Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

Messaggioda Adhara » 20/07/2016, 11:36

Io credo che proprio perchè siamo su un forum ci voglia chi la prende "soft" e chi la prende "dura" come Vale,e poi starà a chi legge prendere entrambe le cose e valutarle sulla base del suo carattere oppure sceglierne una per essere spronata.
Le parole di Vale sono la nuda e cruda verità,ammetto che anche io ho pensato quello che Vale ha scritto ovvero che magari lui non vuole figli,ma poi mi sono ricordata dei discorsi fatti con mio marito e delle cose che mi ha detto,del tempo che gli ho lasciato ma che alla fine dopo questi due mesi di tempo sono arrivata a pensarla come Vale,ovvero: se non lo fa anche questo mese sicuramente arriverò al litigio (per iniziare).
Sicuramente paciccia conosce la loro situazione e magari avrà provato con lui vari metodi di dialogo e magari altri no,ecco perchè è giusto avere tutte le esperienze possibili di chi ci è passato (tanto più come Vale) piuttosto che soprassedere sapendo che a volte il tempo è la chiave di tutto,altrimenti perchè frequentare un forum? Credo che oltre al grafico e capire l'ovulazione si voglia anche confrontarsi,altrimenti paciccia non ci avrebbe raccontato queste cose ma se le sarebbe tenuta per sè e avrebbe solo chiesto info per grafico e ovo.

Sono entrambe importanti sia le opinioni di Libe che quelle di Vale secondo me! Paciccia dimmi tranquillamente se sbaglio eh!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paciccia80 » 20/07/2016, 11:49

Ragazze,
ho letto tutto adesso, scusate.
In questo momento sono al lavoro e devo uscire di corsa. Appena ho 10 minuti liberi mi spiego bene.

Scusate per la fretta ma sono sotto con il lavoro perchè il 28 abbiamo una ispezione.
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 12:44

Che poi son convinta che PaciMarito il figlio lo vuole eccome... solo che alcuni maschi son cosi... comodi... vogliono la pappa pronta senza sforzo... si aspettano che provvediamo a tutto noi... magari li hanno abituati così, oppure sono stanchi e demoralizzati... ma da un uomo noi donne che ci aspettiamo?

La forza, la sicurezza, la responsabilità... oltre a un sacco di altre cose! :lol:

Io gli dissi che se era cosi uomo come credeva... uno spermio sarebbe stata una passeggiata! Ma non funzionò... mi rise in faccia...

Ha poi funzionato il ricatto.... :lol:
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 13:24

Secondo me una cosa fatta per forza, senza volerla fare ma solo per fare un favore all'altra parte è molto peggio che non farla e accettare le sue motivazioni, sempre che ne abbia ovviamente!
In ogni caso...boh io sarei molto più per il parlarne e trovare una strada comune senza per forza che uno dei due domini sull'altro, non lo trovo molto un percorso di coppia, ovvio parlo sempre per mia esperienza personale.
Siamo tutte diverse, con esperienze diverse e quindi modi di vedere diversi.
Io sono stata una delle fortunate...ma pur essendolo a volte nei mesi del non acchiappo sentendo certi pareri e leggendo il forum mi agitavo e quindi scatenavo la lite in casa, che son il senno di poi la ritengo una cosa sbagliata, per questo dico che far pressione su una persona della quale non conosciamo la storia non mi sembra così giusto.
Se hanno scelto di non fare esami e quant'altro vuol dire che ne hanno, per quanto poco, parlato...poi che sia verità o solo un modo di fare per il quieto vivere non possiamo saperlo noi.
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda paciccia80 » 20/07/2016, 14:20

Ragazze,
eccomi qui. Mamma mia... non so da dove iniziare.
Cerco di commentare le cose che mi hanno più colpita.
Diciamo che con mio marito sto procedendo per gradi..
Già questo mese gli ho chiesto i "rapporti mirati" che poi per pura, scusate, sfiga, quando dovevo non ho potuto ed è stata dura...
Gli ho detto "faccio io però tu mi devi aiutare".... e questo un po' ha funzionato. All'ennesimo ciclo arrivato mi dice "a settembre se non succede ancora nulla, lo farò io l'esame".
Però, detto come lo ha detto lui sembrava quasi uno sforzo immane ecco perché ho sbottato un po’.

Ragionandoci su io penso che lui abbia paura di far l'esame perchè teme di non potermi dare qualcosa che io desidero.
Lo conosco da 15 anni ormai....
Quando arriva il ciclo poi, io il 1° giorno poi, non ragiono, e sparo a zero su tutto.
Detesto pure mia cugina che fa i bambini per tenersi i fidanzati e ci riesce per 2 volte di seguito... e adesso aspetta pure il terzo (il secondo ha 5 mesi...), detesto quelle che non lo vogliono, starnutiscono e si ritrovano il test positivo senza fare sforzi.
Le penso tutte insomma, anche di prendere lui e strozzarlo, sono arrivata anche a pensare che Dio mi odia…. Vedete voi…. Poi, dal secondo, tutto passa perché riesco ad essere più lucida.

Vorrei che mio marito facesse l'esame, sarei una super bugiarda a dire di no. Ma desidero rispettare i suoi tempi per tanti motivi:
perchè sopporta le mie fisse
perchè mi è sempre vicino quando sono giù
perchè mi aiuta quando ho bisogno
perchè mi ha perdonata quando l'ho ferito

Il nostro rapporto è sempre stato così... io sono sempre stata abituata a schiacciare l'acceleratore in tutte le cose, a partire a mille, lui invece è colui che pondera....
Su questo stiamo ancora lavorando perché è proprio il punto che tempo fa ha fatto incrinare il rapporto, è sempre stato così, e non lo si può cambiare come per magia. Ci vogliono pazienza, amore e buona volontà.

Penso di avere chiarito una parte dei vostri pensieri.

Per quanto riguarda tutta l’altra serie di esami, fecondazione assistita e simili, sono io la prima a non volerne sentir parlare. Su questo sono stata sempre chiara, mi voglio fermare al primo step.
Oltre non mi sento proprio di andare, lo vedo pesante sia fisicamente che mentalmente.
Ne ho avuto la conferma con il mio primo ciclo di clomid, per me è stato un inferno, esami, pastiglie monitoraggi che hanno comportato e prendi, e lascia il lavoro, e vai, e torna al lavoro… pensate andare oltre…
Poi, fare tutto per magari ricevere ancora delusioni? No no no
Ne sto subendo anche al lavoro e veramente, non me la sento di caricarmi di altro stress ed ansia. Io la vedo così.

Spero di avervi fatto capire quali siano la mia situazione e i miei sentimenti in questo periodo.
paciccia80

Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 14:29

paciccia80 ha scritto:Vorrei che mio marito facesse l'esame, sarei una super bugiarda a dire di no. Ma desidero rispettare i suoi tempi per tanti motivi:
perchè sopporta le mie fisse
perchè mi è sempre vicino quando sono giù
perchè mi aiuta quando ho bisogno
perchè mi ha perdonata quando l'ho ferito

Il nostro rapporto è sempre stato così... io sono sempre stata abituata a schiacciare l'acceleratore in tutte le cose, a partire a mille, lui invece è colui che pondera....
Su questo stiamo ancora lavorando perché è proprio il punto che tempo fa ha fatto incrinare il rapporto, è sempre stato così, e non lo si può cambiare come per magia. Ci vogliono pazienza, amore e buona volontà.

Ecco esatto...quello che dico io è proprio questo! di certo dopo 15 anni vi conoscete e sapete sicuramente come affrontare la cosa ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 14:34

paciccia80 ha scritto:All'ennesimo ciclo arrivato mi dice "a settembre se non succede ancora nulla, lo farò io l'esame".
Però, detto come lo ha detto lui sembrava quasi uno sforzo immane ecco perché ho sbottato un po’.

Dai, tutto sommato però l'ha detto, almeno...io glielo ricorderei, a settembre... ;)
Capisco bene tu voglia rispettare i suoi tempi, fai bene, però non mollerei la presa, ecco...come dire "ti rispetto però mantieni le promesse". Se poi non sarà settembre e sarà ottobre, ok, comprensibile...ma non lascerei passare troppo tempo. Poi chiaro che se invece a te sta bene e riesci a essere serena è un altro discorso.

paciccia80 ha scritto:Ragionandoci su io penso che lui abbia paura di far l'esame perchè teme di non potermi dare qualcosa che io desidero.

...ma solo tu lo desideri? Non è che ha paura anche ad ammettere di desiderarlo? O ha paura e basta...Il mio compagno era molto intimorito dalla ricerca anche se infondo lo voleva pure lui...Ho dovuto un pochino "insistere" con le buone, diciamo che non lasciavo cadere l'argomento, ogni tanto lo buttavo lì in varie forme, ogni tanto se ne parlava più concretamente...io volevo capire cosa pensasse lui di preciso ma evidentemente lui non aveva un pensiero preciso...uomini! :mrgreen: Noi abbiamo gli ormoni che comandano!
In ogni caso se pensi questo hai anche un buon punto di partenza su cui ragionare anche con lui :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 22:06

Bhe ma se ha detto che lo fa é gia un bel passo Paci! Anche Ale si è sbloccato così... con la stessa identica frase, sia x lo spermio, sia x la IUI!

Io avevo capito che era un no categorico! E che tu lo accettassi senza lottare... invece mi sa che avete già lottato!

Per la PMA capisco che possa far paura, ma li devi valutare tu quanto desideri un figlio, se puoi vivere senza oppure no, ma io posso dirti due cose dalla MIA esperienza:

1) non é poi cosi impegnativo come appare, almeno x il 1 livello... si tratta di 3 monitoraggi e la IUI che dura 1 minuto! Poi stop.

2) quello che ottieni in cambio vale assolutamente la candela!
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2016, 22:12

Cmq confermo che tuo marito assomiglia al mio!

Lui pondera dici? Bhe 7 anni per decidersi ad andare a convivere (ovviamente dietro minaccia di lasciarlo)

Altri 4 prima di decidere x il bimbo, 2 di fallimenti sine causa per la IUI

Per il matrimonio mi sa che lo faccio col deambulatore...

Ma hai ragione, non li si cambia... bisogna ingegnarci noi x condurli alla luce! Una volta pazienza, poi tolleranza, poi forza e poi di nuovo dolcezza... in base al "caso" da risolvere...

Ah il mio ha un altro difetto... è permaloso e si incazza x nulla!

Di che segno è tuo marito?
vale811

Messaggioda paciccia80 » 21/07/2016, 7:18

vale811 ha scritto:
Di che segno è tuo marito?

è della vergine! E' un segno da paura! :lol: :lol: :lol:
paciccia80