Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - 6a corsa con stick canad

Messaggioda nady89 » 08/04/2016, 16:18

Ho una domanda sugli stick canadesi per ovulazione...da quando ho cominciato a usare gli stick ho notato la linea del LH che giorno dopo giorno da molto chiara ha iniziato ad essere sempre più evidente fino al 21 PM che era abbastanza evidente ma comunque negativo in quanto la linea di controllo era più marcata è più scura lo stesso... In questi due giorni cioè ieri e oggi che ho sticcato la linea LH è tornata come gli altri stick precedenti cioè molto molto chiara... Che cosa significa? Pensavo che stavo per ovulare ma gli stick degli ultimi due giorni mi lasciano perplessa
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda marisats » 08/04/2016, 16:37

Gli stick rilevano l'andamento dell'ormone lh.
Ora sarà diminuito.
Anche la tb ci dice che l'ovulazione non c'è stata, ci avrà provato
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 08/04/2016, 17:25

marisats ha scritto:Gli stick rilevano l'andamento dell'ormone lh.
Ora sarà diminuito.
Anche la tb ci dice che l'ovulazione non c'è stata, ci avrà provato

Grazie per la risposta mari! Cosa intendi per CI ha provato?! Il fatto che le mie ovaie ci hanno provato significa che automaticamente avrò un anavulatorio? Oppure che è possibile che provi di nuovo a ovulare?
nady89

Messaggioda Annica » 08/04/2016, 17:42

nady ...mi sa che sono messa come te :roll:
Annica

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 08/04/2016, 21:24

nady89 ha scritto:Ho una domanda sugli stick canadesi per ovulazione...da quando ho cominciato a usare gli stick ho notato la linea del LH che giorno dopo giorno da molto chiara ha iniziato ad essere sempre più evidente fino al 21 PM che era abbastanza evidente ma comunque negativo in quanto la linea di controllo era più marcata è più scura lo stesso... In questi due giorni cioè ieri e oggi che ho sticcato la linea LH è tornata come gli altri stick precedenti cioè molto molto chiara... Che cosa significa? Pensavo che stavo per ovulare ma gli stick degli ultimi due giorni mi lasciano perplessa

Spesso il positivo netto dipende dalla sensibilità delle stick e dalla sua esecuzione (concentrazione pipi, orario etc).
Io posso dirti che negli ultimi mesi non ho più stick + (quindi lh > o = al controllo) ma ho uno stick quasi positivo seguito da o un o più negativi netti.. E' poi la tb che mi dice se ho ovulato o meno! Incrociando quindi l'esito delle misurazioni stabilisco se quello stick quasi + era in effetti "il mio positivo" e lo segno come tale.

Se applichiamo questo ragionamento a te oggi (23pm) saresti nelle 48h max per l'ovulazione ipotizzando che lo stick del 21pm sia stato "il tuo positivo", quindi domani la temperatura dovrebbe darci qualche risposta!
Se la tb non si alza prosegui con gli stick e vediamo come procede! Hai avuto ovulazione anche al 30pm quindi c'è ancora tempo :si si: In questo caso possiamo dire che c'è stato un tentativo di ovulazione, hai prodotto lh quasi a sufficienza per l'ovulazione ma non è bastato, quindi proseguendo con gli stick si va ad aspettare il nuovo picco lh :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 08/04/2016, 21:43

Grazie Pinkie molto esauriente
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 08/04/2016, 21:52

Meglio di così non potevi spiegarmelo pinkie !!!!! Perfetto ho capito tutto! In effetti ora ho qualche dolorino alle ovaie! Come dici tu essendo che è il primo mese è un Po una prova per me! Probabile che quello sia stato il mio positivo come no e dovrò aspettare un nuovo picco! Staremo a vedere!
nady89

Messaggioda nady89 » 11/04/2016, 10:57

Il mio corpo non collabora... Oggi 26 PM è ancora niente ovo :testate: ... Pensavo che assumendo INOFERT combi le cose sarebbero migliorate... Invece ho come l'impressione che prima di assumerlo avevo ovulazione perfino al 19 PM da quando lo prendo cioe da metà gennaio invece di anticipare i tempi li sto allungando con ovo dal 22 PM in poi .... Ora neanche l'ombra! Mi fa l'effetto contrario?! Che ne pensate!?
nady89

Messaggioda simste » 11/04/2016, 11:08

Ciao nady! Per quanto riguarda gli stick ti posso dire che i miei non erano mai marcatissimi uguali o più scuri della linea di controllo credo perché li facevo la mattina perché uno volta ho provato a farlo al pomeriggio e ancora un po' lampeggiavaa la mattina stessa e la mattina dopo linea chiara e ben visibile ma non come il controllo. L'ovulazione l'ho sempre confermata con lattemperatura però devi prenderla bene e in modo costante altrimenti butti via solo tempo e ti stressi inutilmente.
Per quanto riguarda l'integratore non saprei, con quello che hanno dato a me mi ero regolarizzata (ciclo post as escluso) però potrebbe essere che a te fa un effetto diverso, vero è che lo stress influisce moltissimo l'ho sperimentato in prima persona in varie circostanze...perché non provi con dell'attività fisica? Niente di esagerato solo un po' di movimento prr distrarti tra poco poi arriva l'estate ;)
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 11/04/2016, 11:15

simste ha scritto:Ciao nady! Per quanto riguarda gli stick ti posso dire che i miei non erano mai marcatissimi uguali o più scuri della linea di controllo credo perché li facevo la mattina perché uno volta ho provato a farlo al pomeriggio e ancora un po' lampeggiavaa la mattina stessa e la mattina dopo linea chiara e ben visibile ma non come il controllo. L'ovulazione l'ho sempre confermata con lattemperatura però devi prenderla bene e in modo costante altrimenti butti via solo tempo e ti stressi inutilmente.
Per quanto riguarda l'integratore non saprei, con quello che hanno dato a me mi ero regolarizzata (ciclo post as escluso) però potrebbe essere che a te fa un effetto diverso, vero è che lo stress influisce moltissimo l'ho sperimentato in prima persona in varie circostanze...perché non provi con dell'attività fisica? Niente di esagerato solo un po' di movimento prr distrarti tra poco poi arriva l'estate ;)

Ciao simste! Si sì infatti ho iniziato a fare delle camminate alternate a corsa leggera per tenermi un po in forma! Come dici tu fra poco arriva anche l'estate! La tb la sto prendendo tutte le mattine alle 7 e 30 circa! Sto cercando di essere il più precisa possibile con gli orari... Mah vedremo io continuo a sticcare piazzare rapporti e prendere la tb spero proprio di non avere un anavulatorio... Aspetto ancora questo ciclo se poi dovessi ritardare anche la prossima ovulazione sento la gine (sperando di non vedere nessun ciclo e togliermi il pensiero già questo mese) :si si:
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale