Comprendo la tua rassegnazione perché per una donna non è affatto facile accettare tutti questi rifiuti da una cosa che dicono debba essere naturale.
Da quello che dici, hai fatto tutti gli approfondimenti del caso riguardo dosaggi ormonali, tiroide, ecografie e controlli del socio e ti dico che i valori di riferimento sono importanti ma non categorici. Io soffro di tiroidite di Hashimoto e l'ho scoperto solo dopo la prima gravidanza. E' vero che ho sempre tenuto i valori sotto controllo ma ti dico che la tiroide è stata forse la cosa che ho controllato di meno. Allora tu penserai "guarda da str... che BDC che ha avuto" e io ti dico che potresti avere ragione, anche se sono più incline a pensare che ogni fisico abbia le sue necessità e che, per quanto ci siano dei valori di riferimento, questi non rappresentino il
diktat per avere una gravidanza.
La prolattina lievemente alta o il progesterone un pochino carente non ESCLUDONO una gravidanza, magari non la agevolano ma sono certa che nemmeno lo 0,5% delle panciotte avesse tutti i valori in regola prima dell'incicognamento, almeno per me è stato così.
Stesso discorso valga per il TSH: chiunque mi ha detto che data la patologia di cui sono affetta, dovrei tenerlo al di sotto del 2,5 ma quando sono rimasta incinta era a 2,77. Tuttora endocrinologo e ginecologa (valore attualmente a 2,8) mi hanno corretto la terapia più per mia insistenza che per loro scrupolo. E' tutto così opinabile che alla fine si ha solamente una grande confusione in testa.
Piuttosto volevo chiederti se a livello di integratori stai assumendo qualcosa (non sono una naturopata eh!
). Al 17° tentativo sono certa che conoscerai quasi tutte le alchimie intrappola-cicogna, ma magari basta anche solo qualche piccolo accorgimento per sbloccare la situazione.
Riguardo lo spotting, anche a me questo mese si è prolungato più del dovuto, magari è semplicemente una cosa fisiologica. Ovviamente, lo saprai meglio di me, se la cosa si dovesse ripresentare, parlarne con il ginecologo, ma nulla potrebbe escludere qualche perdita pre-ovo. Ho sentito diverse ragazze lamentarsene pur avendo tutto in ordine.
Appoggio la tua filosofia e spero davvero che si riesca a trovare il bandolo della matassa
vale811 ha scritto:Per il progetto di famiglia che sia io che Ale abbiamo in mente c'è un solo protagonista... Siamo sempre stati convinti che ne vorremmo uno o una soltanto! Per svariati motivi, educativi, di esperienza personale, di gestione, economici, di spazio... E non per ultimo... La ricerca del primo ha smesso di essere piacevole... Se mi riuscisse di averne uno, non mi ributterei in questo cammino... Mi godrei la vita e basta! Ma si può sempre cambiare idea eh????
Posizione altamente condivisibile, anche perché dopo tutto questo tribolare, credo che nessuno se la sentirebbe
Perdonami, cara, se mi sono dilungata, ma da paranoica quale sono, so cosa significa la continua delusione perciò sono particolarmente vicina a chi vive momenti come i tuoi