Onda - Ciclo del 01/06/15 ... il 22°...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 01/06/15 ... il 22°...

Messaggioda libellulafelice » 25/06/2015, 13:20

E qui?che sta succedendo? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 25/06/2015, 13:30

Ondina bella? :affetto:
Ma che bel grafico, vedo... :fischietta:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 25/06/2015, 15:37

Ok, adesso ho bisogno di voi per capirci qualcosa....
Sono appena stata dalla ginecologa... cominciamo l'eco controllando l'ovaio sinistro e troviamo la cisti ridotta di altro mezzo cm :pon pon: :pon pon: :pon pon: la gine simpaticona mi fa "bene dai, di questo passo per Natale ce la facciamo e ad anno nuovo ricominci a cercare la gravidanza"... io nella mia testa "si, si... scema che ci credi!" :roll:
Poi le chiedo di controllare da che parte ho ovulato così si sposta sull'ovaio destro e mi dice "No, non hai ancora ovulato, stai per ovulare adesso!" Io :shock: "Dottoressa, sabato mi arriva il mestruo, mi sembra strano che io debba ovulare adesso, ho anche le perdite classiche del post ovulazione!"
E lei "L'ecografia è chiara, quì si vede o un follicolo che sta per scoppiare di 26 mm, oppure ti è uscita un'altra cisti!"
A quel punto mi veniva da piangere... :testate: :testate: :testate:
Ora ragazze, visto che il follicolo che sta per scoppiare non può essere perchè so benissimo di aver ovulato (chè-chè ne dica questa volpina di ginecologa che per avvalorare la sua tesi dell'ovo imminente dice pure che l'utero è in linea con la fase ovulatoria :shock: :strappa capelli: ) e visto che non voglio credere che si stia formando un'altra cisti!!! :disperato: :disperato: :disperato: secondo voi, non potrebbe essere il corpo luteo quello che si vede dall'eco?
Quacuna di voi ha mai visto un corpo luteo?
Io ho trovato quest'immagine...
Immagine
e come vedete un follicolo che sta per scoppiare e un corpo luteo si somigliano molto. Quello che si vede sulla mia eco è molto simile ad entrambe le foto...
Che ne dite posso sperare che la ginecologa abbia preso un granchio?
Non ce la faccio più, non la voglio un'altra cisti!!!!! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0

Messaggioda meletta » 25/06/2015, 16:32

Onda, io non ti so dire, ma mi sto rendendo sempre più conto di come ginecologia sia complessa...
ti dico solo che alla mia amica il ginecologo aveva detto "signora, a giorni le verranno le mestruazioni"... era andata per fare una visita di controllo normale, non stava cercando una gravidanza..... ecco, morale della favola non so cos'abbia visto il ginecologo (se il corpo luteo o cosa), fatto sta che le mestruazioni non le sono arrivate.... era incinta!

Spero sia così anche per te!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Una nuova cisti nooooooo!!!!!!!!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda onda » 25/06/2015, 17:26

Grazie Meletta, in realtà il mio caso è un pò diverso perchè la ginecologa mi ha detto che devo ancora ovulare! Oppure che si tratta di un'altra cisti, però girando su internet ho trovato effettivamnete una terza alternativa... molto migliore direi... :mrgreen: e riconducibile a quello che è capitato alla tua amica ( :portafortuna: )...

Leggete di seguito:
"Dopo lo scoppio del follicolo (ovulazione) caratterizzato dalla fuoriuscita dell'ovulo, il follicolo stesso si trasforma in corpo luteo, struttura quasi sempre ben riconoscibile alla ecografia e color doppler. Nel caso in cui l'ovulo non venisse fecondato, il corpo luteo poco prima del ciclo successivo regredisce. In presenza di stato gravidico viceversa, tale struttura manterrà la sua funzionalità sostenendo la gravidanza dal punto di vista ormonale fino a circa la fine della 12 settimana. Identificare un corpo luteo attivo con il tipico alone vascolare nel periodo delle attese mestruazioni, può rappresentare a volte un segno indiretto di gravidanza."
Allora, volendo volare molto alto con la fantasia:
- sono a fine ciclo, oggi 12 po e dopodomani dovrebbero arrivare le rosse
- secondo quanto scritto sopra, ri-cito "se non si è istaurata la gravidanza poco prima del ciclo successivo il corpo luteo regredisce"
- se invece è avvenuto il concepimento, il corpo luteo mantiene la sua funzionalità e, ho letto in giro, aumenta di dimensioni
- questa fantomatica "cisti" o "follicolo" visibile sulla mia ecografia misura 26 mm e sarebbe compatibile con un corpo luteo gravidico...

Fantastico vero? Ero appena riuscita a perdere le speranze di restare incinta, avevo appena vinto tutti i fantasintomi, niente mi poteva più scalfire!!!! Ed ecco quà!
Mi faccio venire in aiuto le ecografie che mettono in bella mostra potenziali corpi lutei gravidici!!!!!! :disperato: :disperato: :disperato: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda vale811 » 25/06/2015, 18:10

Ondina spulcia se trovi lo spessore dell endometrio... A 12po dovrebbe essere in assottigliamento....

In PM cresce e se resta cicciotto... :affetto:

Se lei vede l utero in linea con l ovo imminente... Vuol dire endometrio cicciotto!!!

Stick ovo non ne hai?
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 25/06/2015, 18:56

Ondina, ho pensato di getto come Vale.. hai uno stick?
per il resto, sinceramente non ne capisco ma anch'io avrei avuto qualche dubbio nella tua situazione.... ti mando taaaaantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 25/06/2015, 19:41

Beh :shock: :o
Inutile dirti "rimani coi piedi per terra", vogliamo sognare anche noi insieme a te!
:imbarazzato: :portafortuna: :portafortuna:
Vai di stick? :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda onda » 25/06/2015, 20:00

Allora, stick non ne ho... :no no:
Misure utero ve le posto, ma non le so leggere, non conosco le sigle:
DL 71 mm, DAP 32 mm, DT 34 mm...
qual è lo spessore? :dubbioso:
Grazie per gli incrocini ragazze, siete troppo dolci! :cuore:
Tranquilla Ecchi, piedi ben ancorati al pavimento... ho troppe batoste alle spalle, prima di sbilanciarmi devo vedere il positivo! :mrgreen:

EDIT: spessore trovato! 10.7 mm... :zizi:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda airali » 25/06/2015, 20:52

Ondinaaaaaa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Resto incrociata fino al tuo prossimo aggiornamento!!!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il dubbio si insinua nella mente.... Urge un test!!!!
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale