Calipso - ciclo del 17.01.2016 - ovulazione sì, ma quando?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 17.01.2016 - ovulazione sì, ma quand

Messaggioda Blade » 15/02/2016, 9:33

Misurare prima delle 8 è importante perchè dopo tale orario la tb si innalza naturalmente e quindi potrebbe mostrare dei finti rialzi. Altrimenti sarebbe bene misurare sempre allo stesso orario, se dopo le 8...perchè tb prese prima e tb prese dopo non sono direttamente confrontabili, in genere.
Conta anche il numero di ore di sonno ma se vai a letto una volta alle 23 e una all'una e misuri sempre alle 7 non dovresti avere grosse variazioni, non così grosse da impedirti di interpretare il grafico o da impedirlo a Ladycomp.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda calipso » 15/02/2016, 21:55

Allora... Situazione:

- qualche giorno fa mi sono svegliata con un po' di mal di gola, non mi ricordo quando esattamente, che ho attribuito all'aria secca della stanza, volevo segnarlo ma alla fine me ne sono scordata. Stamattina di nuovo, ma molto più leggero.
Nel frattempo mi è salita la nausea, intontimento, leggero mal di testa, e ghiandole di tutto il corpo leggermente attive, per cui magari sto covando l'influenza. E questo potrebbe aver compromesso la temperatura.

- nel frattempo: irritabilità, seno gonfio e sensibilissimo, nausea, brufoli quindi - si spera - ciclo imminente.

- e poi, colpo di scena: ho provato a prendere la temperatura qualche minuto fa per vedere se avevo la febbre, usando la funzione tester del LC. E non ha funzionato. Non mi ha preso la temperatura. Fino a qualche giorno fa funzionava per certo quella funzione, ora no. Domattina vedrò se il rilevamento della temperatura standard funziona o no per capire se è un problema di sensore o applicativo.
calipso

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 16/02/2016, 8:21

:shock: che strano che non abbia funzionato! :dubbioso:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda calipso » 16/02/2016, 8:51

È solo quella funzione guasta ,il termometro funziona.
Oggi mi sento bene ma la temperatursa non scende, mi viene da piangere, sono le stesse temperature di quando ero rimasta incinta.
Non ci dormo la notte. È veroche i rapporti sono sempre stati iperprotetti ma nessun metodo è sicuro al 100% e queste temperature in post ovo non me le spiego :dubbioso:
calipso

Messaggioda Blade » 16/02/2016, 9:00

In realtà mi sembrano normalissime tb post ovulazione, cos'hanno che non vanno? Le ultime sono più alte ma non esiste una regola fissa. Anzi, questo grafico è pure più bello di quelli vecchi se confermiamo l'ovulazione al 22°! ;) Non vogliamo fidarci di Ladycomp?
Se pensi di aver ovulato prima e quindi al 15° fai un test e togliti almeno questo pensiero. :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda calipso » 16/02/2016, 18:45

Mi fido di LC ma lui conferma la tesi del gincologo.
Per il test senza dubbio ma devo aspettare qualche giorno
.. stamattina ho fatto un test canadese e c'era una brutta ghostline laddove due giorni fa non c'era nulla.
Nausea e capezzoli ultra sensibili persistono. Detto questo sto confidando nella sicurezza dei condom e nella sfortuna cje si spera avere un limite
calipso

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 10:42

Il lady ha dato verde dal 25°quindi per lui hai ovulato al più tardi al 22° e non molto prima altrimenti avrebbe iniziato prima anche con i gialli, no?
Sta mattina hai fatto un test di gravidanza? A quest'ora se avessi ovulato al 15° sarebbe stato decisamente positivo. Ma anche se avessi ovulato qualche giorno dopo, sempre prima del 4.02.

a me sembrava così strano aver già ovulato che gli ho chiesto conferma tre volte... e lui mi ha ripetuto di sì, che era di sx e che era tutto pronto per la mestruazione.

Secondo me ha visto davvero male perchè se ti disse che era tutto pronto per la mestruazione per lui eri a fase luteale inoltrata.
L'ovulazione segnalata dal mio LC (non so se sia così anche nei modelli precedenti) è solo in ipotesi e viene ricalcolata e riposizionata a fine ciclo, per questo non posso considerarla affidabile al 100%

L'ovulazione segnalata non è affidabile PER NIENTE perchè la piazza già a inizio ciclo come ipotesi ma non può assolutamente sapere se poi avverrà realmente in quel giorno e infatti i verdi non li da sulla base della previsione d'ovulazione ma SOLO sui rialzi. Non so come abbia fatto a spostartela di 2 giorni, secondo me hai guardato nei primi giorni di ciclo, dopo di chè lui ha fatto i suoi ricalcoli (li fa verso il 4°/5° giorno del nuovo ciclo) e l'ha spostata.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda calipso » 17/02/2016, 10:53

Lo compro oggi e lo faccio domani!

Peraltro curiosità: io pensavo che la tb fosse inferiore alla temperatura durante il corso della giornata, invece ieri intorno alle 19 l'hp riprovata col lc che stavolta ha funzionato e mi ha dato 35.8 o giù di li
calipso

Messaggioda calipso » 17/02/2016, 11:01

Se invece avessi ovulato il 22esimo giorno dovrei aspettare una settimana ancora 3-4 giorni vero?
Questo pomeriggio provo con un test di ovulazione, giusto per regolarmi, so che non è ilmomento migliore ma l'altra volta all'11po era già molto positivo. Poi domano faccio un test e se tutto va bene lo ripeto magari lunedì mattina per stare tranquilla.
calipso

Messaggioda Blade » 17/02/2016, 11:09

calipso ha scritto:.. stamattina ho fatto un test canadese e c'era una brutta ghostline laddove due giorni fa non c'era nulla.

Quindi era d'ovulazione? Una ghost line non significa proprio nulla, è normale avere un po' di lh in circolo in post ovulazione, solo se nettamente positivo può dare da pensare. Quindi direi che possiamo escludere una gravidanza avvenuta ai primi di febbraio anche se il test di gravidanza conviene farlo per stare proprio tranquilla.
Con ovulazione al 22° oggi sei al 10° post ovo quindi è presto per un test. Guardando i tuoi grafici vedo che in uno non hai avuto calo se non il giorno delle M, nell'altro hai avuto calo il giorno precedente quindi potresti anche avere tb stabili al 14° e poi crollo il giorno dopo, no panic! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale