contro, per cui per qualche motivo devi aspettare e aspettare...beh l'unica cosa che mi sento di dirti è che spero veramente con tutto il cuore che l'attesa sia ripagata con gli interessi! Mi fa una rabbia leggere queste notizie, sentirti giù...e voglio tantissimo che dopo tutto questo per te torni il sereno! :portafortuna: :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda ecchilosa » 22/04/2015, 21:17

Ondina :no no: mi spiace davvero, cavolo!
Capisco che non puoi farci niente ma anche a me sembra strana questa sospensione, anche io ho una cisti nell'ovaio e il medico mi ha tranquillizzata su tutto... Ma bisogna fidarsi delle indicazioni del proprio medico, altrimenti non si conclude niente! Detto ciò.... Un abbraccio forte forte forte! :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda Blade » 22/04/2015, 21:40

Mi unisco alle altre: non capisco bene il perchè dello stop ma spero che questa ciste si riassorba prestissimo e non torni mai più! :si si: Speriamo l'omeopata abbia buone notizie per te! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale