Ecchilosa - ciclo 18.03.2016 - vi lascio per un po'

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ecchilosa - ciclo 18.03.2016 - vi lascio per un po'

Messaggioda Adhara » 14/04/2016, 17:04

Hai ragione Ecchi...è davvero difficile essere ottimisti ma ho letto di donne su questo forum che sono riuscite nonostante le peggiori diagnosi e situazioni. Purtroppo la vita ci pone tanti ostacoli davanti e con tanto amore e pazienza dobbiamo essere in grado di superarli. Se il tuo bisogno in questo momento è staccare la mente è giusto che tu lo faccia,come è giusto che tu metabolizzi la tua tristezza,per il resto quando vorrai tornare ci saremo. (lo so non è tanto che scrivo, però mi trovo bene e credo fortemente che non lascerò questo forum molto presto ;) ) Infine un :bacio e buona fortuna :portafortuna: per la prossima prova :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ecchilosa - ciclo 18.03.2016 - donare il sangue

Messaggioda rainbow » 14/04/2016, 17:33

ecchilosa ha scritto:ciao ragazze, scusate ma sono un po' giù... la notizia di rain mi ha gelato il sangue :cry: come si fa a essere ottimisti quando succedono queste cose :cry: come si fa a leggere tutti i titoli degli ultimi argomenti "positivoooo" quando alcune amiche che sono passate da qui continuano a lottare :cry: quando anche io non so se scriverò mai quella parola nel titolo di un mio argomento :cry: sono triste, e sento di non riuscire a gioire per tutti i positivi di nuove utenti che presto arriveranno qui e presto faranno centro
(marisats e pinkie, la vs cicogna arriverà presto e ne sono felice :bacio ).
detto ciò.... sento il bisogno di lasciarvi per un po' :cry: DEVO staccare la mente, e prepararmi di nuovo alla prossima prova :roll: questa volta senza l'incoscienza della prima volta :cry:
Un abbraccio :bacio :bacio :bacio

Ecchi... ti ringrazio tantissimo per la tua vicinanza, credimi... non ci conosciamo ma condivido spesso i tuoi pensieri... in più la tua simpatia è davvero contagiosa!
Abbi fede... ce la farai... sei giovane e hai tante possibilità davanti a te e secondo me il tentativo a cui stai andando incontro sarà quello buono!
Non guardare quello che è successo a me pensando che farai la stessa fine... ogni donna è a sè!! A me va così, purtroppo... ma a te andrà tutto bene! Te lo auguro di super-cuore!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
La tua scelta è da rispettare... anche io ovviamente soffro a vedere i positivi delle altre, ma non mi tolgono nè danno nulla: resta il fatto che il mio Pitottino :( non c'è più, ma il Mondo va avanti... :roll:
Se hai bisogno scrivimi in pvt durante la PMA... io ci sarò.
Un bacione!
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 14/04/2016, 17:41

rain, nella tua esperienza non penso "succederà a me", penso che non c'è nulla di giusto in tutto questo!!! :cry: penso che una donna come te, che ne ha affrontate di tutti i tipi, non debba essere messa di fronte pure a questo genere di prove :cry: e oggi aprire il forum e trovare il tuo titolo, circondato da tutti quei positivi :no no: lo so che non tolgono nulla alle altre, ma non ce la faccio a gioire, e sento che devo "proteggermi" dal sentimento negativo che mi provoca vedere i positivi altrui, soprattutto (scusate la franchezza) di nuove utenti che poi lo so, otterranno l'aiuto sui grafici, faranno centro e poi spariranno :roll:

rainbow ha scritto:Se hai bisogno scrivimi in pvt durante la PMA... io ci sarò.
Un bacione!

lo farò... ti sono vicina :bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Antares » 14/04/2016, 18:39

Ecchi, che dire...capisco cosa intendi. Nonostante non mi trovi nella vostra situazione, è la stessa cosa che ho pensato anche io... :roll: Quindi capisco i motivi per cui senti di volerti allontanare un po'... Per qualunque cosa sai che ci siamo quando hai bisogno, sia qui che in privato e anche se ultimamente sto seguendo un po' in sordina (ma vi leggo più che posso!) ti sono vicina :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda fra76 » 14/04/2016, 18:45

Non hanno senso questi discorsi,xche provare sentimenti negativi verso chi c è l ha fatta! È vero è tutto maledettamente ingiusto, ma essere negativi verso le gioie degli altri non è una bella cosa! Anche io sono molto dispiaciuta x rain ma sono molto felice x toffoly che c è l ha fatta!
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3

Messaggioda Annica » 14/04/2016, 19:01

sono d'accordo con fra...il sentimento negativo non porta da nessuna parte, anzi, porta a cose ancora piu' negative...credo che uno degli scopi di questo forum sia quello di aiutare le donne a capire come funziona il proprio ciclo e di conseguenza facilitare un eventuale concepimento...e se ci sono tanti positivi...caspita...ben venga! vuol dire che questo forum sta funzionando come si deve...posso capire l'umanissimo senso di frustrazione...ci sta,ma credo che questa "chiusura" emozionale non porti da nessuna parte.tuttavia,sono convinta che per ottenere le cose che si desiderano si devono "lasciarle andare" percio' un allontanamento, se è quello che vuoi, puo' sicuramente farti bene.
Annica

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in corso

Messaggioda toffoly » 14/04/2016, 19:38

Ecchilosa io capisco cosa stai provando e capisco anche cosa sta provando Rainbow perché anche se sono qui da poco anche io in un anno ho subito due aborti spontanei ma con questo non ho mai provato sentimenti negativi di alcun genere verso nessuno che fosse riuscita a rimanere incinta nei mesi prima di me! Aspettare un figlio è solo una gioia e trasmette gioia a chi sta intorno e in qst forum ho trovato persone stupende che mi hanno aiutato a rispondere ai miei dubbi e trovo che sia una cosa meravigliosa capire noi stesse aiutate da donne che stanno passando le nostre stesse emozioni! Detto questo ci sono rimasta male nel vedere che il mio positivo ti abbia creato pensieri negativi! In fondo nn è colpa di nessuno se una ci riesce qst mese piuttosto che un in altro. Purtroppo non possiamo deciderlo noi...sennò rimarremo tt incinte al primo colpo! Ci dobbiamo affidare alla natura...è lei che fa il suo corso! Questa chiusura non fa bene ne a te ne al tuo corpo e soprttutto alla tua ricerca e ti auguro con tt il cuore di riuscire a coronare presto il tuo sogno! Qnd stamattina ho letto il titolo del topic di rain mi sono messa a piangere xke so cosa vuol dire! Poi il fatto che uno sia un nuovo utente non vuol dire che cerca da qnd si è iscritta ma magari ha scoperto tardi il forum e nn c'è bisogno di qst "cattiveria" nel dire che se uno fa centro poi sparisce! Bisogna sempre vedere uno come si avvicina al mondo della tb! Nel mio caso è x concepimento anche perché ho sempre preso la pillola quindi cmq so che è un metodo che nn utilizzerò tt la vita! Ti auguro solo cose belle xke penso che in fondo sia la rabbia che abbia parlato! Non penso che tu sia una persona cattiva ma la prossima volta non te la prendere con chi ci riesce! Devi avere un certo tatto perche non sai mai la persona che sta dall'altra parte come possa reagire se è fragile o meno!Non è una cosa bella! Non ti ha fatto onore...capisco la rabbia ma a tutto c'è un limite!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 14/04/2016, 21:39

Scusate se mi permetto di rispondere io al posto di ecchilosa, e tra l'altro da totale estranea alla vostra situazione visto che finora non ho mai cercato una gravidanza, tantomeno quindi mi sono dovuta confrontare con l'esperienza di perdita con cui purtroppo si sono dovute confrontare molte di voi...
Onestamente però non credo che lei abbia incolpato nè se la sia presa con chi ha avuto il positivo adesso o in generale, penso che lei stia provando solo dei sentimenti del tutto normali e che può assolutamente capitare di provare (a chi non è mai capitato, in quest'ambito o in altri, di non riuscire a gioire per il successo di altri quando è lo stesso che noi non riusciamo a conseguire? Per quanto non siano i sentimenti migliori del mondo può succedere di sentirsi così).
Credo anche che la sua volontà di allontanarsi un attimo sia altrettanto normale in questo momento e non sia una chiusura o un baratro di totale negatività, ma se una situazione, che dovrebbe essere positiva e renderti felice, ha invece l'effetto contrario, secondo me ci sta lasciarla un attimo da parte, riguadagnare serenità e tornare più avanti con lo spirito giusto. Soprattutto se questo si verifica, come nel suo caso, all'inizio di un nuovo ciclo di pma, che merita di essere iniziato con la maggiore serenità possibile.

toffoly ha scritto: Devi avere un certo tatto perche non sai mai la persona che sta dall'altra parte come possa reagire se è fragile o meno!

Tu lo dici a lei nei vostri confronti...ma vale anche il contrario! Ognuno ha la sua storia quando arriva qui, ad esempio tu hai già un figlio, vari mesi di ricerca alle spalle e due aborti, e adesso un positivo. Lei ha più di un anno di ricerca alle spalle, un tentativo di pma già affrontato e fallito e un'altro che sta per iniziare. Non avete forse entrambe lo stesso diritto di sentirvi fragili a causa delle rispettive esperienze difficili e meritate tatto nelle risposte? Io credo proprio di sì.

Credo che sia stato frainteso il senso di quello che ecchilosa voleva dire, ovvero assolutamente non sminuire i vostri positivi o anche gli insuccessi, ma soltanto esprimere un momento di sconforto che può assolutamente capitare a tutte, a chi per un negativo e poi per l'arrivo delle mestruazioni, o a chi come lei per l'inizio di un nuovo tentativo di pma proprio quando ti viene sbattuta in faccia l'evidenza che anche dopo tutta la fatica psicologica e fisica che la pma comporta, dopo la gioia del positivo, tutto può comunque finire nel perdere tutto. Penso che sia comprensibilissimo e non credo sia giusto dire che sono discorsi insensati o che c'è un limite a quello che una persona può esprimere. Ecchilosa ha solo espresso il suo momento di sconforto come ha fatto ognuna di voi al momento dell'arrivo delle mestruazioni o all'ennesimo test negativo o durante l'attesa infinita del po. Non credo che nessuna di voi nè lei sia da biasimare per i momenti no e se li esprime, così come vale la stessa cosa per i momenti di gioia. Non siamo qui per giudicare i sentimenti degli altri, ma solo per aiutarci ad interpretare le nostre tb e oltre a questo anche a supportarci e a comprenderci a vicenda quando capitano i momenti brutti, per qualsiasi motivo essi capitino.
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda cip » 14/04/2016, 21:47

Silvi, quanta maturità nelle tue parole! Condivido tutto ciò che ha scritto :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda ecchilosa » 14/04/2016, 22:09

Silvi, non posso che quotare cip, ti ammiro tanto e sì, hai espresso perfettamente il mio pensiero :bacio

Giusto una riflessione.... Nel mio topic credo di avere anche il diritto di esprimere il MIO stato d'animo, cosa c'entra il tatto e le fragilità altrui :roll:

Ps: invocare la natura affinché faccia il suo corso... Divertente :lol: :lol: :lol:
Ora vi saluto, vado a dormire, domani dovrò chiamare Madre Natura per chiederle con quale dose di Gonal cominciare :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale