Nady89 - ciclo del 13/06/16 - 16 Po crollo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 13/06/16 - nuovo inizio!

Messaggioda nady89 » 15/07/2016, 17:26

Grazie blade...! Mi ripeto sei sempre molto esaustiva! :bacio oggi stick negativo...vedremo che succede... Comunque comunico ufficialmente che da lunedì dopo più di un mese di interruzione proverò di nuovo con chirofol 500...due al di... Anche se non mi farà niente preferisco provare che stare con le mani in mano...magari prendendolo senza fare pasticci qualche cosa combino! O almeno spero! Tat per quanto riguarda il messaggio privato che mi hai mandato qualche tempo fa sull acquisto online per risparmiare.. Ho guardato si è vero il prezzo è scontato e aggiungendo il costo della spedizione la cifra che spenderei e la stessa di quella che spendo se vado direttamente in farmacia ... :shock:
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 16/07/2016, 7:45

nady89 ha scritto:Tat per quanto riguarda il messaggio privato che mi hai mandato qualche tempo fa sull acquisto online per risparmiare.. Ho guardato si è vero il prezzo è scontato e aggiungendo il costo della spedizione la cifra che spenderei e la stessa di quella che spendo se vado direttamente in farmacia ... :shock:

buongiorno Nady,
lo so il costo della spedizione annulla lo sconto, infatti io faccio sempre dei "maxi" ordini per avere la gratuità: in un sito sopra gli 80 euro di spesa, nell'altro sopra i 100 euro. Quando faccio un ordine prendo più confezioni di integratori e poi chiedo a familiari se hanno bisogno di parafarmaci/medicinali senza obbligo di ricetta così raggiungo la soglia minima per la spedizione gratuita :ok:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 16/07/2016, 9:46

Si sì infatti hai ragione online conviene fare degli ordini maxi... Comunque pe ora acquisto solo una confezione di chirofol che mi durerà 10 giorni assumendone 2 al giorno... In attesa dello stipendio! :lol: ovulazione vieni a me :testate:
nady89

Messaggioda tat82 » 17/07/2016, 7:28

ovetto quanto ci costi :lol: :mrgreen: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda nady89 » 20/07/2016, 9:10

Ciao a tutte ragazze ... Oggi 38 PM e indovinate di ovulazione neanche l'ombra..ultima visita gine 20
Maggio... E siamo rimaste che avrei assunto gli integratori e vedere come va e se la situazione non cambiava ci rivediamo ad ottobre e novembre per fare esami approfonditi e clomid...ho deciso che aspetto ancora tutto agosto e poi sento la sento...ormai la situazione è questa le mie ovaie hanno preso il sopravvento ovulo ogni due mesi e mezzo... di sto passo sono 4 ovulazioni all'anno al posto di circa 12 come dovrebbe essere ... È ovvio Che così non riesco a rimanere incinta... Troppo poco ovulazione...l'unica cosa che penso possa aiutarmi a questo punto e il clomid .... O qualsiasi altro farmaco che induca lovulazione... Gli integratori non mi fanno niente ma continuero a prenderli anche perché per lo meno migliorano la qualità del lovulazione quando ovulo....e in più c'è l'acido folico... Però basta a settembre voglio iniziare un qualcosa che mi faccia ovulare e se questa ginecologa mi dice ancora di aspettare fino a novembre ECC allora Mi rivolgerò a qualcun altro ..oramai voglio prendere la situazione in mano e cercare di risolvere per poter avere un figlio...il mese prossimo è un anno di tentativi... Non mi sembra di esagerare!
nady89

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 9:29

No nady non credo tu stia esagerando,un anno di tentativi ovulando una volta al mese (ammesso qualche mese di ciclo anovulatorio ma 2 max 3) è tollerabile,ma così è davvero un anno di tentativi con 4 ovulazioni in tutto, sono tanti mesi buttati. Cioè sarebbero 4 mesi di tentativi spalmati in un anno,non ha senso.
Io addirittura non so se riuscirei ad aspettare fino a settembre,vero sei giovane hai ancora tempo e blablabla,ma questo tempo se in un anno hai pochi tentativi dovuti alla non ovulazione si dilaterebbe troppo. Va bene aspettare anche settembre ma poi basta,anzitutto ci sarebbe davvero da capire come mai non ovuli ma se è difficile trovare il perchè è giusto trovare un modo per far si che avvenga. Proprio perchè sei giovane potrebbe essere più facile per te rimanere incinta,ma non con così tanti cicli anovulatori,e a questo punto davvero se la gine ti dice ancora "continuiamo ad aspettare" io nei tuoi panni la cambierei :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 20/07/2016, 10:05

Ciao adhara! Innanzitutto grazie per la risposta! Comunque il motivo per cui faccio fatica ad ovulare lo so... Ahimè ovaie micropolicistiche...dopo la pillola andavo abbastanza bene sempre qualche ritardo ma ovulavo ogni mese mezzo al massimo... Si vede che col passare del tempo le mie ovaie sono peggiorate non essendo più pulite grazie alla pillola e questo è il risultato... E anzi ho paura che andrà sempre peggio... Ormai aspetto la fine di agosto.. A settembre voglio iniziare una nuova strada... Come ho detto se lei vuole aspettare ancora mi rivolgo altrove... Che senso ha aspettare poi... Posso capire se non avevo alcun problema ECC ma dato le mie ovaie una biochimica alle spalle un anno di tentativi a vuoto cicli infiniti e integratori che non fanno effetto penso che ci siano tutte le carte in regola per iniziare un qualcosa di nuovo che non siano integratori o aspettare in ovulazione che non arriva mai
nady89

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 10:13

Guarda,per mia esperienza di ovaio policistico (onestamente non conosco la differenza tra ovaio policistico e micropolicistico,se sapete illuminarmi ben accetta a capire),la ginecologa ha iniziato a farmi prendere la metformina (forse te l'avevo anche già detto non ricordo). Non so se ci vogliano "casi particolari" per prenderla forse al peggio potrebbe essere già un indice glicemico molto basso. Il mio è sempre stato normale ma dosata giustamente non ho mai sofferto di ipo-glicemia. Ora le mie ovaie sono pulite infatti la gine stava pensando di togliermelo e magari rimetterlo più avanti o abbassare il dosaggio, ma poi ha deciso di lasciare tutto così visto la ricerca. (squadra che vince non si cambia)
Perchè non provare a chiedere anche alla tua gine cosa ne pensa dell'uso della metformina? Magari anche nel tuo caso può funzionare. (se avevi già risposto a questa domanda quando ne abbiamo parlato,mi scuso per averla riposta :roll: )
Si non è proprio un integratore,agisce sulla glicemia...però a questo punto prima del clomid che nn so se sia peggio...
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 10:21

Diciamo che hai 7 cicli di tentativi mirati quindi ancora in media come tempo di ricerca anche se capisco bene il tuo ragionamento ed effettivamente sarebbe bene regolarizzare almeno un po' il ciclo.
Io avrei cercato altri integratori, altre soluzioni, altri pareri magari non propriamente medici tradizionali...perchè secondo me di base ci dovrebbe essere un buon ciclo, al di là della ricerca. Poi chiaramente capisco che se c'è questo desiderio si voglia agire per accelerare le cose però nel frattempo...E' anche vero che non hai assunto questi integratori per moltissimo tempo e adesso il dosaggio dovrebbe essere raddoppiato quindi non è detto non agiscano ma purtroppo non si può premere sull'acceleratore con questo tipo di approccio. Intanto cerca di goderti questo mese e mezzo lasciando andare le cose e continuando con gli integratori per vedere se il dosaggio più alto porta qualche frutto, a settembre ripartirai agguerrita (sempre con la speranza che nel frattempo succeda l'insperato ;) :portafortuna: :portafortuna: )! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nady89 » 20/07/2016, 12:18

Si adhara me ne avevi già parlato ma non scusarti una rinfrescata a fa sempre bene ... Specialmente se tu con la metformina sei riuscita perlomeno a regolarizzare il ciclo...e poi io non sono esperta parlo di clomid solo per sentito parlare ma sono aperta a qualsiasi cosa ... Capisco che ci sono tante strade devo solo acciuffare quella giusta per me... Eccoti blade speravo in una tua risposta!!!!! Come dici tu prima cosa alla base ci deve essere un buon ciclo regolare. Ed è proprio quello a cui punto io... Come infatti in questa situazione non regolare e qualche periodo che soffro di acne sul corpo ma specialmente sotto il collo davvero fastidiosa bruciante è difficile da gestire! Come infatti ho scritto alla mia gine dicendole anche questo. Vi copio il messaggio che le ho mandato così mi date qualche parere!
Salve dottoressa. Se si ricorda ci siamo viste l'ultima volta a maggio. Eravamo rimaste di aspettare ancora un po di tempo e intanto continuare ad assumere integratori a base di inositolo che comunque assumo gia da gennaio sotto sua prescrizione e vedere come va. Il risultato è che dal 17 marzo data del ciclo...il ciclo mi si è ripresentato il 13 giugno cioè 3 mesi dopo. E ad oggi cioè a 40 giorni dall'ultimo ciclo non ho ancora ovulato. Inoltre non presentandosi il ciclo ho dei disturbi di acne nel corpo e in particolare nel collo che non so più come gestire. Per tanto, arrivando da un anno di tentativi infruttuosi nella ricerca di una gravidanza e in più negli ultimi mesi la situazione è peggiorata in quanto i miei cicli sono diventati lunghissimi, nonostante l'assunzione di inositolo da gennaio...io e mio marito abbiamo deciso di prendere in considerazione più seriamente la nostra situazione. continuare ad aspettare il passare dei mesi con una ovulazione ogni tanto, non ci porta a nulla se non a maggiore stress. Quindi vorremmo prima di tutto fare esami più approfonditi sia io che lui e capire quindi che strada intraprendere. Date le circostanze pensiamo di avere bisogno, di un aiuto medico più importante di un integratore, per la ricerca di una gravidanza. E Vorremmo che in tutto ciò ci seguisse lei. Quindi, le chiedo, cosa ne pensa e se è d'accordo con noi nel cominciare qualcosa di più concreto. Grazie e mi scusi il disturbo.
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale