rattola85 - Ciclo del 25.12.2015 - Consulto tibbine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 25.12.2015 Che bel regalo di Natal

Messaggioda rattola85 » 14/01/2016, 15:09

Anche io penso questo e comunque non ci penso. Ma non mi era mai successo e dopo un'intera mattinata vederti questa macchietta un pò fa pensare.
Ho controllato, ad ogni modo, e non segni di graffi o abrasioni... Chissà che non arrivi il ciclo in anticipo!
Da stamattina, ad ogni modo, ho dolori zona basso ventre e schiena...
Io davvero non mi sto facendo illusioni, ma tutti questi sintomi, uno dietro l'altro, ci stanno realmente provando a farmi illudere! Però sono piú portata a pensare che siano segni di ciclo che di cicogna!
Ultima modifica di rattola85 il 14/01/2016, 15:12, modificato 1 volta in totale.
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 14/01/2016, 15:10

Per questo ho risposto così secca...ma spero di potermi sciogliere tra qualche giorno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda laulau82 » 14/01/2016, 15:15

Anche io il ciclo scorso non ci speravo, poi il giorno delle rosse spotting mai successo in 20 anni di cicli... e la speranza che balena nuovamente! Salvo poi avere la doccia fredda il giorno dopo.....
Quindi direi che forse è meglio prenderla come viene... può essere per il rapporto (magari hai la cervice un pò infiammata e ha fatto un pò di sangue) o per altro...
Vedi come va.
laulau82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Re: rattola85 - Ciclo del 25.12.2015 - Consulto tibbine

Messaggioda pinkie » 14/01/2016, 21:45

sono d'accordo con le altre... può essere tutto e niente.... :zizi:
haimé tocca aspettare :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 14/01/2016, 22:33

Mi sento che non sarà niente, purtroppo!
Quest'attesa è insopportabile!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 15/01/2016, 8:07

Buondí! Ecco qua un altro ribasso, ancora sopra la cover, ma sempre di calo si tratta... È vero che ho misurato la tb alle 4.00 oggi, peró sempre di calo si tratta!
Questo ciclo non sono uniformi le mie tb, ho avuto il sonno troppo agitato, mi sono svegliata 3 o 4 volte per notte con l'angoscia del termometro, che "se non la prendo adesso che mi sono svegliata dopo 4 ore di sonno poi non sarà attendibile" (a vole mio marito si sveglia alle 6.20 per andare a lavoro, altre no) e giú di fisime!
Forse questa ricerca mi mette troppa ansia! Dite che è il metodo giusto per me o dovrei lasciarci stare? Io non capisco piú!
Nel frattempo, attendo l'arrivo delle maledette malefiche e mi preparo mentalmente per il prossimo ciclo...
rattola85

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 8:26

Allora calma e respiro profondo ;)
Si suggerisce di dormire almeno 5/6 ore per notte per la misurazione della tb ma viene anche aggiunto che in caso di notte con risvegli (uno o più) la tb è comunque attendibile se si dorme almeno un'ora prima della misurazione.

Mi spiego...
Se di solito misuri alle 06.30 ('??? da grafico non capisco quale sarebbe il tuo orario standard) e ti svegli alle 4 hai due opzioni:

1) misurare alle 4, riaddormentarti e poi rimisurare alle 06.30 se sei riuscita a ridormire bene. In questo caso puoi tenere buona la seconda misurazione al tuo solito orario, mentre se non ti riaddormenti più oppure dormi male perchè fai ancora tanti altri risvegli hai comunque la misurazione delle 4 che essendo però molto prima rispetto il tuo solito è più che normale che sarà meno in linea con il resto e tendenzialmente più bassa :zizi:

2) non misurare alle 4 e riaddormentarti direttamente fino al tuo solito orario e misurare poi.
Personalmente se mi sveglio a circa 2h dal mio solito orario preferisco sempre misurare, eventualmente se poi la seconda misurazione è attendibile tengo buona quella :si si:

Con lo stesso ragionamento... se fai cosi tanti risvegli che ti fanno saltare la misurazione al tuo solito orario (esempio: ti sei svegliata per primo orario alle 4 e ti sei detta "beh non misuro ho due ore e mezza per dormire di nuovo" e cosi non è stato) e decidi di dormire di più magari misurando alle 07.30 va da se che quella tb potrà essere un pò più alta perchè misurata più tardi del tuo solito e perchè.. più vicina alle otto!

Spero di essermi spiegata bene :mrgreen:

Se tuo marito spesso ha la sveglia puntata alle 06.20 io metterei l'orario di misurazione tb a quell'ora! cosi non corri il rischio di essere svegliata da lui, misuri e poi ... ti giri dall'altra parte fino al tuo orario di alzata! ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 15/01/2016, 8:37

pinkie ha scritto:Allora calma e respiro profondo ;)
Si suggerisce di dormire almeno 5/6 ore per notte per la misurazione della tb ma viene anche aggiunto che in caso di notte con risvegli (uno o più) la tb è comunque attendibile se si dorme almeno un'ora prima della misurazione.

Mi spiego...
Se di solito misuri alle 06.30 ('??? da grafico non capisco quale sarebbe il tuo orario standard) e ti svegli alle 4 hai due opzioni:

1) misurare alle 4, riaddormentarti e poi rimisurare alle 06.30 se sei riuscita a ridormire bene. In questo caso puoi tenere buona la seconda misurazione al tuo solito orario, mentre se non ti riaddormenti più oppure dormi male perchè fai ancora tanti altri risvegli hai comunque la misurazione delle 4 che essendo però molto prima rispetto il tuo solito è più che normale che sarà meno in linea con il resto e tendenzialmente più bassa :zizi:

2) non misurare alle 4 e riaddormentarti direttamente fino al tuo solito orario e misurare poi.
Personalmente se mi sveglio a circa 2h dal mio solito orario preferisco sempre misurare, eventualmente se poi la seconda misurazione è attendibile tengo buona quella :si si:

Con lo stesso ragionamento... se fai cosi tanti risvegli che ti fanno saltare la misurazione al tuo solito orario (esempio: ti sei svegliata per primo orario alle 4 e ti sei detta "beh non misuro ho due ore e mezza per dormire di nuovo" e cosi non è stato) e decidi di dormire di più magari misurando alle 07.30 va da se che quella tb potrà essere un pò più alta del solito perchè misurata più tardi del tuo solito e perchè.. più vicina alle otto!

Spero di essermi spiegata bene :mrgreen:

Se tuo marito spesso ha la sveglia puntata alle 06.20 io metterei l'orario di misurazione tb a quell'ora! cosi non corri il rischio di essere svegliata da lui, misuri e poi ... ti giri dall'altra parte fino al tuo orario di alzata! ;)

Grazie Pinkie, sei stata chiarissima! Difatti negli altri cicli di misurazione ho cercato proprio di raggiungere questo equilibrio e di misurare tra le 6 e le 7.30 in virtú delle sue sveglie... Ma questo ciclo di misurazione non so cosa sia successo al mio sonno! Ho avuto orari sballatissimi a volte alle 5, alle 6, alle 7... Stamattina alle 4.00. Pensavo "ma sí dormo ancora e la prendo dopo" ma poi non dormivo e mi stressava l'idea che non avevo preso la tb, oppure mi svegliavo all'1, poi alle 2, poi alle 3 per guardare la sveglia... Insomma, ho provato, anche nella mia ignoranza del metodo di misurazione, a fare quel che si suggerisce... Ma non c'è stato verso! Quindi gli orari per questo ciclo sono tutti diversi e non omogenei... Non so se siano attendibili o meno, ho segnato come meno attendibili solo quelle che proprio non stavano nè in cielo nè in terra... Ma il quadro è cmq piuttosto oscillante almeno a livello di orari... E la cosa è stressante!
rattola85

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 8:43

Capisco cosa intendi! anche io ho fatto qualche periodo con l'angoscia che dovevo misurare, magari per confermare l'ovetto o per rivedere il gg dopo una bella tb che mi desse speranze per quel po. In un modo o nell'altro, chi più chi meno, ci siamo passate tutte... e all'inizio è ancora più facile entrare in questo tunnel! :oops:
La cosa migliore è: fare un respiro profondo. Stasera ti bevi una bella camomilla e te ne vai a letto serena, tanto sei in po e possiamo dire "machissenefregadimisurare?" :mrgreen: tanto il risultato sarò A o B, impazzire per misurare non ci serve a nulla, l'ovetto è confermato e accerchiato, ora manca solo la botta di cul@ :si si: Che vada bene o male hai due come quattro gg ancora di attesa per finire la tua fl quindi il dado è già tratto! :portafortuna: E' tardi per fare qualunque cosa... almeno cerca di arrivare a mattina riposata :mrgreen: Se poi dormi bene e misuri tanto meglio :D :D :D

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 15/01/2016, 9:22

Hai ragione, ormai il dado è tratto... Ed è come dici tu, a volte hai la speranza del rialzo altre dell'avvenuta ovulazione... In realtà io mi stresso piú nel po proprio perchè vorrei vedere presto il positivo e quindi spero sempre in rialzi che confermino le mie speranze! Sono un'ansioda cronica, nella vita in generale ed in questo caso ancor di piú... Alla base ci sta un profondo desiderio di diventare mamma che combatte con il cronico (anche questo, purtroppo) pessimismo di cui sono "affetta"... Ho paura sempre di illudermi e restarci male ed a volte, per via di quest'ansia mista a paura, sembra che non speri... Me lo dice sempre mio marito, " ma che cristiana sei? E meno male che credi in Dio!"...
Sono anche frettolosa e perfezionista, questa è la verità... Temo il fallimento e non ho mai fallito, nè a scuola nè all'università... Quando per la prima volta ho preso una batosta all'esame da avvocato mi si è aperto il terreno sotto i piedi e pensavo di non poterlo mai passare perchè avevo fallito...
Questo pensiero negativo ogni volta che non raggiungo un obiettivo mi snerva... E lo sta facendo anche adesso con la ricerca della gravidanza... Poi, come per l'esame da avvocato ma anche per altro, l'obiettivo magari lo raggiungo, ma finchè non lo raggiungo quasi non ci credo tanto divento pessimista...
Farò come dici, prenderò una bella camomilla e alla fine butteró via il termometro, tanto com'è andata è andaya, ormai...
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale